Vai al contenuto

Mindset per passare l'Esame di Guida

Messaggi raccomandati

blarallo
Inviato

Tra pochi giorni avrò l'esame di guida, per me, purtroppo, è già il secondo tentativo. L'ultima volta mi sono lasciato sopraffare dall'emozione e, dopo aver commesso un piccolissimo errore, ne ho commesso un secondo ben più grave, ossia non ho dato la precedenza ad un ciclista.

Alla guida sono spesso agitato ed in ansia, anche perché ho un istruttore di guida molto stressato che mi fa pesare ogni minimo errore.

Voi che lo avete fatto a tempo vostro, mi sapreste dire qual è il giusto mindset da mantenere?

Jumpy
Inviato
29 minuti fa, blarallo ha scritto:

Alla guida sono spesso agitato ed in ansia, anche perché ho un istruttore di guida molto stressato che mi fa pesare ogni minimo errore.

Hai bisogno di guidare il più possibile, con qualcuno che può farti fare pratica, tuo papà, un fratello maggiore ....

L'ansia si supera con l'esperienza.

• Mi piace! 2
JamesRyan
Inviato

Più che un mindset, hai bisogno di fiducia in te stesso. Guida quanto più possibile come ha detto Jumpy. 

Ma potrai anche essere Schumacher, se avrai problemi di emozione li avrai a prescindere, perciò prova con qualche tecnica di rilassamento per tenere a bada l'ansia e le emozioni negative. Non rilassarti troppo però, o ci si addormenta :p 

• Mi piace! 1
blarallo
Inviato

Passato. Ho fatto molte guide in questi giorni e ciò mi ha dato sicurezza e grande fiducia in me stesso, quella stessa che settimana scorsa non avevo minimamente.

Grazie per il supporto raga!