Vai al contenuto

I primi sospetti

Tower65

Messaggi raccomandati

Tower65

Allora avevo già aperto qualche topic sulla mia ltr che fino a poco tempo fa aveva qualche problemino ma tutto sommato non mi trovavo male.

Adesso da un mesetto o poco meno la mia hb è scostante, lagnosa, si lamenta spesso, mi accusa di non volerla di essere distaccato da lei e di non tenerci a lei, che ha dubbi sul fatto che io possa amarla ancora, addirittura mi dice che ci tiene così tanto a me da non poter reggere il fatto che potrei lasciarla, se dovessi farlo.

E allora perché vi scrivo direte voi? Da questa prima analisi parrebbe che ho tutto sotto controllo: Adesso lei per ottenere la mia approvazione e per la paura di perdermi si starà facendo in 4 no? No.

Il problema è che manco a dirlo fa e si comporta incoerentemente rispetto alle parole, poco sesso (fatto poco e male, quando vuole qualcosa lei va bene se ho richieste io si ferma), mi dice "se sono un peso per te lasciami stare e ognuno per la sua strada" e sto concetto in questi giorni lo ha ripetuto spesso (quando come detto poco prima mi afferma di non poter reggere un eventuale mio abbandono), ciliegina sulla torta oggi scopro che da quando ha iniziato a fare questi discorsi che mi sono sembrati subito strani e mi hanno fatto scattare in allarme ha pure cominciato a mettere like e commentare le foto di uno del suo corso di università cosa che prima non faceva e se la faceva non così insistentemente

Allora è ovvio che una persona comincia a pensar male

Leggendo i vari manuali e studiando un po di seduzione mi vengono in mente due cose: o fa leva sul fatto infondato che mi sono stufato di lei (cosa non vera l avrei lasciata già a quel punto) per essere ripetitiva e farsi lasciare magari non aspetta altro oppure non ha il coraggio di chiudere perché vuole tenermi come porto sicuro nel caso si stia sentendo con questo e le cose non andassero

Oppure non ce nulla e sono troppo paranoico? Qualcuno mi consigli, grazie

Modificato da Tower65
Link al commento
Condividi su altri siti

miticuz

Stando a ciò che racconti direi che sta cercando di farsi lasciare per evitarsi i sensi di colpa ma allo stesso tempo ti vuole vicino fino a quando dell'altro non ne sarà certa. Il poco sesso è un segnale abbastanza palese in questi casi. Non la ecciti più.

• Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Per me hai capito tutto. 

Lei sembra essersi stufata di qualcosa che attribuisce ad una tua ipotetica mancanza di attenzioni, quindi le stia ricercando altrove mantenendo il piede in due scarpe (o due piedi in una scarpa?).

Non è mai un buon segno quando iniziamo a fare quei discorsi, ne se ha iniziato a puntare e piacciare il fessbuc di turno. 

Ti consiglio di parlarle chiaramente, indagare.

In quanto donna può impastarti per bene, perciò prendi con le pinze le cose che ti dirà se sono "no io sono buona, brava, bella e santa".

Spingi per la verità. 

Se invece ammette i suoi errori, qualora ce ne fossero, sai già che fare. 

Sai già che fine ci sarà in entrambi i casi, solo che uno è il meno peggio dell altro. 

Ti auguro che sia solo un momento di crisi passeggero e che possiate risolverlo. 

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

robertludlum

a me è successa la stessa cosa. In un periodo per me molto stressante comincia a fare discorsi strani, che vuole un rapporto diverso, che io non faccio mai niente per lei, etc..stesse parole usate quando lasciò il suo ex per me e glielo dissi pure quando cominciò a farlo con me. Per la cronaca fino a qualche giorno prima tutto ok con qualche litigata per le sue paronoie e gelosie. Le dico di essere chiara perchè non voglio essere preso in giro, lei ammette che si sente strana ma che non c'è altro oltre a questo. Dopo 3 giorni, data anche la mia situazione particolare, non ce la faccio più con i dubbi e decido di vederci chiaro. 

