Vai al contenuto

ex fb che non capisco cosa vuole


Serjigna

Messaggi raccomandati

Serjigna
11 ore fa, BellaAddormentata ha scritto:

Direi che @Giraluna ha ottimamente riassunto il tutto.

Hai fatto bene all'inizio a chiarire cosa non volevi, ci sta. 
Poi però hai voluto ancora metterlo alla prova perchè? per potere? Per capire quanto effetto avevi ancora su di lui? 

Sbagli la ricostruzione dei fatti. Lui all'inizio mi ha detto che potevamo essere solo amici (no fb) perché ora è fidanzato. Io non ho creduto a questa sua ipotetica fedeltà che non è nel suo carattere, inoltre con le parole diceva che dovevamo essere solo amici ma coi comportamenti diceva altro, per cui l'ho messo alla prova. E infatti si è esposto e mi ha chiesto di fare l'amante.  Nessun gioco di potere, solo capire cosa voleva realmente


Quindi tu gli hai detto che non volevi fare l'amante, ma poi ti sei comportata in modo diverso e lui dovrebbe smettere di fare lo "scemo" con te per quale motivo?

Io dal momento in cui mi ha chiesto di fare l'amante sono sempre stata coerente, mi sono comportata da amica, che peraltro è ciò che lui stesso mi aveva chiesto inizialmente. Lui dovrebbe essere più coerente, cosa che non sta facendo. Non mi crea problemi ma l'incoerente non sono io, a mio avviso.


Le tue azioni sono state diverse rispetto al tuo dire. Lui se la gioca, tu non l'hai effettivamente chiuso fuori. 

Le mie azioni sono coerenti con ciò che gli ho detto. Lui se la gioca perché ovviamente io non ho motivo di tagliarlo fuori del tutto: la sua compagnia mi piace e non mi crea problemi finché non faccio l'amante clandestina

A mio parere tu sei convinta di avere un potere che in realtà non hai. Ti rode perchè non sei la prima assoluta? E' normale, a me rode per molto meno figurati :) 

Io ho un grande potere su di lui, altrimenti se ne sarebbe già andato. E, no, non mi rode :-)

Non buttarla però su quanto sia poveretta lei, tu non sei con loro quando sono insieme. Tu non conosci il loro rapporto. Dai per scontato che per come lo conosci tu, per come si comporta con te, lui non è tipo da storia. Non metto in dubbio nulla, ma tutta questa sicurezza chi te la da? Hai delle microspie installate dentro casa sua? O lui ti ha detto queste cose? E' inutile che dica che quando un uomo vuole portarti a letto sarebbe in grado di trovare della uova di drago, vero? 

Non so che concetto tu abbia di "storia seria" ma per me ci devono essere almeno onestà e rispetto. Lui con lei non è nè onesto nè rispettoso, altrimenti non si comporterebbe come un uomo libero. Non mi servono microspie per avere questa certezza. Se ha voglia di fare la vita che ha sempre fatto (ossia avere molte donne), allora non doveva entrare in ltr. Io la penso così. Lui a me non ha bisogno di intortarmi: è trasparente e so esattamente che gioco sta facendo. Mi ha detto solo che lei esiste, dopodiché i cazzi loro mi interessano poco e lui è abbastanza intelligente da non mettermi in mezzo. Grazie per la chiacchierata ;-)

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Serjigna
Link al commento
Condividi su altri siti

auar
10 ore fa, Serjigna ha scritto:

Perché un conto è avere un fb, un altro avere un amante.

Tendo a stare con uomini che mi migliorano la vita e quando lui era FB me la migliorava. Ora però temo che mi darebbe più rogne che benefici.

Un amante ha dei vincoli e quindi te li pone (ad esempio la clandestinità, il non poter andare a casa sua o ad un concerto per timore di essere visti... Tutte rogne che in passato non avevamo e che non ho voglia di sobbarcarmi).

lo dici a me......sono stato un'anno con una collega di lavoro............non si è mai accorto nessuno..........

stai con persone che ti danno qualcosa, che ti migliorano la vita e con cui puoi confrontarti.........

