sebastian [Partecipante] 21 Inviato 4 Febbraio 2007 Condividi Inviato 4 Febbraio 2007 Un argomento che mi sembra poco trattato è il ballo nel PU. Vedo che c'è gente che chiede, quindi ce n'è bisogno, e vedo che di risposte specifiche non ce ne sono, forse perché nessuno ha mai modellato con precisione delle strategie. Secondo la mia esperienza, prevalentemente limitata a circoli sociali conosciuti e che grazie a voi espanderò a macchia d'olio , le HB rispondono alacremente ad una buona tecnica, o meglio, ad un buon metodo. Un po di tempo fa, sotto consiglio di una mia HB amica, avevo cominciato a scrivere qualcosa di grosso sull'argomento, se dovesse interessare a qualcuno posso mettere a disposizione quello che ne so a riguardo, e magari, chissà, finire quello che stavo scrivendo anche grazie a voi. A qualcuno nel forum ho già cominciato a esporre delle tecniche, possiamo riparlarne qui in modo approfondito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucypher [Partecipante] 1 Inviato 6 Febbraio 2007 Condividi Inviato 6 Febbraio 2007 Scusami ma veramente non riesco a seguirti... Che vuoi dire? Vuoi parlarci dell'importanza di sapere ballare nel PU? Oppure del PU nei locali da ballo e/o mentre si balla? In ogni caso sono tutto orecchi (occhi) , amo ballare e leggere posts che trattano l'argomento è sempre una cosa interessante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nohbnoparty [Partecipante] 0 Inviato 6 Febbraio 2007 Condividi Inviato 6 Febbraio 2007 In effetti non ti sei spiegato molto chiaramente;comunque se hai qualcosa che può essere utile postalo altrimenti,il tread,che lo hai aperto a fare? Se tratta argomenti come ciò che osservano le ragazze quando noi balliamo,penso che sia molto interessante,e costruttivo;se invece è un corso di tango in quattro righe... Bò comunque dai vediamo,posta le tue tecniche in campo di ballo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebastian [Partecipante] 21 Inviato 7 Febbraio 2007 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2007 La mia intenzione è parlare del PUing on the dancefloor, in modo approfondito , tirar fuori tecniche e modellare qualcosa insieme, visto che in giro si trova poco. parto dal quotare quello che ho scritto pochi giorni fa su un altro topic: http://www.italianseduction.club/index.php?topic=3893.30 per il momento non ho da aggiungerci nulla, lascio a voi fino al mio prossimo post . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ni698 [Partecipante] 0 Inviato 7 Febbraio 2007 Condividi Inviato 7 Febbraio 2007 Quando finirai il materiale che stai scrivendo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebastian [Partecipante] 21 Inviato 7 Febbraio 2007 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2007 Ti dico la verità, più sincera che riesco. Mi manca la motivazione, e la sto cercando qui. Ho tutta la scaletta, ho tutti i concetti, ora non trovo "il motivo" per scriverli, la mia speranza è che interessi abbastanza qualcuno da esortarlo a darmi il motivo. La prima bozza della scaletta è questa: ************* seguire l'Ambiente identificare lo stile della folla gestire l'ambiente collocazione l'uomo il Peacocking maschile centri fisici di riferimento centro del petto, in fuori (posizione del "matador walk") movimenti che attirano un uomo Il bacino nell'uomo la donna il Peacocking femminile femminile: centri fisici di riferimento parte bassa della schiena movimenti che attirano una donna Il bacino nella donna avanzato "la canzone migliore": scegliere i pezzi da ballare attrazione forte ritmo farsi desidare risparmiare energie governare l'ambiente il cubo uso del peacocking dell'altro sesso (scambio di ruolo) Gay [da approfondire] Ambiente Peacocking struttura della musica (le parti) il ritmo ritmo di base (bpm e battute) ritmo avanzato (disegni della ritmica) la voce gli altri suoni gli strumenti musicali analogie e riferimento alle parti della canzone i cambi di percorso conoscenza preliminare della canzone Frame della canzone maschile o femminile cambi di frame seguire la musica seguire il ritmo seguire la melodia seguire i cambi di percorso seguire i cambi di frame i passi Imparare dalla tv nuovi passi Imparare da youtube scegliere i passi secondo il ritmo secondo i cambi di percorso secondo i cambi di frame interpretazione - lo spirito del pezzo Il cantante originale del pezzo come modello fisico ballo in coppia ballo in gruppo cubo (anche ballo da solo) Generi musicali Latino-americana Salsa Dance-Pop Rock & Roll Ska Sottoculture e musica ************* Interpretatela puramente come brainstorming di quello che so sul ballo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nohbnoparty [Partecipante] 0 Inviato 10 Febbraio 2007 Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 Accidenti sembra proprio un bel lavorone! Se ti ci dedicherari mi sà che dovrai mettere in conto un bel po' di tempo libero... Comunque se ben sviluppato potrebbe uscirne fuori un manualetto davvero molto utile,a me per primo,che di ballo non so niente,in pista non sono mai,proprio a mio agio,e mi limito a lavorare di sarging a bordopista o vicino al bancone. Ti auguro di trovare la giusta ispirazione e motivazione perchè non sarà affatto facile. Un buon aiuto potresti trovarlo leggendo qualche libro di quelli consigliati nel forum,sulla PNL come quelli di Robbins ad esempio, così riuscirai a sbloccarti e prendere una Decisione. Il potenziale hai già dimostrato di averlo tirando su quella ben organizzata scaletta;che potresti a mio avviso anche ridurre un po'più allo stretto indispensabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr.playboy [Partecipante] 0 Inviato 11 Febbraio 2007 Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 dunque..volevo proporvi qualche situazione e chiedervi come avreste reagito : 1) sei in pista stai ballando con l'HB di turnno, poi segue un *close...ora potreste proseguire il game invitandola a bere qualcosa per esempio. bene, diciamo che ,per un qualsiasi motivo, non volete continuare il game ... come EJECTARE in questa situazione? 2)Raramente: sempre in pista, ballo con kino pesante ma non si fa *chiudere :look:(che imbarazzo!):direi che è proprio il caso di ejectare..ma come? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebastian [Partecipante] 21 Inviato 11 Febbraio 2007 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 IMHO: 1) "i miei amici saranno in pensiero... ci becchiamo in giro :ehm: " (cogli l'idea e interpreta a modo tuo) 2) aspetti la fine della canzone e [vai a 1] ti è capitato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr.playboy [Partecipante] 0 Inviato 11 Febbraio 2007 Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 già..che sfiga..solo io le becco ste tipe... comunque io ho ejectato così: 1 min dopo :*close: tentato "scusa ma mi stanno chiamando ..ci si vede" non è un granchè ma è la prima cosa che mi è venuta in mente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora