Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

auar
Inviato
Adesso, TheRocker ha scritto:

Senza voler influenzare il giudizio di nessuno, anche io sono di questa opinione.

Stasera volevo però il messaggino della buona notte.
Siamo qui per aiutarci.
Chi di voi me lo manda?

visto che abitiamo vicini...vengo a rimboccarti le coperte.......non farti strane idee però.....😉

non mi sembri il tipo da favoletta per dormire....

• Mi piace! 2
Percival
Inviato (modificato)
1 ora fa, TheRocker ha scritto:

Carissimi,

vi ringrazio tutti per i preziosissimi commenti, valutazioni e riflessioni.

Grazie @gold86, @alexg80, @auar, @Giraluna, @GhostQiNa, @Resilienza...., @Pierre_ e @Percival.

Qualche doverosa precisazione:

1. L'azione di poco conto che le ha fatto mettere il "muso", è un'azione illegale di cui per ovvi motivi vorrei evitare dettagli. Spero vi basti sapere che è in piena sintonia con i MIEI valori, da lei conosciuti e accettati. Attraverso questa attività banale, seppur illegale, do sfoggio di abilità e sfogo il mio estro artistico.

2. Qualcuno ha sollevato l'ipotesi che io stia indossando una maschera.
Non lo escludo a priori, ma di certo non lo sto facendo in modo conscio.
Mi spiego meglio: se, sia per esperienza che per studio, capisci che alcuni comportamenti uccidono l'attrazione e altri la fanno impennare, è per me ovvio il modello comportamentale da seguire, anzi incarnare e fare mio. Conscio dei suoi limiti e conscio che la seduzione non è una scienza esatta.

3. Chiedere scusa.
Non sento il desiderio di farlo, semplicemente perché non credo di aver sbagliato.
Più che chiederle scusa sarebbe più facile dirle che sono sinceramente dispiaciuto di questa lontananza.

4.Presenza di un'altra Liana.
E' tra le possibilità.
Sono benissimo che non è MAI da escludere.

Punto Bonus.
Ha più volte verbalizzato la paura della mia lontananza.
Sa come è finita con la mia ex.
Ho chiuso i ponti in modo repentino appena ho capito che la situazione non era recuperabile.
Lei mi ha più volte confessato di esser terrorizzata che la nostra storia potesse finire in modo analogo.
Che sia un test?

Appoggio tutti i tuoi punti, TheRocker.

Maschere..

Siamo certi che non fosse una maschera quella somma di atteggiamenti che avevamo prima di interessarci al mondo della "seduzione" (pazzi scellerati)? Affibbiataci da altri attraverso giudizi, che nell'infanzia tanto ci plasmavano, frutto di significati attribuiti ad esperienze, che si intersecano coi nostri istinti primordiali, e da noi passivamente accettata?

Chi è Percival?

Quello che è adesso? Quello che era tre anni fa? Quello che sarebbe stato se fosse nato nella Jungla, o magari in Polinesia?

La risposta è tutti e nessuno.

Crescendo, alcuni di noi imparano a liberarsi da quella merda che ci hanno detto essere "parte del nostro carattere". A liberarci dalla maschera non scelta che ci imprigionava, impedendoci una visione chiara di ciò che ci circonda.

Il caos, ci circonda. Un caos ordinato, ma troppo complesso, che se fossimo onnipotenti potremmo controllare e gestire a nostro favore. Eppure siamo solo umani. Formichine spaventate in un oceano di galassie.

Un messaggio di scuse, magari scritto con parole dolci, se inviato al momento opportuno (leggasi, ad esempio, quando la sua lei sta pensando a momenti belli passati con lui) può rivelarsi decisivo, e risolvere tutto in un abbraccio.

Lo stesso messaggio, se inviato al momento sbagliato, quando ad esempio la ragazza ha pensieri negativi, potrebbe allontanarla ancora di più.

Il freeze... Nella maggior parte dei casi "funziona" (tralasciando le ragioni del ritorno, e senza pensare all'epilogo), in altri casi è la cosa sbagliata.

Ma non possiamo saperlo, non essendo onnipotenti.

Quando apprendiamo che, spesso, una certa azione in una certa situazione restituisce un certo esito, rimoduliamo il nostro agire in tale senso, per generare possibilmente il risultato a noi favorevole.

Adattamento. Sopravvivenza.

Spesso.

Qui sta la chiave di tutto.

