Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

vol-à-voile
Inviato

Non sapevo veramente dove postarlo perché non riguarda proprio la one-itis ma comunque spero che in qualche modo possa c'entrare.

Il mio profilo Instagram è stato aperto nel 2011 se non erro, ho quindi tantissime foto, ricordi di lavori, viaggi e persone a cui sono obiettivamente legato.

Nel 2016 "subisco" una 20ina di followers legati alla mia ex (e la mia ex stessa chiaramente) e che continuano comunque a seguirmi (e anche la mia ex, Dio solo sa per quale motivo) anche da quando sono stato lasciato.

Da gennaio più o meno decisi di aprirmi un altro profilo Instagram, uno privato e selezionando solo amici e conoscenti. Il problema è che...oggi mi sono sentito limitato: ho fatto una foto magnifica al Mudec ed è stato li che ho realizzato che una cosa del genere sarebbe stato bello condividerla con chiunque.

Mi sono sentito come se avessi praticamente buttato al cesso una cosa a cui tenevo solo per non mostrare a lei cosa facessi (e fra l'altro capirai cosa se ne fotterà mai).

Cosa fareste se foste nel mio caso ora? Continuereste a postare nel profilo principale o lascereste perdere "abbracciando" quello nuovo e privato?

Con tutto ciò che ho passato sono incredibilmente guarito da una dipendenza social: non postavo foto su Fb da Ottobre, su Instagram oramai latito parecchio..peró una parte di me si sente limitata in ciò proprio perché pensa che non debba far sapere cosa sto facendo alla mia ex (motivo per il quale ho aperto un nuovo profilo Instagram).

Accetto consigli e considerazioni a riguardo.

• Mi piace! 1
Everything
Inviato

Ti racconto una cosa.

Mi sono "scontrato con un problema" simile su Facebook anch'io, ero indeciso se pubblicare o meno delle mie "poesie/racconti".

Pensavo al possibile giudizio della gente, delle etichette che ti mettono senza nemmeno sapere chi sei, del fatto che mi avrebbero preso per depresso/triste/innamorato perso solo da qualche frase (senza andare oltre alle apparenze).

Ebbene per un periodo non ho pubblicato nulla, perché ero in balia del loro pensiero e della paura di essere contrassegnato in qualche modo.

Poi ho ragionato ed ho pensato che sono stato un coglione a limitarmi (ti rendi conto? Limitare quello che sono).

Adesso non me ne fotte un cazzo dì quello che pensano, di quello che pensa anche la mia ex e pubblico quello che voglio quando voglio.

Mi etichettassero pure, a me basta quello che penso io di me stesso.

Tanto se non gliene importa nulla passano oltre, tranquillo.

Fai quello che ti senti senza condizionamenti.

A te le conclusioni!

• Mi piace! 2
Oa27
Inviato
2 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Non sapevo veramente dove postarlo perché non riguarda proprio la one-itis ma comunque spero che in qualche modo possa c'entrare.

Il mio profilo Instagram è stato aperto nel 2011 se non erro, ho quindi tantissime foto, ricordi di lavori, viaggi e persone a cui sono obiettivamente legato.

Nel 2016 "subisco" una 20ina di followers legati alla mia ex (e la mia ex stessa chiaramente) e che continuano comunque a seguirmi (e anche la mia ex, Dio solo sa per quale motivo) anche da quando sono stato lasciato.

Da gennaio più o meno decisi di aprirmi un altro profilo Instagram, uno privato e selezionando solo amici e conoscenti. Il problema è che...oggi mi sono sentito limitato: ho fatto una foto magnifica al Mudec ed è stato li che ho realizzato che una cosa del genere sarebbe stato bello condividerla con chiunque.

Mi sono sentito come se avessi praticamente buttato al cesso una cosa a cui tenevo solo per non mostrare a lei cosa facessi (e fra l'altro capirai cosa se ne fotterà mai).

