Vai al contenuto

A 18 anni mi sento un insicuro senza speranze...


OwN

Messaggi raccomandati

OwN

Salve a tutti, oggi volevo parlarvi della mia esperienza di vita cerchero' di essere molto sintetico sperando in un vostro aiuto.

Ho avuto, 2/3 ragazze e una sorta di scopamica poi a 17 anni arrivo' il primo vero rifiuto della mia vita. Buttando al vento tutte le regole mi sono ridotto ad uno zerbino perche' ero innamorato mentre la tipa si sentiva anche con altri 2 ragazzi io non sono riuscito subito a distaccarmi provando la competizione e la situazione duro' per circa 3 mesi fino a quando alcuni miei amici vedendomi in quello stato decisero di farmi capire con la forza che non dovevo continuare cosi' quindi lasciai stare. Passo' un'estate in cui io non provavo interesse per nessuna, poi  nel gennaio del 2015 conobbi una ragazza che entro' prepotentemente nella mia vita solo che ovviamente anche con lei ci furono problemi si era appena lasciata con il suo tipo dopo un anno ma iniziammo ad uscire prima con amici in comune e poi da soli. Dopo il primo appuntamento ci fu un bacio a stampo rubato ma lei non si arrabbio' anzi, si sedeva in braccio a me e cercava il contatto. Arrivo' il 14 Febbraio del 2016 data in cui un mio """amico""" le regalo' dei cioccolatini, io avendo gia' notato dell'interesse da parte del ragazzo e rivedendo davanti ai miei occhi una situazione gia' vissuta mostrai forti segni di gelosia alla ragazza la quale mi disse che non stavamo insieme e che non dovevo far cosi. Passavano i giorni, io con lei ero sempre freddo quando uscivamo, ed ero realmente triste nelle mie paranoie. In conclusione penso che tutto cio' abbia distrutto l'interesse che aveva lei miei confronti e arrivo' al punto di dirmi che pensava ancora all'ex. Inutile dirvi che anche oggi ho forti rimorsi perche' non ho mai provato un simile interesse per nessuna nella mia vita. Per finire e arrivare al succo della discussione, io mi sento fortemente insicuro nel rapportarmi con una ragazza infatti ogni volta che decido di fare il primo passo mi blocco e oggi dopo un anno dal mio errore più grande vorrei il vostro aiuto, per favore...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ROBB15

Ci siamo passati tutti nella tua situazione, che aiuto potremmo mai darti?  Spetta a te lavorare su te stesso e far sparire la tua insicurezza. Ero anch'io timido e insicuro, ma ho letto e messo in pratica. Esci tutte le volte che puoi e apri più ragazze possibili, le prime volte per sbloccarti chiedi anche solo informazioni o l'ora a sconosciuti. E non dimenticare di sfruttare il forum, nella sezioni inner game trovi quello che fa al caso tuo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Non ho consigli concreti però mi ricordi me alla tua età, per cui mi permetto di dirti due paroline.
A 18 anni ero una palla di lardo che non pensava veramente a nulla.
Ero libero di testa, tanto libero.
Eppure fisicamente ero uno schifo.
Ma le cose che ho fatto a 18 anni le ricorderò per sempre.
Esperienze, droghe, divertimento, feste, viaggi... e anche storie, nonostante la mia mole.
Per quel poco che mi posso permettere ti dico: viviti la tua giovinezza non avendo il chiodo fisso di una ragazza.
Loro, così come vanno via da sole, vengono altrettanto alla stessa maniera.
Per cui gioca, divertiti ma sii te stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

OwN
15 ore fa, ROBB15 ha scritto:

Ci siamo passati tutti nella tua situazione, che aiuto potremmo mai darti?  Spetta a te lavorare su te stesso e far sparire la tua insicurezza. Ero anch'io timido e insicuro, ma ho letto e messo in pratica. Esci tutte le volte che puoi e apri più ragazze possibili, le prime volte per sbloccarti chiedi anche solo informazioni o l'ora a sconosciuti. E non dimenticare di sfruttare il forum, nella sezioni inner game trovi quello che fa al caso tuo. 

