Vai al contenuto

Bellezza e seduzione: la grande ipocrisia della società moderna


badguy

Messaggi raccomandati

David Aames
12 ore fa, badguy ha scritto:

E' difficile che fino ai 10 anni un bambino possa dare grande importanza all'aspetto fisico, a meno che non lo facciano i genitori cominciando fin da subito a farlo sentire inadeguato.
Il trauma legato all'aspetto fisico comincia per tutti nel periodo puberale, nel quale cominciano i primi amori e la curiosità verso i propri organi genitali. A questo punto lo sviluppo della personalità prende una direzione ben precisa a seconda del tipo di riscontro che si ottiene dal mondo esterno.

Se si ricevono costantemente rifiuti, mentre altri cominciano ad avere le loro storielle, nascono sentimenti di frustrazione e di inadeguatezza, che se non osservati per tempo, creano un vissuto emotivo traumatico che resta marchiato a fuoco nella mente di chi li vive. Questi primi rifiuti sono molto dolorosi e spesso rimangono cicatrici emotive per molti anni, talvolta a vita (scommetto che molti di voi si ricorderanno ancora dei primi NO secchi rimediati tra i banchi del liceo o nelle aule universitarie, o dei più diplomatici Ti farò sapere a cui non è mai seguito nulla....)

Concordo pienamente con il tuo articolo.

Ho due amici che alle elementari, medie, superiori hanno avuto solo rifiuti da parte delle ragazze, anche se esteticamente sono nella norma, secondo me questi avvenimenti gli hanno influenzati nel corso degli anni, infatti ora, nelle uscite in gruppo sono poco sicuri, non si esprimono mai, non dicono cosa vogliono fare, sono sempre in disparte, mentre se gli prendi singolarmente sono ragazzi fantastici. Purtroppo le esperienze nei primi anni di vita influiscono pesantemente sulla propria personalità che tu sia affascinante o meno.

Se una persona riesce a riscattarsi da un infanzia/adolescenza difficile, fatta di rifiuti, deve duramente cercare di non pensare al passato, vivere il recente presente (che come nel tuo caso ti sta dando soddisfazioni) e pensare solo a quello, cercando di migliorare giorno dopo giorno.
Con il passare del tempo quello che ora è il tuo recente passato/presente fatto di bei momenti, diventerà il tuo passato più lontano fatto di bei ricordi.

Per quanto riguarda il concetto di bellezza, ora più che mai secondo me si sta uniformando sia tra uomini che tra donne e l'avvento dei social ha ampliato il fenomeno, come dici tu ora emergono talenti che devono necessariamente essere belli, talentuosi o meno.
Oltre al bombardamento dei social e della comunicazione in generale, secondo me c'è anche da valutare il cambiamento della società negli anni, ormai le donne sono autonome come gli uomini (in alcuni Stati) e la rincorsa verso la parità dei diritti e quasi raggiunta, per poco veniva eletta la Clinton negli Stati Uniti d'America, cosa impensabile fino a qualche anno fa. Inoltre non è più presente quello spirito super cattolico di 40/50 or sono, quando le ragazze sposavano il primo che riusciva a conquistarle, un esempio lampante è mio padre (brutto anatroccolo, con lavoro mediocre) che è riuscito a sposarsi mia madre (ai tempi bellissima ragazza).

Nella nostra società, in Italia, penso che se vuoi conquistare una bella ragazza che sia un minimo intelligente, devi essere certamente nella media o superiore e a posto con tutti gli altri aspetti della vita, essere interessante, felice con te stesso, avere una buona posizione sociale/economica etc.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ades

No, per favore no. Dopo i soldi, la bellezza è uno dei classici del lamento sui forum di seduzione dell'utente pensiero.

Egli è bello, più è bello più scopa. Scopa quindi solo per tale ragione? Certamente chi legge ed è obiettivamente di bell'aspetto se la starà ridendo. Ma magari fosse così. A parte che non esiste la bellezza universale (a qualcuna piace il tipo alla Clooney, ad un'altra quello alla Bieber) ma questa è SOLO UNA variabile del processo che interessa tanto chi viene qui, l'iter che porta nelle mutande della donna che vogliamo. Escludo subito chi ha problemi di natura invalidante, in tutti gli altri casi l'aspetto fisico conta relativamente. I discorsi da integralisti "Tu nel Real Madrid non giocherai mai perchè sei alto meno di 1,70 e hai la massa muscolare di un nerd di BB Theory" lasciano il tempo che trovano, come Messi e Maradona dimostrano. Siate seri, guardatevi intorno e datevi una regolata. Io ricordo sempre uno dei miei migliori amici, esteticamente un figo (tutte dicevano che assomigliava a uno dei take that), di buona famiglia, ottimo lavoro, etc,  che non scopava nemmeno quando donne molto belle gli facevano capire apertamente che lo volevano. Perchè? per una serie complessa di ragioni, ma non perchè era brutto o povero.

