Vai al contenuto

Bellezza e seduzione: la grande ipocrisia della società moderna


badguy

Messaggi raccomandati

Sgchin
5 ore fa, giuseppe90 ha scritto:

Io penso che l'estetica influisca in egual misura (che non saprei definire, ma che certamente non incide come per noi maschi) sia che si tratti di belle che di brutte o normali.

Anche perché ho dato uno sguardo rapido al video saltando di minuto in minuto e non mi pare proprio che parliamo di ragazzi brutti.

Poi se per te quelli son brutti allora vado a preparare il cappio per l'auto soppressione😆

non ho detto che sono brutti ma non sono ai livelli di quelle modelle che sono il top del top del top del top. Alcuni sono bei tipi si. ma almeno metà non è nulla di che. Se guardi bene nel video oltre a dirti chi è il fidanzato ti dice anche cosa fa nella vita. Guarda i partner di adriana lima, in particolare l'ultimo. è un fisioterapista? rosso? se va bene gli si può dare 7. con la donna più bella del mondo.

anche io penso che in un certo modo l'estetica pesi in egual misura tra uomo e donna ma il discorso era che quelle davvero davvero belle, in fin dei conti non aspirano a stare col modello o comunque quelle che son davvero belle come dicevo tendono a svalutare la bellezza nel loro partner in favore di altre caratteristiche

 

ergo per un brutto che magari ha coltivato altre caratteristiche rimane per assurdo più proficuo provarci con una bella vera che non con una mediocre

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
4 ore fa, Claudinko ha scritto:

Saranno anche non bellissimi ma bisogna vedere chi sono questi, di certo non saranno operai.

Edit: Ora mi sono accorto che uno di quelli è il cantante dei Maroon 5....di che stiamo a parlare

stiamo parlando di modelle di vittoria secret

ergo il loro livello di MONEY = milionarie STATUS = tra i massimi per una figa LOOK= il massimo a livello mondiale

 

è evidente che non ci sarà la storia che sposano il pizzaiolo di periferia però se vedi non sono stanno ne con papponi miliardari ne con ragazzi bellissimi

qualche artista qualche sportivo qualche manager

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giuseppe90
24 minuti fa, Sgchin ha scritto:

non ho detto che sono brutti ma non sono ai livelli di quelle modelle che sono il top del top del top del top. Alcuni sono bei tipi si. ma almeno metà non è nulla di che. Se guardi bene nel video oltre a dirti chi è il fidanzato ti dice anche cosa fa nella vita. Guarda i partner di adriana lima, in particolare l'ultimo. è un fisioterapista? rosso? se va bene gli si può dare 7. con la donna più bella del mondo.

 il discorso era che quelle davvero davvero belle, in fin dei conti non aspirano a stare col modello o comunque quelle che son davvero belle come dicevo tendono a svalutare la bellezza nel loro partner in favore di altre caratteristiche

Capisco ciò che dici.

Secondo me la cosa rilevante è che nessuna sta con gente brutta. Visto che vanno molto i voti, ai quali non "credo" particolarmente, nessuna sta con un 3/4, uno palesemente brutto.

Come dici tu, alcuni sono carini, altri normali, ma non c'è uno sgorbio.

Poi se siano dei 6 o 7 o 9 è molto variabile, ma raggiungono secondo me quel livello minimo di bellezza a partire da cui la donna ti accetta e valuta vari altri fattori per lei rilevanti (status soldi, ecc.).

Posto che, in alcuni casi (non quelli presi in esame nel video), se soldi, status e potere sono al top del top, vanno bene pure brutti, palesemente brutti (questo lo dico in generale, senza riferimento alle modelle del video).

 

Detto ciò, in un certo senso son d'accordo sul provarci con quella bella anche se non sei un figone, ma carino o normale.

Anche perché secondo me ricevono un numero di approcci inferiore rispetto alle ragazze "semplicemente" carine e, perciò, ritenute più accessibili rispetto alle tipe bellissime.

 

24 minuti fa, Sgchin ha scritto:

anche io penso che in un certo modo l'estetica pesi in egual misura tra uomo e donna

Non so se son stato poco chiaro io o se hai letto male tu, non ho detto che conta in eguale misura per maschi e femmine.

