mreight [Partecipante] 592 Inviato 5 Marzo 2017 Inviato 5 Marzo 2017 Figliolo, chiamasi NEG Edo ha reagito a questo 1
Dream_ [Élite] 7352 Inviato 5 Marzo 2017 Inviato 5 Marzo 2017 Vivere in un gruppo di gente che esiste e ha un senso, non significa doverlo fare senza tecnologia Allo stesso modo non è che se smetti di usare telefono pc ecc... diventi felice
saimont [Partecipante] 152 Inviato 5 Marzo 2017 Autore Inviato 5 Marzo 2017 11 minuti fa, DreamSpirit ha scritto: Allo stesso modo non è che se smetti di usare telefono pc ecc... diventi felice Ma tu hai letto cosa ho scritto ad inizio topic?
Dream_ [Élite] 7352 Inviato 5 Marzo 2017 Inviato 5 Marzo 2017 Si, mi riferivo a chi ti diceva che volevi tornare un primitivo
Human [Élite] 10672 Inviato 7 Marzo 2017 Inviato 7 Marzo 2017 Natura è tutto ciò che ci circonda e Noi siamo i suoi figli.. È un errore pensare che il progresso non sia natura e non lo sia una società o la malata convinzione che imporre regole e farle rispettare non sia naturale come divorare le carni del tuo nemico.. o amare il tuo prossimo.. Non abbiamo violato nessuna natura, perchè noi stessi siamo Natura.. come lo è tutto ciò che ci circonda e questo è quello che il nostro istinto ci ha suggerito per sopravvivere.. di crescere, di progredire.. e anche di distruggere.. un errore anomalo di una Natura consapevole. Perchè in quelle tribù c'era lo stesso il sangue che scorreva a fiumi, le stesse donne che morivano di parto o venivano stuprate, le stesse lotte intestine e con i nemici, la stessa violenza, come vi era lo stesso amore e si moriva per morte violenta molto giovani o le aspettative di vita era bassisime.. ma si poteva godere del respiro delle foreste e della terra, anche se molti non lo desideravano. Non è cambiato niente, ci siamo solo evoluti per avere problemi diversi, ma pur sempre altri problemi.. Non moriamo di inedia ma periamo per obesità.. Non periamo da una lancia ma periamo da fucile e bombe.. Non abbiamo problemi a comunicare ma ci sentiamo soli.. Non finiamo morti per un'infezione ma arriviamo a sucidarci.. non soffriamo perchè non abbiamo cibo ma soffriamo perchè non abbiamo l'ultimo modello di telefono.. Follia? Forse.. ma ci siamo solo adattati ad una Natura che ci ordina di sopravvivere nell'inganno continuo che non ci svela, ovvero che ad ogni obbiettivo raggiunto ne nasconde l'autoimposizione di un altro e un altro ancora.. Chi siede sulle sponde di un fiume con una fame mortale e l'aspettativa di vita di 30 anni.. se non muore prima da una guerra.. brama la soluzione a tutto questo.. chi ha la soluzione a tutto questo, si lamenta di non poter più assaporare la natura e le cose genuine.. C'è sempre il rovescio della medaglia in tutto.. e Noi non ne costituiamo l'eccezione in ogni periodo storico e antropoligico che abbiamo vissuto come esseri viventi, come specie. E non bramare l'Anarchia.. che pure risplende nel Mio cuore.. come un ritorno ad un Mondo più a contatto con la Natura e con la Vita.. perchè quello che abbiamo oggi è frutto dell'Anarchia.. perchè ogni Uomo ha già deciso, ogni uomo già decide.. alcuni impongono le loro idee, alcuni decidono di subirle.. C'è sempre una scelta che va sempre in netto contrasto con la scelta di altri.. È inevitabile.. L'assenza di potere nel Mondo è un bellissimo sogno, che mi scalda il cuore.. come me lo scalda vagare nei boschi, ricercare i Miei Lupi e staccarmi dal Mondo e da una società che non ha il Mio consenso e che disconosco.. Ma anche se sono questo.. anche se il Mio istinto urla questo.. La Mia mente sa.. Sa che tutto questo è Natura.. per quanto abominevolmente essa abbia spinto l'uomo a creare sogni ed orrori. mreight, Fauno, Deconstructed Reality e 3 altri ha reagito a questo 6
Deconstructed Reality [Partecipante] 581 Inviato 8 Marzo 2017 Inviato 8 Marzo 2017 Thanks Human, ero giusto entrato per scrivere qualcosa del genere.