Queste considerazioni a mio modesto parere nascono dalle fissazioni. Uno si fissa con una donna che per qualche ragione lo ha rifiutato e ne fa un casus belli generalizzando. Non ci si deve fissare sui rifiuti, ma sul perchè accadono. E molte volte accadono non per colpa nostra ma perchè semplicemente il mondo è vario. Io personalmente sono uscito con Miss e sono stato rifiutato dalla ragazza della porta accanto ma non ho mai pensato di essere un adone oppure una persona non bella.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono uno di quei disadattati descritti nel primo post: una sola esperienza con una donna a 18 anni, prima e dopo il nulla.

Il nulla, fino ai 26 anni.

Talmente bloccato da non provarci nemmeno. Anche il solo prendere rifiuti sarebbe stato un passo avanti per me.

E mi chiedevo perché uno come me, esteticamente nella media o giù di lì, non riuscisse ad ottenere un minimo di risultati mentre amici molto più brutti, ma con una sfrontatezza e una bella faccia di culo, riuscissero a stare con ragazze anche molto più belle di loro.

Avevo già capito all'epoca che la capacità di essere sicuri e sfrontati fosse determinante per attrarre ragazze, ma non credevo di poter cambiare. Ero nato timido e mi dovevo rassegnare ad una vita di solitudine e seghe. Questa rassegnazione, paradossalmente, mi sabotava ogni volta che, per botta di culo, mi capitava qualche occasione, alimentando così il circolo vizioso.

Poi ho scoperto il forum. E ho capito.

Bellezza? Aiuta sicuramente. Il bello ha più occasioni da poter sfruttare. Ma se sei "bello ma non balli", le seghe te le fai comunque.

I cessi che stavano con strafighe, e che ho invidiato per tutta la vita, non erano belli, CREDEVANO di esserlo o semplicemente se ne fregavano. E così apparivano "belli" agli occhi delle ragazze.

Personalmente, dopo 2 anni dall'inizio del mio percorso, non penso più al mio passato. Non mi sono mai sentito più sicuro di me in tutta la mia vita come ora, nonostante abbia ancora molte insicurezze.

Il passato ha lasciato cicatrici? Ovvio. Ma questo mi dà solo più motivazioni, non è di certo un alibi.

Ed attualmente , quello "brutto" che sta con una bella ragazza circondata da maschi esteticamente molto migliori di me, sono io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fauno

@badguy, leggo spesso da parte tua questo pensiero. 

Permettimi un'obiezione che però relega il tuo discorso nell'insieme delle "menate da fighetta". E lo dico più che altro al TU irrisolto degli 0-25 che al TU 25 - oggi, che a quanto pare è il mittente di questo messaggio.

Perché io, oggettivamente bello sopra la media, con proposte serie da modello nel mio passato,

'UN TROMBO????????????????????????

 

 

Edit.: Ah già è vero, sono povero. Ci vogliono li sordi!

Modificato da Fauno
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

badguy
42 minuti fa, Fauno ha scritto:

@badguy, leggo spesso da parte tua questo pensiero. 

Permettimi un'obiezione che però relega il tuo discorso nell'insieme delle "menate da fighetta". E lo dico più che altro al TU irrisolto degli 0-25 che al TU 25 - oggi, che a quanto pare è il mittente di questo messaggio.

Perché io, oggettivamente bello sopra la media, con proposte serie da modello nel mio passato,

'UN TROMBO????????????????????????

Edit.: Ah già è vero, sono povero. Ci vogliono li sordi!

 

Spiegami chi sarebbe questo tipo oggettivamente bello sopra la media che non tromba...

Io? No di sicuro!

Tu? Ahaha non ci credo neanche se lo vedo!

Cioè...o sono scemo io (probabile) o questa tua osservazione non ha nè capo nè coda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo è il post per scovare i belli del forum con un passato da modello o i brutti che non battono chiodo? Non perché se è così mi metto comoda e aspetto il vostro curriculum di bellezza 

Poi ci sentiamo in mp ;)

 

 

 

 

I belli fighetti piacciono a me come, credo, a tutte. I famosi sex symbol, quelli belli e impossibili, attirano forse perché "symbol" più che altro. Anche per strada mi volto a guardare uno figo che uno qualsiasi, ma che ne so se il manzo di turno è in realtà un baccalà? (Che poi l'essere un "figo da strada" è abbastanza oggettivo e, non conoscendoli prima ma basandomi solo sul vestiario, non credo proprio che uno @Zema o un @^'V'^ vestito da pirata in centro attirerebbe la mia attenzione, anzi, in senso opposto -mi sono permessa di citarli perché due vincenti largamente considerati come tali dalla maggioranza qui, anche se per aspetti diversi, e perché so come sono di viso e lo sapete pure voi-)

Anche l'occhio vuole la sua parte: è quell'"anche" che è la chiave, sesondo me, nel senso di non trascurarsi esteticamente 

Per dire, Claudio Baglioni, al di là dei soldi e di chi è, se visto nella sua evoluzione di uomo, è esteticamente migliore oggi a oltre 70 anni che quando era all'apice della sua carriera ed era più giovane, ed è pure strabico

Il 6/2/2017 alle 01:14 , badguy ha scritto:

scommetto anche che non vi viene in mente nessuna ragazza con il medesimo passato e le medesime caratteristiche

Ne conosco, e sono pure carine/belle e graziose (o magari ho dei brutti gusti io)

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

badguy
1 ora fa, Julian89 ha scritto:

Io sono uno di quei disadattati descritti nel primo post: una sola esperienza con una donna a 18 anni, prima e dopo il nulla.

