Vai al contenuto

Bellezza e seduzione: la grande ipocrisia della società moderna


badguy

Messaggi raccomandati

^'V'^
15 minuti fa, giuseppe90 ha scritto:

Ora il quadro si completa in qualche modo.

Lui era un vero credente e, quindi, credeva anche a ciò che preti e suore, "intermediari" divini, gli presentavano come "verità" della religione sua e dei suoi genitori. 

Io pensavo, invece, che fosse come te anche su questo versante, cioè che capisse o intuisse in qualche modo che erano tutte "fanfaronatae antinaturali", cazzate manipolatorie, ecc. e che non fosse un credente.

Ora risulta chiaro in che senso lo hai definito eroe.

 

L'unica strada per salvarlo, ma si tratta di qualcosa di praticamente impossibile dato il contesto, avrebbe potuto essere portarlo a una riflessione seria, critica e razionale sulla religione e sulle sue credenze. Insomma una sorta di conversione o comunque di messa in discussione delle proprie credenze.

Ma ripeto sarebbe stata una strada impossibile dato il contesto.

Insomma in questo caso veramente la morte era l'unica via...

 

Alcool metilico?!:52_fearful: Ma è utilizzato come solvente, cioè è roba tossica e pericolosissima...sul pisello?! Fai sul serio?!

Ma mica c'era qualcuno che lo faceva veramente? 

Lo feci una volta nel lavandino perché mi avevano convinto fosse la corretta profilassi igienica.

Per fortuna avevo per casa un tipo che usciva con mia madre che mi vide e mi chiese che cazzo facessi ad armeggiare con l'alcool e il pisello, io soddisfatto gli diedi lezioni sull'argomento igiene e mi disse di non farlo più.

Probabilmente altri non lo fecero a porta aperta e non furono fermati. 

  • Wow 1
  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giuseppe90
1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Lo feci una volta nel lavandino perché mi avevano convinto fosse la corretta profilassi igienica.

Per fortuna avevo per casa un tipo che usciva con mia madre che mi vide e mi chiese che cazzo facessi ad armeggiare con l'alcool e il pisello, io soddisfatto gli diedi lezioni sull'argomento igiene e mi disse di non farlo più.

Probabilmente altri non lo fecero a porta aperta e non furono fermati. 

Comunque leggendo ciò che scrivi (a proposito della tua vita fino all'adolescenza) mi vien da pensare di non essere proprio capitato male nel mio paesello di provincia meridionale...

Forse ciò che qui salva un po' di persone è che in effetti a livello popolare viene praticata una "religione" e vengono portate avanti usanze frutto di un mix tra dogmi e imposizioni religiose vere e proprie, credenze popolari ("laiche" nel senso di privo di implicazioni religiose) di vecchissima data, superstizione in senso stretto, rituali familiari. E poi ad un certo punto subentra il buon senso...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Sgchin

 

 

i brutti hanno più chance con le fighe vere

potrebbe essere che una parte discreta di quelle ragazze veramente belle finisca per svalutare il valore dell'estetica

 

 

ps. adriana lima è veramente fidanzata con quel ragazzo?

Modificato da Sgchin
Link al commento
Condividi su altri siti

giuseppe90
20 ore fa, Sgchin ha scritto:

 

 

i brutti hanno più chance con le fighe vere

potrebbe essere che una parte discreta di quelle ragazze veramente belle finisca per svalutare il valore dell'estetica

Io penso che l'estetica influisca in egual misura (che non saprei definire, ma che certamente non incide come per noi maschi) sia che si tratti di belle che di brutte o normali.

Anche perché ho dato uno sguardo rapido al video saltando di minuto in minuto e non mi pare proprio che parliamo di ragazzi brutti.

Poi se per te quelli son brutti allora vado a preparare il cappio per l'auto soppressione😆

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
1 ora fa, giuseppe90 ha scritto:

Io penso che l'estetica influisca in egual misura (che non saprei definire, ma che certamente non incide come per noi maschi) sia che si tratti di belle che di brutte o normali.

😆

Affatto d'accordo.

Al netto di carattere, modo di pensare, ecc.

La brutta vede nel bello il suo riscatto sociale, la media, il modo di essere invidiata, almeno un modo che ritiene funzionare di primo impatto, la bella tenderà ad essere meno interessata alla bellezza dell'altro, perché sa che non aggiunge molto.

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, senza nome ha scritto:

bella tenderà ad essere meno interessata alla bellezza dell'altro, perché sa che non aggiunge molto.

E se è un po' vanitosa, la bella si accompagna a un bruttino per sembrare lei ancora più bella, cosa che con un bello non sarebbe visto che il tempo è inclemente e rende le donne belle carine, e agli uomini già belli aggiunge fascino a palate

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Claudinko
23 ore fa, Sgchin ha scritto:

 

 

i brutti hanno più chance con le fighe vere

potrebbe essere che una parte discreta di quelle ragazze veramente belle finisca per svalutare il valore dell'estetica

 

 

ps. adriana lima è veramente fidanzata con quel ragazzo?

Saranno anche non bellissimi ma bisogna vedere chi sono questi, di certo non saranno operai.

Edit: Ora mi sono accorto che uno di quelli è il cantante dei Maroon 5....di che stiamo a parlare

Modificato da Claudinko
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Edo ha scritto:

E se è un po' vanitosa, la bella si accompagna a un bruttino per sembrare lei ancora più bella, cosa che con un bello non sarebbe visto che il tempo è inclemente e rende le donne belle carine, e agli uomini già belli aggiunge fascino a palate

Secondo me sta cosa non sta ne in cielo ne in terra. E' qualcosa che solo pochissime donne potrebbero pensare. 

Infatti più ti leggo e più assomigli ad una mia amica. E' l'unica donna che mi abbia mai dato un 2 di picche stampato in fronte, e anche l'unica che sento di non riuscire a comprendere. Sotto certi punti di vista sembra di più un maschio che una femmina, ha un'estrema razionalità ed è molto competitiva, molto socievole ma al contempo sola, senza vere amicizie. Sembra più interessata a vincere, ad avere il controllo in qualsiasi cosa che fa. Ha rifiutato partner "eccellenti", oppure li ha mandati a casa con le ossa rotte dopo una breve relazione, mentre di solito si accompagna con dei casi umani. L'unica volta in vita sua che è stata lasciata ha sofferto le pene dell'inferno finendo in psicoterapia. A detta sua però non lo amava, semplicemente non sopporta l'idea di aver perso e che la partita fosse chiusa senza possibilità di replica. Si considera maledetta, incapace di amare.

Devo ancora trovare il bandolo della matassa dietro tutta questa "razionalità", apparentemente troppo cinica per appartenere ad una donna. Ma forse me lo stai rivelando tu, è questo sentimento di paura del tempo, sentirsi una data di scadenza stampata in fronte, lo stesso sentimento che ha portato Nelly Arcan al suicidio? 

Modificato da Farang
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giuseppe90
1 ora fa, senza nome ha scritto:

Affatto d'accordo.

Al netto di carattere, modo di pensare, ecc.

La brutta vede nel bello il suo riscatto sociale, la media, il modo di essere invidiata, almeno un modo che ritiene funzionare di primo impatto, la bella tenderà ad essere meno interessata alla bellezza dell'altro, perché sa che non aggiunge molto.

 

Io dicevo che incide in egual misura perché penso dipenda dai singoli casi e non sia possibile generalizzare in base al livello estetico della donna presa in considerazione.

Chi ti dice, per riprendere il tuo esempio, che la brutta il riscatto sociale non l'abbia già avuto arrivando a occupare una posizione lavorativa e sociale di alto livello, schiacciando come mosche lungo il cammino maschi e femmine più belle che vi aspiravano, e non lo ricerchi necessariamente nella bellezza del partner?

O che la bella non sia tremendamente insicura rispetto a sé e al suo corpo (ce ne sono di così) e cerchi comunque "validazione" in un maschio bello?

Per cui secondo me risulta molto complicato fare distinzioni così nette tra belle, normali e brutte riguardo l'incidenza del fattore estetico.

 

Ad ogni modo, quanto son complicate 'ste femmine! 

Guarda noi maschi, semplice, lineare: la bellezza è tutto (per generare attrazione eh, intendo, non parlo di relazioni, convivenze, ecc.). È biologia, natura, c'è poco da fare!

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Farang ha scritto:

Nelly Arcan al suicidio? 

È stata brava perché non ha interrotto nessun servizio pubblico LOL

merita rispetto per questo 😉

Comunque boh non lo so, non pretendo di aver tutto sotto controllo e non sono mai finita in terapia né sono stata devastata per essere stata lasciata

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...