Vai al contenuto

La moglie di un tuo caro amico ci prova


MFornac9

Messaggi raccomandati

Ladro di Orchidee
12 ore fa, gelsomino ha scritto:

tu li chiami amici veri,io li chiamerei amici virtuali...

 

le amicizie sono come i matrimoni....

...prima di "vivere assieme" tutto rose e fiori....

 

----ma e' la convivenza che le mette a dura prova!

....facile fare la rimpatriata a ridere e scherzare col bicchiere pieno di vino,meno facile aprire il portafogli

per l'amico a cui serve il centone molto spesso ... o sorbirsi le cazzate e le frustrazioni di gente con cui magari sei cresciuto 

assieme ma che adesso e' cambiata e tu hai anche i cazzi tuoi e non te ne frega un cazzo di sentire le paturnie

degli altri!

ps.. e magari vorresti trombarti la moglie che ci sta!

ezperienza personale

Ciao @gelsomino

secondo me hai tirato fuori un altro argomento, molto interessante, che riguarda in generale i rapporti personali (che siano d'amore, d'amicizia o di parentela), ossia quanto pesa la situazione economica sui rapporti tra le persone. Senza fare un trattato, perchè non è questa la sede giusta, io ti risponderei moltissimo. E' difficile far funzionare qualsiasi rapporto quando manca la pecunia, i litigi sono più frequenti, la disponibilità verso gli altri si fa meno forte ecc..

Per quanto riguarda la non voglia di sorbirsi le cazzate altrui posso capirla, ma se è un amico ed ha qualche problema, almeno a me (anche se ho i cazzi miei) fa piacere ascoltarlo. Certo che se è diventato un piagnone che ti martella le palle.. come ho scritto nothing lasts forever, ma con i miei amici veri non è mai successo. Ma è accaduto che abbia passato serate  a consolare una one-itis invece di divertirmi, ma anche loro ad ascoltare le mie paturnie.

Sulla convivenza non sono così d'accordo: io ho convissuto con gli amici ai tempi dell'università ed è stato bello (ovviamente ci sono stati anche screzi e litigi che abbiamo superato). E' comunque una convivenza diversa da quella del matrimonio. Debbo dirti che però anche quest'ultima non mi ha cambiato la vita. Certo penso però che si ricolleghi sempre alla questione della pecunia. Perchè se tu vivi in 2 in 50mq con un solo bagno, magari con una macchina sola e pure in periferia è più difficile convivere perchè ci sono più problemi da affontare. Ma se stai in centro, hai 2 bagni e 2 macchine, la cosa cambia.

Infine sul voler trombare la moglie di un amico: no comment. Se si tratta solo di voglia di trombare i casi sono 2, secondo me, o non è un tuo amico o sei una m.. di proporzioni di quella che fanno gli elefanti. Un'altra cosa è se te ne innamori: quello può succedere e lo posso capire, ma a me non passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di rovinare un'amicizia per una scopata. Ti devo dire che le compagne dei miei amici le vedo quasi come asessuate e spesso non mi piacciono neppure, forse sotto sotto perchè sono un po' geloso del tempo che mi rubano con loro.

Infine sulla questione della virtualità: non so quanti anni tu abbia, ma alla mia età (verso i 40) si ha molto poco tempo da dedicare ad amici & co. Ed è proprio per quello che è meraviglioso rivedere persone con le quali i rapporti sono sempre gli stessi anche se è passato del tempo dall'ultima volta e con cui stai veramente bene.

My 2 cents.

iLdO

@MFornac9 sorry per l'OT, ma tu tienici aggiornato su come va!

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
4 ore fa, Ladro di Orchidee ha scritto:

secondo me hai tirato fuori un altro argomento, molto interessante

ciao, non era per disquisire di altro era solo cheil post di BRIAN cosi pieno di amaro disincanto_(citazione)

mi ha colpito moltissimo e mi e' scattato l'istinto di protezione a proteggere il post....