Il nulla, fino ai 26 anni.

Talmente bloccato da non provarci nemmeno. Anche il solo prendere rifiuti sarebbe stato un passo avanti per me.

E mi chiedevo perché uno come me, esteticamente nella media o giù di lì, non riuscisse ad ottenere un minimo di risultati mentre amici molto più brutti, ma con una sfrontatezza e una bella faccia di culo, riuscissero a stare con ragazze anche molto più belle di loro.

Avevo già capito all'epoca che la capacità di essere sicuri e sfrontati fosse determinante per attrarre ragazze, ma non credevo di poter cambiare. Ero nato timido e mi dovevo rassegnare ad una vita di solitudine e seghe. Questa rassegnazione, paradossalmente, mi sabotava ogni volta che, per botta di culo, mi capitava qualche occasione, alimentando così il circolo vizioso.

Poi ho scoperto il forum. E ho capito.

Bellezza? Aiuta sicuramente. Il bello ha più occasioni da poter sfruttare. Ma se sei "bello ma non balli", le seghe te le fai comunque.

I cessi che stavano con strafighe, e che ho invidiato per tutta la vita, non erano belli, CREDEVANO di esserlo o semplicemente se ne fregavano. E così apparivano "belli" agli occhi delle ragazze.

Personalmente, dopo 2 anni dall'inizio del mio percorso, non penso più al mio passato. Non mi sono mai sentito più sicuro di me in tutta la mia vita come ora, nonostante abbia ancora molte insicurezze.

Il passato ha lasciato cicatrici? Ovvio. Ma questo mi dà solo più motivazioni, non è di certo un alibi.

Ed attualmente , quello "brutto" che sta con una bella ragazza circondata da maschi esteticamente molto migliori di me, sono io. 

Ma infatti l'atteggiamento tuo è quello giusto. Non ho mica scritto che se in passato hai fallito sei destinato ad una esistenza misera. Il passato è solo una esperienza, non una sentenza definitiva che ti condanna a vita.

 

Ad alcuni però è sfuggito il fine di questo post, infatti è stato interpretato come una sorta di lamento, e quindi lo hanno bollato come menate da fighetta o topic degno del girone dei lamentosi e degli ignavi.

Hanno travisato  il significato prendendolo per il classico sfogo della serie: Non scopo, mannaggia come sono sfortunato!

 

Il discorso piuttosto è che oggi, dove ti giri giri, nei mezzi di comunicazione di massa, nel campo musicale, nel campo cinematografico, si tende sempre a dare una visione molto ingenua e adolescenziale dell'amore e in generale dei rapporti uomo-donna, creando delle inutili sovrastruture mentali che portano molti ragazzi "diversamente belli" ad adottare un copione che poi fallisce miseramente quando viene applicato nella realtà.

La domanda è: perchè viene fatto questo? Per tentare di apparire evoluti a 360°? Per tentare di far apparire nobile, mentale, elevato, ciò che invece per sua natura è istintivo, animale, materiale?

E allo stesso tempo, perchè la stessa società, che tenta di camuffare l'amore e le interazioni uomo-donna sotto questa aura nobile, spinge sul culto del corpo e della bellezza superficiale? Perchè droga la popolazione di immagini di uomini e donne perfetti, solo apparentemente alla loro portata, che non fanno altro che generare frustrazione sia nei ragazzi che nelle ragazze?

 

Menate da fighetta? Non mi pare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fauno
47 minuti fa, badguy ha scritto:

Hanno travisato  il significato prendendolo per il classico sfogo della serie: Non scopo, mannaggia come sono sfortunato!

No, penso di aver capito bene invece cosa intendi: in età adolescenziale e post adolescenziale, non scopavi perché non sei bello.

1 ora fa, badguy ha scritto:

 

Spiegami chi sarebbe questo tipo oggettivamente bello sopra la media che non tromba...

Io? No di sicuro!

Tu? Ahaha non ci credo neanche se lo vedo!

Cioè...o sono scemo io (probabile) o questa tua osservazione non ha nè capo nè coda.

Allora è inutile discutere se bolli qualcosa che contrasta le tue deduzioni come falsità.

Da adolescente capitavano ragazze che ci provavano con me, me le bruciavo tutte come un minchione.

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...