Vai al contenuto

Ballo e PU


sebastian

Messaggi raccomandati

Grande sebastian! Sono sicuro che verrà fuori veramente una ottima guida! Domnai sera seguirò i tuoi consigli sul PUing on the dancefloor nel post che hai fatto!  :D :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

lucypher

Mi è  venuta in mente una cosa che ho fatto tempo fa in pieno stile AFC...

L'HB l'avevo già vista in un altra disco qualche settimana prima e ci avevo ballato.

L: Ciao

HB : Ciao cosa fai qua? (che domande... :look: però ti ricordi di me...)

L: eh sai ho saputo che c'era il DJ xy... e tu invece che ci fai qua? (che AFC!!!)

HB : Sono qua con i miei amici indicando un gruppetto di maschi che mi guardavano.

per cercare di staccarla dal gruppo

L: andiamo a bere qualcosa?

HB : mi hanno già offerto un po' troppe volte da bere...

L: ah ok allora ci si vede ciao

Dopo poco torno con una bella bottiglietta di acqua.

L: Se hai bevuto troppo scommetto che avrai sete...

HB ringrazia con un bellissimo sorriso ed uno sguardo pieno di IOI  :metal:

Poco dopo saremmo andati a bere la nostra acqua sui divanetti e *close.

Questo per dire che basta poco per essere diversi dagli AFC che pullulano in disco.

Tutti che cercano di offrire da bere ad una ragazza per farla ubriacare.

IMHO in disco il sarging deve essere molto più sottile e giocato sulle piccole cose.

Guardatevi attorno e vedete cosa fanno gli altri uomini...quanto più vi distinguete dalla massa, tanto più  sarete apprezzati. A me è bastata una bottiglietta di acqua.  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico
La prima bozza della scaletta è questa:

*************

seguire l'Ambiente

identificare lo stile della folla

gestire l'ambiente

collocazione

[......]

CUT

[......]

Generi musicali

Latino-americana

Salsa

Dance-Pop

Rock & Roll

Ska

Sottoculture e musica

è un'opera monumentale

ma rischia a mio parere di essere un pò troppo monumentale

centinaia di pagine per analizzare uno specifico tipo di puing riaschia di essere un'immenso spreco di energie (apprezzabile ed interessantissimo, davvero). e come scrivere un manuale di 200 pagine sullo street e basta (oddio lo voglio!), e quando vai in street a sargiare se scrivi così tanto? e come ti ricorderai tutto quando vai in street a sargiare (tutto il manuale di 200 pagine più i vari manuali e routine e cazzi e mazzi letti in giro)?

fatta questa premessa io comunque voglio fortissimamente voglio questo tuo manuale (anche se io sono un discotecaro di nicchia).

ti consiglio però di non limitarti a proporci una scaletta di cose che per la maggior parte di noi sono incomprensibili e sulle quali immagino tu abbia già una tua opinione.

secondo me la cosa migliore sarebbe che tu scrivessi dalle 5 alle 15 righe per ogni argomento così da spiegarci bene che cosa intendi ed il tuo punto di vista. in questo modo ognuno di noi potrà dare il suo contributo aggiungendo cose.

inoltre notavo come questa tua scaletta sia simile alla struttura di un forum. un buon modo per lavorarci su sarebbe mettere su un forum scalettato esattamente alla stessa maniera su cui ogni iscritto può dire la sua ...

ovviamente non un'alternativa a questo forum, solo una lavagna di lavoro dove chi vuole collaborare  può farlo sensa incazinare questo forum e, a lavoro ultimato (o meglio, visto che una cosa del genere sarebbe un work in progres continuamente aggiornabile, quando si viene a creare una versione 1.0 del documento) publicarlo su questo forum.

ci sono diversi siti che forniscono l'opportunità di creare forum gratis (forumfree ad esempio) anche con accesso riservato ...

