Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

BeautifulLie
Inviato

Ciao, sono una ragazza di 25 anni e.. La mia storia è un po' lunga e a dir la verità, non so nemmeno se riuscirò a spiegare tutto per bene.. Scrivo qui perché letteralmente, non so più dove sbattere la testa. Cercherò di essere "breve".

Conosco cinque anni fa questo ragazzo, classico uomo dei monti, chiuso, niente esperienze con ragazze, grezzo, avezzo al mondo sociale, sulle sue. Mi piace, gli piaccio, complice una serata e l'alcool ci baciamo. È il suo primo bacio, io ho avuto qualche esperienza, comunque sono nel periodo in cui me ne sbatto un po' il cazzo di tutto. Lui si prende benissimo, è contento e gli piaccio sempre di più, mentre io vedo la cosa come superflua (si, sono una stronza). Chiariamo, i nostri gruppi si uniscono, cominciamo a uscire tutti insieme. Seguono almeno un paio di anni alternati tra lui che "se la fa passare" e lui che ci ricade, è innamorato, ci sta male, da fuori di matto, fa scenate.. In questi anni non succede nulla tra di noi, io non provo nulla se non amicizia e glielo rendo sempre noto. 

Non ricordo esattamente come vanno le cose poi, ma dopo tutto quel tempo, scatta qualcosa, ci baciamo, comincia ad esserci una sorta di frequentazione, tira e molla, comunque non siamo più amici. Lui è sempre innamorato, io sempre restia al volermi legare per paure mie (motivo per cui sono anche una stronza nelle relazioni) che lo tratto molto, molto, molto male a sprazzi, e alle volte invece stiamo da dio insieme. Facciamo cazzate comunque, due in particolar modo, che ci feriscono entrambi e minano la nostra "relazione", ma poi tutto si risolve. La prima volta che facciamo sesso, per lui è la prima volta in assoluto. Seguono mesi così, tra alti e bassi, sempre con il mio non ufficializzare la cosa per i motivi sopra, finché alla fine supero lo scoglio e ci mettiamo insieme. Qui, a dir la verità, non ho proprio i ricordi temporali precisi, penso di aver rimosso un bel po' di storia, comunque passiamo nove mesi insieme circa.. In quei nove mesi io mi innamoro follemente, anche se, purtroppo, continuo a trattarlo spesso male, lui mi ama. 

Finché piano piano le cose cominciano a logorarsi, e, tagliando, lui non mi ama più, e mi lascia. Prendo una batosta atroce, complice l'amore non finito da parte mia, l'ansia da abbandono di cui ho sempre sofferto ecc. 

Io ci rimango sotto, lo ricerco, provo a riprenderlo, lui chiude tutti i ponti, è sicuro, taglia i contatti e fa la sua vita. 

Passano tre anni, o quattro, in cui io a volte ho provato a cercarlo, in cui gli ho scritto lettere, non sono più riuscita ad innamorarmi di nessuno nonostante abbia avuto storie, in cui sono stata davvero male per lui.. 

Finché diversi mesi fa, lui ricomincia a girare. Lo si vede in giro, abbiamo amici in comune, ogni tanto ci troviamo tutti. Lui mi ignora, letteralmente, non vuole avere nulla a che fare con me, perché c'è ancora troppa rabbia per quanto l'ho fatto soffrire, mista a fredda indifferenza. Riusciamo a parlare, dopo mie innumerevoli insistenze, e non si smuove nulla, lui rimane della sua idea, troppo male, troppa rabbia nei miei confronti, non prova nemmeno più nulla, quasi gli do fastidio, dice che è stata una cosa così forte anni fa perché sono stata la sua prima, in tutto. Io che cerco di capire, di parlare, chiedere scusa (sinceramente), io che gli dico che lo amo ancora, e lui che comunque è convinto di quel che (non) prova. Passano i mesi, non abbiamo quasi contatti, se non qualche uscita in gruppo in cui o ci ignoriamo, o ci parliamo solo per insultarci praticamente, cane e gatto. Una sera in particolare, la prima da quando poi abbiamo ricominciato a rivolgerci la parola, è stata parecchio strana. Mi ferma mentre passo in un locale, è visibilmente ubriaco, e mi chiede di parlare e mi offre da bere. Mi racconta delle novità della sua vita, lo fa con fare esaltato, come se non vedesse l'ora di parlarmene, mi racconta del lavoro, dei problemi in famiglia, parliamo di un suo recente lutto e sembra davvero ben disposto nei miei confronti, tanto appunto da aprirsi molto. Interrompo il momento per uscire a fumare e magicamente torna quello di sempre, prende in giro, dice cattiverie ecc. Finiamo in discoteca e anche li, ogni volta che può, viene per dar fastidio: io lo ignoro palesemente, lui si fa notare. Dopo un po' mi arrabbio perché sta davvero diventando pesante e lo porto fuori dal locale, e gli sbotto contro. Siamo entrambi ubriachi, ma a un certo punto dice che mi ha sempre voluto bene e sempre me ne vorrà, e che si è sempre interessato alla mia vita. La cosa mi stupisce parecchio dato i trascorsi, comunque la serata finisce li. 

