Steven16 [Lurker] 0 Inviato 9 Febbraio 2017 Inviato 9 Febbraio 2017 Ciao ragazzi! Purtroppo in questa discussione non vi chiederò aiuto su come conquistare una ragazza in particolare, ma vi chiedo se secondo voi posso uscire dalla situazione in cui mi trovo. Per prima cosa, ho 21 anni. A parer mio la mia situazione è davvero tragica, detto in due parole: non so con chi provarci. Mi sono diplomato in un istituto tecnico: eravamo un migliaio e c'erano si e no una 20ina di ragazze. Ora studio ingegneria, e anche qui le ragazze sono praticamente assenti. Nel mio gruppo alcune ragazze ci sono, ma sinceramente non mi interessano. Come dovrei comportarmi? Generalmente viene dato il consiglio di andare in qualche bar ecc, ma nel mio paese i bar sono ricolmi di persone non raccomandabili, e sopratutto poche ragazze anche la. Non trovo un aiuto neanche da parte dei miei amici (nella mia stessa situazione), che pensano esclusivamente a fumare e a ubriacarsi quando possibile; siamo sempre o in un parchetto deserto o a casa di qualcuno. La stessa situazione si presenta con i colleghi dell'uni...ma almeno loro sono quasi tutti fidanzati. Credo che il mio problema non sia l'aspetto, ma bensì la mancanza di possibilità. Poi una cosa che noto spesso è il fatto che le ragazze sono davvero poche...non vedo altro che grupponi di ragazzi con 3/4 ragazze (anche nel mio gruppo è così) 😓 Non so cosa aggiungere, so solo che sono molto preoccupato per il mio futuro. Spero mi possiate dare una mano...grazie a tutti
Edo [Donna] 15333 Inviato 9 Febbraio 2017 Inviato 9 Febbraio 2017 Palestra, corsi vari, volontariato? Patrizio11 e Aleks89 ha reagito a questo 2
Patrizio11 [Partecipante] 15 Inviato 9 Febbraio 2017 Inviato 9 Febbraio 2017 O,se il tuo paese è propio a corto di ragazze,viaggia!.. Le possibilità si creano ;)
Aleks89 [Partecipante] 90 Inviato 9 Febbraio 2017 Inviato 9 Febbraio 2017 Ora ti elenco una serie di cose che potresti fare, dalla più semplice alla più complessa: 1) Amiche delle tue amiche. 2) Amiche dei tuoi amici universitari. 3) Amiche delle ragazze dei tuoi amici universitari. 4) Studia in biblioteca. 5) Altre facoltà dello stesso ateneo. (Spesso si organizzano feste o eventi di ateneo). 6) Attività (come sport, balli di gruppo, arte, volontariato etc.). 7) Locali nel tuo paese. 8) Frequentare paesi vicini. 9) Viaggiare. 10) Social (lo metto per ultimo non perché difficile, ma perché dipende da che tipo sei). Ce ne potrebbero essere altre milioni di possibilità, ed ognuna di queste genera altre possibilità; la questione è tu quanto sei disposto ad investire per la tua vita sessuale ed amorosa? Edo ha reagito a questo 1
Steven16 [Lurker] 0 Inviato 9 Febbraio 2017 Autore Inviato 9 Febbraio 2017 55 minuti fa, EdoardoG ha scritto: Palestra, corsi vari, volontariato? Ora con lo studio non posso andare più in palestra, ci sono andato un paio di anni fa, la gente pensava ai fatti propri...nessuna nuova conoscenza apparte maschi 5 minuti fa, Aleks89 ha scritto: Ora ti elenco una serie di cose che potresti fare, dalla più semplice alla più complessa: 1) Amiche delle tue amiche. 2) Amiche dei tuoi amici universitari. 3) Amiche delle ragazze dei tuoi amici universitari. 4) Studia in biblioteca. 5) Altre facoltà dello stesso ateneo. (Spesso si organizzano feste o eventi di ateneo). 6) Attività (come sport, balli di gruppo, arte, volontariato etc.). 7) Locali nel tuo paese. 8) Frequentare paesi vicini. 9) Viaggiare. 10) Social (lo metto per ultimo non perché difficile, ma perché dipende da che tipo sei). Ce ne potrebbero essere altre milioni di possibilità, ed ognuna di queste genera altre possibilità; la questione è tu quanto sei disposto ad investire per la tua vita sessuale ed amorosa? 