Vai al contenuto

Consigli situazione particolare Ex


Vader11

Messaggi raccomandati

Vader11

Ciao ragazzi , è un po' di tempo che seguo questo forum, ho letto varie cose già da qualche tempo e devo dire che i vostri consigli sono davvero utili e riescono a cambiarti il modo di vedere le cose, le donne in particolare, ahah! Comunque vengo a me , vi scrivo per chiedervi consiglio su una ragazza con cui sono stato per circa 1 anno. La situazione è questa io 22 lei 18, ci siamo frequentati per un po' ,ma sostanzialmente non mi interessava così tanto anche se avevo piacere a passare tempo con lei. Ora non sto a dire come , è passato un anno , e devo dire che fino all'ultimo mese lei era presissima , penso il triplo di me (ma forse il quadruplo,complimenti dalla mattina alla sera , di tutto di più ) , si faceva andare bene uscite sporadiche e con un unico fine (non sempre , ma il 90% delle volte) ,nonostante richiedesse più attenzioni spesso. Io non ho dato molta importanza alle sue richieste ,perché francamente non mi andava di darle chissà quali attenzioni(diciamo che non ero così preso)  , però ho cercato di migliorare qualche atteggiamento. Poi è successa una cosa inspiegabile o meglio inaspettata per me, dopo un precendete diverbio qualche settimana prima , risoltosi con lei che diceva di amarmi(boh!) , mi lascia perché stanca e dicendo che ormai non le sta bene più niente perché per troppo non le ho dato nulla ed è fin troppo distaccata ormai. Il giorno dopo le scrivo un messaggio per dirle che mi dispiace della situazione e che so che se mi fossi comportato diversamente le cose sarebbero andate per il verso giusto(ma vi giuro ,lo pensavo). Lei mi risponde che ormai l cose sono andate così ma che vuole salutarmi , io le dico di si(dalla situazione in cui venivo non avevo motivo per dirle di no!) , e dopo qualche chiacchiera si lascia andare e dice di stare bene con me, ma male quando è sola , ci scappano vari baci ecc. La sera stessa la contatto ma dice di aver sbagliato a comportarsi così eccecc. Io resto un po' perplesso ,perché francamente ero perplesso già prima , modi completamente diversi in pochi giorni(ma ci può stare). Nei giorni seguenti , purtroppo, mi sono lasciato andare a non so quali pazzie e le ho scritto vari messaggi per cercare di riappacificare la situazione , ma niente , anzi ha iniziato a rispondere pure apatica e fredda , senza dare speranze ne nulla. Io ingenuamente ho continuato a darmi la colpa , a essere convinto che le cose fossero recuperabili e per un mesetto ho continuato a mandarle messaggi, finché una sera mi dicono di averla vista in giro in con un tipo e le chiedo spiegazioni, e sopratutto di essere sincera una volta per tutte. Bene ,mi dice che si vede con un ragazzo ( cosa che sospettavo, ma solo perché penso sia riuscita a trovare il rimpiazzo altrimenti non mi avrebbe lasciato dato che era presa oltremodo ,lo lascia vedere e lo diceva pure! ) e boh , francamente non mi sono arrabbiato, ma di più, aggiungiamoci che ero brillo(molto) , ho detto cose assurde e scenate indicibili, il tutto per messaggi e non live. Dopo qualche giorno ho cercato di chiarire che le scenate erano state fatte per rabbia e non per altro, e ieri l'ho chiamata per dirle che in fin dei conti aveva preso una scelta e che in quei giorni ho perso parte di lucidità facendo cose stupide inutili e ridicole e che ne ero consapevole , che se fosse stata sincera sin da subito magari non avrei insistito per così tanto,anzi . Il punto è che lei pare non fregarsene  , parla con indifferenza ,come se neanche  mi conoscesse più di tanto(mi ha detto che mi fa un piacere a rispondere a telefono o ai messaggi che le arrivano, quando poi manco ci sto riprovando!) ,come se fosse davvero più felice ora , e questo mi sembra strano , si lascia andare anche a freccitine per offendere e cose varie("a me non interessa quel che fai ,ne parlo o dico cose di te in giro tranquillo ,non sei l'ultimo dei miei pensieri perché neanche ci sei")  , ma sempre con aria distaccata e indifferente. Vorrei dei consigli, nel senso , io non penso solo a lei , ci mancherebbe , non era il mio unico pensiero prima , anzi, ma adesso diciamo che mi manca , e che qualcosa lo farei con piacere con questa ragazza. Cosa ne pensate ? Premetto che non mi sono mai inzerbinito, mai , è un rapporto in cui ho solo ricevuto e dato veramente 0, solo nell'ultimo mese ho detto e fatto cose un bel po' fuori dalla norma. Posso sperare ,con il tempo(logicamente) , di poter fare qualcosa(nonostante ci sia di mezzo un ragazzo anche attualmente) ?  Cosa mi consigliate di fare per riconquistarla ? Grazie mille in anticipo!!!:-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