Anzi, tutt'altro.

Ho detto che per gli uomini, in fatto d'attrazione, conta solo la bellezza.

Per le donne no. Contano anche altri fattori (status, soldi, potere, ecc.).

 

Dicevo, sulla base di quanto detto sopra, che il fattore estetico conta in eguale misura per tutte le donne senza possibilità di distinzioni nette tra brutte belle e normali (come proponeva un altro utente che ha risposto al mio post), perché dipende dai casi singoli.

Modificato da giuseppe90
Link al commento
Condividi su altri siti

Claudinko
19 minuti fa, Sgchin ha scritto:

stiamo parlando di modelle di vittoria secret

ergo il loro livello di MONEY = milionarie STATUS = tra i massimi per una figa LOOK= il massimo a livello mondiale

 

è evidente che non ci sarà la storia che sposano il pizzaiolo di periferia però se vedi non sono stanno ne con papponi miliardari ne con ragazzi bellissimi

qualche artista qualche sportivo qualche manager

 

Detto niente.... è come il medico/avvocato bruttarello che si fidanza con la bella ragazza di turno.

I punti che non guadagnano con la bellezza vengono recuperati con il social proof e con lo status sociale/economico.

Ragazzi bruttarelli con un lavoro umile fidanzati con belle ragazze non li ho mai visti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
29 minuti fa, giuseppe90 ha scritto:

Non so se son stato poco chiaro io o se hai letto male tu, non ho detto che conta in eguale misura per maschi e femmine.

Anzi, tutt'altro.

Ho detto che per gli uomini, in fatto d'attrazione, conta solo la bellezza.

Per le donne no. Contano anche altri fattori (status, soldi, potere, ecc.).

 

Dicevo, sulla base di quanto detto sopra, che il fattore estetico conta in eguale misura per tutte le donne senza possibilità di distinzioni nette tra brutte belle e normali (come proponeva un altro utente che ha risposto al mio post), perché dipende dai casi singoli.

ok non avevo capito.

31 minuti fa, giuseppe90 ha scritto:

Capisco ciò che dici.

Secondo me la cosa rilevante è che nessuna sta con gente brutta. Visto che vanno molto i voti, ai quali non "credo" particolarmente, nessuna sta con un 3/4, uno palesemente brutto.

Come dici tu, alcuni sono carini, altri normali, ma non c'è uno sgorbio.

Poi se siano dei 6 o 7 o 9 è molto variabile, ma raggiungono secondo me quel livello minimo di bellezza a partire da cui la donna ti accetta e valuta vari altri fattori per lei rilevanti (status soldi, ecc.).

Posto che, in alcuni casi (non quelli presi in esame nel video), se soldi, status e potere sono al top del top, vanno bene pure brutti, palesemente brutti (questo lo dico in generale, senza riferimento alle modelle del video).

Detto ciò, in un certo senso son d'accordo sul provarci con quella bella anche se non sei un figone, ma carino o normale.

Anche perché secondo me ricevono un numero di approcci inferiore rispetto alle ragazze "semplicemente" carine e, perciò, ritenute più accessibili rispetto alle tipe bellissime.

 

potrebbe essere come dici, devi superare quella soglia minima di "decenza" per potertela giocare che è ipotizzabile sul 6 che sia la super figa o la mediocre devi superare la barriera 

 

23 minuti fa, Claudinko ha scritto:

 

Detto niente.... è come il medico/avvocato bruttarello che si fidanza con la bella ragazza di turno.

I punti che non guadagnano con la bellezza vengono recuperati con il social proof e con lo status sociale/economico.

Ragazzi bruttarelli con un lavoro umile fidanzati con belle ragazze non li ho mai visti.

guarda che tutti quei tizi a parte forse un paio hanno livelli di LMS inferiori a quelli delle ragazze

il nuovo tizio di adriana lima è un fisioterapista!!

si per carità nemmeno io credo alla storia del brutto che sta con le fighe

era più un discorso che la ragazza mediocre da un peso maggiore all'estetica del partner rispetto a quanto potrebbe fare una ragazza davvero bella

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
13 ore fa, giuseppe90 ha scritto:

Io dicevo che incide in egual misura perché penso dipenda dai singoli casi e non sia possibile generalizzare in base al livello estetico della donna presa in considerazione.

