Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Noodles
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo in quanto il post sarà probabilmente abbastanza lungo ma ho bisogno di aiuto in quanto sono in difficoltà per questa situazione.

Spero possiate darmi consigli senza giudicarmi male.

Allora, c'è la ragazza di un amico a cui penso di piacere. Ho questo sospetto da circa 3 anni, infatti, "all'epoca" lei mi mandava dei messaggi molto spesso giusto per parlare, ma nulla di particolare, io pensai a questa cosa ma senza darci peso. Era un pensiero lontano ed a cui diedi poco peso, visto che era appunto la ragazza di un amico e non pensavo potesse avere atteggiamenti particolari verso di me.

Venendo ai giorni nostri, loro hanno avuto una litigata pesante qualche settimana fa con cui si sono lasciati in malo modo; lei gli ha rinfacciato di essere fuori forma, di non essere laureato, di non vedere alcun futuro con lui e di non provare più nulla: cose che presumo covate da tempo e sintomo di insoddisfazione. Poi hanno sistemato le cose, soprattutto grazie a lui, e sono tornati insieme.

Qui nasce tutto: un paio di settimane fa loro erano insieme e lei, entrando dal suo contatto Facebook, scrive sulla mia bacheca "ti amo" ed un generico "sei gay" sulla bacheca del fratello del fidanzato. Cosa a cui non do peso ed infatti cancello il post dopo poco.

Passa qualche giorno e la situazione si evolve: da circa una settimana mi sta contattando tutti i giorni e comincio a pensare che forse il mio sospetto non era del tutto infondato.

Cominciamo a parlare e le conversazioni sono sempre molto ambigue; apriamo un discorso e scopriamo di avere un medico in comune e lei se ne esce con "il destino che ci unisce", condito dalle faccine con la linguaccia ( :P ).

Parliamo il giorno dopo e mi dice di annoiarsi da sola a casa (sempre con faccine tristi) e che il ragazzo non ci sarebbe andato; mi manda selfie mentre fa il tapis roulant dicendo di essere brutta, come se stesse cercando complimenti ed addirittura mi propone di andare a correre insieme al bosco. Al che io le dico di imparare prima a guidare perché nel caso io svenissi mi dovrebbe portare al pronto soccorso e lei mi fa "non c'è bisogno del ps, ci sono io". Il tutto condito dal fatto che dopo poco sono uscito col ragazzo e lei non ha più scritto (cosa che capita sempre, sia quando lei è con lui o io con lui).

Mi dice tutto quello che fa, cosa che comunque a me in teoria non dovrebbe assolutamente interessare, dato che ha le amiche ed ha il fidanzato. Mi dice quanto pesa, che pensa di essere grassa ecc, vere e proprie chat tra due persone che si stanno conoscendo.

La mattina stessa capita che mi mandi una serie di messaggi con cuoricini ecc dal contatto whatsapp del fidanzato con scopo simpatico; poi ha condiviso la mia canzone preferita il giorno dopo che gliel'ho detto ecc...

Mi contatta praticamente sempre (quando non è col ragazzo, che immagino non sappia nulla) ed io sono in grande difficoltà.

In sincerità vi dico che a me la ragazza in questione piace, non mi nascondo, ed in passato avevo lontanamente pensato che avremmo formato una bella coppia. Pensiero lontanissimo nella mia mente dato che ognuno ha sempre avuto la sua vita e noi due abbiamo sempre avuto un rapporto normale, sentendoci una/due volte al mese con uno scambio esiguo di messaggi fini a se stessi (come stai? Come va con l'università? ecc...). Ma quando mi si è presentata davanti questa "occasione" ho cominciato a vacillare e questo pensiero si sta facendo spazio nella mia mente.

Io, a prescindere da tutto, credo che la loro storia, indipendentemente da questa situazione, sia ormai al capolinea.

Voi cosa ne pensate dei suoi atteggiamenti? Ho preso un abbaglio o è tutto strano anche per voi?

Modificato da Noodles
Non avevo completato il messaggio.
Gabbo
Inviato

Non ho ben capito se il suo fidanzato attuale è ancora il tuo amico oppure no.

Anche se non fosse lui potrebbe ancora esserci qualche "cicatrice" che si riaprirebbe nel caso tu andassi a letto con lei.

Pensaci bene.

Noodles
Inviato (modificato)

3 minuti fa, Gabbo ha scritto:

Non ho ben capito se il suo fidanzato attuale è ancora il tuo amico oppure no.

Anche se non fosse lui potrebbe ancora esserci qualche "cicatrice" che si riaprirebbe nel caso tu andassi a letto con lei.

Pensaci bene.

Si, il suo fidanzato è ancora lui. 

Modificato da Noodles
Gabbo
Inviato (modificato)

Se ci tieni alla sua amicizia lascia perdere. :)

Il mondo è pieno di ragazze.

Modificato da Gabbo