saimont [Partecipante] 152 Inviato 5 Marzo 2017 Inviato 5 Marzo 2017 L'onnipresente ed onnipotente ribellione accompagna la mia vita come il vento accompagna gli uccelli. Ormai non ne posso fare a meno, mi comporto in modo diverso con tutti, anche con la mia famiglia, ormai non mi spavento più di nulla, ho le ali della verità, e volo guardando la merda che mi circonda, ma aspetto di raggiungere Aurora. Io non sono solo, negli anni, turbato dalla mia situazione, ho affinato i miei occhi, io vedo. Vedo il potenziale inespresso, vedo ciò che siamo, animali. Siamo cresciuti in un luogo dove solo chi non vede può continuare a camminare senza inciampare. Noi non siamo lo stato, noi non siamo le religioni, noi non siamo il lavoro, noi non siamo umani. Abbiamo perso il significato intrinseco della vita, cosa ci importa del suo significato se è cosi facile vivere? Noi non ci teniamo più alla vita. L'uomo è semplice come gli animali, nè più nè meno. Per millenni molti fecero e ancora oggi fanno l'errore di considerarsi superiori alla natura, "Noi abbiamo la ragione" dicono. Millenni d'infelicità, di repressione, di guerre, di schifezze di ogni tipo. Qualcosa è andato storto. Ogni individuo sà cos'è meglio per se stesso e per gli altri. L'uomo, come gli animali è assolutamente egoista. Sta in gruppo se c'è un motivo, sennò sta solo, se le probabilità di sopravvivere stando da solo fossero maggiori che di stare in gruppo di certo se ne andrebbe per conto suo. L'uomo tendenzialmente non è aggressivo, se non represso. Anni di repressione portarono l'uomo ad impazzire e a commettere reati.. i reati.. ma cosa sono? Le leggi.. ma a cosa servono? Certo, in una società che reprime le pulsioni primitive(primitive non significa scomparse ;) ) le leggi servono, eccome! Siamo arrivati al punto che l'uomo uccide un altro uomo per soldi! Per carta.. per qualcosa che non ha valore, che vita di merda che fanno questi omuncoli. Un tempo tutti gli uomini cacciavano, stavano insieme e gioivano per la preda catturata, le donne erano fondamentalmente raccoglitrici ed erano felici, poichè avevano un loro ruolo ed erano importanti, crescevano i figli ed erano fondamentali. Si viveva in tribù, a nuclei composti da poche famiglie atte alla sopravvivenza, se potessimo guardarli, come in un film, guardarli negli occhi, che cosa ci vedresti se non semplicità? Nessuna ruga dettata da stress o ansie particolari, guardate anche i loro fisici, scolpiti nel marmo.. La semplicità è l'arma per sconfiggere tutti i mali. Io so di non essere solo. Fauno, auar, Analfabeta e 3 altri ha reagito a questo 6
Deconstructed Reality [Partecipante] 581 Inviato 5 Marzo 2017 Inviato 5 Marzo 2017 Curioso che scrivi di tornare a fare i primitivi su una macchina digitale che hai solo grazie a centinaia di anni di progressi sia in campo sociale che tecnologico e competizione capitalista. Non so qua come andrà, ma hai già provato con i segnali di fumo? vol-à-voile ha reagito a questo 1
saimont [Partecipante] 152 Inviato 5 Marzo 2017 Autore Inviato 5 Marzo 2017 35 minuti fa, Deconstructed Reality ha scritto: Curioso che scrivi di tornare a fare i primitivi su una macchina digitale che hai solo grazie a centinaia di anni di progressi sia in campo sociale che tecnologico e competizione capitalista. Non so qua come andrà, ma hai già provato con i segnali di fumo? Non è l'usare queste macchine il danno principale, è il bisogno di averle, una sorta di dipendenza, se voglio posso anche buttare il pc, ma voglio restare in contatto con questo mondo al momento. E' solo una scelta momentanea e conscia.
Deconstructed Reality [Partecipante] 581 Inviato 5 Marzo 2017 Inviato 5 Marzo 2017 1 ora fa, saimont ha scritto: Non è l'usare queste macchine il danno principale, è il bisogno di averle, una sorta di dipendenza, se voglio posso anche buttare il pc, ma voglio restare in contatto con questo mondo al momento. E' solo una scelta momentanea e conscia. Hai vissuto per qualche anno la vita che proponi?
mreight [Partecipante] 592 Inviato 5 Marzo 2017 Inviato 5 Marzo 2017 Giusto ieri mi era venuto l'intento di postare questo video: Nella fretta l'ho trovato solo con i sottotitoli in inglese e ignoro se sono riuscito a mettere un segnavideo al minuto corretto. In ogni caso tratta della questione dei Millennials (Noi) dal p.o.v. del celebre coach Simon Sinek. Concentrandosi più sulla situazione attuale, egli giunge alle medesime conclusioni di @saimont Buona visione
Edo [Donna] 15333 Inviato 5 Marzo 2017 Inviato 5 Marzo 2017 /OT (io lo fo che non fono folo anche quando fono folo io lo so che non fono folo, e rido e piango, e mi fondo con il cielo e con il fango)// Human, Edward Heiderich, Big Brother e 3 altri ha reagito a questo 6
mreight [Partecipante] 592 Inviato 5 Marzo 2017 Inviato 5 Marzo 2017 🔼 Come mandare in vacca l'ennesimo topic interessante Edo e karien ha reagito a questo 2
saimont [Partecipante] 152 Inviato 5 Marzo 2017 Autore Inviato 5 Marzo 2017 2 ore fa, Deconstructed Reality ha scritto: Hai vissuto per qualche anno la vita che proponi? E' come se volessi affossarmi, noi due stiamo dalla stessa parte, ricordalo. Adesso mi è venuto il dubbio che questa domanda sia frutto del "18" sotto la mia foto. Anni no, mesi si. Ho passato 5 mesi senza pc, nessuna reazione, nè all'inizio quando si ruppe, nè quando lo sistemai. Semplicemente un oggetto, utile, ma non indispensabile. Cosi posso dire con certezza di essere libero dal pc, ad esempio. Ho 18 anni, è vero, ma non è utòpia ciò che dico, io sono andato a cercare il principio, ciò che era l'inizio. Tutta la mia vita, firmato sul sangue del mio mondo, la dedicherò alla vittoria della verità, come? Semplicemente vivendola.
Edo [Donna] 15333 Inviato 5 Marzo 2017 Inviato 5 Marzo 2017 Mi pento e mi dolgo @mreight Ritornando IT, il discorso iniziale mi ricorda il peccato di hybris..
saimont [Partecipante] 152 Inviato 5 Marzo 2017 Autore Inviato 5 Marzo 2017 1 ora fa, EdoardoG ha scritto: /OT (io lo fo che non fono folo anche quando fono folo io lo so che non fono folo, e rido e piango, e mi fondo con il cielo e con il fango)// 1 ora fa, mreight ha scritto: Come mandare in vacca l'ennesimo topic interessante mreight mi fa molto piacere la tua serietà su questo post, perchè lo è,ma guarda il commento di Edoardo/a (:D), mi ha fatto ridere, cosa c'è di più bello di una risata? =) Non so se volesse sminuire il post, non ho prove, è una battuta che tra l'altro fa anche ridere. Edo e alan_xyxz ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati