Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Aleks94
Inviato (modificato)

Ciao!

Sono uscito con una ragazza che si frequenta con un altro. L'intesa è stata fin da subito molto forte, ma ad un certo punto faccio capire le mie intenzioni e finisco in friendzone. Continuo a frequentarla, ma lei dice apertamente che non devo insistere perché da me vuole solo amicizia, mentre a lei piace un altro ragazzo: a suo dire sono bello, simpatico, ma troppo possessivo. Nell'ambiente in cui stiamo, corrono voci che in realtà siamo fidanzati... Ad un certo punto comincia ad evitarmi ed io non le do più retta, ma anzi allargo il mio giro di amicizie e mi faccio vedere con altre ragazze carine. Passa una settimana e lei torna a scrivermi, dicendo che le farebbe piacere uscire con me... Alla successiva uscita le dico che mi sto frequentando con un'altra ragazza e che potrebbe farmi conoscere anche qualche sua amica, così avrei avuto maggiori occasioni di trovare una ragazza con cui iniziare una bella relazione: la sua reazione è stata esagerata! Le ho rinfacciato che è stata lei a cercarmi e a stuzzicarmi ultimamente. -"Parli tu, morto di figa..." - "A me piacciono le belle ragazze" -"Andresti con chiunque, stai zitto... quella con cui uscivi tempo fa non era quel gran pezzo di figa" -"si certo, andrei con l'intera città ahahah... l'hai vista bene? quella aveva un bel corpo!" -"chi c**** se ne frega del corpo... a beh, sei un uomo" -"a me importa :)" -"non pretendo tu possa capire col tuo cervello da primato" -"questa con cui sto uscendo adesso è molto bella, non puoi negarlo!" - "anche io so essere figa col trucco" -"poco importa, se continuerò ad uscirci e mi ci troverò bene anche come carattere, andrà alla grande!" -"vai a cagare, please"

Dopodiché cancella il mio numero di cellulare... me ne accorgo e la chiamo... mi risponde dicendo che ero stato pesante a chiederle di farmi conoscere altre ragazze. Le dico che non è obbligata e che può riaggiungere il mio numero, per rimanere in amicizia... a me sta bene la friendzone, ma ho tutto il diritto di frequentare altre ragazze. Lei annuisce... La sera mi manda la foto di un personaggio manga che aveva letto da bambina (non ho capito perché), una specie di spiritello maligno che si innamora di una ragazza e le offre dell'oro, che può produrre con la magia, per comprarla (si riferiva al fatto che le ho offerto la cena parecchie volte?)... L'indomani mattina mi manda un messaggio con scritto "Non voglio esserti amica. Grazie di tutto, ciaone", cancella il numero e mi blocca su WhatsApp. La chiamo e mi dice: "non ti sopporto più, prima di tutto perché la ragazza con cui stavi tempo fa mi ha riferito che hai litigato con lei perché tu volevi farmi lasciare con il ragazzo che frequento, poi sembra proprio che tu passi da una ragazza all'altra come se fossimo carte da gioco... perché mi hai offerto le cene? per comprarmi?"
La mia risposta è stata: "confermo solo che le ho detto che mi piacevi tu e che tra questa ragazza e me non ci sarebbe stato altro... lei l'ha presa male e si è inacidita. Per quanto riguarda le cene, te le ho offerte sia perché mi faceva piacere sia perché ritengo sia corretto offrire ad una ragazza quando sono io ad invitare. Per il resto, non mi sembra ci sia nulla di male a frequentare altre ragazze, dato che siamo rimasti in amicizia..."

Secondo voi qual è la ragione del suo comportamento? Vi ringrazio in anticipo!

Modificato da Aleks94
Kain
Inviato
4 minuti fa, Aleks94 ha scritto:

ciaone

Next.

Vedi, il fatto è che (purtroppo) tante ragazze non sono molto sincere.
Specialmente con se stesse. A volte. 

