Vai al contenuto

La crisi non c'è


LOLLOPOLLO

Messaggi raccomandati

5 ore fa, robinbreak ha scritto:

La crisi non c'e', un titolo volutamente pungente.

Oggettivamente la crisi c'e', a guardare tutti i dati macro.

Ma diciamoci la verita'. Siamo su un forum di miglioramento personale. Possiamo dire che nostro obiettivo e' quello di essere nel top 10% della forza lavoro? Che siamo quelli che  lavoriamo meglio degli altri, piu' velocemente,piu' efficacemente, con piu' profitto, con piu' energia ed entusiasmo, e abbiamo piu' cultura e know-how? O siamo qua solo per sbavare dietro alla figa?

Ecco, per lavoratori cazzuti, la crisi non c'e'. Nemmeno in Italia. Che avra' tanti difetti, ma tutto sommato in italia si vive bene e non si spende tanto nei generi di prima necessita'.

Possiamo dare colpa ai politici, alla democrazia, allo stato, alla burocrazia, alla BCE, all'Europa, agli alieni, alla massoneria e agli illuminati.

Ma un tecnico cazzuto che non si fa tanti problemi ma che non trova lavoro e' piu' raro di una mosca bianca.

Quindi smettetela di lamentarvi e cazzeggiare. 

I soldi sono la' fuori, per chi li sa prendere. 

Ma le avete le palle per prenderli?

 

Ciao Robin, siccome hai tanto da dire, quando hai tempo e voglia, ti andrebbe di sviluppare questi punti in un bel post, stile " ricetta di successo " da seguire se non come linea guida, quantomeno come forma mentis, nei diversi campi, per i giovani che in quella top 10% ( ma nei limiti del possibile, anche 20% ) vogliono entrarci?

Mi piacerebbe vedere un post nella sezione Business degno di questo nome, la tua esperienza di vita ci arricchirebbe molto;)

 

Nota: l'obiettivo finale ( almeno per me ) non sarebbe essere " ricco ", ma quanto meno una persona si successo nel senso più positivo del termine, ovvero quello - verso - gli altri. Che riesce veramente a portare valore aggiunto a più persone, non solo egoisticamente per sé.

Nota 2: ovviamente non si sta parlando di pillola magica, ma ho l'impressione che sei uno dei pochi del forum che ha veramente qualcosa da dire. E tanto anche. Magari se la domanda sembra stupida ( possibile ), riformulo meglio.

 

Modificato da Kagan
  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
robinbreak
On 6/23/2017 at 1:41 PM, Kagan said:

Ciao Robin, siccome hai tanto da dire, quando hai tempo e voglia, ti andrebbe di sviluppare questi punti in un bel post, stile " ricetta di successo " da seguire se non come linea guida, quantomeno come forma mentis, nei diversi campi, per i giovani che in quella top 10% ( ma nei limiti del possibile, anche 20% ) vogliono entrarci?

Mi piacerebbe vedere un post nella sezione Business degno di questo nome, la tua esperienza di vita ci arricchirebbe molto;)

 

Nota: l'obiettivo finale ( almeno per me ) non sarebbe essere " ricco ", ma quanto meno una persona si successo nel senso più positivo del termine, ovvero quello - verso - gli altri. Che riesce veramente a portare valore aggiunto a più persone, non solo egoisticamente per sé.

Nota 2: ovviamente non si sta parlando di pillola magica, ma ho l'impressione che sei uno dei pochi del forum che ha veramente qualcosa da dire. E tanto anche. Magari se la domanda sembra stupida ( possibile ), riformulo meglio.

 

Certo sarebbe bello.

Ma porterebbe via molto tempo che purtroppo ora mi manca.

Comunque l'intenzione e' quella di essere piu' produttivo sul mio canale youtube aziendale.

Anche a livello puramente ispirazionale e motivazionale, potrebbe essere un proxy a quel che mi stai chiedendo...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Percival

Ho trovato la discussione molto interessante e attuale, quindi mi fa piacere darvi i miei "2 cents" in merito.

 

Come ha detto nel suo penultimo post @robinbreak, i soldi ci sono per chi ha la voglia e le palle di andarseli a prendere.