Grazie, infatti a me servirebbe ricominciare da zero perche' davvero sembra che tutto cio che ho fatto prima di star male non sia mai esistito... Mi faro' un giro nella sezione Inner Game intanto se qualcun altro ha consigli si faccia avanti, mi servirebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

OwN
1 minuto fa, vol-à-voile ha scritto:

Non ho consigli concreti però mi ricordi me alla tua età, per cui mi permetto di dirti due paroline.
A 18 anni ero una palla di lardo che non pensava veramente a nulla.
Ero libero di testa, tanto libero.
Eppure fisicamente ero uno schifo.
Ma le cose che ho fatto a 18 anni le ricorderò per sempre.
Esperienze, droghe, divertimento, feste, viaggi... e anche storie, nonostante la mia mole.
Per quel poco che mi posso permettere ti dico: viviti la tua giovinezza non avendo il chiodo fisso di una ragazza.
Loro, così come vanno via da sole, vengono altrettanto alla stessa maniera.
Per cui gioca, divertiti ma sii te stesso.

Si, capisco il dover vivere la mia giovinezza e comprendo cio' che vuoi dirmi ma senza una ragazza, oppure senza rapporti con qualcuna mi sembra di buttar via tempo prezioso, e' difficile da spiegare scrivendo ma in un certo senso mi manca troppo il contatto fisico con una persona del sesso opposto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Paul88

Tranquillo ci siamo passati tutti, poi sai quanto di tempo ne hai ancora davanti, non stai buttando via niente, anzi tutto questo ti servirà come esperienza per il futuro e per non ricaderci più.. a 18 anni si può dire che hai appena iniziato a vivere.

L'unica cosa cerca di dimenticare in fretta, lascia perdere le gelosie, più rimugini su qualcosa di negativo e più il pensiero diventa forte, quindi vivi, divertiti, esci e conosci gente e quindi ragazze; anche perchè devi tenere a mente una cosa: se loro vedono che sei irrequieto per un qualche motivo, capiscono che c'e' qualcosa che non va e questo le fa allontanare alla velocità della luce.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

miticuz

Il primo vero palo nel culo non si scorda mai... Tra qualche anno lo ricorderai come una delle spinte che ti ha aiutato a crescere.

Consiglio: a quell'età le ragazze sono completamente fuori controllo e fanno a gara a chi piglia più cazzi... Fa esperienza! Te la da? Bene! Non te la da? Bene lo stesso e passi oltre! Scopa come un riccio! Ma senza figliare! ;)

Modificato da miticuz
Link al commento
Condividi su altri siti

OwN

Grazie mille a tutti per il supporto, apprezzo  molto. Spero di poter tornare a star bene con me stesso seguendo i consigli che trovo qui sul forum sperimentandoli. Avete qualche manuale da leggere per migliorare il mio rapportare con le ragazze da passarmi? Mi sarebbe molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrizio11

Riparti da zero. Non puoi cambiare il passato, non rimanerci legato.. Piuttosto prendi spunto da esso per capire gli errori e migliorare. Pensa ad oggi e fantastica sul domani. Comunque..  Di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lotus88

Come ti hanno detto più illustri membri del forum: "ci siamo passati tutti". A diciotto anni hai una vita davanti, tutta da vivere. Non è che sei insicuro è che sei preso (probabilmente fortemente affezionato se non addirittura innamorato di questa ragazza) e ti sei fatto prendere dalla gelosia. La maturità sta proprio in questo, cercare di tenere a bada i sentimenti, certe sceneggiate le abbiamo fatte tutti (e sottolineo tutti, anche io qualche volta) quando si è presi dal sentimento. Ma è proprio così che si matura e ci si forma caratterialmente. Quindi non sentirti insicuro ma lavora su te stesso, ammettendo che sei molto preso dalla ragazza in questione ed è per questo che hai reagito così perché hai visto nell' "amico" un (ovvio) rivale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...