Vai al contenuto

Nella merda fino al collo.


imnotafortuneteller

Messaggi raccomandati

imnotafortuneteller

Inutile forse fare premesse e parlare di questo, quello....

Diretti al punto.

 

La mia relazione sta andando a puttane a causa mia. Lei si comporta come un leader, io sono diventato: insicuro, needy, ipersensibile, assolutamente anti-seduttivo, continuo a farle regali e darle attenzioni gratuite, geloso, insomma...chi più ne ha più ne metta.

E lei lo sa. Mi ha detto chiaramente dal vivo e non questa cosa ormai 2-3 volte nelle ultime settimane.

E io lo so. Soltanto che per quanto mi sforzi, sono nella merda fino al collo, cosciente di star affondando, cosciente che in questo modo affogherò, e mi divincolo sprofondando ancora più sotto.

Tutto questo, avendo ben chiaro a mente come comportarsi in una relazione (ho letto un sacco di post): insomma, la semplice guida non mi basta perchè mi sento impossibilitato e incoerente a seguirla rispetto a cosa provo davvero (sempre a causa mia).

 

Ne ha risentito l'università e i miei rapporti sociali, ne ho risentito io, ne risente lei. Vorrei tornare a com'ero mesi fa, il ragazzo di cui si era innamorata, a cui aveva detto "io so amare" e a cui, dopo tutto questo, ora dice "non riesco ad amare, solo a volere bene".

insomma....molteplici sconfitte.

 

Non ho mindset.

Non ho innergame.

Non riesco a ricostruirmi.

 

Ci sono consigli per riuscire a ritrovare le condizioni giuste interiori per migliorarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Picche
 

Ne ha risentito l'università e i miei rapporti sociali, ne ho risentito io, ne risente lei. Vorrei tornare a com'ero mesi fa, il ragazzo di cui si era innamorata, a cui aveva detto "io so amare" e a cui, dopo tutto questo, ora dice "non riesco ad amare, solo a volere bene".

insomma....molteplici sconfitte.

Torna immediatamente in te' non e unica c'e un mondo di figa perche' ostinarsi ?

Lei non si fa' problemi dovresti fare uguale 

Riprendiamo il comando di noi stessi hanno rotto beatamente i cogli.......

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

imnotafortuneteller
1 ora fa, Picche ha scritto:
 

Ne ha risentito l'università e i miei rapporti sociali, ne ho risentito io, ne risente lei. Vorrei tornare a com'ero mesi fa, il ragazzo di cui si era innamorata, a cui aveva detto "io so amare" e a cui, dopo tutto questo, ora dice "non riesco ad amare, solo a volere bene".

insomma....molteplici sconfitte.

Torna immediatamente in te' non e unica c'e un mondo di figa perche' ostinarsi ?

Lei non si fa' problemi dovresti fare uguale 

Riprendiamo il comando di noi stessi hanno rotto beatamente i cogli.......

Mi "ostino" perchè per averla ci ho messo un anno di impegno, pazienza e perseveranza che nemmeno sapevo di avere (era fidanzata)

 

Lasciarla è l'operazione più semplice ma difficile per me, lo considererei se e solo se non ci fossero assolutamente altre vie

Link al commento
Condividi su altri siti

IoSonoildono

Ti ha già lasciato lei. Deve solo notificartelo.

Non ti ama più e te lo ha detto.

Lei aspetta di trovare qualcuno che le dia attenzioni per rendere meno traumatico il distacco da parte sua. Avrebbe troppo tempo libero e tornerebbe da te.

Lasciarla tu per primo mi sembra l'unica soluzione per avere un minimo di possibilità. L'unico modo per ribaltare il frame negativo. Priorità a ricostruirti.

Modificato da IoSonoildono
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace

Ti sembrerà assurdo, ma chi è intervenuto prima di me... ha ragione.

Prima di scrollare ho pensato lasciala, ma gongolo l'ha scritto meglio di me.

E sai che ti dico?

Se hai un bel rapporto con lei, diglielo chiaramente. Senza frignare, con le palle in mano.

E' un momento di debolezza che ho bisogno di affrontare da solo.

E stacchi. Ma lo fai sul serio.

Lei non capirà, la manderai nel pallone, e potrà essere che ti si attacchi addosso peggio del biadesivo.

Purtroppo non lo farai... ma cristo, quanto sarebbe la cosa giusta!

 

Modificato da OuterSpace
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

imnotafortuneteller
43 minuti fa, OuterSpace ha scritto:

Ti sembrerà assurdo, ma chi è intervenuto prima di me... ha ragione.

Prima di scrollare ho pensato lasciala, ma gongolo l'ha scritto meglio di me.

E sai che ti dico?

Se hai un bel rapporto con lei, diglielo chiaramente. Senza frignare, con le palle in mano.

E' un momento di debolezza che ho bisogno di affrontare da solo.

E stacchi. Ma lo fai sul serio.

Lei non capirà, la manderai nel pallone, e potrà essere che ti si attacchi addosso peggio del biadesivo.

Purtroppo non lo farai... ma cristo, quanto sarebbe la cosa giusta!

 

Lo so perfettamente, come voi sapete nella mia situazione che è difficile fare una cosa del genere, pur cosciente che VA FATTA o vedrò il tutto sprofondare su di me.

 

A questo punto, conoscendo la via, vi chiedo se abbia senso dire 'ti lascio. È finita' oppure facendo capire la situazione, 'se non prendo del tempo per me, non risaliremo mai, andrà sempre peggio.' Perchè a parer mio sono due cose abbastanza diverse.

anche per coerenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace

Trova la formula che ti sembra più onesta, senza pensare all'effetto che può avere su di lei.

Tanto non capirà comunque.

E per inciso, prendere tempo per risalire è una toppa. Sembra un timido tentativo per sondare una reazione.

Ergo: o stacchi, o ti schianti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rlsir80

Prova secondo me a prenderti due tre giorni con gli amici, e a pensare solo a te stesso, insomma stacca dalla routine, e ritrova il miglior te stesso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Percival

E' evidente che il consiglio migliore sia lasciarla, e al contempo capisco che non è affatto facile.
 

Perchè se la lasci potrebbe non tornare.

Perchè se non torna ti colpevolizzeresti, dicendoti "Sono stato io a lasciarla, forse avevo ancora speranze e me le sono bruciate!"

Questo è il frame distruttivo in cui ti trovi.

Ti restano poche alternative.
 

a) Lasciala.

Dimenticala.

Eliminala completamente dalla tua mente ed immagina che non sia mai esistita. Dissocia la sua immagine da ogni cosa.

In questo modo, hai una buona probabilità che torni, probabilmente dopo aver sperimentato le gioie di altri maschioni.

Tornerà per guarire il suo ego, e ti lascerà ancora se vedrà che cedi, che sei ancora innamorato di lei e pronto ad accoglierla a braccia aperte nella tua vita.

In "amore" vince chi ama di meno.
 

b) Congelati.

Toglile ogni forma di attenzione, non cercarla, non amarla, non mostrarle interesse se non quando fa qualcosa di positivo, e attendi la fine inevitabile.

Instillerai in lei insicurezza, perchè non è ancora del tutto pronta a lasciarti. Pianterai il seme del suo eventuale ritorno.

Ti lascerà, con uno degli evergeen solitamente proposti in questi casi. Se la sua fantasia ne partorirà uno interessante, postacelo.

Tornerà, probabilmente.

Come sopra, non dovrai cedere, se vorrai tenertela ancora per un po'.
 

Questo periodo sarà una lotta contro te stesso, contro i tuoi demoni.

Contro ciò che ti ha spinto a finire nel frame sottomesso in cui sei adesso.

Esci dal fango, respira l'aria fresca della libertà, e sconfiggi una volta per tutte questi demoni. Una relazione non può renderti succube di lei. Non permetterlo mai più.
 

Lei l'hai già persa.

L'hai persa il giorno stesso in cui l'hai trovata.
 

Sorridi, osserva il teatrino, e apprendi.

 

Modificato da Percival
  • Mi piace! 7
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...