( ho idea che il tuo lui ha le ore contate )

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Serjigna
3 ore fa, auar ha scritto:

lo dici a me......sono stato un'anno con una collega di lavoro............non si è mai accorto nessuno..........

stai con persone che ti danno qualcosa, che ti migliorano la vita e con cui puoi confrontarti.........

Esatto. Bisogna sempre giocare per stare bene: accettare condizioni sfavorevoli in partenza è una morte annunciata. Preferisco che lui invece accetti il mio vincolo (Solo amicizia. Per scopare può rivolgersi alla sua fidanzata tonta) ;-)

( ho idea che il tuo lui ha le ore contate )

Eh ma in che senso? Tutto da vedere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

auar
40 minuti fa, Serjigna ha scritto:

 

ciao Serjigna

ti piace stare con lui e questo ci sta, non vuoi fare l'amante clandestina e pure qui tutto ok, lui però continuerà a provarci con te, almeno credo....

come ti comporterai in futuro con lui alla luce di quanto detto sopra?

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Serjigna
Il 7/2/2017 alle 14:58 , auar ha scritto:

ciao Serjigna

ti piace stare con lui e questo ci sta, non vuoi fare l'amante clandestina e pure qui tutto ok, lui però continuerà a provarci con te, almeno credo....

come ti comporterai in futuro con lui alla luce di quanto detto sopra?

 

 

Bella domanda... è il motivo per cui ho scritto qui: cercare di capirci qualcosa in più e cercare di capire come sarebbe meglio comportarmi.

In linea di massima sono d'accordo con quello che ha scritto Giraluna e per il momento lo lascerei fare.

Diciamo che lui ora non sta forzando: quando ci vediamo non cerca di saltarmi addosso, non va oltre abbracci e bacetti casti. Però mi corteggia un po' alla vecchia maniera con appunto regali e molte attenzioni e premure. Per come la vedo, finché lo fa, investe. E se investe continua a coinvolgersi, perché la carota all'orizzonte la vede. Per cui a me va bene ed immagino vada bene anche a lui, perché questo gli serve per tenermi in caldo e nel frattempo schiarirsi le idee. 

Certo è che prima o poi dovrà fare un passo avanti o indietro. Quando accadrà, vedrò cosa fare.

Sicuramente se mi chiedesse nuovamente di fare l'amante, gli direi di no. Ma dubito che lo farà... ha visto che non sono sufficientemente coinvolta da accettare queste condizioni. Potrebbe casomai giocarsi la carta del "con l'altra non è andata bene". D'altra parte è stato previdente, quando mi ha detto che ha una relazione che "gli sembra" importante. Mica è scemo... In quel caso lì, colgo l'occasione. Caso invece in cui fa un passo indietro e smette di corteggiarmi: pazienza, rimarrà comunque un caro amico. Che di questi tempi non è cosa da poco. Anche se amicizia con attrazione è una bomba ad orologeria che prima o poi uno scoppio lo fa. Escludo invece che ci perderemo di vista, a meno che uno dei due non diventi fortemente una rottura di palle per l'altro (e nessuno dei due ha motivo di volerlo essere...). 

Altri test li ho già fatti: è geloso e quando non mi trova la cosa lo scombussola un po'.  Per cui non mi serve rifarli, perché comunque non servono a fargli prendere una decisione, anche se comunque mi son serviti per verificare il suo grado di coinvolgimento.

Penso che debba sciogliere le sue indecisioni e che ci dovrà arrivare coi suoi tempi; d'altronde anche per me forzare non sarebbe furbo: se prendesse una decisione perché spinto, poi potrebbe anche tornare indietro perché poco convinto. E la cosa rischierebbe di infastidirmi un po'. Non voglio ex fidanzate fra i piedi o rogne di altro genere.