Altri mesi, in cui ci sentiamo pochissimo, e lui mi scrive per sfogarsi di suoi problemi, io lo ascolto, finché non vedo che mi tratta male e allora gli dico di non farsi più sentire. Passa qualche tempo,e si arriva a settimana scorsa, gli chiedo di uscire se gli va una sera, perché devo riuscire a capire delle cose. (dopo di lui, non sono mai più riuscita ad innamorarmi, e questo mi pesa molto, perché ho un blocco causato penso da lui, da ormai cinque anni).

Ieri sera, ci vediamo. Sembra tranquillo, chiacchieriamo, mi parla molto del suo lavoro e altre cose. Finché finiamo per "picchiarci" (siamo sempre stati molto maneschi nel giocare), come un tempo. Le cose ci sfuggono un po' di mano e me lo ritrovo addosso e.. Mi bacia. 

Dopo cinque anni e tutto quello che c'è dietro, mi bacia. Siamo entrambi straniti, io continuo a bloccarmi, ma poi ricominciamo, non ci riusciamo a staccare. Facciamo sesso, è per entrambi molto bello. Mi dice che è strano, mi cita i cinque anni passati, mi dice che gli riaffiorano tanti ricordi e sensazioni. Stiamo insieme fino a tardi, finisce tutto, gli chiedo se ha provato qualcosa. Non risponde, insisto tanto, dice che qualcosa ha provato, ma non da far andare avanti questa cosa. Che non ci devo pensare, che queste cose succedono, che però non è stato solo sesso, anche se era un mese che non faceva nulla. 

Gli scrivo io cercando di capire, ma lui evade ogni domanda, gli chiedo oggi se gli ero mancata, mi dice che non mi vuole rispondere, e facciamo quattro chiacchiere leggere. 

In tutti questi anni tutti quelli che sapevano di questa storia, gli amici in comune ecc mi hanno sempre detto di lasciar perdere, che è finita e di rassegnarmi, di non insistere né sperarci. Compreso lui stesso. 

Io ho sempre creduto (o forse sperato) che invece ci fosse qualcosa. 

Arrivati a questo punto.. Consigli? Dritte? 

Grazie, e spero che qualcuno riesca ad arrivare fino alla fine di questa papirata..

vol-à-voile
Inviato

No @Druid, qui non c'è nessuna illogicità femminile.
C'è solo una povera ragazza presa in giro da un figlio di buona donna che la riprende dopo 5 anni come se nulla fosse.

@BeautifulLie io scapperei a gambe levate. Pensare che hai sprecato 5 anni della tua vita a rincorrere una persona che ti ha fatto del male...bho, non ce la farei onestamente.

• Mi piace! 1
Solitario
Inviato (modificato)
13 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

No @Druid, qui non c'è nessuna illogicità femminile.
C'è solo una povera ragazza presa in giro da un figlio di buona donna che la riprende dopo 5 anni come se nulla fosse.

@BeautifulLie io scapperei a gambe levate. Pensare che hai sprecato 5 anni della tua vita a rincorrere una persona che ti ha fatto del male...bho, non ce la farei onestamente.

Solitamente sono d'accordo con te @vol-à-voile ma stavolta no. Lui era il classico uomo alla prima esperienza, impacciato sicuramente ma non è lui che ha fatto del male a lei. Lei come sua stessa ammissione si è comportata come una stronza e lo ha ferito. Lui da uomo ferito e non in grado di gestirla si è allontanato come viene consigliato ovunque su questo forum... Se poi lui poi ci sia tornato a letto con lei per sfregio o perchè in fondo prova ancora qualcosa per lei non lo sapremo mai.

@BeautifulLie scappa da lui. Non ti vuole, forse ha sofferto troppo e non è più in grado di fidarsi di te ma in ogni caso potrai capirci qualcosa di quello che prova o meno per te solo se ti allontanerai di nuovo da lui. E comunque scusa se sarò cinico ma chi è causa del suo mal pianga se stesso...

Modificato da Solitario
  • Mi piace! 2
vol-à-voile
Inviato

Qua si parte dal presupposto che gli uomini siano tutti santi e le donne puttane.
Addirittura tempo fa lessi il post di un tizio in one-itis che nonostante avesse tradito la sua ex, si lamentava di averla vista in giro in disco a baciare un altro davanti ai suoi occhi. E bum di mi piace degli utenti al suo commento di insulti e morali verso la sua ex.
E' una relazione @Solitario, e ci sta che uno dei due possa far sputare il sangue amaro all'altro QUANDO ci si frequenta.

La ragazza comunque ha vissuto 5 anni di oblio, forse ti è sfuggito questo passaggio.
Per me è troppo.
E' lei che sta scrivendo il topic, non lui. Per cui leggere queste cose mi coglie in uno stato di empatia massimo.

