Vai al contenuto

[Gimmick] Stelle


piesse

Messaggi raccomandati

piesse

Ciao ragazzi, sono PiEsse. Vi seguo (prima nel NG, ora nel forum) da più di un anno e questo è il mio primo post.

* La sogliola dei 20 post sta funzionando! maledetti!! :-P*

Oggi volevo condividere con voi una delle chicche che uso nelle sessioni all'aperto, sia con richiami durante lo street, sia (e soprattutto) dopo l'estrazione :D. Con questa tecnica ho sempre avuto risposte positive e non c'è donnola che non si sia sciolta. Rientra nella categoria dei 'gimmicks' che, nel caso non li conosceste, sono quelle cosette che tirate fuori al momento giusto danno una botta di punti.. tipo giochetti di prestigio (vedi Mystery :)), farsi maestri nell'arte del massaggio (vedi Taurus :)), interpretare la calligrafia, suonare bene uno strumento, etc.

Ma cen'è uno che non ho *mai* visto in giro, funziona bene (più in seduzione che in attrazione ), ed è un'abilità che ci metterete poco a sviluppare:

Stars Gimmick

Ecco come il cielo può venire in tuo soccorso se ne hai bisogno :-) Inizio con un esempio, poi vi spiego meglio di cosa si tratta.

Somministrazione (x via orale):

"Isolo una lady una sera, si passeggia sulla spiaggia, per la strada, o sul viottolo di casa sua. La conversazione langue. Ad un tratto mi accorgo che, ehi.. c'è un cielo sopra di noi! Enorme! E lei probabilmente non sen'è mai accorta. Le chiedo di che segno è, stupendo, le dico, è proprio un bel segno, mentre guardo su. La domanda vien da sé. La risposta dura un'ora, mentre le indico la sua costellazione, congiungo le stelle con le dita, le sue, le racconto storie e storielle sulle stelle vicine, mi diverto addirittura ad inventare la sua personalità, se ci crede le invento pure l'oroscopo, dicendo che quella stella insignificante centrata nel suo segno è Venere. Conosco qualcosa delle stelle, il resto lo invento e sono tutte cazzate, che però funzionano davvero bene :-)" Il resto è routine.

Composizione:

Veniamo a noi. Se per la grafologia mi studio le Graphodeck, come faccio qui ad imparare come funziona il cielo, dove sono le costellazioni (le orse, il cigno, i segni zodiacali, etc) e il nome delle stelle più luminose? Semplice: leggete qui sotto, cercate (google is your friend), andate a vedere i links. Premetto che non so nulla di astronomia/logia (anzi, quest'ultima mi fa davvero cagare/sghignazzare) ma andiamo alla parte tecnica che ho imparato.

La meccanica: La terra è così piccola che da qualsiasi posto ci mettiamo il cielo è sempre una sfera piena di puntini sulla superficie. La sfera è sempre uguale da qualsiasi posto/ora la si stia guardando, al max siamo noi (al centro della sfera) che guardiamo una porzione differente.

La sfera gira attorno all'asse che passa per i poli; sulla verticale del polo nord c'è la stella polare (Polaris) che da qualsiasi parte del mondo la guardiate lei è l'unica stella sempre ferma, di notte in notte. Da noi la stella polare è a nord, a circa 30° sull'orizzonte (al polo nord è a 90° sull'orizzonte, sopra la testa insomma, al polo sud.. non si vede perchè non possiamo vedere sotto i nostri piedi).

La sfera gira di (A) 24 ore meno (B) 4 minuti ogni giorno. A) Quindi il cielo alle 3am, rispetto a quello alle 9pm (6 ore) è ruotato di un quarto di giro. Da noi, dato che _gira_attorno_all'asse_, vediamo che una fetta di 90° è sparita ad ovest ed una nuova porzione di cielo altrettanto grande è ora visible ad est. Inoltre B) se guardo un giorno a mezzanotte il cielo lo vedo poco poco girato rispetto al precedente. Sommando questi 'poco poco' si ottiene un giro esato in un anno. Quindi il cielo a mezzanotte è lo stesso che avevo un anno fa, ha fatto mezzo giro rispetto a 6 mesi fa, è girato di un pelino rispetto a quello di ieri. Questo significa che se imparate come sono le stelle oggi alle 2am, tra 1 mese vedrete le stesse stelle a mezzanotte e tra 2 mesi le vedrete alle 10pm.

Probabilmente ora non è chiaro, ma non vi preoccupate, ravanate 5 minuti con un planetario e vedrete che tutto diverrà magicamente chiaro.