è un'idea non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

sebastian

A nicotico sento il dovere di rispondere, ha detto troppe cose sensate :)

è un'opera monumentale

ma rischia a mio parere di essere un pò troppo monumentale

centinaia di pagine per analizzare uno specifico tipo di puing riaschia di essere un'immenso spreco di energie (apprezzabile ed interessantissimo, davvero). e come scrivere un manuale di 200 pagine sullo street e basta (oddio lo voglio!), e quando vai in street a sargiare se scrivi così tanto? e come ti ricorderai tutto quando vai in street a sargiare (tutto il manuale di 200 pagine più i vari manuali e routine e cazzi e mazzi letti in giro)?

Come avrai notato, nella scaletta ci sono diversi argomenti facoltativi, li ho inseriti per completezza dell'argomento e perché, dopo aver imparato le moltiplicazioni, è un peccato non imparare le potenze :) , con pochissime nozioni pratiche in più si passa dal peacocking maschile a quello gay, dal ballo di coppia al cubo, etc... e, soprattutto, 200 pagine sono troppe anche per me su uno specifico argomento, questa scaletta è sintetizzabile in 20 max (10 con molta probabilità) in quanto ogni voce è un diverso paragrafo, nessuna è un capitolo intero

fatta questa premessa io comunque voglio fortissimamente voglio questo tuo manuale (anche se io sono un discotecaro di nicchia).

ti consiglio però di non limitarti a proporci una scaletta di cose che per la maggior parte di noi sono incomprensibili e sulle quali immagino tu abbia già una tua opinione.

secondo me la cosa migliore sarebbe che tu scrivessi dalle 5 alle 15 righe per ogni argomento così da spiegarci bene che cosa intendi ed il tuo punto di vista. in questo modo ognuno di noi potrà dare il suo contributo aggiungendo cose.

inoltre notavo come questa tua scaletta sia simile alla struttura di un forum. un buon modo per lavorarci su sarebbe mettere su un forum scalettato esattamente alla stessa maniera su cui ogni iscritto può dire la sua ...

ovviamente non un'alternativa a questo forum, solo una lavagna di lavoro dove chi vuole collaborare  può farlo sensa incazinare questo forum e, a lavoro ultimato (o meglio, visto che una cosa del genere sarebbe un work in progres continuamente aggiornabile, quando si viene a creare una versione 1.0 del documento) publicarlo su questo forum.

ci sono diversi siti che forniscono l'opportunità di creare forum gratis (forumfree ad esempio) anche con accesso riservato ...

è un'idea non credi?

riguardo alle righe di spiegazione, mi sembra giusto, chiedetemi quali sono gli argomenti che richiedono da subito spiegazioni e chiarimenti, e mi metterò in moto immediatamente. Riguardo al forum, penso che non serva così tanto "spazio" per questa guida e credo che se chiedessimo all'amministrazione uno spazio qui in IS, sarebbero più che felici di concedercelo, così eviteremmo di disperderci su vari spazi e di restare sempre in casa.

Comincio con qualche spiegazione.

seguire l'Ambiente

identificare lo stile della folla

Sei in una discoteca, in mezzo alla gente, in un ambiente che in quel momento è socialmente molto ben definito.

Presupposto errato: io so ballare in un certo modo, quindi ballo come so ballare.

L'errore è nell'idea che se vieni da una subcultura techno e lì sei bravo a ballare, entrando in una discoteca hip hop tu resti bravo. No, non è così.

È l'ambiente che ti dice in che modo giudicare e adattare le tue capacità, perché, per chi fa parte di una subcultura musicale, esiste un filtro ben definito a priori del loro metro di giudizio che hai il dovere di cogliere dall'ambiente stesso.

-- E qui comincerei le spiegazioni. --

gestire l'ambiente

collocazione

Per il sarge on the dancefloor, la gestione dell'ambiente ha molti tratti in comune con quella tipica del PUing da club, qui vorrei soffermarmi sulle differenze che ci sono tra i due casi, differenze sostanzialmente dovute a cause logistiche.

l'uomo

il Peacocking maschile

centri fisici di riferimento

 centro del petto, in fuori (posizione del "matador walk")

movimenti che attirano un uomo

Il bacino nell'uomo

la donna

il Peacocking femminile

femminile: centri fisici di riferimento

 parte bassa della schiena

movimenti che attirano una donna

Il bacino nella donna

L'analisi comparata dei due sessi secondo me è il modo migliore per imparare a giudicare ed affrontare il game, per questo ho inserito sia l'uomo che la donna.

Il peacocking lo sappiamo bene cos'è, c'è poco da spiegare :) è inserito per completezza di argomento.

i centri fisici di riferimento in alcune discipline vengono chiamati centri energetici, dal punto di vista sessuale ne esistono uno nell'uomo e uno nella donna, è da questo preciso punto del corpo che parte ogni sana pulsione sessuale, è di questo che vorrei parlare qui.

Gli ultimi due punti non sono difficili :) .

avanzato

"la canzone migliore": scegliere i pezzi da ballare

 attrazione forte

  ritmo

 farsi desidare

 risparmiare energie

governare l'ambiente

 il cubo

uso del peacocking dell'altro sesso (scambio di ruolo)

Gay [da approfondire]

 Ambiente

 Peacocking

Questi sono difficili da spiegare su carta, semmai sul campo. una nota particolare sullo scambio di ruolo e sul gay. Gli ultimi studi del settore hanno dimostrato che esistono due tipi di omosessualità, quella psicologica e quella biologica. Mentre per quella psicologica, le regole sono dettate dal tipo di patologia che ha portato all'omosessualità, sono convinto che in quella biologia si possano modellare schemi di comportamento molto ben definiti, questo interesserà solo una parte di voi, chissà quanti di voi :) .

struttura della musica (le parti)

il ritmo

 ritmo di base (bpm e battute)

 ritmo avanzato (disegni della ritmica)

la voce

gli altri suoni

gli strumenti musicali

 analogie e riferimento alle parti della canzone

i cambi di percorso

 conoscenza preliminare della canzone

Frame della canzone

 maschile o femminile

 cambi di frame

seguire la musica

seguire il ritmo

seguire la melodia

seguire i cambi di percorso

seguire i cambi di frame

i passi

Imparare dalla tv nuovi passi

Imparare da youtube

scegliere i passi

 secondo il ritmo

 secondo i cambi di percorso

 secondo i cambi di frame

interpretazione - lo spirito del pezzo

Il cantante originale del pezzo come modello fisico

Chi ha esperienza da dj o di danza moderna troverà cose conosciute qui. Questa parte è uno studio incrociato della musica come suono, tipico dell'ambiente dei DJ, del ballo e degli stati mentali della PNL, da approfondire in blocco.

ballo in coppia

ballo in gruppo

cubo (anche ballo da solo)

Dal punto di vista puramente tecnico, il modo in cui affrontare i 3 schemi diversi. Da approfondire.

Generi musicali

Latino-americana

Salsa

Dance-Pop

Rock & Roll

Ska

Sottoculture e musica

Qui mi piacerebbe approfondire lo studio delle singole subculture, in modo da individuare dei metaschemi praticamente attuabili. Un gran lavoro di modellamento che richiede tutto il vostro aiuto :) .

A voi le domande, aspetto impaziente ogni contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Carletto

una scadenza?

e' proprio uno di quegli argomenti che mi interessa e di cui vorrei approfondire.

proprio perche' e' uno delle conoscenze che nn ho, percio' nn ti posso dare una mano

tranne che qualcosina,fammi saprere

saluti a tutti e un grazie per la risposta in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

sebastian

per la guida, la data di scadenza e' lontana, soprattutto perche' conto sulle domande poste da voi per arricchirla, per le risposte alle domande... chiedete ogni cosa e vi sara' detto.

mh... non vedo ancora le domande, non siate timidi, osate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...