Mich! [Partecipante] 1652 Inviato 28 Febbraio 2017 Inviato 28 Febbraio 2017 Mi rivolgo di nuovo al forum, fonte di grande aiuto. Mi hanno proposto un lavoro, eh già, fisso- sotto i 1000 euro mensili, e variabile. Unica nota stonata mi chiedono di aprire la partita iva. Dunque: Lati positivi e lati negativi ? Qualcuno ha esperienza ? Consigli ? Ho 23 anni, dunque gioverei del sistema dei minimi, ma ho letti molti pareri negativi sull'apertura della p.iva. Kal-El e Deconstructed Reality ha reagito a questo 2
Kal-El [Élite] 1747 Inviato 28 Febbraio 2017 Inviato 28 Febbraio 2017 Dipende, la partita iva ha pro e contro. Parli con chi ci lavora da anni e ci vive bene, non è un problema, parli con chi è fallito sembra che la colpa sia della partita iva. Dipende il lavoro per cui ti vogliono assumere. Se parli con mia madre sembra che sia il povero della famiglia perchè ho una partita iva, ma ovviamente lei è fissata con il lavoro fisso. Intanto chiedi di fatturare i primi 5000€ su codice fiscale. Poi valuta. Io ho fatto l'errore di aprirla troppo presto, ma ora funziona bene. Per i pro ed i contro devi dirmi che lavoro è, la provvigione, la parte di fissa è garantita o si raggiunge ad un minimo di fatturato?
Deconstructed Reality [Partecipante] 581 Inviato 28 Febbraio 2017 Inviato 28 Febbraio 2017 Basta fai regime forfettario.
Eurogianlu [Partecipante] 187 Inviato 28 Febbraio 2017 Inviato 28 Febbraio 2017 La partita iva è uno strumento... buono o cattivo dipende da te.... La domanda da porsi è.... perché ti chiedono la partita iva? Perché non assumerti se è un lavoro da dipendente... Che lavoro è? Potresti lavorare per altri committenti? Che obblighi avresti secondo i tuoi committenti? Che doveri? Spiegati bene se vuoi aiuto.... Io ho la partita iva da 7 anni... ma vuol dire poco... Deconstructed Reality ha reagito a questo 1
gelsomino [Partecipante] 7534 Inviato 1 Marzo 2017 Inviato 1 Marzo 2017 23 minuti fa, Eurogianlu ha scritto: La domanda da porsi è.... perché ti chiedono la partita iva? per non pagargli i contributi?!? ps...mick se ti fanno fare un lavoro subordinato e lo mascherano come consulenza puoi portarli in tribunale.
Jumpy [Partecipante] 3682 Inviato 1 Marzo 2017 Inviato 1 Marzo 2017 18 ore fa, Mich! ha scritto: Mi hanno proposto un lavoro, eh già, fisso- sotto i 1000 euro mensili, e variabile. Unica nota stonata mi chiedono di aprire la partita iva. ... welcome to the real world ... http://www.pensionioggi.it/dizionario/false-partite-iva
Mich! [Partecipante] 1652 Inviato 1 Marzo 2017 Autore Inviato 1 Marzo 2017 Ragazzi il lavoro in questione è per una società assicurativa, sono loro che usano di più il giochetto p.iva. Il lavoro tratta la gestione del portafoglio clienti.
Eurogianlu [Partecipante] 187 Inviato 1 Marzo 2017 Inviato 1 Marzo 2017 17 ore fa, gelsomino ha scritto: per non pagargli i contributi?!? ps...mick se ti fanno fare un lavoro subordinato e lo mascherano come consulenza puoi portarli in tribunale. Ecco... La mia era una domanda pleonastica.. Si si... portali in tribunale.... Poi vediamo che bel cv e le referenze
Eurogianlu [Partecipante] 187 Inviato 1 Marzo 2017 Inviato 1 Marzo 2017 5 ore fa, Mich! ha scritto: Ragazzi il lavoro in questione è per una società assicurativa, sono loro che usano di più il giochetto p.iva. Il lavoro tratta la gestione del portafoglio clienti. Cavolo che parsimonia di parole... In pratica vai a fare il falso impiegato?
Messaggi raccomandati