Cosa fareste se foste nel mio caso ora? Continuereste a postare nel profilo principale o lascereste perdere "abbracciando" quello nuovo e privato?

Con tutto ciò che ho passato sono incredibilmente guarito da una dipendenza social: non postavo foto su Fb da Ottobre, su Instagram oramai latito parecchio..peró una parte di me si sente limitata in ciò proprio perché pensa che non debba far sapere cosa sto facendo alla mia ex (motivo per il quale ho aperto un nuovo profilo Instagram).

Accetto consigli e considerazioni a riguardo.

Mi trovo nella tua stessa situazione e per evitare il problema l'ho eliminata da ogni social salvo  instagram (non saprei come fare ma le ho bloccato le storie). Non voglio si faccia gli affari miei, per lei sono morto (cosa che le ho comunicato a dovere). Quindi fai quello che fa stare bene e non limitarti in nulla.

Ricca
Inviato

Io l'ho eliminata da tutte le parti possibili e inimmaginabili. Ho amiche e amici sue che mi seguono , alcune volte mettono anche mi piace. Comunque io me ne fotterei, pubblicherei sul profilo principale. Che te ne fotte di cosa vede lei, di cosa pensa. 

Inviato

Vol, fratello, sei diventato (lo dico senza ironia) un guru di questo forum e leggo sempre i tuoi interventi con piacere. Ma la domanda sorge spontanea: che te frega a te di quello che vede o pensa quella vagina ambulante (come miliardi di altre)? 

Io su Facebook ho ancora i suoi amici (almeno quelli a cui avevo chiesto o avevano chiesto amicizia quando stavamo insieme).. non ho bloccato o cancellato nessuno. A volte mettono mi piace, a volte è capitato anche a me. Anche se a onor del vero non parlo più con nessuno di loro da quando mi ha mollato (non voglio nemmeno lontanamente che lei pensi che ci voglio provare di nuovo tramite i suoi amici). Su Instagram qualcuno mi segue e la cosa è reciproca. Sai cosa mi interessa? Davvero nulla...... 

Lei mi aveva bloccato, aveva chiuso il profilo (su instagram dico) e poi mi ha sbloccato. Poi lo ha reso di nuovo pubblico. Non posso fare a meno di guardare ogni tanto cosa pubblica perchè evidentemente il social pubblica spesso foto delle pagine che hai seguito o messo like in passato. 

La cosa più divertente è stata vedere quanto la sua vita sia molto meno felice di quello che si riprometteva quando mi ha mollato. Anche solo vedere sue foto ammiccanti su tinder e happn è stato abbastanza divertente, anche se in fin dei conti mi fa un pò di pena.

• Mi piace! 1
Giovane94
Inviato

Ma cosa ti limiti a fare scusa ? Hai detto che hai voltato pagina no? E allora la risposta ce l'hai già ! 

Ma che cazzo ti sei fatto un nuovo profilo perché lei e i suoi amici non vedessero le foto delle tue serate o dei posti in cui vai ? Ma schiaffaglieli in faccia senza ritegno tanto te ne sbatti il cazzo tu e se ne sbatte il cazzo lei ( pensi).

Chiudi quel secondo profilo e usa il tuo principale , che sembra quasi che non stai andando avanti facendo così 

vol-à-voile
Inviato

@alexg80 volevo una scossa nella mia vita, un qualcosa che mi desse il LA per il mio cambio di direzione.

Come ho già detto prima, vengo da un periodo di inattività sui social: alcuni amici lo hanno notato e mi hanno chiesto il perché. 

È da un paio di giorni che ho deciso di bloccarla da Facebook, così ogni qualvolta scrivo l'iniziale del suo nome non devo sorbirmi la sua immagine profilo di merda.

È proprio da questo episodio è nato tutto: ho cambiato molte cose in me, ok...ma perché devo anche cambiare cose che non voglio? Perché devo ritenere inutile una cosa a cui tengo? Solo perché lei si può fare i cazzi miei? 