Il gioco è governato dalla probabilità.

Se TheRocker nella sua esperienza di "seduzione" ha capito che specifici comportamenti gli restituiscono spesso risultati migliori, a lui più funzionali, li acquisisce, li rende propri e li integra nel proprio agire.

E' una maschera?

O forse è un elmo da lui stesso forgiato, attraverso la propria esperienza e quella di altri, per proteggersi e attutire i colpi dell'inevitabile sofferenza che si alterna alla felicità?

Non possiamo controllare gli eventi, non possiamo controllare l'altro, ma possiamo agire secondo esperienza mettendoci in favore regina probabilità.

Il trucco, e la difficoltà, sta nell'accettare con serenità la possibilità di perdere, pur conoscendo le regole del gioco.

Scegliere di scommettere sui numeri pari, al lancio di un dado, ha una probabilità di vittoria maggiore rispetto allo scommettere sul numero 1. Ma questo non mette a riparo dalla sconfitta.

TheRocker rivuole la sua ragazza.

Andando al pratico, non esiste una ricetta magica per riprenderla, perchè non siamo nella testa di lei (e menomale, sennò chissà che chiacchiericcio..! ;) ).

Esistono però dei modi di fare che hanno più probabilità di successo rispetto ad altri.

Se TheRocker è in pace con sè stesso, sa di aver sempre tenuto certi comportamenti e questi gli hanno sempre dato il risultato desiderato, è comprensibile che non voglia scusarsi, perchè non pensa di aver fatto qualcosa di male.

...Che fare, allora?

Capire qual è la motivazione di questo cambio di rotta, e agire di conseguenza. Ma come sempre, coerentemente ai propri valori, desideri, ed esperienze. Altrimenti sì, si tratta di una maschera.

4) No, temo non sia un test. Un test si esaurisce rapidamente, appena la ragazza ha ottenuto ciò che voleva capire di te.

Domandati questo: perchè adesso non ha paura della tua lontananza?

Modificato da Percival
  • Mi piace! 5
AtlasCoelestis
Inviato
2 ore fa, Percival ha scritto:

Non "subisce" la sua assenza. Non sta più sotto al suo frame.

Non per forza, per esperienza personale entra in gioco anche una cosa simpatica chiamata orgoglio.

Magari lei sta come un cane e si sta scopando cani e porci, ma magari no!

In ambo i casi è una punizione naturale.

Però spesso qui si tende a dimenticare che ogni caso è a sé, seppur con poche differenze.

Ma quelle poche ci sono, e sono decisive.

Potrebbe aver paura di riaprire i sentimenti dopo quello che ha passato in questo tempo di silenzio improvviso.

Potrebbe pensare che lui stia scopando altre, che poi è pure vero.

Potrebbe fare il suo stesso gioco.

Il gioco del "Vediamo se si scusa" classico delle donne.

Lei in ogni caso si sta legando a lui, in modo indissolubile come ha detto lo zio Bane.

Non esiste o il bianco o il nero.

Detto questo:

Io fossi in lui seguirei il cazzo.

Lui sa cosa fare, senza paura e senza false auto promesse o convinzioni limitanti/delimitanti.

Se ha paura di farlo si merita il peggio che lo sta per travolgere.

Se è coerente invece a posto, sarà una delle tante Fenici a splendere in questo mondo.

• Mi piace! 1
TheRocker
Inviato

alla domanda:

"se poteste scegliere di stare con qualsiasi donna al mondo, scegliereste lei?", qualcuno ha mai risposto "SI!" ?

SI perché oltre ad esser bona ("qualità necessaria, ma non sufficiente" cit.) è anche l'unica che mi conosce. O se preferite: che conosce la maschera che ho deciso di mettere e che non ho intenzione di togliere per coerenza.

Conoscessi oggi Pamela Andersons (o il suo mito anni 80), non averi voglia di farle conoscere tutta la mia persona.
Le farei conoscere il mio cazzo, quello si. Ma non avrei voglia di emozionarmi con lei davanti a un quadro, e non avrei voglia di costruire con lei un Lego, o affidare a lei l'ausilio di navigazione remota durante un'avventura vissuta in Montainbike per 600km.

Non sono certo di poter spiegare il rapporto che ci legava, che non ho l'ambizione di definire unico ma uguale a tante altre storie.

Sto piangendo.