1) Credo sia la cosa migliore, mi tocca chiedere aiuto a loro 2) i miei amici universitari vengono da lontano (molto lontano), quindi le loro amiche non le posso prendere in considerazione 3) stessa cosa per le amiche delle fidanzate 4) Studio in biblioteca...anche qua non si creano grandi dialoghi (tutti generalmente pensano a studiare) 5) Da tenere in considerazione 6) Non ho tempo per lo sport (purtroppo) 7) Eh, praticamente non ci sono locali, solo bar di grezzoni 8) Si, il problema è quando, l'unico è tramite eventi musicali ecc 9) Forse il modo migliore 10) Si, forse se non conosco una ragazza non riesco a creare un rapporto su un social...non credo di saperci fare, mi servirebbe aiuto :D
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 9 Febbraio 2017 Inviato 9 Febbraio 2017 Secondo me, più "Che fare?" avresti dovuto scrivere "Voglio?" Perchè, per ogni soluzione proposta hai una risposta che ti esula dal praticarla. Ora, dai fai l'Uni, va bene fai ingegneria.. ma due ore per la palestra 3 volte a settimana li trovi.. Non penso tu abbia solo il tempo per mangiare e dormire... Non un secondo di svago... Dai.... Ma scusa, gli altri del tuo paese come hanno fatto ad aver trovato una ragazza? "Eh, loro si sono accontentati, io voglio la modella.." Allora vai a fare ingegneria in una grossa città.. "I social ci ho provato, ma non so cosa fare..." Ogni giorno ci sono 5 thread nuovi sui social, più i soliti che vengono tirati in ballo piu volte al giorno.. Quindi, o prendi e ti leggi @gongolo, @maldiluna e altri.. Ma mi sembra che tu voglia al 50% la pappa pronta, e al 50% ti piangi addosso... Sveglia!!! O.Wilde, maldiluna, Edo e 2 altri ha reagito a questo 5
Aleks89 [Partecipante] 90 Inviato 9 Febbraio 2017 Inviato 9 Febbraio 2017 28 minuti fa, Steven16 ha scritto: Ora con lo studio non posso andare più in palestra, ci sono andato un paio di anni fa, la gente pensava ai fatti propri...nessuna nuova conoscenza apparte maschi 1) Credo sia la cosa migliore, mi tocca chiedere aiuto a loro 2) i miei amici universitari vengono da lontano (molto lontano), quindi le loro amiche non le posso prendere in considerazione 3) stessa cosa per le amiche delle fidanzate 4) Studio in biblioteca...anche qua non si creano grandi dialoghi (tutti generalmente pensano a studiare) 5) Da tenere in considerazione 6) Non ho tempo per lo sport (purtroppo) 7) Eh, praticamente non ci sono locali, solo bar di grezzoni 8) Si, il problema è quando, l'unico è tramite eventi musicali ecc 9) Forse il modo migliore 10) Si, forse se non conosco una ragazza non riesco a creare un rapporto su un social...non credo di saperci fare, mi servirebbe aiuto :D Sto leggendo solo scuse per non muoversi... Le distanze si colmano, le scuse per muoversi si creano (ad es. "ho sentito di questo locale che fa caffè buonissimi, ci andiamo?"), il tempo per lo sport si trova, i social ti aiutano a conoscere sconosciute che vogliono conoscere sconosciuti (Tinder, Lovoo etc.), in biblioteca quando si fa una pausa caffè/sigaretta qualcuna che sta lì a fare lo stesso ci sarà. Edo ha reagito a questo 1
DR.Acula [Partecipante] 90 Inviato 9 Febbraio 2017 Inviato 9 Febbraio 2017 3 ore fa, Steven16 ha scritto: Ora con lo studio non posso andare più in palestra, ci sono andato un paio di anni fa, la gente pensava ai fatti propri...nessuna nuova conoscenza apparte maschi A parte che 6 ore ala settimana per andare in palestra si trovano a prescindere da cosa uno stia studiando, non è che andando in palestra tutte le fighe ti vengono addosso e iniziano a parlare con te. Devi muoverti, sei tu che devi agire. Non so cosa tu sia aspettando, la modella non ti piomba mica in testa.