• Mi piace! 1
Solitario
Inviato (modificato)
7 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Qua si parte dal presupposto che gli uomini siano tutti santi e le donne puttane.
Addirittura tempo fa lessi il post di un tizio in one-itis che nonostante avesse tradito la sua ex, si lamentava di averla vista in giro in disco a baciare un altro davanti ai suoi occhi. E bum di mi piace degli utenti al suo commento di insulti e morali verso la sua ex.
E' una relazione @Solitario, e ci sta che uno dei due possa far sputare il sangue amaro all'altro QUANDO ci si frequenta.

La ragazza comunque ha vissuto 5 anni di oblio, forse ti è sfuggito questo passaggio.
Per me è troppo.
E' lei che sta scrivendo il topic, non lui. Per cui leggere queste cose mi coglie in uno stato di empatia massimo.

La ragazza ha scelto volontariamente di vivere questi 5 anni di oblio non ce l'ha certo obbligata lui. Lui ha solo cercato di salvarsi la pelle visto che lei lo trattava di merda e lui da innamorato si stava stava distruggendo.... Qua io vedo solo una bambina che una volta che ha perso il giocattolo che non sapeva se gli piaceva o no, si è scoperta improvvisamente innamorata di quel giocattolo e tutti gli altri giocattoli sono diventati brutti, inutili e vecchi. Il fatto che abbia scritto lei il post non vuol dire che non veda la realtà per quella che è. E il mio consiglio sincero gliel'ho dato ed è indipendente dalla mia valutazione della storia :)

Modificato da Solitario
Druid
Inviato
14 minutes ago, Solitario said:

Solitamente sono d'accordo con te @vol-à-voile ma stavolta no. Lui era il classico uomo alla prima esperienza, impacciato sicuramente ma non è lui che ha fatto del male a lei. Lei come sua stessa ammissione si è comportata come una stronza e lo ha ferito. Lui da uomo ferito e non in grado di gestirla si è allontanato come viene consigliato ovunque su questo forum... Se poi lui poi ci sia tornato a letto con lei per sfregio o perchè in fondo prova ancora qualcosa per lei non lo sapremo mai.

@vol-à-voile io pensavo stessi facendo dell'ironia..

Io mi trovo d'accordissimo con @Solitario

Certo, errori li ha commessi pure lui, ma perchè non aveva mai passato quella situazione.

Sto parlando degli sfoghi, e della verbalizzazione..

• Mi piace! 2
Everything
Inviato

A me sembra che entrambi abbiate le vostre colpe e comunque la situazione si è completamente ribaltata dal principio (a te fregava ma non così tanto, invece lui era presissimo) ad oggi (te sei presissima ed a lui non frega molto).

Il fatto che fosse alla sua prima esperienza assoluta con te non è da sottovalutare.

Ma adesso l'unica cosa puoi fare è allontanarti.

• Mi piace! 1
Keran92
Inviato

le colpe son sempre di entrambi

però ragazza...5 anni e ancora ci ricaschi e gli stai dietro

hai mai guardato fuori dalla finestra?

siamo 7 miliardi e passa non riesco e non posso accettare scuse o parole come "eh ma lui è diverso gli altri blablabla"

son cazzate

volta pagina e vai avanti

finchè non volti pagina e rimani ancorata al passato

stai solo ammettendo che hai paura della vita e non riesci a uscire dalla tua zona di sicurezza

ma finchè fai cosi, complice la nostalgia

matematico che nessun altro ti prende...

BeautifulLie
Inviato

Allora.. 

Intanto, come ho detto io stessa, sono (stata) una stronza. Lo so benissimo, mi sono sempre descritta come tale proprio perché conscia di ciò. 

So che ha molta importanza il fatto di essere stata la sua prima ragazza, come so anche (me l'ha detto anche lui) che si è allontanato per la rabbia e il dolore. Rabbia e dolore che ancora prova dopo cinque anni, e che (cit.) gli hanno fatto costruire attorno un muro di indifferenza e disinteresse, verso di me in primis e anche verso le altre ragazze. 

Questo non l'ho detto prima, comunque lui ha avuto altre storie, io pure, ma nessuno dei due ha più amato nessuno.

Non ci siamo isolati o reclusi, e, parlando per me, ho provato a dar il via ad altre relazioni, ho trovato persone che davvero mi interessavano. Però, non sono mai arrivata ad amare nessuno. Lui, pure.

Non è un giocattolo che io, da bimba viziata, rivoglio indietro. So benissimo che sembra questo, non siete i primi a dirmelo ma qui si può andar solo sulla fiducia: non lo vedo come un giocattolo. 

So di essere stata confusa, e pure stronza. Non mi arrabbio per le opinioni contrarie, perché ripeto, sono la prima ad essere consapevole di queste cose.. 

Io PENSO che lui non abbia fatto qualcosa per sfregio. Ma ho paura che davvero, non ci sia più nessun sentimento o possibilità. Ed è quello che voglio capire, ed è quello per cui mi sono incaponita (sputando sangue e dolore, altro che giocattolo).

In tutto questo, anche se non c'entra, non voglio essere la povera vittima ferita. Ero stronza, e dopo lui, sono diventata ancora più stronza, quindi sono consapevole di essere la prima causa di questa situazione. 

So che dovrei mollare. Ma.. Ho bisogno del contrario. 

Non c'è nessuna possibilità quindi, secondo voi?