Vai al contenuto

Invecchiamento viso, come prevenirlo


Rock2013

Messaggi raccomandati

Ho notato che stanno iniziando a comparire le prime rughe sulle guance, sulla fronte già ci sono. Noto tutto sommato una perdita di tono, di elasticità del viso. Voi che prodotti usate/consigliate per prevenire l'invecchiamento della pelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

AtlasCoelestis

Vitamina E può aiutare ad avere una pelle più bella, per il resto meno seghe mentali.

Modificato da AtlasCoelestis
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se uno si vede invecchiare e vorrebbe un attimo prevenire non vedo perchè si debbano definirle seghe mentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leyla

A 30 anni in teoria può essere il momento buono per iniziare ad usare una crema antirughe... o almeno così dice la mia estetista che ha 50 anni e ne dimostra almeno 10 di meno, per cui io le credo.. ci sono anche creme che non sono proprio antirughe ma antiossidanti, ovvero contrastano l'azione dei radicali liberi e quindi aiutano a rallentare l'invecchiamento della pelle. Diciamo che è lo step prima dell'antirughe (io per ora uso queste). Volendo, combinando con il siero la sera aumenta l'efficacia.

Poi sicuramente lo scrub una-due volte alla settimana.

Comunque sono tutte cose che aiutano un po' a mantenere il tono e la luminosità ma l'invecchiamento della pelle è un processo naturale e incontrastabile.. la cosa migliore è accettarlo e viverlo serenamente come una parte di questa fase della vita :-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

C'è un metodo molto semplice e assai poco costoso, te la cavi con meno di dieci euro: la tretinoina.

E' una crema per i brufoli. La metti tutte le sere prima di andare a letto su tutto il viso, pochissima, dopo un mese avrai il viso di un bambino.

E se non ci credi puoi cercare su internet. Ci vorrebbe la ricetta ma non credo che un farmacista te la neghi.

E'  acido retinoico di vitamina A. Io ne ho un tubetto ma non ancora l'ho usato. Attenzione però durante il giorno a non prendere il sole. 

C'è pure la Wiki su come usarlo:

http://it.wikihow.com/Ridurre-le-Rughe-con-la-Retin-A

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leyla
Il 17/2/2017 alle 09:46 , Apollodoro ha scritto:

C'è un metodo molto semplice e assai poco costoso, te la cavi con meno di dieci euro: la tretinoina.

E' una crema per i brufoli. La metti tutte le sere prima di andare a letto su tutto il viso, pochissima, dopo un mese avrai il viso di un bambino.

E se non ci credi puoi cercare su internet. Ci vorrebbe la ricetta ma non credo che un farmacista te la neghi.

E'  acido retinoico di vitamina A. Io ne ho un tubetto ma non ancora l'ho usato. Attenzione però durante il giorno a non prendere il sole. 

C'è pure la Wiki su come usarlo:

http://it.wikihow.com/Ridurre-le-Rughe-con-la-Retin-A

 

Ne sapete una più del diavolo 😂

Molto interessante, non ne avevo mai sentito parlare. Chiederò al mio dermatologo che ne pensa.

 

Il 17/2/2017 alle 01:03 , vol-à-voile ha scritto:

 

Radiofrequenza.
Costa un 100aio di euro a seduta e funziona.

 

Tu hai provato? Che effetti da? Sono limitati nel tempo o durano?

Modificato da Leyla
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

La sto facendo per la pancia e i risultati si vedono e tanto.
Ero un ex obeso e quindi ho dell'adipe che andrebbe levato o con intervento chirurgico o rimane purtroppo lì.

Questa è la tecnica meno invasiva, un semplice flusso di calore sulla parte interessata.
Teoricamente è sempre consigliato fare un tot di sedute da stabilire con il tuo chirurgo.

Leggo recentemente che addirittura han creato dei kit per casa ma non so quanto siano validi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro
1 ora fa, Leyla ha scritto:

Ne sapete una più del diavolo 1f602.png

Molto interessante, non ne avevo mai sentito parlare. Chiederò al mio dermatologo che ne pensa.

In Italia si trova solo la tretinoina generica (same) e costa poco più di dieci euro mi sembra di ricordare. E a quanto pare funziona davvero. 😊

Quella col marchio commerciale Retin A credo non sia in vendita ma se lo fosse costerebbe molto di più ed è la stessa identica cosa.

  • Cita

     

    •  La Retin-A genera risultati positivi che sono stati provati e, probabilmente, è la crema antirughe più efficace che ci sia.
    • Oltre alla Retin-A, l'unica maniera più efficace per combattere le rughe è rappresentata dai trattamenti a base di Botox o di Dysport, dai filler iniettabili e dalle soluzioni chirurgiche.

     

     

Modificato da Apollodoro
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte, accetto le rughe e l'invecchiamento, fa parte di noi, ho accettato anche di peggio come le stempiature, vedo molti uomini maturi comunque affascinanti. Io tutto sommato sembro molto più giovane. Il problema è la mancanza di tonicità, colorito, non saprei come definirlo. Sembro uno che si è svegliato da un'ora. Come stanco. Temo poi possa peggiorare in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...