Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

GhostQiNa
Inviato (modificato)
1 ora fa, alexg80 ha scritto:

Guarda... non so se quello che dice Ghostqina è vero o no. Sicuramente è per lo meno strano che una ragazza fidanzata possa essere gelosa di un altro ragazzo che non sia il suo tipo. Ma tu hai passato un pomeriggio di oggi scrivendo un libro parlando di LEI. Lei sarà con il suo ragazzo e magari staranno comodi sul letto dopo aver fatto l'amore.  Finchè il tuo frame sarà che lei è diversa dalle altre e tu le devi dimostrare qualcosa (cosa poi?) non sarà mai tua. Poi se vuoi ancora farti male accomodati pure. 

Se come dice anche lui è narcisista sarà un gioco al massacro, una lotta di potere dalla quale entrambi ne usciranno distrutti. A prescindere da questo: si stanno agganciando su dinamiche disfunzionali e disadattive che con l'amore c'entrano ben poco, inutile ogni consiglio. 

Modificato da GhostQiNa
  • Mi piace! 1
Inviato

PErdonami ma non ho letto tutto..... già scrivere 4 papiri su una ragazza fidanzata che ha visto solo 2 volte, con cui non ha fatto nulla e che lo controlla pure (a prescindere da eventuali problemi di narcisismo) non mi pare normale a prescindere. 

• Mi piace! 1
Evian90
Inviato

Mi sono ritrovato più o meno in una situazione simile, durata due anni. Come mi hanno consigliato gli amici sul forum e da quello che ho capito, c'è soltanto una cosa da fare. SCAPPARE.

Percival
Inviato
Il 5/3/2017 alle 18:18 , FieldEnforcer ha scritto:

...

Se davvero sono l'unico ad averla indotta al "tradimento" questo mi informa quanta influenza..avevo nei suoi confronti, e se ancora questa sta ai giochini, qualcosa vorrà dire.

...

En passant, non avendo letto tutto:

Tu credi veramente di esser stato l'unico? Nutre l'ego, lo so. Te lo ha detto di proposito. Ma ci credi sul serio?

Tu credi alle sue parole?

Credi di avere tanta influenza su di lei, o forse lei ha tanta influenza su di te?

Ci stai sotto da morire.

Piuttosto, domandati perchè. Perchè desideri una cosa così complicata.

Questa ti sta coinvolgendo in un romanzo harmony da lei scritto e da te recitato.

Ti sta facendo fare quello che vuole, facendotela annusare e godendo senza freni di quanto la brami, di quanto sei disposto a fare per la sua patonza.

Vai al sodo. Escici, spingi per il sesso, mettiglielo in mano e se continua a far la profumiera sparisci senza se e senza ma.

Ti sta succhiando tempo ed energie, senza averti ancora succhiato altro.

Reagisci.

• Mi piace! 4
FieldEnforcer
Inviato (modificato)
Il 6/3/2017 alle 18:58 , Percival ha scritto:

En passant, non avendo letto tutto:

Tu credi veramente di esser stato l'unico? Nutre l'ego, lo so. Te lo ha detto di proposito. Ma ci credi sul serio?

Tu credi alle sue parole?

Credi di avere tanta influenza su di lei, o forse lei ha tanta influenza su di te?

Ci stai sotto da morire.

Piuttosto, domandati perchè. Perchè desideri una cosa così complicata.

Questa ti sta coinvolgendo in un romanzo harmony da lei scritto e da te recitato.

Ti sta facendo fare quello che vuole, facendotela annusare e godendo senza freni di quanto la brami, di quanto sei disposto a fare per la sua patonza.

Vai al sodo. Escici, spingi per il sesso, mettiglielo in mano e se continua a far la profumiera sparisci senza se e senza ma.

Ti sta succhiando tempo ed energie, senza averti ancora succhiato altro.

Reagisci.

si, ritengo di essere stato l'unico, se avessi sospetti al riguardo non avrei problemi ad ammetterlo. Preferisco la realtà ad una finta convinzione, non sono un'idealista romantico, se mi piacesse una ragazza un po "allegra" non avrei alcun motivo ad ammetterlo.

Ci sto sotto? beh, vorrei ricordarvi amici che durante i lunghi periodi di silenzio, lei e sempre lei in qualche modo ha cercato di attirare la mia attenzione. Sia direttamente che indirettamente.

Inoltre escludiamo anche l'ipotesi che lei eserciti qualche potere femminile nei miei confronti, lei sa bene che con me la donna decisa non attacca, non a caso ama dipingermi come un inaffidabile stronzo che vola di fiore in fiore.

Mi sta facendo fare quello che vuole? beh, sapevo della sua storia e mi ero proposto di irrompere nella sua vita, vorrà dire che era quello che voleva anche lei. No non sarei disposto a tutto. 

