Vai al contenuto

Bellezza e seduzione: la grande ipocrisia della società moderna


badguy

Messaggi raccomandati

OldPlayer
Il ‎06‎/‎02‎/‎2017 alle 15:01 , Ades ha scritto:

 I discorsi da integralisti "Tu nel Real Madrid non giocherai mai perchè sei alto meno di 1,70 e hai la massa muscolare di un nerd di BB Theory" lasciano il tempo che trovano, come Messi e Maradona dimostrano.

 

 

In percentuale come siamo messi? 0,0000001%? Credo che siamo al classico l'eccezione che conferma la regola ^_^

La bellezza conta, e giustamente fa parte della TCP. Chiaramente non è l'unico parametro, ma è mooooolto importante ^_^

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

badguy
8 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Questa mania di cercare eventi o persone cui dare la colpa delle proprie manchevolezze, ci viene insegnata da quando nasciamo da maestre, suore, mamme, educatrici, professoresse, dade...

Let's Move.

Essere maschi non significa capire meglio di altri di chi sia la colpa per cui la macchina non parte, nemmeno significa "essere così maturi" da dare la colpa a se stessi invece che ad altri. 

Significa farla partire. Trovare il modo. Far funzionare le cose. 

 

Interessante analisi.

Ma converrai con me che prima di muoverti in una determinata direzione (Let's Move) devi anche indagare a chi fondo chi sei oggi, cosa sei stato in passato, cosa hai sbagliato.

Qualunque percorso di crescita, che riguardi esclusivamente il campo seduttivo o quello personale nella sua interezza, deve sempre partire da una analisi critica dei tuoi punti di forza e di debolezza.

Se non capisci perchè la macchina non è partita finora, come puoi riaccenderla? Procedi a tentoni? Apri il motore e tocchi delle parti a caso nella speranza di trovare quella giusta? Potresti pure trovarla, certo, la botta di culo esiste, ma potresti anche non trovarla perdendo ulteriore tempo, nel migliore dei casi, o tranciandoti un dito, nel peggiore.

 

Senza tirare in ballo te, il Clan e l'Escape Plan, ma alla fin fine quello che fai tu nei tuoi videocorsi, non è forse far capire ai tuoi adepti quali sono le catene che li imprigionano nella gabbia che si sono costruiti? Le mura dentro cui si muovono? E non individui sempre in cultura, famiglia, società, religione gli artefici di queste catene? I costruttori di queste mura?

Per definire un viaggio non è necessaria solo una meta. E' necessario un punto di partenza che ci permette di capire quanto siamo distanti dalla nostra meta, ma è necessario pure capire perchè oggi ci troviamo nel punto A anzichè nel punto B perchè diversamente rischiamo di commettere per l'ennesima volta gli stessi, stupidi, errori.

 

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing
2 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Anche per strada mi volto a guardare uno figo che uno qualsiasi, ma che ne so se il manzo di turno è in realtà un baccalà? (Che poi l'essere un "figo da strada" è abbastanza oggettivo e, non conoscendoli prima ma basandomi solo sul vestiario, non credo proprio che uno @Zema o un @^'V'^ vestito da pirata in centro attirerebbe la mia attenzione, anzi, in senso opposto -mi sono permessa di citarli perché due vincenti largamente considerati come tali dalla maggioranza qui, anche se per aspetti diversi, e perché so come sono di viso e lo sapete pure voi-)

Non entro nel merito della discussione, ma voglio commentare le due persone (nonché due membri dello staff del forum e guru per gli utenti) che hai citato. Zema è nella media o un pò più su della media. Ma Aivia è assai figo. A me che sono molto meno bello di Aivia è capitato tra i 16 e i 23 anni di attrarre per l'aspetto, di ricevere complimenti espliciti, o è capitato di gente che mi venisse a dire che tizia mi trovava un bel ragazzo. Due volte su tre era da ragazze bruttine, però non solo. Quindi se non proprio attrarre e generare un forte interesse (capitato poche volte) sicuramente destare una buona impressione che facilita il resto. Ad Aivia di cose del genere saranno capitate a decine nella vita, poco ma sicuro. 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fauno

@^'V'^ , Posso dire di essere stato un ragazzino viziato dai 14 ai 17 anni, motorino e moto nuovi senza alzare praticamente un dito, a parte un pochino di manovalanza edile insufficiente a ripagare un'unghia di quello che mi veniva abbondantemente elargito (quantificabile in base ad una disponibilità da classe media, dopo anni in cui ho vissuto periodi in cui mancava fisicamente la carne a tavola) Eppure, risultati: ∅.

La questione "potere economico" si può affermare che influenzava più te che le femmine?

 

Per quel che riguarda l'importanza della bellezza (relativa e non assoluta, importante ma non determinante, utile ma non necessaria), qual'è ritenuto il fulcro? Bei lineamenti? Bel fisico? Se entrambi, in che percentuale?

Edit: a volte sembra trasparire il concetto che se sei bello, povero, balbuziente e maleodorante hai tutte le donne che vuoi.

 

Tornando al corpo principale della discussione, riguardo come la società metta sul piedistallo la bellezza.

La Disney, metastasi pedagogica, propone solo canoni di bellezza e principi azzurri? E la Bella e la Bestia? E il gobbo di Notre-Dame?

L'intrattenimento mediatico impone, o meglio dire sfrutta per finalità economiche: canoni di bellezza (uomini e donne, Titanic, principi azzurri), "alphaness" (Rambo, Ken il guerriero, principi azzurri) , prestigio (calciatori, Hollywood, principi azzurri).

La conseguenza è:

Sei brutto? "Eh se non sei Brad Pitt non chiavi"

Sei povero? "Eh se non sei Bobone Vieri non chiavi"

Sei debole e insicuro? " Eh se non sei Vin Diesel non chiavi".

Ognuno si sente colpito nei propri punti deboli e finisce per darsi queste scuse ridicole. Mi ci metto dentro anche io eh, l'ho fatto tante volte e capita ancora che mi debba scacciare queste stronzate dalla testa.

 

Modificato da Fauno
  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing
Il 6/2/2017 alle 15:01 , Ades ha scritto:

I discorsi da integralisti "Tu nel Real Madrid non giocherai mai perchè sei alto meno di 1,70 e hai la massa muscolare di un nerd di BB Theory" lasciano il tempo che trovano, come Messi e Maradona dimostrano.

Pessimo esempio, avrebbe avuto senso per il basket o il volley, ma non per il calcio, dove è pieno di piccoletti fantasisti... Iniesta, Insigne, Mertens, D.Silva, Ribery, Xavi, Pedro, ti dicono qualcosa? Direi che sono la regola, non l'eccezione.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Practicing ha scritto:

Non entro nel merito della discussione, ma voglio commentare le due persone (nonché due membri dello staff del forum e guru per gli utenti) che hai citato. Zema è nella media o un pò più su della media. Ma Aivia è assai figo. A me che sono molto meno bello di Aivia è capitato tra i 16 e i 23 anni di attrarre per l'aspetto, di ricevere complimenti espliciti, o è capitato di gente che mi venisse a dire che tizia mi trovava un bel ragazzo. Due volte su tre era da ragazze bruttine, però non solo. Quindi se non proprio attrarre e generare un forte interesse (capitato poche volte) sicuramente destare una buona impressione che facilita il resto. Ad Aivia di cose del genere saranno capitate a decine nella vita, poco ma sicuro. 

Vedi com'è molto soggettiva la cosa? Qui nel forum ho letto molti post in cui si diceva esattamente l'opposto, e cioè che Zema è brutto, detta proprio così papale papale

Invece, mostrando qualche foto di Aivia a qualche amica (spacciandolo per un tizio a caso e senza accennare a ciò che è) ho riscontrato più pareri negativi che "mamma quant'è bono"

E sul fatto di ricevere approcci non ne sarei così sicura

Ma mi sono già dilungata troppo e della bellezza o meno di questi guru interessa poco a tutti immagino

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AliceInWonderland

La bellezza conta? Certamente. 

Ma di belli che potrebbero ottenere qualsiasi donna (praticamente) solo grazie al loro aspetto fisico quanti ce ne sono? Pochissimi. Tutti gli altri, chi più chi meno, in modo inversamente proporzionale a quanto sono belli, hanno bisogno di altro. Di carisma, status, simpatia, saperci fare.

Questo è, tutto qui.

Peró consolatevi, di belli veri, così come di belle vere, quelle ragazze che anche da struccate non puoi non pensare 'la madonna che viso', non ce ne sono molti anzi, sono pochissimi. Quindi siete un po' tutti sulla stessa barca in fondo, chi ha quella a vela chi quella a motore, ma tutti dovete saperla manovrare.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

badguy
5 ore fa, Practicing ha scritto:

Non entro nel merito della discussione, ma voglio commentare le due persone (nonché due membri dello staff del forum e guru per gli utenti) che hai citato. Zema è nella media o un pò più su della media. Ma Aivia è assai figo. A me che sono molto meno bello di Aivia è capitato tra i 16 e i 23 anni di attrarre per l'aspetto, di ricevere complimenti espliciti, o è capitato di gente che mi venisse a dire che tizia mi trovava un bel ragazzo. Due volte su tre era da ragazze bruttine, però non solo. Quindi se non proprio attrarre e generare un forte interesse (capitato poche volte) sicuramente destare una buona impressione che facilita il resto. Ad Aivia di cose del genere saranno capitate a decine nella vita, poco ma sicuro. 

Aivia è uno da 8.5.

Zema è sopra la media, io gli darei un 7.

Screen idem, pure lui 7.

 

Si parla di gente che, al di là di quello che sono diventati grazie allo studio dei libri e delle tecniche, al di là del saperci fare, al di là della capacità di riuscire a sostenere una conversazione interessante e vivace, attraggono semplicemente in foto, grazie ad una immagine statica, senza aprir bocca.

Ma se quella immagine statica fosse un filino meno "eye-catching", così da rirportarla a livelli umani tra il 5 e il 6, il loro gigantesco castello si accartoccerebbe su sè stesso fino a crollare. Addio fama da da PUA.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AliceInWonderland
12 minuti fa, badguy ha scritto:

Aivia è uno da 8.5.

Zema è sopra la media, io gli darei un 7.

Screen idem, pure lui 7.

 

Si parla di gente che, al di là di quello che sono diventati grazie allo studio dei libri e delle tecniche, al di là del saperci fare, al di là della capacità di riuscire a sostenere una conversazione interessante e vivace, attraggono semplicemente in foto, grazie ad una immagine statica, senza aprir bocca.

Ma se quella immagine statica fosse un filino meno "eye-catching", così da rirportarla a livelli umani tra il 5 e il 6, il loro gigantesco castello si accartoccerebbe su sè stesso fino a crollare. Addio fama da da PUA.

Ok non sai dare i voti 

  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iced

 

io ho sempre creduto che quelli belli di uomini fossero tutti stronzi . Al giorno d'oggi constatato che è evffitivamete cosi . non so il perchè ma so che è vero.

e più mi guardo in giro e più gli uomini belli , nel senso oggettivo , che magari ci sanno anche fare con le donne , sono tutti dei narcisi e dei pavoni , niente di più terribile. 

Lo stesso vale per quelle donne che si credono strafighe e magari dal punto di vista oggettivo non sono niente di che  ma piacciono agli uomini per la loro intraprendenza (generale e sessuale ) , poi quelle belle inconsapevoli di esserlo (sono in via di estinzione )  e quelle consapevoli di esserlo che sono delle stronze allucinanti sia con gli uomini sia con le donne , infine ci sono le donne brutte con il carattere da mignotta che si credono bellissime e magari  non vedono l' ora di mettere zizzania in qualche relazione solida . 

non so avrò generalizzato , ma il collegamento con bellezza e stronzaggine mi sembra appurato...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...