Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti, vorrei chiedere una Vostra opinione, sicuramente molto gradita, riguardo la situazione nella quale sono coinvolto.

Esco da una storia di 4 anni, di cui tre di 3 e mezzo di convivenza, terminata per reciproca accettazione dell'incontrovertibilità delle differenze che ci separano. Ma non è su questo che sono perplesso.

A 15 giorni dalla separazione conosco su Facebook una ragazza molto carina, di 30 anni, con la quale in chat si instaura subito un forte feeling per interessi comuni. Io sono interessato, e Lei pure, ci scambiamo foto e chattiamo fino a notte fonda nei giorni seguenti. 

Scopro ben presto che è separata, ha due figli di 2 e 4 anni, e convive con la madre che ha conclamati problemi psichiatrici. Lei stessa ha una storia personale costellata da traumi. Ma vado avanti, perché mi piace e l'interesse, almeno a parole è reciproco.

Il problema è che non vuole sentirmi a telefono, né incontrarmi. Per paura di legarsi e poi perdermi per la difficoltà oggettiva della situazione che vive, afferma Lei, ma non mi convince. Anche perché diventa meno presente rispetto ai primissimi giorni.

Dopo circa 10 giorni dalla nostra conoscenza, la "freezo" per 2. Purtroppo sono io a ricontattarla: Ammetto che mi è mancata, e così fa Lei. Ma ben presto, mi dice che il giorno prima l'ex marito - dopo aver terminato la storia con la ragazza per la quale la ha lasciata -, Le ha chiesto di tornare assieme, e Lei è orientata a dire si, non per amore, in quanto non lo ha mai amato ed ora ancora meno, ma per i figli. Inoltre ha parlato al marito della nostra pseudo-storia, facendolo ingelosire e di fatto, attirandolo fortemente a sé.

Qualcosa mi dice che mi ha usato per far riavvicinare il marito, inoltre non è stata molto onesta con me nel dipingere, all'inizio, il rapporto con l'ex definito oramai concluso; d'altra parte ha ripetuto più volte che avrebbe voluto conoscermi e scegliere me, in quanto ha provato e prova vivo interesse.

Dopo queste "rivelazioni" ed un giorno ulteriore di chattate su whatsapp, ho nuovamente interrotto ogni comunicazione (da 2 giorni). Io non la contatto e Lei neppure. 

Non reputo sensato contattarla in alcun modo, ma una infatuazione così non la vivevo da oltre 5 anni e di fatto, in questo momento, scrivendoVi su questo forum ancora la penso, quando Lei starà pensando a Scoparsi/Vendicarsi/Valutare un ritorno con l'ex marito.

I VOSTRI CONSIGLI?

Modificato da MPhoenix
serenity
Inviato
22 ore fa, MPhoenix ha scritto:

Buonasera a tutti, vorrei chiedere una Vostra opinione, sicuramente molto gradita, riguardo la situazione nella quale sono coinvolto.

Esco da una storia di 4 anni, di cui tre di 3 e mezzo di convivenza, terminata per reciproca accettazione dell'incontrovertibilità delle differenze che ci separano. Ma non è su questo che sono perplesso.

A 15 giorni dalla separazione conosco su Facebook una ragazza molto carina, di 30 anni, con la quale in chat si instaura subito un forte feeling per interessi comuni. Io sono interessato, e Lei pure, ci scambiamo foto e chattiamo fino a notte fonda nei giorni seguenti. 

Scopro ben presto che è separata, ha due figli di 2 e 4 anni, e convive con la madre che ha conclamati problemi psichiatrici. Lei stessa ha una storia personale costellata da traumi. Ma vado avanti, perché mi piace e l'interesse, almeno a parole è reciproco.

Il problema è che non vuole sentirmi a telefono, né incontrarmi. Per paura di legarsi e poi perdermi per la difficoltà oggettiva della situazione che vive, afferma Lei, ma non mi convince. Anche perché diventa meno presente rispetto ai primissimi giorni.

Dopo circa 10 giorni dalla nostra conoscenza, la "freezo" per 2. Purtroppo sono io a ricontattarla: Ammetto che mi è mancata, e così fa Lei. Ma ben presto, mi dice che il giorno prima l'ex marito - dopo aver terminato la storia con la ragazza per la quale la ha lasciata -, Le ha chiesto di tornare assieme, e Lei è orientata a dire si, non per amore, in quanto non lo ha mai amato ed ora ancora meno, ma per i figli. Inoltre ha parlato al marito della nostra pseudo-storia, facendolo ingelosire e di fatto, attirandolo fortemente a sé.

Qualcosa mi dice che mi ha usato per far riavvicinare il marito, inoltre non è stata molto onesta con me nel dipingere, all'inizio, il rapporto con l'ex definito oramai concluso; d'altra parte ha ripetuto più volte che avrebbe voluto conoscermi e scegliere me, in quanto ha provato e prova vivo interesse.