motogio
13 minuti fa, Vader11 ha scritto:

Ciao ragazzi , è un po' di tempo che seguo questo forum, ho letto varie cose già da qualche tempo e devo dire che i vostri consigli sono davvero utili e riescono a cambiarti il modo di vedere le cose, le donne in particolare, ahah! Comunque vengo a me , vi scrivo per chiedervi consiglio su una ragazza con cui sono stato per circa 1 anno. La situazione è questa io 22 lei 18, ci siamo frequentati per un po' ,ma sostanzialmente non mi interessava così tanto anche se avevo piacere a passare tempo con lei. Ora non sto a dire come , è passato un anno , e devo dire che fino all'ultimo mese lei era presissima , penso il triplo di me (ma forse il quadruplo,complimenti dalla mattina alla sera , di tutto di più ) , si faceva andare bene uscite sporadiche e con un unico fine (non sempre , ma il 90% delle volte) ,nonostante richiedesse più attenzioni spesso. Io non ho dato molta importanza alle sue richieste ,perché francamente non mi andava di darle chissà quali attenzioni(diciamo che non ero così preso)  , però ho cercato di migliorare qualche atteggiamento. Poi è successa una cosa inspiegabile o meglio inaspettata per me, dopo un precendete diverbio qualche settimana prima , risoltosi con lei che diceva di amarmi(boh!) , mi lascia perché stanca e dicendo che ormai non le sta bene più niente perché per troppo non le ho dato nulla ed è fin troppo distaccata ormai. Il giorno dopo le scrivo un messaggio per dirle che mi dispiace della situazione e che so che se mi fossi comportato diversamente le cose sarebbero andate per il verso giusto(ma vi giuro ,lo pensavo). Lei mi risponde che ormai l cose sono andate così ma che vuole salutarmi , io le dico di si(dalla situazione in cui venivo non avevo motivo per dirle di no!) , e dopo qualche chiacchiera si lascia andare e dice di stare bene con me, ma male quando è sola , ci scappano vari baci ecc. La sera stessa la contatto ma dice di aver sbagliato a comportarsi così eccecc. Io resto un po' perplesso ,perché francamente ero perplesso già prima , modi completamente diversi in pochi giorni(ma ci può stare). Nei giorni seguenti , purtroppo, mi sono lasciato andare a non so quali pazzie e le ho scritto vari messaggi per cercare di riappacificare la situazione , ma niente , anzi ha iniziato a rispondere pure apatica e fredda , senza dare speranze ne nulla. Io ingenuamente ho continuato a darmi la colpa , a essere convinto che le cose fossero recuperabili e per un mesetto ho continuato a mandarle messaggi, finché una sera mi dicono di averla vista in giro in con un tipo e le chiedo spiegazioni, e sopratutto di essere sincera una volta per tutte. Bene ,mi dice che si vede con un ragazzo ( cosa che sospettavo, ma solo perché penso sia riuscita a trovare il rimpiazzo altrimenti non mi avrebbe lasciato dato che era presa oltremodo ,lo lascia vedere e lo diceva pure! ) e boh , francamente non mi sono arrabbiato, ma di più, aggiungiamoci che ero brillo(molto) , ho detto cose assurde e scenate indicibili, il tutto per messaggi e non live. Dopo qualche giorno ho cercato di chiarire che le scenate erano state fatte per rabbia e non per altro, e ieri l'ho chiamata per dirle che in fin dei conti aveva preso una scelta e che in quei giorni ho perso parte di lucidità facendo cose stupide inutili e ridicole e che ne ero consapevole , che se fosse stata sincera sin da subito magari non avrei insistito per così tanto,anzi . Il punto è che lei pare non fregarsene  , parla con indifferenza ,come se neanche  mi conoscesse più di tanto(mi ha detto che mi fa un piacere a rispondere a telefono o ai messaggi che le arrivano, quando poi manco ci sto riprovando!) ,come se fosse davvero più felice ora , e questo mi sembra strano , si lascia andare anche a freccitine per offendere e cose varie("a me non interessa quel che fai ,ne parlo o dico cose di te in giro tranquillo ,non sei l'ultimo dei miei pensieri perché neanche ci sei")  , ma sempre con aria distaccata e indifferente. Vorrei dei consigli, nel senso , io non penso solo a lei , ci mancherebbe , non era il mio unico pensiero prima , anzi, ma adesso diciamo che mi manca , e che qualcosa lo farei con piacere con questa ragazza. Cosa ne pensate ? Premetto che non mi sono mai inzerbinito, mai , è un rapporto in cui ho solo ricevuto e dato veramente 0, solo nell'ultimo mese ho detto e fatto cose un bel po' fuori dalla norma. Posso sperare ,con il tempo(logicamente) , di poter fare qualcosa(nonostante ci sia di mezzo un ragazzo anche attualmente) ?  Cosa mi consigliate di fare per riconquistarla ? Grazie mille in anticipo!!!:-)))