Il problema è ben altro, e se realmente fosse una ragazza integerrima dal punto di vista relazionale? una brava ragazza che si è ritrovata fra le attenzioni di un tipo che ci ha saputo fare ma poi la moralista si è ripresa in tempo ma nonostante ciò ama ancora il cioccolatino che puntualmente vuole?

non per altro, ma io le rispondo monosillabo, lei ora pure, fa scene di gelosia mascherandole con coerenza, mi chiede di non scriverle ma poi si ripresenta due giorni dopo rispondendo e riallacciandosi ad una conversazione precedente, scrive cretinate e poi afferma che a farlo è stata la sorella.. insomma, se io non sono un povero sfigato e lei non è bella irraggiungibile, ok, lei potrebbe anche giocare. .il gioco lo abbiamo sempre condotto alla pari, anzi, se facessimo una stima totale è sempre stata quasi sempre lei a cercarmi che viceversa.

Un uomo capisce se lei gioca o meno, anche se perdutamente coinvolto, sono spie d'allarme primordiali che difficilmente sbagliano.

Modificato da FieldEnforcer
FieldEnforcer
Inviato

che poi si tratti di un romanzo d'appendice è ovvio, sapete, queste ragazze amano queste complicazioni a tutti i costi. Si tratta semplicemente di una ragazza intelligente ma a tratti immatura, che comunque ha tradito il ragazzo.

Non mi si venga a dire "non lo ha tradito, perchè non te la sei fatta", perchè ho pronta la domanda "e se la tua ragazza si chiudesse in un luogo chiuso per quattro ore a parlare e baciarsi romanticamente con un altro, che non sei tu, ancora affermeresti di non essere stato tradito?"

poi si, ci sarà sempre chi penserà "non sei stato l'unico", ahimè, è un pensiero un po stereotipato, ma ritengo di capire quando si è gli unici e non, ed in passato è successo ed ho ammesso di non essere stato l'unico, per donne che assolutamente non ritenevo da meno.

Inoltre la tipa l'ha sempre posta come, "se non fossi fidanzata.." insomma, in lei ho sempre rilevato sensi di colpa e moralismo, come se fosse combattuta fra la ragazza giovane che vorrebbe me, e la ragazza inquadrata, razionale ed avviata alla vita matura che invece vuole la stabilità e la fiducia con il fidanzato.

io la vedo cosi, altrimenti non si capirebbe perchè ancora il giochino va avanti, e del perchè lei risulti non lineare sotto ogni aspetto, e ripeto, una bella ragazza non ha bisogno di giochini, se non le fossi piaciuto l'avrebbe chiusa da mesi, altro che appuntamenti vari, cosi come io con lei.

è sempre stata una situazione alla pari, anzi, se devo essere onesto ho sempre sospettato che lei nutrisse sentimentalismi a dispetto della mia ipotetica voglia di arrivare.

Quindi, si tratterebbe solo di mantenere un cosiddetto frame alto, non cascare nel patetico ed ovviamente essere sicuri, perchè che le piaccio è assodato (non mi si staccava e sembrava un romanzo rosa), ma se tanto vuole rimanere con il ragazzo/fratello.... non è che si possa fare tanto.

Bisognerebbe al più rivederla ed agire.. qui secondo me bisognerebbe puntare.

Questo post per farvi capire, che dopo un'attenta analisi ho ragione di credere che le sue ambiguità siano dettate da moralismo e confusione, non tanto da cattiveria da dominatrice.

Ho avuto a che fare con quelle, e non credo sia lei. In caso lo fosse andrebbe proposta per un Oscar. Quindi.. se qualcuno ci è già passato, o crede di inquadrare il caso, ben venga..

• 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
FieldEnforcer
Inviato
Il 2/4/2017 alle 15:23 , Actarus75 ha scritto:

@FieldEnforcer ci sono novità ?

lei era partita no? bene, arrivate le recenti festività mi manda gli auguri seguiti da uno smile, un animaletto sorridente tipo. Io le rispondo agli auguri, solo agli auguri, non rilancio la discussione ne le telefono come feci nelle trascorse festività. Lei visualizza e niente.

Vorrei inoltre ricordare che lei, e dico lei e senza alcun tipo di mia sollecitazione mi telefonò dalla stazione prima della sua partenza, giorni dopo la chiamai io, poi giorni dopo le inviai un sms al quale seguì una sua telefonata, conversazione tranquilla con ombra di tira e molla.

E poi niente, come accennato sopra giorni fa lei (non io) si è rifatta viva per gli auguri.

Non ho proprio idea se sia tornata o meno, anche perchè la tipa non amando i social a volte sembra letteralmente sparire dalla chat.

Teoricamente ci dovrebbe essere in ballo un caffè, "in amichevole tranquillità", ovviamente lei sa bene che non siamo amici, non credo sia cosi infantile da riuscire a raccontarsi verità distorte.

Soltanto che io non ho alcuna voglia di telefonarle "ciao, sei tornata?.. ciao ci vediamo?.... ciao ma quest'uscita?.. ciao.. come va?" non ho alcuna intenzione di mostrarmi per un avvoltoio in attesa, semmai sarà, dovrà essere lei con qualsiasi scusa a farsi viva.

Poi vabbè.. e ne sono profondamente convinto, ma secondo voi.. una che vuole recidere i fili, far crollare i ponti, farti terra bruciata ed isolarti.. ma ti pare che viene a farti gli auguri?

uno direbbe.,.. educazione! si certo, nei confronti di un amico, di un collega.. ma se tu sai che quel tale x.. capitemi.

Quindi le novità sono queste

Actarus75
Inviato (modificato)
19 ore fa, FieldEnforcer ha scritto:

Poi vabbè.. e ne sono profondamente convinto, ma secondo voi.. una che vuole recidere i fili, far crollare i ponti, farti terra bruciata ed isolarti.. ma ti pare che viene a farti gli auguri?

uno direbbe.,.. educazione! si certo, nei confronti di un amico, di un collega.. ma se tu sai che quel tale x.. capitemi.

Quindi le novità sono queste

Ma guarda...leggendo mi pare di capire che lei sia un po'instabile ed infantile. Per cui questi auguri possono sognificare tutto ed il contrario di tutto. 

Però posso dirti che ho vissuto una situazione simile con una hb fidanzata che alla fine per sensi di colpa vari ed altre sue paranoie (ero fidanzato anche io) ha deciso, comunicandolo chiaramente, di sparire...ed effettivamente così è stato.

Da Gennaio non mi ha quasi più scritto, anzi di sua iniziativa non lo ha mai fatto ed ha risposto in modo freddo e distaccato ai miei messaggi. Niente auguri di compleanno (il mio) o di Pasqua. Fa anche in modo di non incontrarmi più e lo fa in modo assolutamente scientifico. 

Curiosità: le volte che mi ha risposto erano messaggi vocali (non li aveva mai utilizzati prima). Ho letto da qualche parte che i messaggi vocali su whatsapp web non vengono registrati. Ho pensato quindi che magari il ragazzo la controllasse, ovviamente con il consenso di lei, visto che so che spesso hanno fatto così.

Insomma lei finora è stata coerente: non si è mai più fatta sentire. Nel tuo caso avrà gettato l'amo per vedere la tua reazione. Hai fatto bene a non cascarci. 

Modificato da Actarus75
FieldEnforcer
Inviato
Il 25/4/2017 alle 09:51 , Actarus75 ha scritto:

Ma guarda...leggendo mi pare di capire che lei sia un po'instabile ed infantile. Per cui questi auguri possono sognificare tutto ed il contrario di tutto. 

Però posso dirti che ho vissuto una situazione simile con una hb fidanzata che alla fine per sensi di colpa vari ed altre sue paranoie (ero fidanzato anche io) ha deciso, comunicandolo chiaramente, di sparire...ed effettivamente così è stato.

Da Gennaio non mi ha quasi più scritto, anzi di sua iniziativa non lo ha mai fatto ed ha risposto in modo freddo e distaccato ai miei messaggi. Niente auguri di compleanno (il mio) o di Pasqua. Fa anche in modo di non incontrarmi più e lo fa in modo assolutamente scientifico. 

Curiosità: le volte che mi ha risposto erano messaggi vocali (non li aveva mai utilizzati prima). Ho letto da qualche parte che i messaggi vocali su whatsapp web non vengono registrati. Ho pensato quindi che magari il ragazzo la controllasse, ovviamente con il consenso di lei, visto che so che spesso hanno fatto così.

Insomma lei finora è stata coerente: non si è mai più fatta sentire. Nel tuo caso avrà gettato l'amo per vedere la tua reazione. Hai fatto bene a non cascarci. 

Sono del parere che una donna getti ami o esche per tastare il terreno. Su alcuni processi mentali non sono molto dissimili da noi. Preferibilmente agisco senza curarmi se lei ci starà o meno..

Fondamentalmente.. lei potrà pure godere nel sapere che il generico tu, sia molto attratto da lei e ben disposto a cogliere le sue esche, il discorso a parer mio è che la questione non si limita al suo ego, insomma.. tu le devi piacere, lei deve pensarti e considerarti.

Tu, ti divertiresti a lanciare esche o innescare tira e molla (anche fini a se stessi) con una donna che non ti eccita fisicamente ne intriga mentalmente? io credo di no.

Ritengo fermamente che queste dinamiche si inneschino ogni qual volta ci troviamo a che fare con una lei attratta/incuriosita da lui.

Quanto alla tua situazione Actarus75, io sono del parere che una volta innescato in una donna un processo di attrazione, se questa attrazione poi per qualche ragione non viene vissuta (il caso tuo, mio) a meno che lui in seguito non commetta chissà quale atto spregevole (pubblica video dove balla nudo ricoperto di peperoni XD) difficilmente lei, anche in futuro potrà perdere di attrazione nei tuoi confronti. Queste situazioni rimangono nel campo dell'idealizzazione.

Perchè a tempo perso e serrando la mascella non chiami la tipa e "ciao (il suo nome), vediamoci per un caffè domani" secco ed incisivo, lei vedrà un uomo deciso che:

1: vuole uscire con lei

2: non si perde in convenevoli ed auto-rassicurazioni