Vai al contenuto

Il circolo sociale


Jullar

Messaggi raccomandati

E' un fattore indispensabile in ambito seduttivo?
Di solito chi ha tendenze asociali non possiede,
appunto, le stesse capacità sociali di un
estroverso socievole medio.

Nel mio caso, non è così;

Nell'ultimo anno e mezzo ho trascurato quest'
aspetto, ed inizio ad accusare un po di
solitudine. Tuttavia è una cosa,
invisibile esternamente. Nel senso che 
dimostro un'intelligenza emotiva e sociale
'molto buona' nel
momento in cui esco con la testa di
divertirmi.

Per cui se esco con una donna, l'assenza di
un circolo sociale attivo passa inosservata i
primi tempi _ differente sarebbe nel caso di
una LtR.

Io desidero comunque riattivarmi per trovare
un gruppo sociale che mi vada veramente a
genio, a priori da ogni cosa. I morsi della
solitudine sono bastardi! Non so esattamente
come fare, perchè di conoscenti ne ho, alcuni
dei quali mi coinvolgono anche ogni tanto, ma
se scelgo di non frequentarli assiduamente è
perchè non mi vanno completamente a genio;
non loro in se, quello che fanno, la loro
organizzazione e idea di divertimento.

Ma tornando alla domanda principale,
da un punto di vista 'razionale'.. cosa ne
pensate in base alle vostre esperienze?
E' evidente che il malus spicchi in social
network come facebook e simili, avendo
in ogni caso un impatto sulle possibilità di
sarge, decrementandole rispetto a ciò che
'sarebbero state se..'

 

Modificato da Jullar
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il circolo influisce e tutti in fondo sappiamo che è così. Siamo animali sociali, cerchiamo i nostri simili, non ci annusiamo il sedere, ma utilizziamo la vista come primo parametro per valutare una persona. All'inizio guardiamo ciò che ci appare immediatamente davanti agli occhi, ovvero la persona fisica, in seguito diamo uno sguardo allo sfondo, cioè alla sua vita, la quale comprende anche il circolo sociale. L'unione di questi elementi andranno a costruire l'idea che abbiamo della persona. Inutile dire che chi ha un buon seguito di persone attorno è visto con un occhio più positivo di colui che al contrario ha accanto poche persone. Poi dipende anche dal tipo di persone, perchè puoi essere anche circondato da trenta disgraziati, ma molto probabilmente verrai visto anche tu come loro. Nell'ultimo tempo a causa degli eventi, gran parte delle vecchie amicizie del mio circolo sociale hanno preso strade differenti. All'inizio non ci si dà tanto peso, ma con il passare del tempo tutto questo mi ha portato qualche problema con l' altro sesso. Solitamente ogni fine settimana si andava a provare una nuova cucina straniera, si usciva al cinema, si andava ad eventi organizzati in città, per cui ci si divertiva e si avevano discorsi interessanti da fare durante l'approccio e non solo. Notavo che le ragazze erano affascinate da questi discorsi. Ora la mancanza di lavoro, il fatto che molti hanno preso strade diverse, che alcuni si siano accasati con moglie e magari anche con figli, ha fatto si che le uscite/esperienze siano drasticamente diminuite. Come tu stesso hai scritto, spicca nei social come facebook e per quanto sia antipatico la realtà è proprio questa: la gran parte delle HB ti valuterà anche da quello, perchè è l'unico biglietto da visita che possono vedere prima di approfondire il rapporto con te

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...