Questo è un messaggio popolare. Everything [Partecipante] 1392 Inviato 28 Febbraio 2017 Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 Grazie. Devo semplicemente dire grazie a tutti quelli che ho incontrato virtualmente qua dentro e che mi hanno dato una mano (e continuano a farlo). Forse mi avete letteralmente salvato la vita, in un momento in cui ero perso. Grazie perché mi avete fatto aprire gli occhi, mi avete dato nuove consapevolezze, nuovi punti di vista, un nuovo inizio. E dannazione, non potete immaginare quanto è bello. Ho compreso che la persona più importante che avevo perso non era lei, ma Io. Io che avevo messo la mia vita nelle mani di un'altra persona, dimenticandomi di quello che ero. Credevo che per stare bene non potessi fare a meno di lei, ma sbagliavo totalmente. Io ero accecato, la volevo soltanto indietro. Non mi accorgevo che il più grande nemico che avevo era la nebbia nella mia testa. Adesso si sta lentamente diradando, anche se è ancora presente. Piangevo, singhiozzavo, vagavo senza meta, riempievo il mio tempo per non pensare e soprattutto cercavo appigli. Lasciateli, lasciate tutto, lasciatevi andare (consapevolmente). Affogate nel vostro stesso sangue fino a che non vi sommergerà. Sentirete la pelle che viene strappata lentamente, un centimetro alla volta, ma dopo starete meglio. Starete meglio proporzionalmente a come soffrirete. Potete non credermi, ma è così. E sicuramente non sarò l'unico a potervelo confermare. ( @Human insegna). Vi assicuro che fino a poco tempo fa Io ero come Voi, non avrei creduto di poter scrivere cose simili. Sentirete quanto può essere meraviglioso prendere in mano la Vostra vita. Vi sentirete cambiati, una mattina vi sveglierete e direte " non sono più lo stesso ", beh, andatene fieri. Perché anche se fa paura non riconoscersi sarete migliori. Affronterete i problemi con più stabilità e calma. E non evitate nulla, non dovete MAI evitare nulla. È fondamentale. Non evitate di ascoltare una canzone perché vi fa pensare a lei, non evitate di andare in un posto perché ci siete stati insieme. Non evitate, dovete morire di ricordi se necessario, vi manderanno avanti. Quello che provate è attaccamento, semplicissimo attaccamento a situazioni / circostanze / contesti che vi bloccano e sembrano giganti. Allora, fermatevi se succede, lasciateli sfogare e metabolizzateli. Passeranno come una scossa di terremoto e forse faranno anche danni, ma va benissimo così. Affrontate. Sentitevi privilegiati nel soffrire, Voi sarete quelli che comprenderanno di più, Voi che soffrirete comprenderete chi siete. Scoprirete un pezzettino in più della Vostra anima. Non vergognatevi di farlo. TUTTI i giudizi arriveranno da chi passerà la Vita a scappare dal dolore, credendo che sia il male del Mondo. Ma il male del Mondo è fare il contrario, nascondersi. Quegli stessi che vi giudicheranno cominceranno anche ad attaccare dei meravigliosi post-it sulla vostra fronte. Ci sarà scritto " Sei un debole ", " Sei un depresso ", " Sei sbagliato ". Solo per aver mostrato chi Siete, divertente vero? Voi sorridete, un bellissimo sorriso verso di loro e poi ricominciate a vivere. Non toglieteli quei post-it dalla fronte, lasciateli, fate che parlino di Voi. Prendetevi una rivincita simbolica vivendo la Vostra vita. Non volete il male di nessuno, Vi assicuro che non ce ne sarà bisogno. Ed ancora grazie. Perché oggi ho scoperto che la mia One dopo due mesi e mezzo sta con un altro. Ed io ho reagito meravigliosamente a questa notizia anche grazie a Voi. (Vedi topic allegati). Non sono rimasto sorpreso. Affatto. Posso dirvi che tre ore dopo aver saputo la notizia sto piuttosto bene. Infatti Vi scrivo questo. Apparte uno scossone, non è cambiato molto. E questa è una vittoria gigantesca. Credetemi. Lei, proprio lei, che giurava su Dio e su lei stessa che non aveva nessuno. Negando fino alla morte il contrario. Lei che alla domanda " Ma non è che ti interessa Xxxxx? " rispose testuali parole " Ma stai scherzando, ti pare? (Serissima) ". Ed ora ci sta insieme. Lei che fino all'ultimo ha negato ci fosse qualcuno. Lei che probabilmente già era interessata a lui da mesi (senza probabilmente). Lei che ha covato per non so quanto un malessere che non ha mai voluto esplicare o cercare di risolvere insieme a me. Lei a cui ho dato qualsiasi cosa, il mio 100%. Lei che credevo fosse diversa ed unica, invece no, non lo è. Ragazzi non lo è. Non