Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Libertino
Inviato

Ho per le mani una "materialista"! Sono in fase di stallo, urge consigli da chi ha esperienza in merito. La devo chiudere senno la perdo e mi mette in friendzone.

Astenersi seduttori da tastiera per favore.

• Mi piace! 1
Frank Piazza
Inviato

Per prima cosa devi vedere una cosa per volta. Vuoi solo divertirti o punti ad ua LTR?

Se il tuo è solo puro divertimento, basta portarla in un posto carino e alla moda. Fai il tuo solito game ed è praticamente fatta.

Se invece vuoi puntare ad una LTR la domanda che devi porti è: é una ragazza di valore?

Perchè se non lo fosse, amico mio, lasciala perdere. Divertiti piuttosto.

Se invece la reputi una di valore allora gioca come sai. Soprattuto, falle provare queste bendette emozioni.

Ricordati sempre che una ragazza deve volerti per ciò che sei, non per ciò che hai. 

P.S: punta sempre sull'ambizione. Nessuna ragazza, a mio avviso, starebbe con un ragazza senza ambizioni.

detto ciò spero di esserti stato utile. Good luck ;)

Nowhere_
Inviato
7 minuti fa, .screen ha scritto:

Vedendo che è più vero il contrario, dopo un po' raggiungi la convinzione che tutte le donne guardino solo quanto vali come persona. Di come sei interessa gran poco. Sei solo una persona come tante. Guardano molto più cos'hai da offrire.

Giustamente vanno dove tira il vento.

Una HB nella media generalmente ha parecchi ragazzi che le vanno dietro, perché accontentarsi del più mediocre?

Una piccola nota personale: Più fighe sono più tendono a essere scalatrici sociali.

Peavey
Inviato

Sarò strano io, ma assimilare in maniera assoluta il concetto di valore con quello di denaro lo trovo molto triste. Il denaro è solo un mezzo per ottenere beni materiali. Il valore di una persona, dal mio punto di vista, non ha quasi nulla a che fare col denaro. Certo, è possibile che alcuni uomini con capacità e talenti sopra la norma riescano, grazie ad essi, ad ottenere ricchezza. In quel caso le due cose possono coincidere. Ma un ragazzo che è pieno di soldi perché è nato in una famiglia ricca non acquista di certo valore per questo. Sinceramente anche le scalatrici sociali, per lo più, mi fanno tristezza. Se si trattasse di una strategia consapevole, per la quale decidono di stare con un ricco solo per poter vivere nell'agio senza fare un cazzo, le capirei pure. Il problema è che in realtà si fanno assorbire da un mondo vacuo dove l'unico valore è il denaro. Mi sembra un modo triste di vivere. Non le invidio nemmeno un po'. 

Jumpy
Inviato
1 ora fa, Peavey ha scritto:

Sarò strano io, ma assimilare in maniera assoluta il concetto di valore con quello di denaro lo trovo molto triste. Il denaro è solo un mezzo per ottenere beni materiali.

1 - Stiamo parlando di una materialista, è un discorso che non ha proprio senso. La morale non c'entra proprio.

2 - Tutte, un pochino, lo sono, c'è quella che bada giusto al fatto che hai delle entrate più o meno fisse, un tetto in testa e un bidone con le ruote.

E c'è quella che vuole l'imprenditore in X6 che la passa a prendere per partire per un weekend da urlo.

La donna è geneticamente progettata per legarsi a chi trova migliorare di lei.

3 - Una persona di valore, solitamente, è anche relativamente solida economicamente.

Poi non è detto che ricco = ostentare ricchezza. Sono cose profondamente diverse.

Conosco "ricchi" che per auto hanno un vecchio rottame, ma che, magari fanno anche un viaggio al mese.

Col denaro non è che ti devi per forza comprare l'X6 o la casa al mare :) puoi viaggiare, cenare al ristorante di lusso, coltivarti una passione.