Scopro che dalla settimana prima lei e sottolineo lei, chiamava un ragazzino che l'aveva contattata su fb. inoltre, cosa che non aveva mai fatto, da qualche giorno si metteva online, era proprio in cerca. Dico ragazzino perchè lei 30enne, lui 24 anni. Non si era ancora vista con questo perchè di un paese vicino, lui senza la patente e lei in quel periodo non aveva la macchina disponibile. Io la sfanculo, lei scarica tutte le colpe su di me e dopo una settimana praticamente si fidanza con questo, i familiari di lei sconvolti ma va bene così. L'ho ceduta al nuovo martire che a quanto ho saputo stravede per lei, la segue come un cagnolino e sta vivendo un idillio.

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tower65

Per il fatto del sesso vi dico subito che quello è stato sempre poco perchè lei era vergine e bloccata e comunque le incapacità del fidanzato precedente l'hanno un po traumatizzata, poi puo essere che io non la ho mai stimolata a dovere non so.

Per il fatto dei commenti, il mio è un sospetto si fondato perchè ce ne sono stati un po in un tempo ravvicinato ma cè da dire che non sono chissà cosa e poi potrebbe anche essere una tecnica per farmi ingelosire visto che su facebook sono sotto gli occhi di tutti, poi lei è sempre puntuale nel tornare dall univeristà e per ora non mi ha dato segni di inventarsi rientri posticipati.

Quindi se ce qualcosa non va oltre una simpatia per ora, almeno secondo me

Certo è che a me suona tutto molto strano, ne ho parlato con lei e ha affermato che il problema principale è il fatto che non esco più così spesso con lei e non si sente speciale, mi vede distante, ovviamente ora come ora mi sento bloccato e devo avere tempo per riflettere

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

credo che hai individuato le possibili ipotesi....

Ci può essere una simpatia per qualche altro ragazzo sebbene mi pare che non si sia ancora trasformata in altro.... oppure ci può essere un tentativo di farti ingelosire e di farti preoccupare minacciandoti velatamente che si potrebbe chiudere la storia.

Prova un po' a ragionare sul tuo comportamento.... è diverso rispetto a quando le cose andavano bene? Magari è vero che sei più distaccato e lei pensa che tu hai qualcun altra. Se tu invece sei sempre quello allora è possibile che il rapporto stia diventando un po' noioso, forse e soprattutto dal punto di vista del sesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

miticuz
1 ora fa, Tower65 ha scritto:

Certo è che a me suona tutto molto strano, ne ho parlato con lei e ha affermato che il problema principale è il fatto che non esco più così spesso con lei e non si sente speciale, mi vede distante, ovviamente ora come ora mi sento bloccato e devo avere tempo per riflettere.

Regola numero 1: mai fidarsi di quello che ti dicono soprattutto se in risposta a tue domande.
Regola numero 2: fidati del tuo istinto, sempre!

Se realmente ti avesse percepito sfuggente e la eccitassi ancora ti starebbe rincorrendo.

• Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86

@.screen i concetti sono buoni e condivisibili in astratto.

Leggendo tutto ció che hai scritto, tuttavia, ho avuto una domanda ricorrente che mi ronzava in testa: "ma chi me lo fa fare?"

Quindi, rilancio, é cosí disdicevole arrendersi all'evidenza di un rapporto che non funziona piú? Che non soddisfa piú? Che regala piú dubbi che altro?

Onestamente, a questo punto della mia vita - dopo averci provato piú e piú volte a dialogare, fare i giochini, cercare di immedesimarmi nell'altro e di capire l'altro punto di vista, ecc - credo di no.

Non dico di mollare alla prima folata di vento, ma ho imparato - credo - che molte volte si tratta di accanimento terapeutico.

A fronte di questo preferisco di gran lunga l'eutanasia.

Link al commento
Condividi su altri siti

mrc77
25 minuti fa, .screen ha scritto:

Tower65, ti svelo un segreto. Una ragazza non ha bisogno di guardarsi altrove se ciò che le dai la soddisfa già. Magari è in vacanza con le amiche, ha voglia di scopare e si scopa uno a caso e ok... ma nella vita di tutti i giorni, se una ragazza sta bene, il sesso è buono e le dai le attenzioni che si merita, non va certo a mettere like ad altri maschi o comunque non alza le antenne per cambiare partito.

Quindi non è che sono iniziati i problemi da quando ha cominciato a mettere like a questo tizio. E' più vero il contrario.

Detto questo, il fatto che il sesso con lei sia poco e anche di scarsa qualità, non è un fattore positivo. Fossi in te mi guarderei i video che ho fatto sul Lover Game (li trovi nella mia firma) per capire come fare per aumentare al massimo l'eccitazione sessuale di una donna, in particolare la ragazza con cui ti frequenti adesso. Se lo fai correttamente puoi arrivare tranquillamente a vederla supplicare per far sesso con te, piuttosto che trovarti in questa situazione al limite del paradossale in cui ti tocca elemosinare il sesso da lei. E' ovvio che se lei ha poche esperienze sessuali magari certe cose più avanzate dei video (tipo molte delle visualizzazioni sull'odio) dovrai farle molto gradualmente e all'inizio non farle proprio, ma puoi già da subito prendere molto spunto su cose che magari ora non fai correttamente.

Detto questo, il tuo errore principale è stato nel rassicurarla. Mai rassicurare una ragazza che fa la vittima.

Se le avessi risposto che effettivamente ha ragione, visto che non vuoi una ragazza che si lamenta al tuo fianco, se le avessi detto che fa bene a preoccuparsi perché tu vuoi solo il meglio per te e quindi, invece che farti sentire in colpa, sarebbe il caso che si desse da fare per essere entrambi la versione migliore di voi stessi per la vostra relazione... magari le cose sarebbero diverse e si farebbe realmente in quattro.

Io avrei addirittura ripreso ad uscire e magari a cercare di sentirmi con altre ragazze, visto il suo comportamento.

Fossi in te comincerei a uscire di più e dovesse ripetermi una cosa del genere le direi semplicemente "forse hai ragione. E' meglio se non ci sentiamo per un periodo". Sii un bastardo infame, è esattamente ciò che vuole. A fare il buono, il bravo, quello che cerca di sistemare le cose... stai pure passando quasi per cornuto. Prendi in mano la situazione e sii uomo.

La verità è un po' a metà: sta cercando di vedere quanto può tirare la corda prima che si spezzi. E nel frattempo si sta rendendo conto che la può tirare parecchio e questa cosa la sta facendo perdere un sacco di attrazione. Fossi un bastardo infame, com'è giusto che sia, l'avresti già sfanculata da un pezzo senza neanche pensarci due volte.

Non è mai totalmente colpa tua. Allo stesso tempo, puoi fare moltissimo per aumentare il vostro livello di intesa sessuale, come ti dicevo precedentemente. E ti invito a farlo anche dovessi decidere di lasciarla, perché lo fai per te, non per lei.

Possibile, ma se non inverti la tendenza la cosa può degenerare, cosa che fossi in te eviterei.

Se non ritieni che sia vero, sta semplicemente giocando a fare la vittima. Io fossi in te cercherei di riprendermi la mia vita, i miei hobby, i miei interessi, ricomincerei a uscire con i miei amici e magari cercherei anche di conoscere qualche ragazza nuova. Se invece sei conscio di qualche mancanza, farei questo e cercherei anche di rimediare, non scusandomi, ma semplicemente facendo le cose che hai smesso di tempo da fare.

Perdona l'ignoranza......come si fa a vedere i video di cui parli??

E un'altra cosa: mi spieghi il perché sbaglia nel rassicurarla?

Link al commento
Condividi su altri siti