Non è che ti vogliono come "amico".
Ti vogliono come "devoto".
La loro autostima e "senso di se" si basa su quanti maschi le vorrebbero.

Ma nel momento in cui tu ti poni davvero come "amico", scopri che infatti non va bene.

E allora ti illudi che magari aveva "paura", "confusione", "unicorni alati", ecc... 

Quando in realtà servivi solo al suo narcisismo.

Poi magari nel caso specifico non è cosi....
Ma non ci scommetterei.

• Mi piace! 6
Gabbo
Inviato

Cercava un cagnolino e non un amico, non sbavi per lei quindi non le fai comodo. 

Ricordati però che le tattiche non funzionano nell'attrazione e non hai bisogno di utilizzarne una volta che conosci le dinamiche sociali.

• Mi piace! 1
Aleks94
Inviato (modificato)

Anch'io ho interpretato il suo comportamento in questo modo: la rabbia e il suo qualificarsi mi fanno pensare che lei sia abbastanza egocentrica/narcisista.

Potrebbe essere, invece, che ci abbia ripensato e che la sua reazione sia un momento di gelosia? Cioè che voglia qualcosa di più dell'amicizia, proprio adesso che le è venuta meno la sicurezza di avermi in pugno? E' lei a perderci nel non avermi come amico e credo che lo sappia bene...

2 hours ago, Gabbo said:

Ricordati però che le tattiche non funzionano nell'attrazione e non hai bisogno di utilizzarne una volta che conosci le dinamiche sociali.

Non ho ben capito cosa intendi

Modificato da Aleks94
Gabbo
Inviato (modificato)

Non è che se ti comporti in modo A causi comportamento B (tattica). Se vuoi veramente offrire o far altro per il puro piacere di farlo senza voler realmente nulla in cambio fallo, la sincerità senza doppi fini vien sempre premiata. Con ciò non metto le mani avanti suoi tuoi precedenti comportamenti e posso presumere che le sue parole fossero esclusivamente dette in virtù che si sia sentita mancare qualcosa :)

Dinamica sociale: tu le dai attenzioni e manifesti interesse verbale -> lei ti mette tra quelli che non si scoperebbe ma ti tiene come suo buon rifornitore di autostima;

successivamente le togli interesse e crei concorrenza -> lei si reinteressa di nuovo perchè sente mancare quelle attenzioni che aveva prima, vorrebbe riaverti sotto il suo potere;

tu le neghi le attenzioni completamente -> non ha più alcun motivo di avere alcun contatto con te (situazione che può essere benissimo temporanea).

L'ipotetico caso che lei volesse qualcosa in più dell'amicizia? Secondo me non lo sa neppure lei.

Tenendo presente anche quanto scritto sopra, la strada migliore per te al momento è quella di creare interesse e connessione con altre ragazze :)

Modificato da Gabbo
  • Mi piace! 1
Aleks94
Inviato
1 hour ago, Gabbo said:

Tenendo presente anche quanto scritto sopra, la strada migliore per te al momento è quella di creare interesse e connessione con altre ragazze :)

Seguirò il tuo consiglio... infatti mi sento con un'altra ragazza. Però mi dispiace molto il fatto di perderla come amica e confidente e mi dà ancor più fastidio il fatto di non capirne appieno il motivo. Forse c'è lo zampino del ragazzo che frequenta, che le ha consigliato di chiuderla definitivamente con me.

Gabbo
Inviato

Inutile capirne il motivo e starci a pensare è solo una perdita di tempo.

Se tornerà lo farà dopo del tempo. Ora pensa a te stesso e alle tue priorità nella vita, che son quelle due cose che attirano le ragazze e non il pensiero rivolto verso di loro.