lo sono. Voi siete unici. Fidatevi di Voi, delle vostre sensazioni, non correte dietro a nessuno, correte solo ed unicamente verso Voi stessi, mostrate quello che siete, distinguetevi, vivete sapendo che tanto le cose finiscono. Non significa essere pessimisti significa cogliere l'essenza della Vita. Se questo significa fare vuoti attorno a Voi tanto meglio, resterà chi vi vuole bene veramente. Non temete di stare soli con Voi stessi, affogate nei vostri pensieri ed accoglieteli con lo spirito giusto senza farvi trasportare. Se sarete in grado di passare un pomeriggio da soli in una stanza senza nessun rumore se non quello dei Vostri pensieri avrete vinto. Avrete vinto perché vi conoscerete meglio. Per quanto riguarda lei (loro), come vedete le parole se porta via il vento ed i nodi vengono al pettini e chi ne esce realmente meglio sarete Voi, andrete avanti tranquillamente, più forti è sicuri. Non fate affidamento a frasi, segnali, messaggi, non cercate di decifrarle. Tanto non ci riuscirete, si sposteranno in base ad emozioni, neutrini in viaggio (vedi topic sul forum) e chissà che altro. (Ovviamente può capitare anche ad un uomo di comportarsi in questo modo, non faccio distinzioni anche se è un pattern più comune alle donne). Dovrete sopportare molto comunque, nessuno sconto, vi sentirete morire. Sono con Voi. Ma statene certi che ce la farete. Non mollate. Il compito che vi è stato assegnato, ossia affrontare il dolore, è massacrante. Ma essenziale. Guardate avanti. Sarete migliori. Ed adesso che sono dall'altra parte della riva del fiume scrivo questo per aiutare chi è in difficoltà. Lo farò disinteressatamente, senza volere niente in cambio. Non ho in mano le verità del mondo e non voglio insegnare nulla a nessuno della propria Vita. Voglio soltanto tendere una mano a chi sta affondando e " salvarlo " metaforicamente. Intanto, Grazie. Grazie a qualche compagno di viaggio come @vol-à-voile, @GhostQiNa, @alexg80, @Matte_83, @Neoxxx ed altri che dimentico. megres84, otre15, Matteocorvetto1987 e 15 altri ha reagito a questo 18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neoxxx [Partecipante] 949 Inviato 28 Febbraio 2017 Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 Ciao amico, stupendo intervento. Sono molto felice di leggere questo post...ho seguito la tua storia e sapere che sei arrivato dall'altta parte del fiume non può farmi che piacere...é stato un percorso duro e doloroso ma so che un giorno ci ripagherà. Io non mi sento ancora di essere arrivato ma sono li che sto ancora navigando ma l'arrivo non lo vedo così lontano come prima. Ed anche io devo ringraziare tutti voi che mi avete consigliato ma soprattutto ascoltato durante un periodo veramente difficile. Mi siete stati più vicini voi che i miei amici. E se posso cercherò di ricambiare il favore aiutando chi approderà qui. Everything e gold86 ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus88 [Partecipante] 65 Inviato 28 Febbraio 2017 Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 Uno degli errori che facciamo comunemente noi umani è quello di mettere qualcuno o qualcosa al di sopra di noi, tu lo hai fatto con la tua ONE-ITIS e più o meno tutti lo abbiamo fatto, ma poi con le esperienze si apprende che l'unica persona che conta e per la quale vale la pena fare sacrifici è solo per se stessi. Proprio l'idealizzare una ragazza non aiuta per niente nel nostro processo di crescita personale. Everything e -Alex- ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertludlum [Partecipante] 264 Inviato 28 Febbraio 2017 Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 Parole bellissime, mi servivano proprio, oggi è una giornata un pò down. A volte è davvero difficile e vorremmo poter non pensare a niente per stare meglio, ma invece bisogna accogliere il dolore, solo così riusciremo a risalire. Sai, forse è stato meglio avere la conferma dopo 2 mesi che c'era un altro anche se il tuo istinto già l'aveva capito, ma quando non si ha la certezza forse il dolore è diverso. Nella mia precedente one itis, mi lascia e dopo 2 mesi ho la conferma che c'è un altro, l'ho vissuta molto meglio e l'ho superata subito, forse quel periodo in cui avevo comunque capito che il terzo c'era ma che non ne avevo la conferma, mi è servito per metabolizzare meglio. Con l'attuale invece, la scopro a sentirsi con un terzo conosciuto da una settimana e ovviamente la lascio. Lei la settimana