Vai al contenuto

Che errori ho fatto e come rimediare?


Serjigna

Messaggi raccomandati

Serjigna

Amicizia di letto iniziata da nemmeno tre settimane e già non so come uscirne. 

Con questo amico non siamo stati solo a letto ma abbiamo anche condiviso dei momenti fuori dal letto (cene, teatro, concerti); siamo usciti sia da soli che con amici comuni. In genere non mi piace fare il robot, per cui trovo piacevole condividere altro che non sia solo il sesso. Tuttavia sono (e sono stata anche con lui) sufficientemente chiara, per cui ero sicura che avesse capito che non voglio una relazione. In questo momento in generale e comunque con lui probabilmente non la vorrei nemmeno dopo. 

Detto ciò... lui ha iniziato a mostrarsi bisognoso, opprimente ed invadente: messaggini e telefonate a tutte le ore, il buongiorno la domenica mattina, se non mi sente per qualche giorno mi chiede se va tutto bene. Un'ansia!  

Ho già provato a ripetergli che non voglio una ltr ed in ogni caso che anche quando sono in una relazione stabile, ma anche con i semplici amici, ho bisogno di spazio. Ed è la verità. Ma non sembra aver capito e c'è rimasto male, iniziando un "pippone" sul fatto che lui fa così con tutti gli amicie  le amiche (???).

Ora: io un fb lo voglio finché mi fa stare bene, ma se mi opprime e diventa una palla al piede con pretese pesanti, ne faccio volentieri a meno. Penso come tutti.

Quel che mi interesserebbe capire è come questa situazione sia potuta degenerare e soprattutto in così poco tempo. Cosa ho sbagliato?  E come chiuderla senza ferire troppo questo amico, che mi pare non voglia proprio capire?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabbo

Non hai sbagliato nulla, è lui che ti mette in prima posizione nella sua vita sacrificando altre cose importanti.

Da quello che leggo, non credo riuscirai a chiudere senza ferirlo. Chiuderai e lui dirà che voi siete tutte puttane ma senza pensare ai suoi atteggiamenti opprimenti.

 

Modificato da Gabbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Serjigna
20 minuti fa, Gabbo ha scritto:

Non hai sbagliato nulla, è lui che ti mette in prima posizione nella sua vita sacrificando altre cose importanti.

Da quello che leggo, non credo riuscirai a chiudere senza ferirlo. Chiuderai e lui dirà che voi siete tutte puttane ma senza pensare ai suoi atteggiamenti opprimenti.

 

Grazie Gabbo, anch'io ho la percezione di non aver sbagliato nulla, solo che trovo assurdo che tutto si sia bruciato in così poco tempo.

Mi è già capitato in passato di dover allontanare un fb che nel tempo si era innamorato di me e che era diventato molto invadente e bisognoso, ma stiamo parlando di mesi di frequentazione non di 3 settimane! In quel caso ci stava o ci poteva stare, anche se non è stato comunque facile uscirne senza rogne.... mi accusò di averlo illuso, perché all'inizio ero più presente e solo dopo ho voluto più spazi. Magari può essere che in quel caso avessi mostrato molto entusiasmo iniziale e poi mi sia pian piano defilata... capita.

Ma questo caso mi ha lasciata totalmente spiazzata. Come si faccia a sacrificare altre cose importanti della propria vita per dare priorità ad una persona con cui sei andato a letto 3 volte, mi risulta impossibile da capire... anche perché non abbiamo 15 anni ma siamo fra i 40 e i 50.

Comunque lo taglio fuori e vado per la mia strada. Non riuscirei a sopportarlo nemmeno come amico uno così invadente

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...