Saro' un po' duro con te ma non offenderti,

Primo, cambia titolo,perche' la tua situazione non e' per niente particolare anzi...

secondo,se avessi letto le pagine del forum con attenzione avresti piu' o meno tutte le risposte che chiedi.

Terzo,non te ne rendi conto ma ci stai sotto,se veramente il tuo investimento fosse prossimo allo zero non saresti qui a scrivere in questa sezione.

Quarto,sparisci e non sperare buttando il tuo tempo,il tempo e' prezioso.

Se veramente prova qualcosa per te tornera' e li deeciderai il da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vader11

Ciao motogio e grazie della risposta ! Si di discussioni simili ne ho lette , so che non è poi tanto particolare , però non sapevo proprio che titolo darci alla discussione! In realtà di cose ne ho anche lette, non tutto ma con calma cercherò di vedere il più possibile !! In ogni caso , ma che offendo anzi , voglio proprio questa sincerità ! So che devo distaccarmi completamente e poi si vedrà , volevo solo capire anche cosa avessi potuto sbagliare in questa situazione , se poi non si potrà risolvere neanche fra 5 anni non fa niente ahaha! Però sarebbe bello riuscire a fare qualcosa , non so se mi sono ben spiegato!! Quello che farò di certo è contatto 0 e passerò avanti , penso sia il minimo che posso fare! Il mio investimento sentimentale ovviamente non era prossimo allo zero , nei fatti più che altro intendevo! Nel senso sono stato con un altra ragazza per più tempo e lì si che ho investito davvero... questo intendevo non so se mi sono ben spiegato :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Peace off sheet

@Vader11 maledetto. Presentati nell'area giusta.

Non la caghi per un anno e ti stupisci se si scoccia di te?

Analisi veloce: tu le piacevi davvero. Sia mentalmente che sessualmente (sull'ultimo concetto non ne sono sicuro, magari ti ha idealizzato così tanto che le sembravi un asso pure a letto, mi lascio il beneficio del dubbio), hai avuto l'atteggiamento migliore per la dominanza e creare in lei il bisogno di te. Bravo. Solo che per una ltr non va bene, tira tira la corda si spezza, prima che tu lo dicessi avevo già il sospetto che avesse un altro. Il fatto che dopo il litigio avete fatto sesso è semplicemente perché con te aveva un'intesa sessuale. 

Non avendo le dovute attenzioni da te si è trovata un altro che gliele desse e ha fatto il cambio di ramo. Accettalo, l'hai persa e nel peggiore dei modi.

