Vai al contenuto

Riparto da zero, ma vorrei una mano.


OwN

Messaggi raccomandati

OwN

Come da titolo, dopo essermi iscritto qua, ho deciso di rimettermi in gioco e di resettare tutto cio' che mi e' capitato negli ultimi due anni.

Ho letto alcuni manuali, come ad esempio "Cosa vogliono le donne", "Real social dynamics" ( di Jullien) e "No More Mr. Nice Guy". A queste letture ho anche aggiunto un nuovo modo di pensare e un nuovo modo di rapportarmi con gli altri, usando il tanto sottovalutato Sorriso, in 2 settimane posso dire di sentirmi meglio in quanto ho migliorato di gran lunga il mio stile di vita, rapportandomi anche con persone che prima mi ritenevano freddo e probabilmente stupido. Sono molto piu' socievole e sereno con me stesso ma arriviamo al dunque.

 

Ho iniziato ad aprire un rapporto con varie ragazze ( io ho 18 anni, loro 17 e 16) della mia scuola il mio interesse reale e' per una sola ma ho preferito non limitarmi alla singola conoscenza, mi sono creato 2 alternative che posso chiudere facilmente in quanto mi hanno gia' dato forti segnali di interesse come ad esempio cercarmi su Whatsapp, a scuola ecc ecc Solo che il mio primo obiettivo sembra essere il piu' complicato, io e lei ci conosciamo da circa 3 anni ma non siamo amici, in questi anni ci siamo solo salutati e raramente parlati ora che pero' provo un interesse per lei cerco di parlarci a scuola, mostrandomi interessato a cio' che dice e mantenendo un contatto visivo accentuato, solo che ovviamente a scuola non posso fare molto (la mia scuola non e' grandissima, isolarla non e' possibile e quelle volte che la vedo in corridoio e' circondata da compagni di classe che conosco), percio' varie volte le ho scritto su whatsapp e a volte mi ha scritto lei con cose simpatiche. So che dovrei spostare i discorsi dal vivo, solo che ho paura che si sia gia' fatta un'idea su di me tempo fa per questo non so se considerarmi bruciato. Per concludere vorrei una vostra opinione su questa storia e qualche consiglio su come agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lotus88

Può sembrare la risposta più banale quella che sto per scriverti ma chiedile di vedervi fuori dalla scuola, invitala un pomeriggio da qualche parte a farsi un giro. Da li valuta la risposta che ti darà.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OwN
1 ora fa, Lotus88 ha scritto:

Può sembrare la risposta più banale quella che sto per scriverti ma chiedile di vedervi fuori dalla scuola, invitala un pomeriggio da qualche parte a farsi un giro. Da li valuta la risposta che ti darà.

Grazie per l'intervento Lotus.

 

In chat ho cercato di fissare un appuntamento, ma non mi ha dato una risposta vera e propria. Cioe' vi spiego le dinamiche stavamo parlando di musica e lei mi ha detto che non apprezzava molto un grupp che ascolto io quindi ho preso la palla al balzo e:

 

Io. Allora sabato esci con me e te li faccio ascoltare io a modo mio vedrai ti piaceranno.

Lei: Come faresti?

io: Non posso dirtelo senno che senso ha?

Lei: Non mi fido :/

Io: Addirittura? ahah

Lei: Si aha

Io: E' un semplice appuntamento in cui pero' ti faro' piacere i Green Day ( era quello il gruppo)

Lei: Ma io li ho ascoltati, solo che non mi piacciono molto, rolling stones?

Io: risposta sui rolling stones

Lei visualizza e non risponde piu'

A scuola abbiamo parlato ma non ho riaperto l'argomento incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lotus88

Era meglio se glielo chiedevi di persona o quanto meno in una conversazione telefonica, in chat è controproducente.

Link al commento
Condividi su altri siti

OwN
2 minuti fa, Lotus88 ha scritto:

Era meglio se glielo chiedevi di persona o quanto meno in una conversazione telefonica, in chat è controproducente.

Concordo pero' mi sembrava un buon modo per fissare un appuntamento senza chiederle una cosa del tipo: "Ti va di uscire con me?" Domanda alla quale avrebbe potuto trovare varie scuse ma con il senno di poi il risultato e' stato neutro.Ora non voglio farmi troppe seghe mentali, infatti per questo sabato ho preso un appuntamento con una delle altre due scelte, al target primario pensero' poi, magari con il vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lotus88

Fai bene a non focalizzarti su di una sola ragazza ma ad avere una più ampia scelta perché se poi non va bene il rischio ONE-ITIS è dietro l'angolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

OwN

Altri consigli sarebbero molto graditi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nowhere_

Concordo con @Lotus88 

A scuola cerca di farti vedere con altre ragazze, o comunque cerca di conoscerne di nuove. Resta nel radar del tuo target, sia dal vivo sia su whatsapp (senza pressarla ed evita di far risultare la tua presenza scontata). Quando te la senti, un giorno vai a parlarle di persona e le chiedi direttamente di uscire, anche per un semplice aperitivo o caffè.

Se ti pacca o inventa scuse  strane anche dal vivo probabilmente al momento non è molto interessata.

Link al commento
Condividi su altri siti

OwN
16 ore fa, Nowhere_ ha scritto:

Concordo con @Lotus88 

A scuola cerca di farti vedere con altre ragazze, o comunque cerca di conoscerne di nuove. Resta nel radar del tuo target, sia dal vivo sia su whatsapp (senza pressarla ed evita di far risultare la tua presenza scontata). Quando te la senti, un giorno vai a parlarle di persona e le chiedi direttamente di uscire, anche per un semplice aperitivo o caffè.

Se ti pacca o inventa scuse  strane anche dal vivo probabilmente al momento non è molto interessata.

Grazie per il consiglio nowhere, come ho gia' scritto ho due ragazze oltre a lei gia' in 'mano' con una sono stato una mezz'oretta oggi dopo scuola ma non l'ho baciata anche se lei era molto presa, vorrei farla star un po' sulle spine ahah Per quanto riguarda il target primario, il sabato che volevo uscire con lei (domani)  ho scoperto che ha un compleanno quindi non potrebbe star con me (leggi chat che ho postato sopra). Quindi probabilmente ho ancora delle chance, staro' nel suo radar come dici tu, scrivendole ogni tanto scherzando facendole capire che ci sono per il pratico continuo con le altre due e poi chidero' un appuntamento al target primario.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OwN
Il 2/3/2017 alle 17:25 , OwN ha scritto:

Come da titolo, dopo essermi iscritto qua, ho deciso di rimettermi in gioco e di resettare tutto cio' che mi e' capitato negli ultimi due anni.

Ho letto alcuni manuali, come ad esempio "Cosa vogliono le donne", "Real social dynamics" ( di Jullien) e "No More Mr. Nice Guy". A queste letture ho anche aggiunto un nuovo modo di pensare e un nuovo modo di rapportarmi con gli altri, usando il tanto sottovalutato Sorriso, in 2 settimane posso dire di sentirmi meglio in quanto ho migliorato di gran lunga il mio stile di vita, rapportandomi anche con persone che prima mi ritenevano freddo e probabilmente stupido. Sono molto piu' socievole e sereno con me stesso ma arriviamo al dunque.

 

Ho iniziato ad aprire un rapporto con varie ragazze ( io ho 18 anni, loro 17 e 16) della mia scuola il mio interesse reale e' per una sola ma ho preferito non limitarmi alla singola conoscenza, mi sono creato 2 alternative che posso chiudere facilmente in quanto mi hanno gia' dato forti segnali di interesse come ad esempio cercarmi su Whatsapp, a scuola ecc ecc Solo che il mio primo obiettivo sembra essere il piu' complicato, io e lei ci conosciamo da circa 3 anni ma non siamo amici, in questi anni ci siamo solo salutati e raramente parlati ora che pero' provo un interesse per lei cerco di parlarci a scuola, mostrandomi interessato a cio' che dice e mantenendo un contatto visivo accentuato, solo che ovviamente a scuola non posso fare molto (la mia scuola non e' grandissima, isolarla non e' possibile e quelle volte che la vedo in corridoio e' circondata da compagni di classe che conosco), percio' varie volte le ho scritto su whatsapp e a volte mi ha scritto lei con cose simpatiche. So che dovrei spostare i discorsi dal vivo, solo che ho paura che si sia gia' fatta un'idea su di me tempo fa per questo non so se considerarmi bruciato. Per concludere vorrei una vostra opinione su questa storia e qualche consiglio su come agire.

 

Il 2/3/2017 alle 19:10 , OwN ha scritto:

Grazie per l'intervento Lotus.

 

In chat ho cercato di fissare un appuntamento, ma non mi ha dato una risposta vera e propria. Cioe' vi spiego le dinamiche stavamo parlando di musica e lei mi ha detto che non apprezzava molto un grupp che ascolto io quindi ho preso la palla al balzo e:

 

Io. Allora sabato esci con me e te li faccio ascoltare io a modo mio vedrai ti piaceranno.

Lei: Come faresti?

io: Non posso dirtelo senno che senso ha?

Lei: Non mi fido :/

Io: Addirittura? ahah

Lei: Si aha

Io: E' un semplice appuntamento in cui pero' ti faro' piacere i Green Day ( era quello il gruppo)

Lei: Ma io li ho ascoltati, solo che non mi piacciono molto, rolling stones?

Io: risposta sui rolling stones

Lei visualizza e non risponde piu'

A scuola abbiamo parlato ma non ho riaperto l'argomento incontro.

Aggiorno la mia situazione attuale, e vorrei un parere sul da farsi dai piu' esperti.

Con le due ragazze con il quale mi sento le cose vanno come al solito, entrambe potrei chiuderle facilmente, con una sono uscito 2 volte ma non l'ho baciata perche' eravamo in compagnia e non voglio bruciarmi il target principale che qualora venisse a sapere una cosa del genere mi respingerebbe subito. Con il target principale la situazione e' strana, sabato abbiamo chiacchierato a scuola, entrambi mantenevamo un contatto visivo, nessuno dei due voleva cedere e durante la chiacchierata sorrideva. Con la scusa del profumo ho fatto un po' di contatto fisico portandola a me e annusandole i capelli, lei non mi ha respinto. A fine giornata mentre uscivamo da scuola cercava il sguardo per salutarmi, cosa che prima non aveva mai fatto. Lunedi' le ho scritto commentandole un instagram stories in modo divertente chiedendole perche' non fosse venuta a scuola, lei risponde divertita, io le dico che l'avrei scritta su whatsapp perche' instagram mi veniva scomodo, visualizza entrambi i messaggi dopo svariate ore ma non mi da spiegazioni. Stamattina a scuola l'ho salutata, senza dar peso ai messaggi perche' mi sembrano cazzate solo che a differenza del sabato la sentivo piu' fretta e distaccata. Cio' che mi chiedo e': "Avra' capito che ci sto provando e vuole respingermi in modo tranquillo?/Oppure mi ha semplicemente gia' etichettato come amico?".

 

Nella mia situazione cosa fareste? Non voglio mollare il target primario perche' mi interessa molto, ma allo stesso tempo mi tengo le altre due come passa tempo, almeno fin quando la situazione con il target primario non sia ben definita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...