Chi ti dice, per riprendere il tuo esempio, che la brutta il riscatto sociale non l'abbia già avuto arrivando a occupare una posizione lavorativa e sociale di alto livello, schiacciando come mosche lungo il cammino maschi e femmine più belle che vi aspiravano, e non lo ricerchi necessariamente nella bellezza del partner?

O che la bella non sia tremendamente insicura rispetto a sé e al suo corpo (ce ne sono di così) e cerchi comunque "validazione" in un maschio bello?

Per cui secondo me risulta molto complicato fare distinzioni così nette tra belle, normali e brutte riguardo l'incidenza del fattore estetico.

 

Ad ogni modo, quanto son complicate 'ste femmine! 

Guarda noi maschi, semplice, lineare: la bellezza è tutto (per generare attrazione eh, intendo, non parlo di relazioni, convivenze, ecc.). È biologia, natura, c'è poco da fare!

 

Se parti da questo punto tutto quello che dici non ha senso. Tutto, nel caso singolo, può smentire  la regola generale, perfino nella scienza.

È come dire la gravità non può essere affermata, dato che in particolari situazioni, essa viene a mancare, eppure modella la nostra e la vita(conosciuta)in generale.

Si tratta di approssimazione, magari non sei d'accordo con il pattern da me tracciato, ci sta, mentre per me è empiricamente giusto, considerata l'approssimazione della cosa, dato che parlino di sistemi entropici propri delle scienze sociali.

Tutto qui.

Paradossalmente proprio i casi fatto da te, secondo me, sono quelli che meglio rientrano nel pattern da me indicato: la brutta che riesce nella vita, come cosa che non potrà mai raggiungere da sola sarà la bellezza, il farsi riconoscere che anche lei può avere belli ed è probabilmente la cosa che più desidera (status e soldi già gli ha, non deve più dimostrare)e tenderà, più o meno sistematicamente, a puntare a ragazzi belli.

Quella bella ed insicura che ricerca la validazione della sua bellezza, tenderà probabilmente a farlo su base quantitava e non qualitativa, trasformandosi in quella che vuole essere corteggiata da tutti, poca differenza belli o brutti, qui si apre anche la forbice alcune diventano solo attention whore, altre ci fanno anche sesso, ma comunque, difficilmente saranno solo belli quelli con i quali avranno a che fare, anzi. Se invece, più raro, vogliono avere una validazione qualitativa, difficilmente riusciranno con uno bello, perché questa validazione non arriverà "mai" dal loro contesto di riferimento, difficilmente qualcuna ti dirà ma quanto è figo il tuo ragazzo(quando effettivamente lo è), però se il tuo ragazzo ti porta a Dubai per 20 giorni in albergo a 5 stelle o ti fa entrare nei dj set più cool, se pur non ricevi comunque validazione, la vedi negli occhi delle altre, vedi la loro invidia. Tra l'altro essendo "bloccate" molte a livello di funzione empatica o meglio non capiscono bene come funziona il mondo da un punto di vista diverso dal loro, anche solo maschile, se sono insicure cercheranno di evitare, comunque, il bello, perché temono che lui sia contornato ogni momento di ragazze che gli scrivono o ci provo con lui(lo stesso che succede a loro, forse anche in misura maggiore della loro, data la loro dismorfia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudinko

Ragazzi è facile: se sei bello riesci a prenderti la bella se non sei bello devi compensare con qualcos'altro soldi, potere, social proof, ecc ecc

Se non sei bello e non hai niente con cui colmare il gap allora per quella bella neanche esisti. 

Diverso è per la ragazza brutta, la ragazza brutta cercherà le stesse cose di quella bella ma non riuscirà ad ottenerle. Potrà fidanzarsi con uno bello solamente se lei è quella con soldi e potere altrimenti niente. Perché un ragazzo ricco e potente come lei cercherà e riuscirà ad avere quella bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...