Non vedo altre soluzioni che lasciarlo fare finché non ce la fa più ;-) Io me la vivo bene per ora, ho la mia vita, lui ha la sua. Se dovessi proprio stufarmi, magari mi allontanerò un po'.

Come la vedi? Suggerimenti?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

auar
3 ore fa, Serjigna ha scritto:

Bella domanda... è il motivo per cui ho scritto qui: cercare di capirci qualcosa in più e cercare di capire come sarebbe meglio comportarmi.

In linea di massima sono d'accordo con quello che ha scritto Giraluna e per il momento lo lascerei fare.

Diciamo che lui ora non sta forzando: quando ci vediamo non cerca di saltarmi addosso, non va oltre abbracci e bacetti casti. Però mi corteggia un po' alla vecchia maniera con appunto regali e molte attenzioni e premure. Per come la vedo, finché lo fa, investe. E se investe continua a coinvolgersi, perché la carota all'orizzonte la vede. Per cui a me va bene ed immagino vada bene anche a lui, perché questo gli serve per tenermi in caldo e nel frattempo schiarirsi le idee. 

Certo è che prima o poi dovrà fare un passo avanti o indietro. Quando accadrà, vedrò cosa fare.

Sicuramente se mi chiedesse nuovamente di fare l'amante, gli direi di no. Ma dubito che lo farà... ha visto che non sono sufficientemente coinvolta da accettare queste condizioni. Potrebbe casomai giocarsi la carta del "con l'altra non è andata bene". D'altra parte è stato previdente, quando mi ha detto che ha una relazione che "gli sembra" importante. Mica è scemo... In quel caso lì, colgo l'occasione. Caso invece in cui fa un passo indietro e smette di corteggiarmi: pazienza, rimarrà comunque un caro amico. Che di questi tempi non è cosa da poco. Anche se amicizia con attrazione è una bomba ad orologeria che prima o poi uno scoppio lo fa. Escludo invece che ci perderemo di vista, a meno che uno dei due non diventi fortemente una rottura di palle per l'altro (e nessuno dei due ha motivo di volerlo essere...). 

Altri test li ho già fatti: è geloso e quando non mi trova la cosa lo scombussola un po'.  Per cui non mi serve rifarli, perché comunque non servono a fargli prendere una decisione, anche se comunque mi son serviti per verificare il suo grado di coinvolgimento.

Penso che debba sciogliere le sue indecisioni e che ci dovrà arrivare coi suoi tempi; d'altronde anche per me forzare non sarebbe furbo: se prendesse una decisione perché spinto, poi potrebbe anche tornare indietro perché poco convinto. E la cosa rischierebbe di infastidirmi un po'. Non voglio ex fidanzate fra i piedi o rogne di altro genere.

Non vedo altre soluzioni che lasciarlo fare finché non ce la fa più ;-) Io me la vivo bene per ora, ho la mia vita, lui ha la sua. Se dovessi proprio stufarmi, magari mi allontanerò un po'.

Come la vedi? Suggerimenti?

se non avessi il pallino rosa direi che questo post si poteva aspettarselo tranquillamente da una mente maschile, non è un'offesa, hai fatto un'analisi logica della situazione

che mi ha lasciato senza quasi parole.

quello che posso dirti è questo: nel DNA del tuo amico forse le cose che cerchi tu non ci sono, se non ho capito male ha 55 anni, non credo che certe cose si possano cambiare, tanto più che quella filosofia di vita lo ha portato (credo) ad andare a letto con tante donne, non credo si calmerà.

le attenzioni di un uomo , anche quelle poco richieste, fanno sempre piacere fino a quando non ti infastidiscono, quindi devi lasciarlo fare e prenderlo per stanchezza, un incessante lavoro ai fianchi, come quello che facciamo noi uomini a volte per s...........

se hai altre occasioni sfruttale senz'altro, il farglielo sapere sicuramente lo avvicinerà a te ancora.........però quanto durerete, se vi metteste insieme, ovviamente non posso saperlo e credo nemmeno tu.

