Albbo [Partecipante] 502 Inviato 6 Marzo 2017 Inviato 6 Marzo 2017 Il 23/2/2017 alle 19:01 , MPhoenix ha scritto: E lì ho insistito, affermando, senza mezzi termini, che se vivrà nel rimpianto non sarà mai una buona madre sai che avrà pensato nella sua mente? "ma vaffanculo"
Questo è un messaggio popolare. BANE [Partecipante] 6132 Inviato 6 Marzo 2017 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Marzo 2017 (modificato) Il 21/2/2017 alle 21:20 , MPhoenix ha scritto: Buonasera a tutti, vorrei chiedere una Vostra opinione, sicuramente molto gradita, riguardo la situazione nella quale sono coinvolto. Esco da una storia di 4 anni, di cui tre di 3 e mezzo di convivenza, terminata per reciproca accettazione dell'incontrovertibilità delle differenze che ci separano. Ma non è su questo che sono perplesso. A 15 giorni dalla separazione conosco su Facebook una ragazza molto carina, di 30 anni, con la quale in chat si instaura subito un forte feeling per interessi comuni. Io sono interessato, e Lei pure, ci scambiamo foto e chattiamo fino a notte fonda nei giorni seguenti. Scopro ben presto che è separata, ha due figli di 2 e 4 anni, e convive con la madre che ha conclamati problemi psichiatrici. Lei stessa ha una storia personale costellata da traumi. Ma vado avanti, perché mi piace e l'interesse, almeno a parole è reciproco. Il problema è che non vuole sentirmi a telefono, né incontrarmi. Per paura di legarsi e poi perdermi per la difficoltà oggettiva della situazione che vive, afferma Lei, ma non mi convince. Anche perché diventa meno presente rispetto ai primissimi giorni. Dopo circa 10 giorni dalla nostra conoscenza, la "freezo" per 2. Purtroppo sono io a ricontattarla: Ammetto che mi è mancata, e così fa Lei. Ma ben presto, mi dice che il giorno prima l'ex marito - dopo aver terminato la storia con la ragazza per la quale la ha lasciata -, Le ha chiesto di tornare assieme, e Lei è orientata a dire si, non per amore, in quanto non lo ha mai amato ed ora ancora meno, ma per i figli. Inoltre ha parlato al marito della nostra pseudo-storia, facendolo ingelosire e di fatto, attirandolo fortemente a sé. Qualcosa mi dice che mi ha usato per far riavvicinare il marito, inoltre non è stata molto onesta con me nel dipingere, all'inizio, il rapporto con l'ex definito oramai concluso; d'altra parte ha ripetuto più volte che avrebbe voluto conoscermi e scegliere me, in quanto ha provato e prova vivo interesse. Dopo queste "rivelazioni" ed un giorno ulteriore di chattate su whatsapp, ho nuovamente interrotto ogni comunicazione (da 2 giorni). Io non la contatto e Lei neppure. Non reputo sensato contattarla in alcun modo, ma una infatuazione così non la vivevo da oltre 5 anni e di fatto, in questo momento, scrivendoVi su questo forum ancora la penso, quando Lei starà pensando a Scoparsi/Vendicarsi/Valutare un ritorno con l'ex marito. I VOSTRI CONSIGLI? Mi dai i brividi. E mi danno i brividi quelli che ti rispondono prendendoti sul serio e prendendo sul serio lei e cercando di applicare tattiche e strategie alla situazione. Per i seguenti motivi: 1) la situazione non c'è. La "situazione",con una donna,c'è solo dopo la penetrazione. Spesso,neanche. Anche quella non ti mette al sicuro. Figuriamoci il "chattiamo fino a tarda notte e ci scambiamo foto,ma non vuole nè sentirmi nè incontrarmi". Iddio santissimo. Soffri semplicemente di un abbassamento di testosterone naturale post relazione di quattro anni e dell'instabilità del momento data dalla perduta abitudine allo star tranquillo e per conto tuo. In questo momento di debolezza,hai cercato una relazione di rimbalzo,imbattendoti nella prima che ha mostrato (in maniera fittizia) uno straccio di interesse. 2) Stai cercando forzatamente di immischiarti in una situazione con una ragazza con conclamati problemi psicologici che,con tutta probabilità,ti usa come leva per soddisfare il suo desiderio ossessivo dell'essere picchiata dall'ex marito innanzi ai figli per poi essere presa da tergo sul tavolo della cucina. Ora,potrei perdonare la tua debolezza in caso di raggiro. Mi spiego: ove lei si fosse finta la più amabile delle mogliettine,una santa,un'amica equilibrata e premurosa,con i tuoi interessi e colma di compassione,e ti avesse regalato il sesso più bello della tua vita salvo poi rivelarsi improvvisamente un demonio della psicopatologia sotto travestimento per il gusto narcisistico del sedurti,ti perdonerei. Come ho perdonato me stesso. Ma se sai (e tu lo sai) che sei innanzi ad una persona fortemente disturbata con meccanismi borderline e due povere vittime a carico e te ne "infatui" dopo qualche chat e qualche foto,amico mio,meriti il peggio. Il peggio. Perchè così è sputare in faccia alla propria vita. Così è buttare nel cesso la propria libertà ed il proprio futuro per niente. Non hai motivi. Devi punirti per qualcosa in particolare? Nel caso,capirei. 3) Tu credi di trovarti innanzi ad un essere pensante,ma non è così. Non è lei l'essere pensante. Sono i traumi subiti,le sue psicopatologie,il suo essere pronta a sacrificare la sua giovane vita tornando con un uomo che non ama etc etc. Con questo ti stai rapportando. Con un rettile. E' bene che lo capisci,il prima possibile. Il tuo "infatuarti" idealizzando una persona nella sua totalità è espressione netta di conflitti con te stesso ai quali devi rivolgerti per evitare di immolarti in tal modo. 4) Non parlare di "incoerenza femminile". Lo sappiamo che le donne sono incoerenti. Quelle mezze "normali",quelle educate,quelle gentili,quelle intelligenti,quelle dolci. Qui non si tratta di incoerenza: qui si tratta di una fanciulla stracolma di problemi e di un pazzo (tu) che la supplica per qualche attenzione,per un briciolo di fregna,per appagare il suo spirito da crocerossino e per salvarla da sè stessa e dalla madre psicopatica (lei,in futuro). Lei non è incoerente. Lei ti sta salvando la vita. E tu fai FINTA di non capirlo. Modificato 6 Marzo 2017 da BANE Big Brother, purple pill, auar e 19 altri ha reagito a questo 21 1
YOLO [Élite] 211 Inviato 6 Marzo 2017 Inviato 6 Marzo 2017 @MPhoenix BANE ha detto tutto,e non tanto per dire, ha proprio detto TUTTO. La situazione non c'è. Fa male, ma è così, anche se probabilmente tenderai a proporre come antitesi che non sappiamo bene ciò che avete detto e scritto.
piratadeicaraibi [Partecipante] 1306 Inviato 6 Marzo 2017 Inviato 6 Marzo 2017 12 minuti fa, YOLO ha scritto: @MPhoenix BANE ha detto tutto,e non tanto per dire, ha proprio detto TUTTO. La situazione non c'è. Fa male, ma è così, anche se probabilmente tenderai a proporre come antitesi che non sappiamo bene ciò che avete detto e scritto. Ha scritto con molte più righe quello che gli hanno consigliato tutti gli altri.....e non vedo passi nuovi che dire che la donna in questione è rettile o borderline solo perchè rimane col provider e chiude i contatti, nemmeno ci ha scopato e per questo non potrei dire nulla contro questa donna se non che ha fatto una scelta di comodo (90% delle donne fa scelte di comodo, non potrei definirle tutte rettili). 37 minuti fa, BANE ha scritto: E mi danno i brividi quelli che ti rispondono prendendoti sul serio e prendendo sul serio lei e cercando di applicare tattiche e strategie alla situazione. nei post precedenti non mi sembra nessuno abbia consigliato strategie o tattiche ma solo osservato che era deleterio dare aut aut proprio perchè non c'era nulla. Adesso, non saprei se l'affermazione (mi dà i brividi chi...) è generale o riferita a interventi precedenti...ma nessuno mi sembra abbia avallato le sue pretese e il modo. 39 minuti fa, BANE ha scritto: 1) la situazione non c'è. La "situazione",con una donna,c'è solo dopo la penetrazione. Spesso,neanche. l'hanno scritto tutti al 90%....... 40 minuti fa, BANE ha scritto: 2) Stai cercando forzatamente di immischiarti in una situazione con una ragazza con conclamati problemi psicologici che,con tutta probabilità,ti usa come leva per soddisfare il suo desiderio ossessivo dell'essere picchiata dall'ex marito innanzi ai figli per poi essere presa da tergo sul tavolo della cucina. possibile che sia vero, ma allora il 90% delle donne che cornificano hanno problemi psicologici. Non è detto 41 minuti fa, BANE ha scritto: 3) Tu credi di trovarti innanzi ad un essere pensante,ma non è così. Non è lei l'essere pensante. Sono i traumi subiti,le sue psicopatologie,il suo essere pronta a sacrificare la sua giovane vita tornando con un uomo che non ama etc etc sarebbe farle troppo stupide e giustificarle, no no ....decidono in base ai loro interessi e son ben pensanti. Se non è amore sono soldi e si è fatta due conti...altro che non pensante. 42 minuti fa, BANE ha scritto: 4) Non parlare di "incoerenza femminile". Lo sappiamo che le donne sono incoerenti. Quelle mezze "normali",quelle educate,quelle gentili,quelle intelligenti,quelle dolci. Qui non si tratta di incoerenza: qui si tratta di una fanciulla stracolma di problemi e di un pazzo (tu) che la supplica per qualche attenzione,per un briciolo di fregna,per appagare il suo spirito da crocerossino e per salvarla da sè stessa e dalla madre psicopatica (lei,in futuro). Lei non è incoerente. Se lei non è incoerente allora non è borderline, qui c'è una contraddizione. Una borderline coerente mi è nuova. MPhoenix ha reagito a questo 1
IoSonoildono [Partecipante] 428 Inviato 6 Marzo 2017 Inviato 6 Marzo 2017 Ho capito bene? Non vi siete mai visti?
MPhoenix [Élite] 1602 Inviato 6 Marzo 2017 Autore Inviato 6 Marzo 2017 (modificato) Ragazzi, posso dirvi solo una parola GRAZIE. GRAZIE per esserci stati per me, e GRAZIE per i duri strali con i quali vi siete impegnati a farmi 'rinsavire'. Ormai il 'peggio', se non 'tutto' è passato: ammetto di essere stato poco lucido, di aver compiuto molti errori e di aver romanzato una pseudo-interazione con una pulzella inaffidabile e in cerca di attenzioni platoniche che avessero funto da diversivo, mentre ingeriva l'amara pillola del ritorno con l'ex fedifrago e Provider. Come saggiamente ha intuito @BANE la mia 'follia' è dipesa anche, e soprattutto, dall'essere appena uscito da una lunga convivenza con una donna che, nonostante le ampie divergenze che hanno portato alla rottura, mi ha amato e dato tanto. E fortunatamente, come lo stesso @BANE ha sottolineato, tirandosi indietro, quest'ultima ragazza mi ha letteralmente ' Salvato la Vita' Un po' randomicamente cito e ringrazio anche @piratadeicaraibi per il gran numero di interventi inseriti, un mio 'angelo protettore' in questo periodo, @BrianBoru per l'asperità dei commenti, necessaria in certi casi, nonché tutti gli altri. Aggiungo, riferendomi a @YOLO, che fortunatamente ho maturato negli anni, grazie agli eventi della vita e a questa Community, abbastanza Resilienza ed Insight per accettare dei buoni consigli e fermarmi, se non al momento giusto, almeno prima che sia troppo tardi. Un abbraccio a tutti. Modificato 6 Marzo 2017 da MPhoenix Farang, vena, YOLO e 2 altri ha reagito a questo 5
Messaggi raccomandati