Vai al contenuto

Ansia d'approccio


vindiesel

Messaggi raccomandati

vindiesel

Salve ragazzi, 

Mi consigliate un buon libro/manuale riguardo l'ansia di approccio e la parte pratica dell'approccio. In pratica un misto di inner game finalizzato finalizzato a superare questo grande mostro della seduzione e tecniche e accorgimenti riguardante all'approccio pratico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholson

Lascia perdere i libri . Buttati, anch'io mi facevo mille problemi e ore ed ore di teoria, ma alla fine le cose sono cambiate quando ho iniziato ad agire.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

darkey

Allora...ci sono un paio di utili utili a parer mio per diminuire l'ansia d'approccio.

La prima è affidarsi all'alcool e serata dopo serata diminuire la dose fino al completo annullamento della "dose".

Come esercizio potresti cominciare a salutare chiunque mentre vai verso l@ discoteca per abituarti al "contatto sociale".

Altrimenti... Il più utile e consigliato da tutti: LA REGOLA DEI 3 SECONDI.

Conti fino a 3 e non dai tempo al tuo cervello di pensare, ti lanci a kamikaze, ti bruci la tipa e prendi confidenza con l'approccio.

A volte però capita di essere così bloccati da non riuscire nemmeno a saltare il fosso in quei 3 secondi. 

Come imparare a farlo?

Ok, analizziamo l'approccio per chi soffre di ansia da approccio.

È una cosa da fare contro voglia, con timore e paura, mentre si razionalizzano tutte le possibili implicazioni negative.

Per abituarsi a ciò, io ti consiglio di usare la tecnica dei 3 secondi anche durante il giorno, con azioni che rappresentano uno sforzo simile a quello dell'approccio. 

Potresti persino essere in doccia e pensare: "ok, ora conto fino a 3 e apro l'acqua gelata".

È un'azione che fai contro voglia, se ci pensi essa potrebbe portare ad implicazioni negative, hai paura di farlo. Ma è più semplice di un approccio per chi fa fatica. 

Provaci.

Fallo con altre cose. 

Cerca di non prendere un raffreddore hahaha.

E soprattutto abituati a parlare con le persone nella vita quotidiana. Scambia 4 chiacchere con il tipo della cassa al cinema se non coda dietro di te, se c'è l'hai scambia 4 chiacchere con quelli della coda.

Parla con la bibliotecaria fino a che non hai talmente rotto il cazzo da farti ripetere che in biblioteca è necessario il silenzio. 

Esci dalla tua zona di comfort e abituati a farlo.

So che lì dentro stai al sicuro. Ma nella vita è necessario poterci uscire ogni volta che sia necessario.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Playnow33

D'accordo con darkey.. Anche io soffrivo di ansia d'approccio.. ti vengono in mente solo cose negative e non riesci ad uscire dalla tua zona di confort.. e poi cerchi scuse con te stesso.. Non era il momento giusto, tanto diceva sicuramente di no, etc. Parla con più persone possibili anche se non te ne frega nulla. Mentre sei al bar, per strada in autobus al supermercato.. Fallo il più possibile.. Per esempio potresti fissarti un obbiettivo. Parli con almeno 5 sconosciuti al giorno e poi aumenti.. Vedrai che sarà talmente bello che dopo un pò non ti fregherá più nulla di quello che pensano gli altri e l approccio sarà più semplice

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Squatman90

Dovrei mettermi sotto anche io.. Brutta cosa aver paura di attaccare bottone..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...