 

 

P.S. la relazione che gli sembra seria è un vero tocco di classe, però tu l'hai già smascherato, siete troppo furbe per noi........ma forse è meglio così.

P.S.S. Sei Brasiliana?

D.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Serjigna
35 minuti fa, auar ha scritto:

se non avessi il pallino rosa direi che questo post si poteva aspettarselo tranquillamente da una mente maschile, non è un'offesa, hai fatto un'analisi logica della situazione

che mi ha lasciato senza quasi parole.

Ho fatto studi scientifici, sono abituata ad essere logica. Grazie, lo prendo come un complimento :-)

quello che posso dirti è questo: nel DNA del tuo amico forse le cose che cerchi tu non ci sono, se non ho capito male ha 55 anni, non credo che certe cose si possano cambiare, tanto più che quella filosofia di vita lo ha portato (credo) ad andare a letto con tante donne, non credo si calmerà.

Lui è stato molto onesto con me e mi ha detto di non essere mai stato fedele nella sua vita. Non cambierà e lo prendo per quello che è. 

le attenzioni di un uomo , anche quelle poco richieste, fanno sempre piacere fino a quando non ti infastidiscono, quindi devi lasciarlo fare e prenderlo per stanchezza, un incessante lavoro ai fianchi, come quello che facciamo noi uomini a volte per s...........

Vediamo se funzionerà. Ti aggiornerò ;-)

se hai altre occasioni sfruttale senz'altro, il farglielo sapere sicuramente lo avvicinerà a te ancora.........però quanto durerete, se vi metteste insieme, ovviamente non posso saperlo e credo nemmeno tu.

Dubito che ci metteremo insieme, come ho detto non è nelle mie intenzioni. Come fb e con il giusto distacco, posso godermelo per quello che è, ma in una ltr voglio altro e come abbiamo dedotto entrambi, lui non cambierà.

P.S. la relazione che gli sembra seria è un vero tocco di classe, però tu l'hai già smascherato, siete troppo furbe per noi........ma forse è meglio così.

A lui questa "relazione" fa estremamente comodo, perché lei non lo conosce, non sa che è infedele e si fa un po' intortare... per cui lui può garantirsi sia la facciata rispettabile in società che tutte le sue scappatelle che non gli mancheranno mai. Quindi potrebbe anche volersela tenere. Il "mi sembra" lo ha detto per me ma anche per sé...  Per come la vedo, prima o poi lei gli romperà le palle come tutte le fidanzate (magari già lo sta facendo) o lui farà un errore e lei scoprirà chi è veramente. Solo in quel caso la scaricherà. Oppure se dovesse davvero innamorarsi di qualcuna (ma è un'ipotesi più remota!)

P.S.S. Sei Brasiliana?

No italiana :-D

D.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Serjigna

Vi aggiorno.

Gli incontri continuano, lui li sta impostando circa ogni  due settimane (circa perché a volte ci sono ed a volte no ;-)). Nel mentre ogni tanto mi chiama o ci sentiamo per messaggi. Allusioni da parte sua ad andare oltre a iosa, io ci scherzo su. Ma quando ci vediamo resta tutto sul piano amichevole, contatto fisico che non va mai troppo oltre.

La novità è che mi ha parlato della sua relazione ed è venuto fuori che non è convinto (prevedibile!). I motivi sono che lei ha degli atteggiamenti che gli girano le palle e il non mettersi d'accordo sugli spazi. Lo leggo come "lei sta iniziando ad avanzare pretese da fidanzata scassa palle ".

Quindi... Lui un minimo sta cedendo. 

Io attendo. Anche se gli salterei addosso volentieri :-D 

Opinioni ? Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

auar
6 minuti fa, GhostQiNa ha scritto:

Scopatene un altro!

adesso che la fidanzata sta scassandogli le palle rispondi così........noooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...