Le costellazioni: sono linee inventate, non ne esiste una versione unica, quindi chiunque può inventarne di nuove. Le più famose sono le orse, poi le 12 dei segni zodiacali che ogni sera sono presenti (oggi a mezzanotte si vedranno da Toro a Bilancia, alle 10pm si vedeva anche ariete ad ovest ed alle 2am sorgerà lo scorpione ad est) poi a me piacciono il drago, il cigno, il bifolco, l'immancabile Orione ed un sacco di altre cose.

Come fare ad imparare: Esistono molti programmi per pc che mostrano il cielo *esattamente uguale* a quello che vedreste se vi affacciaste alla finestra ed inoltre visualizzano le costellazioni (una volta impostata l'ora corretta e la località in cui ci si trova), le diverse intensità luminose delle stelle, i nomi delle stelle più visibili.

Per imparare basta mettersi alla finestra, cercare le stelle in cielo e confrontarle con quelle disegnate a schermo dal programma. Una volta trovate le prime 2-3 corrispondenze, un nuovo universo vi si aprirà davanti. Se vi guardate 10 minuti al giorno le costellazioni su un planetario al PC, dopo una settimana conoscerete a menadito la volta celeste.. e per 3 mesi siete apposto, avrete un modo nuovo per intortare le donnole :-)

Non credo che vi serva aiuto su come usare un programma. Io personalmente uso kstars per linux, ma una rapida ricerca su google porta a:

http://www.winstars.net/english/screenshots.html

http://astro.nineplanets.org/astrosoftware.html

http://www.shatters.net/celestia

[:look: vedi in allegato lo screenshot di un tipico planetario del desktop]

Posologia:

Usare una volta, massimo due sulla stessa persona. Usare in prossimità del ?close desiderato. Non usare più di 2 volte sulla stessa persona (ci si può contraddire e svanisce anche la sorpresa della novità).

Avvertenze:

Durante la somministrazione può esserci una stimolazione delle ghiandole secretive nella femmina dell'uomo :D. Tenere sempre precauzioni a portata di mano :-)

E il primo post è andato.. che soddisfazione :D

--PiEsse

post-4-1110581080.jpg

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
* La sogliola dei 20 post sta funzionando! maledetti!! :-P*

Sono contento, complementi per la tecnica... Applauso

Tra qualche giorno, se nessuno vorrà aggiungerci qualcosa, verrà spostato :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

piesse
Sono contento, complementi per la tecnica... Applauso  

Tra qualche giorno, se nessuno vorrà aggiungerci qualcosa, verrà spostato :D  :D  :D

:D E' un onore.. peccato che non riuscirò mai più a vederlo!!

No dai.. altri 17 post.. ce la posso fare :) Spero solo che mi venga in mente qualcosa di più corto, sennò muoio sulla tastiera.

Riguardo il post: provate e fatemi sapere.. tra l'altro se vi siete già studiati le tessere graphodeck sappiate che qui ci mettete più o meno lo stesso tempo (forse qualcosa meno) x avere una buona preparazione.. se invece vi basta un'infarinatura, leggete qualche nome su un planetario e poi unite a caso i punti in cielo.. credete che per l'HB faccia molta differenza ?? :cool:

Aggiungo qualche altro link:

http://en.wikipedia.org/wiki/Constellation

http://en.wikipedia.org/wiki/Star

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_brightest_stars

http://en.wikipedia.org/wiki/Moon e .../Lunar_phase (carina la parte "Moon is a liar")

--PiEsse

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
Ma cen'è uno che non ho *mai* visto in giro, funziona bene (più in seduzione  che in attrazione ), ed è un'abilità che ci metterete poco a sviluppare:

Stars Gimmick  

Ecco come il cielo può venire in tuo soccorso se ne hai bisogno :-) Inizio con un esempio, poi vi spiego meglio di cosa si tratta.

E il primo post è andato.. che soddisfazione :D

--PiEsse

A dire il vero un tal "Synergia" mi parlò di tale tecnica... però lui c'è da dire che qualcosa di astrologia lo sa...!

IMHO è una buona tecnica... l'unica esperienza in merito che ho è stata una notte di ferragosto in spiaggia... disteso con un HB... a fare la gara di chi vedeva più stelle cadenti :))

Buona tecnica cmq... bisogna che mi dia una mossa a studiacchiarmela un po...

Bel post! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
A dire il vero un tal "Synergia" mi parlò di tale tecnica... però lui c'è da dire che qualcosa di astrologia lo sa...!

Il tal SynergiA, evidentemente, ha intortato la donna della sua vita, perché non si fa più senti' :(

Comunque è vero, una volta aveva detto qualcosa, senza però essere troppo esplicito... :zott:

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
Il tal SynergiA' date=' evidentemente, ha intortato la donna della sua vita, perché non si fa più senti' :(

pare in effetti che sia così

Comunque è vero, una volta aveva detto qualcosa, senza però essere troppo esplicito... :zott:

buh, a me ne parlò di persona...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...