Peavey
Inviato
1 ora fa, Jumpy ha scritto:

1 - Stiamo parlando di una materialista, è un discorso che non ha proprio senso. La morale non c'entra proprio.

2 - Tutte, un pochino, lo sono, c'è quella che bada giusto al fatto che hai delle entrate più o meno fisse, un tetto in testa e un bidone con le ruote.

E c'è quella che vuole l'imprenditore in X6 che la passa a prendere per partire per un weekend da urlo.

La donna è geneticamente progettata per legarsi a chi trova migliorare di lei.

3 - Una persona di valore, solitamente, è anche relativamente solida economicamente.

Poi non è detto che ricco = ostentare ricchezza. Sono cose profondamente diverse.

Conosco "ricchi" che per auto hanno un vecchio rottame, ma che, magari fanno anche un viaggio al mese.

Col denaro non è che ti devi per forza comprare l'X6 o la casa al mare :) puoi viaggiare, cenare al ristorante di lusso, coltivarti una passione.

Il mio era un discorso generale, non legato al topic specifico, l'ho fatto qui perché sono considerazioni che ho fatto leggendo questa discussione. Sul tuo punto tre, mi pare un'affermazione tautologica, e in quanto tale di per sé ha poco valore se non viene motivata. Il mio punto di vista è che tra le due cose(avere soldi ed essere persone valide) non ci sia pressoché nessuna correlazione. Il che non significa che non averli renda persone di valore. ma che appunto, essendo due caratteristiche totalmente slegate l'una dall'altra, ci sono persone di valore coi soldi e persone di valore senza, così come ci sono persone senza valore coi soldi e persone senza valore senza. 

Zefiro
Inviato

Si può ritenere triste che una ragazza sia attratta dal solo valore del denaro; ma poniamo il caso sia attratta da, mettiamo, la nostra capacità di farle ridere, o di darle supporto morale: allo stesso modo qualcuno potrebbe obiettare quanto sia triste di volta in volta recitare la parte dei giullari o degli psicanalisti.

Semplicemente le cose funzionano così, se si ritiene intollerabile una simile mentalità è sufficiente cambiare tipologia di target.

Ma, ripeto, se non sarà il denaro, ci vorrà un altro tipo di moneta.

• Mi piace! 1
Libertino
Inviato

Scusate ragazzi ma non ci siamo!

Ma mi sono accorto che la colpa è mia sono stato troppo generico e vago. Rimedio.

Io sono un Amante (sono impegnato) e lei è a sua volta impegnata. Estraendo i suoi valori e facendo uno screening, mi sono accorto che probabilmente mi trovo di fronte una materialista (sensei Franco docet :-D ). La voglio e la devo scopare fine. Niente strozate di relazioni o altro..... massimo gli regalo una trombamicizia.

Purtroppo sono in stallo (si flirta, ci si tocca.... ci si stima) credo che mi sfugga qualcosa perché lei mi offra la chiave della sua figa....... non so se ho reso l'idea.

Si riaccettano consigli

Jumpy
Inviato
9 ore fa, Peavey ha scritto:

Il che non significa che non averli renda persone di valore. ma che appunto, essendo due caratteristiche totalmente slegate l'una dall'altra, ci sono persone di valore coi soldi e persone di valore senza, così come ci sono persone senza valore coi soldi e persone senza valore senza. 

Assolutamente no. Se sei di valore, automaticamente, sai come cavartela, quindi, appunto sai "come fare soldi".

Persone di valore che se la passano male per più di qualche mesetto al massimo, non ne conosco.

36 minuti fa, Libertino ha scritto:

Si riaccettano consigli

Stan sul Franco, appunto, anche i consigli generali su come gestire le varie tipologie :)

Ad ogni modo, se lei sa che sei impegnato, potrebbe essere frenata proprio da questo, nel dubbio... insisti senza problemi.

Ad un certo punto "si deve" arrivare ad un punto di rottura: o cede e ci sta o ti manda a cagare.