E da ciò è nato il mio dilemma: perché amo fare foto col telefono, ritoccarle e condividerle. Non le riempio di hashtag ma mi piace condividerle. Perché devo limitarmi in ciò? Solo per dare un'immagine di me lavoratore e che non ha tempo per i social? 

So che mi sto in realtà rispondendo da solo ma capisci il mio disagio: meglio rimanere nel vecchio o abbracciare in toto il nuovo me?

p.s. Alex ti voglio bene ma non chiamarmi guru che vado avanti a pippe da 6 mesi

• Mi piace! 2
Ricca
Inviato

@vol-à-voile questa comunque sai anche tu che è una pippa mentale, vai col principale e via. Proprio come dici tu, non devi cambiare cose che non vuoi, soprattutto come una conseguenza scaturita dal SUO comportamento. Miglioramento significa non solo aggiungere nuovi aspetti alla nostra vita, ma anche mantenere quelli che già ci piacevano. 

auar
Inviato

Vol, gira e rigira la tua ex spunta sempre dal cilindro ....non ci siamo così però eh🙄

Resilienza....
Inviato
2 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

@alexg80 volevo una scossa nella mia vita, un qualcosa che mi desse il LA per il mio cambio di direzione.

Come ho già detto prima, vengo da un periodo di inattività sui social: alcuni amici lo hanno notato e mi hanno chiesto il perché. 

È da un paio di giorni che ho deciso di bloccarla da Facebook, così ogni qualvolta scrivo l'iniziale del suo nome non devo sorbirmi la sua immagine profilo di merda.

È proprio da questo episodio è nato tutto: ho cambiato molte cose in me, ok...ma perché devo anche cambiare cose che non voglio? Perché devo ritenere inutile una cosa a cui tengo? Solo perché lei si può fare i cazzi miei? 

E da ciò è nato il mio dilemma: perché amo fare foto col telefono, ritoccarle e condividerle. Non le riempio di hashtag ma mi piace condividerle. Perché devo limitarmi in ciò? Solo per dare un'immagine di me lavoratore e che non ha tempo per i social? 

So che mi sto in realtà rispondendo da solo ma capisci il mio disagio: meglio rimanere nel vecchio o abbracciare in toto il nuovo me?

p.s. Alex ti voglio bene ma non chiamarmi guru che vado avanti a pippe da 6 mesi

Non si cambia la propria bellezza perchè una donna non è capace di vederla...

Come se domani trovo i lavori sul castel dell'ovo e chiedendone il motivo,mi dicono che una modella di fama mondiale,detestava il suo profilo gotico.

Non si cambia uno sguardo,perchè è stato il colpevole della fine dei giochi.

Chiuditi in una stanza,da solo,chiediti sinceramente cosa non ti piace di te stesso,cosa invece ami di te...

Ciò che ami portalo per sempre con te fino alla fine,costi quel che costi...

Non siamo cani da slitta,che devono compiacere a tutti i costi un cazzo di padrone...

Pensa che amo mettermi la tuta sotto il giubbino di pelle,la gente mormora,ride,parla...

Io questa cosa non la cambio,non sono un cazzo di gorilla da esposizione,sono un essere umano e da tale scelgo io ciò che amo e cosa no.

Detto questo il mondo ci influenzerà sempre,ma diamo il massimo per minimizzare le influenze e scegliercele.

Passiamo più tempo con le cose che vogliamo e che ci piacciono davvero,senza dar conto alla parvenza,restiamo con noi stessi ed esprimiamo quello che siamo...

Ami ritoccare le foto,fallo...

Ami pescare,posta le tue imprese su Fb.

Ami andare nei bordelli,vacci e parlane fieramente.

Non aver paura di vivere quello che sei,perchè tanto loro parleranno comunque.

• Mi piace! 4