Ci sono, e ci sono ORA. Ed è dunque nell'ORA, in queste condizioni attuali che dobbiamo trovare il modo di procacciarceli.

Sarà una fonte che ce li garantirà per tutta la vita? E' probabile di no, ma non è importante in realtà.

Cosa accadrà in futuro non possiamo saperlo.

Ciò che è certo è che viviamo in una realtà estremamente dinamica, in ogni campo.

Dalle relazioni, al lavoro, alle varie attività con cui ci sollaziamo.

La seduzione ne è un esempio lampante. Dobbiamo riadattarci anche in questa meravigliosa arte. Chi si illude di poter aver successo applicando schemi risalenti a decenni fa è un pazzo.

 

Chi non si muove è perduto.

Chi crede ancora nel paradigma del lavoro fisso che farai per 40 anni fino alla tanta agognata pensione è un illuso.

C'è chi avrà questa "fortuna" (io la vedo onestamente come una condanna), ma molto probabilmente non spetterà alla maggioranza.

 

Avete già tirato fuori tematiche fondamentali, quali l'intelligenza artificiale, l'automatizzazione e la globalizzazione.

Ma stiamo parlando di futuro.

Bisogna scindere l'ADESSO dal futuro, ed agire ad entrambi i ilvelli.

 

Noi stiamo vivendo adesso.

Adesso la realtà, per quanto in rapido mutamento, è sotto ai nostri occhi, e in questo contesto dobbiamo operare, rimboccarci le maniche, mettere le nostre maledette mani nel fango e andare a prenderci quei maledetti soldi.

Dove? Come?

Di opportunità ce ne sono numerose, ognuno sceglie le proprie. A mio modesto avviso, è utile crearsi PIU' FONTI di introito, tra reddito e rendita/e, così da garantirsi un flusso basale continuo, in culo alle periodiche crisi che affronterà l'economia.

 

Conta l'ADESSO, e conta il DOMANI.

Riadattarsi, ma anche agire. Oggi.

 

Siamo, come già detto, in un forum di crescita e miglioramento personale.

Qua ho trovato alcune delle persone che in questo stralcio di vita mi hanno fatto crescere di più.

Qua possiamo attingere alla conoscenza dei migliori, in tanti campi, e selezionare quella che più ci serve nell'OGGI.

E dunque: dobbiamo lamentarci, tentare previsioni - per quanto molto interessanti, approfondite e che ho letto con attenzione - o pensare anche e soprattutto ad andare a procacciarci quei soldi, così come impariamo a procacciarci il sesso?

 

E' inutile pensare a cosa accadrà nel futuro.

C'è la crisi? Bah, di certo non per noi.

Non per quello zoccolo duro di uomini che non si arrendono mai, e che tirano fuori le palle anche e soprattutto nei momenti di difficoltà.

 

Fino a un paio di anni fa avevo paura della crisi.

Ora so che qualunque crisi mi si porrà davanti, di qualunque natura essa sia, troverò un modo per sbarcarla, fintanto che avrò respiro.

 

Osservare, studiare, riadattarsi al fine di ottenere le risorse che ci sono necessarie.

Ma anche sbrigarsi.

Come dice Harv Eker, approccio "Ready, Fire, Aim". Non c'è tempo per mirare troppo, la realtà si muove.

 

Il paradigma di lavoro è cambiato, e cambierà.

Il nostro compito è quello di plasmare noi stessi ed i nostri paradigmi per garantirci l'accesso al maggior numero di risorse possibile nel contesto in cui ci troviamo.

 

La crisi c'è.

..Ma non per tutti è un problema.

La crisi può essere un'opportunità per scoprire altro, per rimettersi in gioco ed ottenere ancora di più.

 

Live fast, live today, and never give up.

Modificato da Percival
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
gelsomino
Il 15/3/2017 alle 02:05 , gelsomino ha scritto:

...poi però essendo un'abile manager di se stessa quando ha visto che il suo businness cresceva ha messo su un team che se non erro conta almeno dieci persone...

perche' la FERRAGNI lo conosce bene il giochino del marketing.

Come volevasi dimostare.... 

 

https://www.millionaire.it/lezione-di-beauty-con-chiara-ferragni-migliaia-online-per-comprare-i-biglietti/

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...