• 3 settimane dopo...
Emy 73
Inviato

è solo gelosa, leggendo tra le righe dela vostra dicussione c'è sola la voglia di essre presa e sbattuta al muro da te 😉

Inviato

Seguirò il tuo consiglio... infatti mi sento con un'altra ragazza. Però mi dispiace molto il fatto di perderla come amica e confidente e mi dà ancor più fastidio il fatto di non capirne appieno il motivo. Forse c'è lo zampino del ragazzo che frequenta, che le ha consigliato di chiuderla definitivamente con me.

Posto che sono d'accordo con @Kain, secondo me il motivo per cui ha voluto troncare tutto è abbastanza semplice, lei magari come amico ti avrebbe anche voluto ma nel momento in cui hai cominciato a parlarle delle ragazze che frequenti con nonchalance e addirittura a chiedere a lei di presentartene altre probabilmente hai superato il limite. E' chiaro che se c'era un po' di attrazione fra voi lei non può aver gradito queste tue parole (e del resto sono certa che tu abbia proprio voluto provocarla dicendogliele) che sanno un po' di spacconcello infantile. Hai belle donne e ne vuoi altre, bene, ma perché dirlo a quella con cui fino a ieri avevi un flirt se non per farla incazzare? Credo che sarebbe lo stesso anche a parti invertite. Tra l'altro invece a mio avviso sarebbe mooolto più affascinante un ragazzo che ha successo con le donne ma non lo sbandiera, piuttosto lo lascia trapelare con un pizzichino di malizia. Non so se sono riuscita a farti capire che voglio dire, però se a chiunque sia interessata a te fai capire che lei o un'altra farebbe lo stesso certo anche in lei farai sorgere il desiderio di rimpiazzarti al più presto, a prescindere dal fatto che poi sì, lei possa apprezzar il fatto di essere desiderata e magari voler solo quello da te.

Mi scuso per la sintassi non curata ma sono stanca oggi!

• Mi piace! 1
Inviato

Posto che sono d'accordo con @Kain, secondo me il motivo per cui ha voluto troncare tutto è abbastanza semplice, lei magari come amico ti avrebbe anche voluto ma nel momento in cui hai cominciato a parlarle delle ragazze che frequenti con nonchalance e addirittura a chiedere a lei di presentartene altre probabilmente hai superato il limite. E' chiaro che se c'era un po' di attrazione fra voi lei non può aver gradito queste tue parole (e del resto sono certa che tu abbia proprio voluto provocarla dicendogliele) che sanno un po' di spacconcello infantile. Hai belle donne e ne vuoi altre, bene, ma perché dirlo a quella con cui fino a ieri avevi un flirt se non per farla incazzare? Credo che sarebbe lo stesso anche a parti invertite. Tra l'altro invece a mio avviso sarebbe mooolto più affascinante un ragazzo che ha successo con le donne ma non lo sbandiera, piuttosto lo lascia trapelare con un pizzichino di malizia. Non so se sono riuscita a farti capire che voglio dire, però se a chiunque sia interessata a te fai capire che lei o un'altra farebbe lo stesso certo anche in lei farai sorgere il desiderio di rimpiazzarti al più presto, a prescindere dal fatto che poi sì, lei possa apprezzar il fatto di essere desiderata e magari voler solo quello da te.

Mi scuso per la sintassi non curata ma sono stanca oggi!

quindi una ti rifiuta, ma ti vuole come amico e non puoi parlarle dei tuoi flirt ?! :lol:

ad una amica che ti ha rifiutato non puoi chiederle di farti presentare una/delle ragazze ?!  

ma chissenefotte di tipe cosi

e lo spacconcello è lui ?! e allora ?!

il tuo discorso può essere anche giusto

ma dimentichi il punto di partenza

LEI HA RIFIUTATO LUI 

LEI VUOLE SOLO AMICIZIA DA LUI

IN PRIMIS

poi se tu sei entrata quissù per indirizzare i maschietti a nuovi cagnolini

bè allora ok

comunque caro ALeks non ti sei perso niente con sta qui