Vai al contenuto

valore sociale "superiore" e "inferiore"

Messaggi raccomandati

crashb
Inviato

mi ritengo una persona, agli occhi di persone estranee o che mi conoscono poco, socialmente accettabile... economicamente non sono un morto di fame (non ricco attenzione), buona reputazione, buona presenza, sempre ben vestito

non sono una persona schizzinosa e odio quelli che snobbano chi è economicamente sotto di loro e chi lecca il culo a chi maneggia il grano, e cerco di trattare le persone per come si comportano col sottoscritto e non per il loro apparente valore sociale

però in fondo sento di essere "superiore" nei confronti di tanta gente... vorrei cercare di legare con gente con valore sociale superiore (con cui attualmente non ci riesco), e cercare di evitare di farmi vedere con gente di valore sociale inferiore al mio (della serie, chi sta con lo zoppo impara a zoppicare), per ovvi motivi

stesso discorso con le donne... mi vergogno a farmi vedere con una che apparentemente ha un valore inferiore al mio (un po' come quelle zoccole che diventano famose solo perché hanno avuto una relazione con qualche calciatore o politico, è un fenomeno che mi fa vomitare), poi magari è una brava persona e passa in secondo piano, ma è un qualcosa che mi turba, è anche una questione di immagine che vorrei preservare

in tanti saranno irritati, i commenti distruttivi lasciamoli nelle vostre teste e facciamone invece un confronto costruttivo che possa essere d'aiuto a tutti

AtlasCoelestis
Inviato

Classico effetto Dunning-Kruger.

Bah.

Sei una cantilena di giustificazioni alle tue insicurezze.

Non ti accorgi che ricevi sempre le stesse risposte?

Forse perché fai sempre le stesse domande.

Druid
Inviato
5 minutes ago, crashb said:

in tanti saranno irritati, i commenti distruttivi lasciamoli nelle vostre teste e facciamone invece un confronto costruttivo che possa essere d'aiuto a tutti

Confronto costruttivo riguardo a cosa?

Odi quelli che snobbano quelli meno abbienti, e chiedi come riuscire a diventare uno di quelli che odi?

Ho capito bene?

Mi sa che puoi ritenerti migliore solo nel vestire..

crashb
Inviato
7 minuti fa, AtlasCoelestis ha scritto:

effetto Dunning-Kruger.

finalmente una risposta sensata!

quando chiedo un "esempio concreto" nell'altro topic parlo di questo, qualcosa di tangibile e non aria fritta

per te sarà classico, io non ne ero a conoscenza... sarà un altro argomento di studi nei prox giorni