• Mi piace! 2
TheRocker
Inviato

si tromba lo stesso:

c'è la dottoressa del "controllo qualità" del cantiere dove lavori

c'è la cugina del tuo compagno di avventure tra i monti

c'è l'amica di tua sorella con le tette rifatte e quella del volontariato in nepal

c'è la milf di Tinder

c'è l'ex del tuo amico

c'è la svampita in palestra

ma non c'è quella che ti conosce, quella che ha vissuto con te i momenti gloriosi e ti ha sostenuto durante i momenti deboli.

Ci siete però voi, con le vostre visioni ciniche e romantiche di una stessa realtà.

Grazie ancora

• Mi piace! 4
OuterSpace
Inviato

Ah, ma invece è unico. Perché è tuo e di nessun altro.

Se le mostrassi il tuo volto, nella maniera più incoerente? 

Se le dicessi scusami, ho paura di soffrire, ma a te ci tengo davvero...

Potresti soffrire come un cane, nel vedere che lei non accetta ciò che vede, o potresti per una buona volta naufragare, accudito tra le sue braccia. In ogni caso saresti libero di ricominciare per davvero. 

• Mi piace! 2
Everything
Inviato

Amico...tantissime cose si sono dette, resta una cosa che devi fare: contattarla per scusarti e/o chiarire.

Meglio un " Vaffanculo ti odio non voglio stare più con te" oggi, che restare così nell'oblio di questa incertezza.

È molto più facile che stare a parlare qui alla fine! (Anche se capisco comunque le tue paure) ma ad un certo punto devi mollare tutto.

Si legge da un miglio che stai scoppiando...fatti avanti!

• Mi piace! 2
Ricca
Inviato

Io non sono d'accordo sul fatto che tu devi chiederle scusa. O meglio, farle capire che sei pentito, che vuoi chiarire ma dal tuo telefono non deve uscire la parola scusa. Passeresti non per quello che davvero si scusa perché ha capito veramente di aver sbagliato, ma solo quello che si scusa perché lei non è più tornata. Cerca invece, di dirle che vuoi capire cosa hai fatto di tanto grave da ottenere in lei una reazione del genere e che vuoi capirlo perché solo così puoi diventare una persona migliore, ste puttanate qua. 

• Mi piace! 2
AtlasCoelestis
Inviato

Noi i nostri pareri te li possiamo dare fino alla morte!

Ma ti faccio una domanda alla quale devi promettermi risponderai col cuore!

Tu, e parlo al tuo Mostro interiore, cosa vuoi fare?

TheRocker
Inviato

Il Cazzo.

Il Cazzo non sbaglia.
Mediterò su questo consiglio.

Machera.
Cos'è la Maschera, e cosa sono io?
Aiutatemi a capirlo.

Io mi definisco la somma delle mie esperienze di vita plasmate dalla mia indole genetica.
Io sono il posto dove sono nato, la scuola che ho frequentato, le amicizie che ho avuto, le ragazze che ho frequentato e i pali che ho preso, la mia famiglia, i libri che ho letto, le scelte che ho fatto (giuste e sbagliate).

Ed è questa stessa somma che la ha attratta a me.

A 4 anni ho imparato che se afferri con le mani la teglia della pizza appena sfornata, ti scotti e provi dolore.
Non ho smesso di mangiare pizza, ho imparato a farlo nel modo giusto.
Senza indossare la maschera, magari un guanto da cucina.

A 16 anni ho imparato che se decidi di limonarti la ragazza del bullo del paese e lo fai in piazza, è probabile che lui lo scopra e che poi ti rompa il naso con una testata.
Ho imparato.
Ho imparato a non limonare le ragazze degli altri, in piazza.

Ho imparato che se palesi immediatamente il tuo interesse incondizionato verso una ragazza, irrimediabilmente la allontani da te.
Non sento una maschera sul mio volto, mi sento conscio delle regole del gioco.
Perché questo è: un gioco.

Un gioco di ruolo, dove i ruoli sono appunto importantissimi.

Io desidero stare con lei, ma in modo sano. 
Alle mie condizioni. Che sono le migliori per entrambi, solo che lei non lo sa in modo conscio.

Ho realizzato che non posso scendere a compromessi con i miei valori e le mie credenze.
Potrebbe dare un leggero sollievo nell'immediato, ma sarebbe catastrofico a lungo termine.

One Itis si, ma conscia.

E' dura.
E' un gioco che a volte logora.

• Mi piace! 4