Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Big Brother
Inviato

Non capisco perché non si possano avere relazioni anche in monogamia anche di una vita, anche con le corna, senza per questo firmare contratti basati su leggi incredibilmente ingiuste prese da altri e non tra le parti.

Sarà un mio limite, ma tendo a vedere in bianco o nero.

Se il matrimonio è un sacro vincolo tra persone che decidono di unirsi per la vita nel bene e nel male finché morti non li separi, allora non concepisco il divorzio. 

Se il matrimonio è un contratto tra persone allora il contratto è tra le parti interessate,  non tra le parti più lo Stato. E allora Ben vengano i contratti prematrimoniali. 

Se il matrimonio è uno status , una allegra festa, un momento di gioa allora quando la festa finisce , se finisce, ognuno per la sua strada e amici come prima. Io a casa mia, tu a casa tua, e ognuno provvede a sé.   È stata cmq una bella festa.

Delle tre opzioni io non vedo traccia in Italia.

Big Brother
Inviato

Eh lo so... quello del matrimonio è un argomento che mi manda in freenzy e verbalizzo a nastro cosa ne penso. 

Non ci riesco a giocare sull'argomento quando salta fuori. 

Pace. Prevedo un Aprile a pay. Non ho voglia di aprire nulla ne di parlare. 

Percival
Inviato (modificato)

Up.

Ci siamo visti giovedi, la cosa inizia ad essere chiara e con essa la sua inevitabile fine.

Altro piercing, e colazione in centro.

La conversazione verte su piercing e tatuaggi,  sesso tra noi, lavoro e sulla tipa del kclose al supermarket che lei crede la mia donna.

Si apre e con le sue domande mi fa chiaramente capire che è "tornata" per via della ragazza con la quale mi ha visto , pura autostima e preselection.

Mi torna.

Verbalizza che c'è attrazione e passione ed è per quello che è finita a letto con me un paio di volte  ma.... e qui finalmente capisco...

Cerca qualcuno che si prenda cura veramente di lei, mi parla di figli e di volere una relazione che porti al Matrimonio. 

Io le spiego (come se non lo sapessero) che il Matrimonio è un investimento a perdere nella quasi totalità dei casi per un uomo in Italia , considerando l'attuale sistema legislativo italiano e l'aumento costante delle separazioni e divorzi.

Prenderei in considerazione il matrimonio nella mia vita se i contratti prematrimoniali avessero valore legale in Italia  o se ci trovassimo in un paese civile come il Ghana o la Nigeria dove io non avrei nessun obbligo di mantenimento nel caso il matrimonio dovesse fallire e lei neppure verso di me.

Ovviamente lei dice che non tutte le donne sono uguali e non tutte si avvantaggiano del sistema.

Le rispondo che non posso mettere la mia vita nelle mani dell'emotività,  della mobilità e volubilita' di una donna firmando un contratto che non ne tiene conto e non mi permette di porre veti alle richieste di uno Stato che mette naso tra le lenzuola di due amanti.

A questo punto capisco che è bruciata da come mi guarda e da come si chiude a riccio.

End of the story.

E così anche Marzo è andato ormai con un flirt breve con un paio di scopate e un bacio alla Coop.

Sono nel mood per una LTR ultimamente  ... tutte ste storie iniziano a rompermi i coglioni.

Edit: Mi tornano  le vostre considerazioni, diciamo che ci avete preso un po tutti.

Quello che mi spaventa di più è quando ognuna che tira fuori con me l'argomento "relazione seria" mi dice: "Non tutte sono uguali e non tutte si avvantaggiano del sistema".

Non tanto perchè tutte siano uguali.

Ogni persona è diversa (per quel 20% che non condividiamo).

Ma certi meccanismi... Cazzo. Quelli funzionano sempre nella stessa maledetta maniera.

Perchè?

Perchè viviamo nella società degli infiniti stimoli, dell'usa e getta, dell'eterna noia e dell'assoluta ed eccessiva abbondanza.