Il vero problema di tutto questo sei tu. Perché lo hai fatto? Non intendo farla soffrire, non mi importa una sega, intendo per te! Cosa ci hai guadagnato? Lo sai che è stato un anno perso vero? Dici per il sesso? Niente di più sbagliato! Sei stato un anno fermo, 0 pratica, 0 skills imparate, ti sei adagiato sul sesso che ti dava e ti sei accontentato. Se non c'è amore è stupido stare con una ragazza. Ma non per lei!! Per TE!! hai perso un anno in cui potevi fare pratica e imparare a rimorchiare come si deve, potevi studiare libri, conoscere wingmen bravi, scopare decine di fiche, invece sei stato dietro  una ad ammuffire e basta. Il sesso è davvero sopravvalutato, hai poco tempo amico, non buttarlo, sfruttalo il più possibile per salire di livello, se davvero vuoi diventare un bravo pua ti devi cimentare sodo. Questa è una perdita di tempo inammissibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vader11
3 ore fa, Peace off sheet ha scritto:

@Vader11 maledetto. Presentati nell'area giusta.

Non la caghi per un anno e ti stupisci se si scoccia di te?

Analisi veloce: tu le piacevi davvero. Sia mentalmente che sessualmente (sull'ultimo concetto non ne sono sicuro, magari ti ha idealizzato così tanto che le sembravi un asso pure a letto, mi lascio il beneficio del dubbio), hai avuto l'atteggiamento migliore per la dominanza e creare in lei il bisogno di te. Bravo. Solo che per una ltr non va bene, tira tira la corda si spezza, prima che tu lo dicessi avevo già il sospetto che avesse un altro. Il fatto che dopo il litigio avete fatto sesso è semplicemente perché con te aveva un'intesa sessuale. 

Non avendo le dovute attenzioni da te si è trovata un altro che gliele desse e ha fatto il cambio di ramo. Accettalo, l'hai persa e nel peggiore dei modi.

Il vero problema di tutto questo sei tu. Perché lo hai fatto? Non intendo farla soffrire, non mi importa una sega, intendo per te! Cosa ci hai guadagnato? Lo sai che è stato un anno perso vero? Dici per il sesso? Niente di più sbagliato! Sei stato un anno fermo, 0 pratica, 0 skills imparate, ti sei adagiato sul sesso che ti dava e ti sei accontentato. Se non c'è amore è stupido stare con una ragazza. Ma non per lei!! Per TE!! hai perso un anno in cui potevi fare pratica e imparare a rimorchiare come si deve, potevi studiare libri, conoscere wingmen bravi, scopare decine di fiche, invece sei stato dietro  una ad ammuffire e basta. Il sesso è davvero sopravvalutato, hai poco tempo amico, non buttarlo, sfruttalo il più possibile per salire di livello, se davvero vuoi diventare un bravo pua ti devi cimentare sodo. Questa è una perdita di tempo inammissibile.

La storia l'hai compresa benissimo direi ! Hai colto nel segno ! Sul fatto del presentarmi che intendi ? Veramente non so se ho fatto qualcosa di sbafliato ditemelo !! Comunque tornando al fatto , diciamo che venivo da una ltr di 3 anni e non mi andava di impegnarmi , alla fine con il tempo ho iniziato pure a tenerci a sta tipa però ero veramente frenato da non so neanche io cosa ! Pensi sia irrecuperabile ,nel tempo , questa situazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vader11

Altra cosa , io alcuni post li ho già letti , stavo leggendo anche la traduzione di what woman whants...altri consigli di letture ? Non so ditemi voi , di post è già da un po' che ne ho letti, difatti so che devo sparire freeze eccecc... altra cosa vivo in una città piccola , i circoli sociali sono un po' chiusi e tra chi si schifa e chi si sparla risulta veramente difficile conoscere molta gente, anche se ho abbastanza conoscenze(il mio gruppo è grande e di gente abbastanza attiva), consigli anche su questa situazione ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Peace off sheet
Il 9/2/2017 alle 12:26 , Vader11 ha scritto:

La storia l'hai compresa benissimo direi ! Hai colto nel segno ! Sul fatto del presentarmi che intendi ? Veramente non so se ho fatto qualcosa di sbafliato ditemelo !! Comunque tornando al fatto , diciamo che venivo da una ltr di 3 anni e non mi andava di impegnarmi , alla fine con il tempo ho iniziato pure a tenerci a sta tipa però ero veramente frenato da non so neanche io cosa ! Pensi sia irrecuperabile ,nel tempo , questa situazione ?