Dopo queste "rivelazioni" ed un giorno ulteriore di chattate su whatsapp, ho nuovamente interrotto ogni comunicazione (da 2 giorni). Io non la contatto e Lei neppure. 

Non reputo sensato contattarla in alcun modo, ma una infatuazione così non la vivevo da oltre 5 anni e di fatto, in questo momento, scrivendoVi su questo forum ancora la penso, quando Lei starà pensando a Scoparsi/Vendicarsi/Valutare un ritorno con l'ex marito.

I VOSTRI CONSIGLI?

Proponiti come amante se torna col marito così sondi il terreno e puoi farle conoscere più cose di te in modo poi da valutare meglio l'attrazione reciproca

• Mi piace! 3
Inviato (modificato)

@serenity Le dissi, in tono scherzoso e per sondare il terreno, che la situazione era sbloccabile solo con una trombamicizia. 

Lei mi disse, con tono più serio del mio, che effettivamente questa era l'unica possibilità. Ma non era da Lei. Certo potrei risondare il terreno, ma sono, credo, in One Itis, e questo terzo giorno di "freeze" mi sta dando un po' di respiro. Temo di farmi molto, ma MOLTO male ricontattandola.

@MarcLanders Bellissima domanda. Perché effettivamente mi coglie impreparato, non ne conosco la risposta. Credo che avrei voluto conoscerla di persona in primis, avere una storia con lei, e poi valutare il da farsi. Ma come ho detto a Serenity, ho paura. Perché contattandola e spingendo aumento (forse) le mie possibilità, ma temo di fare, emotivamente parlando, un  "Crash Frontale"

Modificato da MPhoenix
MarcLanders
Inviato

Se ricontattandola pensi di stare male non lo fare. Mi pare tu sia emotivamente troppo più avanti di lei. Io mi guarderei intorno verso altre HB

serenity
Inviato

L'hai sicuramente idealizzata, magari dal vivo l'infatuazione diventava un fuoco di paglia ma prova lo stesso ad incontrarla se ci pensi così tanto almeno poi vedi se vale la pena struggersi così da pensare addirittura a cosa fa lei con l'ex marito

• Mi piace! 2
Inviato

@purple pill: la tua ludicidità analitica, il tuo disincanto ed il tuo sarcasmo erano proprio ciò di cui avevo bisogno per recuperare i sensi. 4 anni di relazione mi hanno proprio rimbambito. 

Ad ogni modo l'ho contattata, chiedendole di continuare a riavvicinarsi con il marito ma nel frattempo di vedersi con me. Mi ha risposto che ci ha già pensato, ma per il bene dei figli deve rigettare questa ipotesi. E lì ho insistito, affermando, senza mezzi termini, che se vivrà nel rimpianto non sarà mai una buona madre. E questo lo so bene, in quanto mia madre stessa ha vissuto la sua situazione, facendo la sua scelta, essendo poi incapace di crescermi con amore (e questa è una mezza verità). 

Infine ho rilanciato, definendo luogo e data del nostro fantomatico appuntamento, aggiungendo che nessuno saprà mai nulla, non sarà mai successo, e che CIASCUNO dei due a valle dell'incontro potrà chiedere la totale interruzione dei rapporti, se lo vorrà.

Lei ha letto i messaggi, ma per la prima volta, non mi ha risposto. Non ancora almeno.

In verità, non so se lo farà mai, ma almeno adesso mi sento di nuovo un uomo.

MarcLanders
Inviato

Lascio il beneficio di smentire le mie parole ai maestri del forum, ma verbalizzare le proprie intenzioni mi pare non sia la strategia migliore. 

• Mi piace! 1
Inviato

Mi ha risposto.

Era un no. Ho insistito. E mi sono beccato un "infantile" e "ti assicuro che non voglio proprio vederti".

GAME OVER

Inviato (modificato)

Ultimo aggiornamento, di ieri sera.

In sostanza non vuole incontrarmi perché vuole ricostruire la relazione con l'ex marito, che l'ha tradita e lasciata, in quanto, a suo dire, soprattutto la piccola di 4 anni sta iniziando a soffrire tantissimo per la mancanza del padre. Anche se non l'ha mai amato (a suo dire), ed anzi, anche se l'avesse scelto proprio per una sua supposta 'controllabilità'.

Se Lui non fosse tornato, a suo dire sarebbe stata più che felice di incontrarmi.

La mia conclusione è che nulla è più attraente di riavere "Colui/Colei" che ci ha lasciato per un altra/o, e che potrei avere una occasione con Lei fra mesi, o anni, quando Lei si stancherà di Lui e vorrà tradirlo. O, quando, in un modo o nel'altro, il banco salterà. Non è neanche da escludere che farà Lei il primo passo. Ma io non sarò certo lì ad aspettarla, ovviamente.

E VOI, che Opinioni avete in merito? 

Modificato da MPhoenix