.... vivo in un ambieente distopico  dove la gente per mettertelo al culo si finge amica... 

... sono un falso di prima categoria ma non ho mai tradito nessun amico!

Sono falso per sopravvivere ... ma credo a tutt'oggi di non avere nessun amico eppure dall'esterno sembra ne abbia a iosa.

ma come forma mentale mia ,non credo all'amicizia....credo all'amicizia del momento....

....ho avuto cattivi maestri.... mi han fatto arrivare qua dove sono e come sono... 

....sopravvissuto e sopravvivente(citazione) ...

grazie a loro ed al loro concetto di amicizia che ho fatto mio,nonm prendo fregature dagli "amici" da svariati anni...

...forse massimo mi han inculato qualche centinaio di euro questo si....

saro' sfigato.... saro pessimista.... non avro' trovato le persone giuste.non avro' saputo cercarle...non loso!!!

non ha importanza... 

ps..... ti auguro di non trovarti mai in una situazione tale che i tuoi amici siano costretti a "provare" la loro amicizia...

....tutto il resto sono solo congetture .... come diceva gimmi morrison....

 

"tutti vogliono andare in paradiso,ma nessuno vuole morire"....

pps... a me non frega un cazzo percheì tanto sono gia' morto centinaia di volte in passato e parecchie volte,,,molto molto tempo fa,per quelli che consideravo amici...perche' prima ci credevo....

.... ecco perche' mi e' piaciuto il post di brian... per questo amaro disincanto-

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Manco io ho avuto inculature. Non ho mai avuto delusioni.

Avevo vari amici con i quali si faceva di tutto.

Poi piano piano ognuno ha preso la sua strada. 

Non ho litigato con nessuno, semplicemente un bel giorno ognuno per i cazzi suoi. Spesso mi capita di rivederli ed è fantastico ma capisci che qualcosa è cambiato, capisci che mentre prima era lecito andargli a pisciare nel frigorifero se ti andava ora non più. Se prima li andavi a prendere a casa loro nel primo pomeriggio per andare a fare zingarate ora non più, se prima potevi organizzare una pizzata ora devono chiedere il permesso alla moglie e vedere se i figli hanno problemi, o ti rendi conto che prima di farla con te la pizzata la fanno con i loro colleghi

Si stanno comportando male ? Sono degli stronzi ?

No.

E' giusto che sia così.

Ciascuno ha il proprio lavoro, le proprie mogli, tutto. E l'amicizia nel loro cuore (ma probabilmente anche nel mio) è passata da stare tra i primi posti agli ultimi.

Sono degli stronzi ? Hanno fatto qualcosa di male ? 

No

E' giusto che sia così.

Ma proprio perchè è così non credo sia il caso di dare troppo peso al concetto di amicizia.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro di Orchidee
3 ore fa, BrianBoru ha scritto:

Ciascuno ha il proprio lavoro, le proprie mogli, tutto. E l'amicizia nel loro cuore (ma probabilmente anche nel mio) è passata da stare tra i primi posti agli ultimi.

Condivido completamente questo pensiero, aggiungo che, secondo me, purtroppo con l'età sono gli altri impegni, sociali, familiari e lavorativi che hanno inesorabilmente scalzato quello dell'amicizia, senza che questa sia stata, da noi consciamente o inconscimente, spedita alcuni gradini più in basso.

Purtroppo credo sia un percorso inesorabile che consegue all'aumentare degli anni anagrafici. Ma, almeno per me, l'amicizia con poche persone conserva sempre un grandissimo valore, anche perchè non so voi, ma per quanto mi riguarda sono pochissime le persone con cui mi sento veramente a mio agio e, parafrasando Max Pezzali, basta una serata così (con gli amici di sempre) a cancellare 120 serate stronze eh!

Buon weekend, di conquiste, voi che magari potete!

iLdO 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...