Non so se hai fatto qualcosa di sbagliato.  Semplicemente una donna dopo un pò vuole la storia seria. Ora ha trovato un altro, con te è finita male. Lascia perdere. Non ti fissare su una persona sola, pensa a quando non avrai tempo durante la settimana perché avrai troppi numeri, pensa a questo e vedrai che lei ti sembrerà solo un ricordo esilarante.

Se ti vuoi togliere una soddisfazione la riconttatterai tra un anno chiedendole come sta e magari uscirete in "amicizia".

Per quanto riguarda il circolo sociale io ti sconsiglio di provarci con le amiche. Crei solo casini, ci sono tante donne.la fuori, vai a sargiare, all'inizio prenderai molti pali, poi inizierai a ingranare. Uscire con le donne crea social proof.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vader11

Se ho fatto qualcosa di sbagliato ,direi sicuramente ! Nel senso era già da tempo che mi richiedeva esplicitamente attenzioni ,io vuoi per un motivo vuoi per un altro , non le ho dato peso(non me ne ha dato modo perché alla fine un giorno piangeva e gli altri 20 diceva che era felicissima fortunatissima e anche complimenti esagerati sinceramente) , in realtà inizialmente la sua decisione di lasciarmi l'ho vissuta positivamente visto che mi aveva anche detto "ti amo" poco prima , ma da parte mia , i sentimenti erano ben più confusi, o forse non le credevo neanche sul momento. Diciamo ci sono rimasto stranito, non me lo aspettavo proprio , difatti avevo sospettato che avesse trovato almeno il rimpiazzo , visto che altrimenti il coraggio non lo aveva trovato prima e continuava a non trovarlo. Hai assolutamente ragione sul fatto che di donne ce ne sono , e difatti non sono un tipo che parte proprio da 0 , ho avuto diverse storie importanti o meno con ragazze tutto sommato carine (questa in realtà è molto carina e molto desiderata da tanti ragazzi). Ho preso questa situazione più come una cosa personale ,di rivalsa ,che vorrei ,anche tra un anno, magari due( perché mi ha trattato veramente non bene , ma meglio per 1 anno, forse avrò anche sbagliato a giudicarla troppo superficialmente ,quindi magari ci potrei stare anche bene in futuro , questo non lo posso sapere). Sul fatto degli ambienti chiusi non intendevo provarci con sue amiche , non sono neanche il tipo che fa queste cose , intendevo proprio la mia città è chiusa mentalmente , ci sono gruppetti e sottogruppetti , la gente ti conosce prima di vederti ,le ragazze finiscono per stare con persone che già conoscevano in qualche modo( con le dovute eccezioni logicamente) e inoltre tra antipatie e vecchi rancori , chiunque conosci avrà saputo cose di te filtrate dalle stupidaggini altrui! Sto leggendo varie cose in questi giorni e devo dire che sono davvero ben scritte , aiutano sopratutto da un punto di vista dell'autostima!! Penso che dovrò darmi da fare per gli approcci a freddo , non sono un tipo timido, diciamo che a volte anche la situazione della città(che dove ti giri giri vedi sempre gente che conosci almeno di vista ) mi mette a disagio sotto questo punto di vista , mi sento sempre osservato ! (Questo intendevo con la situazione della città!) se hai qualche consiglio , anche a livello mentale o consigli su post in particolare da leggere , sarebbe perfetto (anche se il blocco mentale degli approcci a freddo deve essere superato nella pratica alla fine !). Per quanto riguarda la situazione della mia ex , per ora sta bene dove sta , contatto zero , se la incontro il saluto non mancherà di certo, se poi in futuro penserò che sia possibile instaurare di nuovo un rapporto , lo farò( credo , può essere che quel giorno come capita a tanti ,non me ne importerà un granché !). Grazie sempre dei consigli :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Peace off sheet

Nessun problema, puoi approcciare chi vuoi, ma devi fare pratica. Qui c'è un thread al quale diedi il mio contributo e parla di cose interessanti in virtù di fare pratica e creare circoli sociali

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...