Ecco. Quando mi dicono "Con me non andrà così", mi fa male la pancia.

Perchè ho paura che il bambino pieno di sogni che ho dentro ci cada di nuovo.

Ti capisco davvero BigBrother. A te lei piace, eppure non vuoi mettere in mano i tuoi coglioni a un turbine di emozioni e cambiamento. Perchè sai che lentamente, inevitabilmente, te li troveresti spappolati.

E al contempo capisco e condivido il tuo desiderio di una LTR, di un qualcosa di "più". Desiderio che viene trucidato quotidianamente dalla realtà.

Desiderio che provo soltanto a momenti, ma poi metto a tacere per evitare di soffire ancora.

Coraggio amico, goditi qualche scopata a Pay, che ogni tanto sono davvero liberatorie.

Soffri nella caverna, affronta i tuoi demoni (che temo siano simili ai miei), e dando tempo al tempo ritroverai la voglia di cacciare, seppur consapevole dell'esito inevitabile del tutto.

Modificato da Percival
  • Mi piace! 1
Kain
Inviato

E al contempo capisco e condivido il tuo desiderio di una LTR, di un qualcosa di "più".

Scusami @Percival se ti cito spesso.
Non ce l'ho con te. E' che mi dai degli spunti interessanti.

Volevo dare un mio punto di vista, che probabilmente passerà (giustamente) inosservato.

Da quella che è la mia esperienza, c'è un problema di "percezione".

Tante persone vedono la "LTR" come un traguardo. Un premio. Una vittoria. Il pianerottolo sopra la scala. Un arrivo.
Sento tanto parlare di cosa questo tipo di relazione dovrebbe "darti", perche' tu hai concesso la tua "monogamia".

Il fatto è...che come in tutte le cose ... non c'è nessuno che ci deve qualcosa.
Nasciamo soli e moriamo soli.

Il percorso è solo con noi.
L'impegno ha senso solo con noi stessi.

La LTR è solo un ulteriore campo d'allenamento per migliorare te stesso.

Hai sfide nuove.
Problemi nuovi.
Gioie nuove.

E' passare dalla sala di Yoga alla sala attrezzi.

Hai tutta una serie di situazioni diverse, nuove, complesse il cui superamento serve a TE.

Se emotivamente arrivi a gestire i suoi sbalzi, lo fai per TE. Non lo fai per lei.
Se non tradisci lo fai per TE. Non lo fai per lei.
Tutte le azioni che compi, le fai per costruire te stesso. 

Ma è grazie a lei con le sue sfide e i suoi premi, che hai gli stimoli e gli strumenti per affrontare questa diversa parte della vita.

Se entri in una LTR, non porti mai mentalmente nell'ottica "Sono arrivato. Ora cosa mi capita".
E seduto su una poltrona a giudicare se ricevi abbastanza,

Ma piuttosto affrontala nell'ottica: "Bene. Ho passato il livello. Ora bimba, siamo io e te. Diamoci da fare e facciamo meglio che possiamo. Per noi stessi. Costruiamoci e ,QUINDI, DI CONSEGUENZA, si costruirà la relazione".

Ma se perdi l'occasione che hai in LTR di "migliorarti" ...
Se ti siedi ...
Se dai le cose per scontate ..
Se ti lasci andare piuttosto che darci dentro il doppio ...
 .... l'amaro finale saranno le tue palle triturate (probabilmente) in un qualche tribunale.

Puoi sempre scegliere di non giocare.

Di restare nella sala Yoga nella posa della Fenice Sodomizzata di Traverso.

Girando di vagina in vagina.

A sentire le solite cazzate con un timbro vocale sempre un po' diverso.
Con una sfumatura di capelli leggermente diversa da quell'altra.

Nessuno ti colpevolizzerebbe.

Ma li rimani.
In un limbo di cui , prima o poi, arrivi a scoprirne i confini.

Devi solo fare una scelta.

• Mi piace! 2