mreight [Partecipante] 592 Inviato 9 Febbraio 2017 Inviato 9 Febbraio 2017 Datti all'Ippica 🏇 Tra le fantine si nascondono valide DD (in divisa) Oppure, se hai danari nelle tasche, cerca un corso di Light Saber Combat nella città più vicina a dove ti trovi Se fossi pensionato mi darei alle Bocce, gli anziani stringono amicizia molto più facilmente di noi ciovani. Noi, per giocare con le bocce, ce lo dobbiamo sudare.... Patrizio11 ha reagito a questo 1
Steven16 [Lurker] 0 Inviato 9 Febbraio 2017 Autore Inviato 9 Febbraio 2017 6 ore fa, Druid ha scritto: Secondo me, più "Che fare?" avresti dovuto scrivere "Voglio?" Perchè, per ogni soluzione proposta hai una risposta che ti esula dal praticarla. Ora, dai fai l'Uni, va bene fai ingegneria.. ma due ore per la palestra 3 volte a settimana li trovi.. Non penso tu abbia solo il tempo per mangiare e dormire... Non un secondo di svago... Dai.... Ma scusa, gli altri del tuo paese come hanno fatto ad aver trovato una ragazza? "Eh, loro si sono accontentati, io voglio la modella.." Allora vai a fare ingegneria in una grossa città.. "I social ci ho provato, ma non so cosa fare..." Ogni giorno ci sono 5 thread nuovi sui social, più i soliti che vengono tirati in ballo piu volte al giorno.. Quindi, o prendi e ti leggi @gongolo, @maldiluna e altri.. Ma mi sembra che tu voglia al 50% la pappa pronta, e al 50% ti piangi addosso... Sveglia!!! Ingegneria si trova a 50km di distanza dal mio paesino... io sono un pendolare, prendo il pullman la mattina alle 7 e prendo quello per tornare alle 7 di sera, per questo non faccio palestra. Ma a parte questo, ovviamente ho del tempo libero. Mi dispiace avervi fatto alterare, non era nei miei obiettivi. Io ho tutta la buona volontà, però (come si vede) non essendo esperto non so come muovermi :/ Ho fatto palestra per un paio di anni, e ti assicuro che a meno che non sei Brad Pitt non becchi (almeno nella palestra dove sono andato io). 6 ore fa, Aleks89 ha scritto: Sto leggendo solo scuse per non muoversi... Le distanze si colmano, le scuse per muoversi si creano (ad es. "ho sentito di questo locale che fa caffè buonissimi, ci andiamo?"), il tempo per lo sport si trova, i social ti aiutano a conoscere sconosciute che vogliono conoscere sconosciuti (Tinder, Lovoo etc.), in biblioteca quando si fa una pausa caffè/sigaretta qualcuna che sta lì a fare lo stesso ci sarà. Si, ho pure la macchina...la distanza non mi spaventa, però ribadisco: in ingegneria praticamente non ci sono ragazze, nemmeno in biblioteca. Per quanto riguarda app tipo tinder ecc, le ho provate ma a causa della scarsa densità di popolazione non sono molto efficaci 2 ore fa, mreight ha scritto: Datti all'Ippica Tra le fantine si nascondono valide DD (in divisa) Oppure, se hai danari nelle tasche, cerca un corso di Light Saber Combat nella città più vicina a dove ti trovi Se fossi pensionato mi darei alle Bocce, gli anziani stringono amicizia molto più facilmente di noi ciovani. Noi, per giocare con le bocce, ce lo dobbiamo sudare.... Questa non l'ho capita
Messaggi raccomandati