Vai al contenuto

Capelli brizzolati


batch

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho 25 anni e da quando ne avevo 18 (ma anche prima)... i capelli hanno iniziato a inbiancarsi.

Non me ne sono mai fatto un problema... tantochè a volte ho utilizzato questa caratteristica come opinion opener.

Non ho sinceramente mai capito se le ragazza mi suggeriscono di non tingermi perchè vogliono essere carine oppure perchè pensano veramente che stia meglio così

Adesso il brizzolato è circa al 20%... con il gel non si nota moltissimo.

Tuttavia mi chiedevo se qualcuno sa suggerirmi un look adeguato al capello brizzolato (che adesso sto portando corto...circa 3 cm. Ho i capelli ricci), oppure sa suggerirmi un sito dove si tratti di look per capelli, e che tratti anche capelli brizzolati.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

La miglior cosa è andare da un bravo barbiere... Uno che sia in grado di Creare;)

Il mio lavora alle sfilate e san remo, e ogni tanto vado da lui nonostante io non abbia gran bisogno di un barbiere...

Vuoi qualità? - vai dal migliore. Nulla di nuovo.

PS hihi, a prima svista ho letto "capezzoli brizzolati" : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator
Tuttavia mi chiedevo se qualcuno sa suggerirmi un look adeguato al capello brizzolato (che adesso sto portando corto...circa 3 cm. Ho i capelli ricci), oppure sa suggerirmi un sito dove si tratti di look per capelli, e che tratti anche capelli brizzolati.

Grazie.

Ciao "collega" (ho i capelli brizzolati anche io) :) , e' una domanda che mi sono fatto spesso, l'unica cosa certa e' che se non hai voglia di tingerli, tienili SEMPRE corti e ordinati (insomma, non far passare piu' di un mese dall'ultimo taglio) come insegnano tutti gli hair stylist, con i capelli di questo colore e' facile apparire sciatto ed e' proprio quello che nessuna donna si sogna di vedere in un partner. Sul fatto di tingerli o no, quando l'ho chiesto alle ragazze, la maggioranza delle risposte era del tipo "un uomo con i capelli tinti appare ridicolo". Come tutte le cose, prova, prova e prova e analizza il feedback . :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao "collega" (ho i capelli brizzolati anche io) :) , e' una domanda che mi sono fatto spesso, l'unica cosa certa e' che se non hai voglia di tingerli, tienili SEMPRE corti e ordinati (insomma, non far passare piu' di un mese dall'ultimo taglio) come insegnano tutti gli hair stylist, con i capelli di questo colore e' facile apparire sciatto ed e' proprio quello che nessuna donna si sogna di vedere in un partner. Sul fatto di tingerli o no, quando l'ho chiesto alle ragazze, la maggioranza delle risposte era del tipo "un uomo con i capelli tinti appare ridicolo". Come tutte le cose, prova, prova e prova e analizza il feedback . :)

Ho analizzato il feedback in molte situazioni. Una volta mi sono messo per strada a fermare perfette sconosciute non con lo scopo di sargiare ma solo con quello di avere un parere sui miei capelli ed ejettare ringraziando subito dopo.

Sui circa 50 pareri che ho collezionato nel tempo, nessuna mi ha detto di tingerli. Un 5% mi ha consigliato di tingerli piu in la se dovessero aumentare come percentuale di bianco. Il 95% mi ha detto, come hanno detto a te, che "un uomo con i capelli tinti è ridicolo, e una ragazza lo vede subito se sono tinti o no"...

Ho chiesto pareri a sconosicuti proprio per avere un giudizio piu sincero, ma c'è sempre la possibilità che le ragazze dicono così per essere carine col primo sfigato che si sente demoralizzato perchè ha i capelli bianchi (non sono demoralizzato...:-)... èuna suppozisione per spiegare i troppi pareri sfavorevoli a tingerli)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
iltao

Anch'io ho il problema dei capelli brizzolati ( circa il 30%).Aiuta sicuramente il fatto di tagliarli corti e di usare il gel. Contrario all'idea di tingerli,ultimamente sto usando uno shampoo alle foglie di noci della klorane,del tutto naturale,che mi sembra buono in quanto ravviva e rende più scuro il colore del residuo 70% di capelli ancora castani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante.

Vedrò di trovare quello schampo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
xpeppe

Mah a me sembrerebbe si stratti comunque di un prodotto per tingere i capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

torquemada

un mio amico natural ha i capelli brizzolati e alle tipe chiede sempre un parere sui capelli come opener: la tipa 9 volte su 10 gli  dice che sta bene e lui 10 volte su 10 dice che si tinge di bianco apposta per essere più affascinante.

loro iniziano a ridere e da cosa nasce cosa.....

provare per credere

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
un mio amico natural ha i capelli brizzolati e alle tipe chiede sempre un parere sui capelli come opener: la tipa 9 volte su 10 gli  dice che sta bene e lui 10 volte su 10 dice che si tinge di bianco apposta per essere più affascinante.

loro iniziano a ridere e da cosa nasce cosa.....

provare per credere

Infatti e' un ottimo esempio di opinion opener (variante del celeberrimo blonde), seguito da un buon C&F. :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...