alan_xyxz [Élite] 242 Inviato 8 Marzo 2017 Inviato 8 Marzo 2017 Credo che esista un equilibrio in tutto ciò che è vivo, dall'essere microscopico alla Terra stessa (se non oltre).Se l'equilibrio viene stravolto, l'organismo vivene in qualche modo riesce a riportare le cose, se non come prima, almeno in modo da migliorarle. Se l'equiliio della Terra viene turbato, sarà essa stessa a gestirlo.
cabeleira [Partecipante] 1150 Inviato 9 Marzo 2017 Inviato 9 Marzo 2017 (modificato) L'uomo tendenzialmente non è aggressivo, se non represso. Anni di repressione portarono l'uomo ad impazzire e a commettere reati.. i reati.. ma cosa sono? Le leggi.. ma a cosa servono? Certo, in una società che reprime le pulsioni primitive(primitive non significa scomparse ;) ) le leggi servono, eccome! Siamo arrivati al punto che l'uomo uccide un altro uomo per soldi! Per carta.. per qualcosa che non ha valore, che vita di merda che fanno questi omuncoli. Un tempo tutti gli uomini cacciavano, stavano insieme e gioivano per la preda catturata, le donne erano fondamentalmente raccoglitrici ed erano felici, poichè avevano un loro ruolo ed erano importanti, crescevano i figli ed erano fondamentali. Si viveva in tribù, a nuclei composti da poche famiglie atte alla sopravvivenza, se potessimo guardarli, come in un film, guardarli negli occhi, che cosa ci vedresti se non semplicità? Nessuna ruga dettata da stress o ansie particolari, guardate anche i loro fisici, scolpiti nel marmo Mi duole informarti che le Tribù erano sempre in guerra fra loro per il controllo delle risorse e del territorio, le persone non erano affatto felici e l'uomo con la ragione è riuscito a combattere malattie e carestie che altrimenti l'avrebbero portato ad una ben rapida estinzione. L'uomo è tendenzialmente aggressivo,e questo non solo perché si deve garantire le risorse, ma anche perché da questa aggressività dipende la sua sopravvivenza. L'intelligenza non è una maledizione, ma una speranza. Pensa che tra qualche decennio saremmo davvero in tantissimi......chissà come faremo , se prima di allora non avremo trovato un'altro luogo in cui proliferare. ....... quello a cui ti riferisci, cioè l'aggressività immotivata che dipende dalla frustrazione è un'altra cosa. A cosa servano le leggi è presto detto : Nel momento in cui un nucleo di persone si aggrega si formano delle leggi, necessarie alla convivenza. Se le leggi sono complesse, ( e spesso com'plicate), è dovuto al fatto che i nuclei ed i rapporti si sono evoluti nel tempo. La stai facendo troppo grande ragazzo mio : quà si tratta solo di avvicinare una ragazza e dirle usciamo, sei carina ecc....non di riprendere in mano le lance e dare la caccia ai leoni. Mica ti mangiano le donne. Basta che non gli dai in mano il protafogli o il conto in banca e sei bell'e che a posto. Ma d'altronde viviamo in un paese in cui la maggior parte della gente non ha ancora realizzato che la terra non è al centro dell'universo, che afferma convinta che con gli oroscopi si possa conoscere il proprio futuro, che la terra è piatta, e che lHIV è un complotto ordito dalle multinazionali....... Modificato 9 Marzo 2017 da cabeleira charlie12 ha reagito a questo 1
saimont [Partecipante] 152 Inviato 9 Marzo 2017 Autore Inviato 9 Marzo 2017 1 ora fa, cabeleira ha scritto: L'uomo tendenzialmente non è aggressivo, se non represso. Anni di repressione portarono l'uomo ad impazzire e a commettere reati.. i reati.. ma cosa sono? Le leggi.. ma a cosa servono? Certo, in una società che reprime le pulsioni primitive(primitive non significa scomparse ;) ) le leggi servono, eccome! Siamo arrivati al punto che l'uomo uccide un altro uomo per soldi! Per carta.. per qualcosa che non ha valore, che vita di merda che fanno questi omuncoli. Un tempo tutti gli uomini cacciavano, stavano insieme e gioivano per la preda catturata, le donne erano fondamentalmente raccoglitrici ed erano felici, poichè avevano un loro ruolo ed erano importanti, crescevano i figli ed erano fondamentali. Si viveva in tribù, a nuclei composti da poche famiglie atte alla sopravvivenza, se potessimo guardarli, come in un film, guardarli negli occhi, che cosa ci vedresti se non semplicità? Nessuna ruga dettata da stress o ansie particolari, guardate anche i loro fisici, scolpiti nel marmo Mi duole informarti che le Tribù erano sempre in guerra fra loro per il controllo delle risorse e del territorio, le persone non erano affatto felici e l'uomo con la ragione è riuscito a combattere malattie e carestie che altrimenti l'avrebbero portato ad una ben rapida estinzione. Di che tribù stai parlando? Di che età storica parli? Che le persone non erano affatto felici è opinabile. L'uomo iniziò a sviluppare malattie più gravi quando allevò gli animali, grazie alla sua ragione capi' di poterli allevare.Oltretutto solo da poco la medicina ha fatto cosi tanti passi in avanti, fino a non troppo tempo fa non era cosi miracolosa. L'uomo è tendenzialmente aggressivo,e questo non solo perché si deve garantire le risorse, ma anche perché da questa aggressività dipende la sua sopravvivenza. Con "tendenzialmente" intendevo che non è aggressivo, in uno stato di natura, se non ce n'è bisogno, poichè sennò andrebbe contro se stesso, poichè spende energie senza motivo. L'intelligenza non è una maledizione, ma una speranza. Senza dubbio, ma credi sia intelligente autodistruggerci? Pensa che tra qualche decennio saremmo davvero in tantissimi......chissà come faremo , se prima di allora non avremo trovato un'altro luogo in cui proliferare. Certo, non vi è più selezione naturale. Io stesso, se fossi nato in natura, sarei morto quasi al 100%. Chi non dovrebbe vivere,oramai, vive. Una volta la natura stessa ci limitava, adesso non essendo cosi siamo 7 miliardi e quindi in proporzione le malattie fanno più vittime. ....... quello a cui ti riferisci, cioè l'aggressività immotivata che dipende dalla frustrazione è un'altra cosa. A cosa servano le leggi è presto detto : Nel momento in cui un nucleo di persone si aggrega si formano delle leggi, necessarie alla convivenza. Nelle tribù esistono leggi, (o almeno quelle che intendo io, quelle che intendi tu non so)ma sono implicite; non uccidi un'altra persona della tua stessa tribù ,perchè utile alla sopravvivenza di tutti, se non è utile, non ha motivo di restare(sembra crudele, ma il concetto di crudeltà è tutto da rivedere) Se le leggi sono complesse, ( e spesso com'plicate), è dovuto al fatto che i nuclei ed i rapporti si sono evoluti nel tempo. Infatti non si capisce un cazzo e non possiamo fare neanche una pisciata per strada. La stai facendo troppo grande ragazzo mio : quà si tratta solo di avvicinare una ragazza e dirle usciamo, sei carina ecc....non di riprendere in mano le lance e dare la caccia ai leoni. Mica ti mangiano le donne. Basta che non gli dai in mano il protafogli o il conto in banca e sei bell'e che a posto. Che c'entrano le ragazze con il mio discorso? Ma d'altronde viviamo in un paese in cui la maggior parte della gente non ha ancora realizzato che la terra non è al centro dell'universo, che afferma convinta che con gli oroscopi si possa conoscere il proprio futuro, che la terra è piatta, e che lHIV è un complotto ordito dalle multinazionali....... Un commento un pò stupido.
Deconstructed Reality [Partecipante] 581 Inviato 10 Marzo 2017 Inviato 10 Marzo 2017 Bene, ci hai informato che viviamo peggio delle bestie e ci hai fornito degli ottimi insight. Sei stato molto gentile per esserti preoccupato per noi. Ma si sa, chi fa da se fa per tre, quindi eccoti una lista di tribù da cui farti adottare:https://en.wikipedia.org/wiki/Uncontacted_peoples Mi raccomando, mandaci una cartolina!
Messaggi raccomandati