dopo ci si mette praticamente insieme, quindi più che altro ho sofferto per lo shock e seppure la odio ci penso ancora. Sono passati 2 mesi e va molto meglio ma ancora nn ne sono uscito. Sul discorso idealizzazione, io l'ho idealizzata solo dopo la rottura, anzi prima non ero poi così convinto di lei e infatti mi rendo conto che avrei dovuto lasciarla molto tempo fa ma non ci sono mai riuscito. Non dico questo perchè alla fine mi ha lasciato lei ma perchè non mi sentivo me stesso e mi rendevo conto di non essere sereno. Questo soprattutto perchè aveva molti tratti psyco, gelosia ossessiva, centinaia di chiamate e sms ogni giorno, litigate per cose inventate da lei e per cazzate, scatti d'ira, etc.. Anzi anche questo mi ha fatto stare male dopo, passare nel giro di pochi giorni da centinaia di chiamate e messaggi a zero mi ha cmq destabilizzato. Everything ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Everything [Partecipante] 1392 Inviato 28 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 8 ore fa, robertludlum ha scritto: Parole bellissime, mi servivano proprio, oggi è una giornata un pò down. A volte è davvero difficile e vorremmo poter non pensare a niente per stare meglio, ma invece bisogna accogliere il dolore, solo così riusciremo a risalire. Sai, forse è stato meglio avere la conferma dopo 2 mesi che c'era un altro anche se il tuo istinto già l'aveva capito, ma quando non si ha la certezza forse il dolore è diverso. Nella mia precedente one itis, mi lascia e dopo 2 mesi ho la conferma che c'è un altro, l'ho vissuta molto meglio e l'ho superata subito, forse quel periodo in cui avevo comunque capito che il terzo c'era ma che non ne avevo la conferma, mi è servito per metabolizzare meglio. Con l'attuale invece, la scopro a sentirsi con un terzo conosciuto da una settimana e ovviamente la lascio. Lei la settimana dopo ci si mette praticamente insieme, quindi più che altro ho sofferto per lo shock e seppure la odio ci penso ancora. Sono passati 2 mesi e va molto meglio ma ancora nn ne sono uscito. Sul discorso idealizzazione, io l'ho idealizzata solo dopo la rottura, anzi prima non ero poi così convinto di lei e infatti mi rendo conto che avrei dovuto lasciarla molto tempo fa ma non ci sono mai riuscito. Non dico questo perchè alla fine mi ha lasciato lei ma perchè non mi sentivo me stesso e mi rendevo conto di non essere sereno. Questo soprattutto perchè aveva molti tratti psyco, gelosia ossessiva, centinaia di chiamate e sms ogni giorno, litigate per cose inventate da lei e per cazzate, scatti d'ira, etc.. Anzi anche questo mi ha fatto stare male dopo, passare nel giro di pochi giorni da centinaia di chiamate e messaggi a zero mi ha cmq destabilizzato. Sicuramente meglio esserne venuto a conoscenza, perché così chiudo un cerchio e faccio un ulteriore grosso step avanti, quindi lo accetto. Anche se fa un male terrificante ed ancora devo lavorare molto. Ma so che sono sulla strada giusta. Sai, passa il tempo e man mano recuperi pezzi per strada, ti accorgi di tante cose a cui prima non facevi caso. Ci vuole tempo ma tutto poi viene alla luce. Scopri nuovi tasselli fondamentali e ricolleghi tutto. Adesso mi vengono in mente molti segnali che mi mandava inconsciamente ma che non coglievo, appunto ora dico che sono quasi certo che lei già provasse qualcosa per lui. Ma va bene. Per quanto riguarda la tua ultima...beh, molto meglio averla persa che tenuta. Meglio perderle che tenerle in generale. Queste esperienze ci servono per farci capire che non dobbiamo crearci aspettative da persone o situazioni. robertludlum ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wellos [Partecipante] 97 Inviato 28 Febbraio 2017 Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 bo ragazzi io vi seguo sempre in silenzio, ma sono sempre con voi, io da agosto che ci sto sotto, sto cercando di migliorare me stesso ma purtroppo ho appena lasciato la riva del fiume per raggiungere l'altra, la cosa che mi fa paura è proprio questo, non riuscire a raggiungerla, ho voglia di non pensare a lei, di non avere malinconia, di non avere nostalgia eppure la ho, lei ogni 30 giorni mi manda un messaggio del cavolo di circostanza chiedendo del più e del meno per poi far cadere la conversazione, ogni cavolo di volta mi impongo di non risponderle nemmeno , eppure ci casco, ben consapevole che mi faccio solo del male. che strazio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Everything [Partecipante] 1392 Inviato 28 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 8 ore fa, wellos ha scritto: bo ragazzi io vi seguo sempre in silenzio, ma sono sempre con voi, io da agosto che ci sto sotto, sto cercando di migliorare me stesso ma purtroppo ho appena lasciato la riva del fiume per raggiungere l'altra, la cosa che mi fa paura è proprio questo, non riuscire a raggiungerla, ho voglia di non pensare a lei, di non avere malinconia, di non avere nostalgia eppure la ho, lei ogni 30 giorni mi manda un messaggio del cavolo di circostanza chiedendo del più e del meno per poi far cadere la conversazione, ogni cavolo di volta mi impongo di non risponderle nemmeno , eppure ci casco, ben consapevole che mi faccio solo del male. che strazio.. Ti sei dato la risposta da solo sul perché non la raggiungi. Ignorala o rimarrai a gelare nell'acqua ancora a lungo. Forza! robertludlum ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wellos [Partecipante] 97 Inviato 28 Febbraio 2017 Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 ti ringrazio per il supporto @everything, mi sono eliminato dai social pur di non vedere neanche amici in comune con foto sue. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertludlum [Partecipante] 264 Inviato 28 Febbraio 2017 Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 35 minuti fa, Everything ha scritto: Sicuramente meglio esserne venuto a conoscenza, perché così chiudo un cerchio e faccio un ulteriore grosso step avanti, quindi lo accetto. Anche se fa un male terrificante ed ancora devo lavorare molto. Ma so che sono sulla strada giusta. Sai, passa il tempo e man mano recuperi pezzi per strada, ti accorgi di tante cose a cui prima non facevi caso. Ci vuole tempo ma tutto poi viene alla luce. Scopri nuovi tasselli fondamentali e ricolleghi tutto. Adesso mi vengono in mente molti segnali che mi mandava inconsciamente ma che non coglievo, appunto ora dico che sono quasi certo che lei già provasse qualcosa per lui. Ma va bene. Per quanto riguarda la tua ultima...beh, molto meglio averla persa che tenuta. Meglio perderle che tenerle in generale. Queste esperienze ci servono per farci capire che non dobbiamo crearci aspettative da persone o situazioni. Sai, i messaggi non è che non li coglievi, secondo me li avevi capiti ma tu volevi lei e passava tutto in secondo piano. Purtroppo quando si è innamorati spesso non si è lucidi e razionali. Non parliamo poi di quando rimaniamo scioccati, saremmo capaci di fare cose assurde. Figurati, quando la scoprii a sentirsi con un altro, dopo la rabbia iniziale, ho pure pensato che forse era una semplice sbandata e che era successo anche a causa della mia mancanza di attenzioni. In quel momento forse l'avrei perdonata pure, per fortuna poi ho avuto un attimo di lucidità e mi sono detto che non mi sarei mai potuto più fidare. Poi è andata peggio di come pensassi ma meglio così, in questo modo ho potuto chiudere definitivamente. Non voglio abbatterti ma nel mio caso è proprio il sapere che stava con un altro che mi ha fatto passare giorni infernali, non la rivolevo assolutamente ma stavo male lo stesso. Adesso devi metabolizzare questa cosa e i giorni brutti ci saranno ma ti serviranno per svalutarla ogni giorno di più. Visto che una parte di cammino l'hai già fatto, potrai solo migliorare giorno per giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertludlum [Partecipante] 264 Inviato 28 Febbraio 2017 Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 11 minuti fa, wellos ha scritto: ti ringrazio per il supporto @everything, mi sono eliminato dai social pur di non vedere neanche amici in comune con foto sue. devi ignorarla. Ti dico questo perchè altrimenti starà sempre nella tua mente, non te ne libererai mai. Io che ho chiuso ogni rapporto, nemmeno un messaggio, l'ho cancellata da fb, sono passati due mesi e cmq ci penso ancora. Non è come l'inizio ma non sono ancora libero e non ho nessun contatto, se invece avessi avuto qualche minimo contatto so che starei ancora male come un cane. Lei dopo una settimana dalla rottura mi mandò dei messaggi stupidi del tipo che fai, etc...come se non fosse successo nulla. Io per il dolore e per la rabbia la chiamai dicendole di portarmi rispetto e di non farsi più sentire con questi messaggi stupidi. Da allora ho chiuso definitivamente Everything ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati