Squatman90 [Partecipante] 3 Inviato 14 Marzo 2017 Inviato 14 Marzo 2017 La mia vita sociale è arrivata ad un punto disperato. Ho 26 anni e non ho più nessun amico. Ne ho avuti in passato, ma per tante cause ho lasciato perdere tutti. ora mi trovo a dover passare i weekend a casa da solo oppure con la famiglia.. Insomma una tristezza assurda.. Nemmeno ho la ragazza. Nel mio paese (molto piccolo) ormai son considerato un alieno. Odio questo paese è la gente che ci abita. Insomma non so che fare.. Come si fa a crearsi un gruppo di amici? Già sono introverso e timido di mio.. Datemi una mano, dei consigli ho solo un'amica che sento pochissimo, il più Delle volte è impegnata e non puó uscire con me, diciamo quasi sempre. Onestamente penso che non gli freghi più di tanto di me.. Insomma non è il massimo dell'amicizia
badguy [Partecipante] 777 Inviato 14 Marzo 2017 Inviato 14 Marzo 2017 (modificato) Lavori o studi? Già l'ambiente universitario e l'ambiente di lavoro sono due grosse fonti di amicizie, anzi se non l'hai ancora fatto di consiglio caldamente di stringere amicizie in questi amibiti che si potrebbero rivelare preziose per il tuo futuro e la tua carriera, e non solo per uscire il sabato sera. Per il resto, hai particolari passioni? Potresti cercare di frequentare un ambiente in cui incontrerai persone che condividono la tua passione, e questo sarà un traino formidabile per tenerle intorno a te e fare amicizia. Modificato 14 Marzo 2017 da badguy mreight ha reagito a questo 1
mreight [Partecipante] 592 Inviato 14 Marzo 2017 Inviato 14 Marzo 2017 Ai consigli del "ragazzuolo cattivo" qui sopra, aggiungerei che una volta raggranellata qualche amicizia essa va coltivata in modo che non vada subito dispersa Non contare troppo sulle "amicizie" femminile, esse non esistono.
LOLLOPOLLO [Élite] 141 Inviato 14 Marzo 2017 Inviato 14 Marzo 2017 1 ora fa, badguy ha scritto: Lavori o studi? Già l'ambiente universitario e l'ambiente di lavoro sono due grosse fonti di amicizie, anzi se non l'hai ancora fatto di consiglio caldamente di stringere amicizie in questi amibiti che si potrebbero rivelare preziose per il tuo futuro e la tua carriera, e non solo per uscire il sabato sera. Per il resto, hai particolari passioni? Potresti cercare di frequentare un ambiente in cui incontrerai persone che condividono la tua passione, e questo sarà un traino formidabile per tenerle intorno a te e fare amicizia. È una situazione complicata quando si è in solitudine, non è facile andare e frequentare nuovi posti se sei da solo
AnswerOfSeduction [Élite] 428 Inviato 14 Marzo 2017 Inviato 14 Marzo 2017 10 ore fa, Squatman90 ha scritto: Già sono introverso e timido di mio.. Ti sei già risposto da solo.
badguy [Partecipante] 777 Inviato 15 Marzo 2017 Inviato 15 Marzo 2017 14 ore fa, LOLLOPOLLO ha scritto: È una situazione complicata quando si è in solitudine, non è facile andare e frequentare nuovi posti se sei da solo Non gli ho consigliato di frequentare pub, locali e discoteche in solitudine, per quanto qui dentro, a chi è socialmente bloccato, viene spesso consigliato di buttarsi in questi luoghi anche senza amici al proprio fianco. Gli ho consigliato piuttosto di frequentare degli ambienti dove c'è gente che condivide le sue stesse passioni: il circolo degli amici del libro, un corso di inglese, un corso di fotografia digitale, un cineforum (non su internet!), una associazione di astrofili, ecc...ecc.... Saranno consigli scontati, sentiti milioni di volte, ma purtroppo se non hai amici non ci sono molte alternative....Sembrerà paradossale, ma è più facile conoscere ragazze con cui fare ONS o una LTR, che non creare intorno a sè un gruppo di amici fidati e abbastanza numeroso. -Alex-, comeback e Axl Rose ha reagito a questo 3
Shade9 [Élite] 77 Inviato 15 Marzo 2017 Inviato 15 Marzo 2017 In un periodo dell mia vita ho passato la tua stessa situazione, autostima e vita sociale sotto zero. Decisi di iscrivermi ad un corso di arti marziali, feci agonismo e il combattere più o meno ogni mese faceva schizzare la mia autostima alle stelle, m soprattutto mi faceva uscire dalla zona comfort. Se invece non vuoi prendere botte, prova un corso di balli caraibici, conosci automaticamente ragazze nuove e se impari le basi ti puoi organizzare con i compagni di corso per andare alle serate. Poi da qui dovrai allargare la tua cerchia, senza trascurare nessuno possibilmente. Poi questo è ciò che ho fatto nel tempo, sono passato da non avere nessuno a poter uscire con gente diversa quasi ogni giorno.
comeback [Partecipante] 3069 Inviato 16 Marzo 2017 Inviato 16 Marzo 2017 Sarai tu a ripartire, anche da zero, ma dovrai farlo tu. Questo, sarò ripetitivo, è il primo passo. Nessuno verrà a tirarti fuori dalla buca. Detto questo, se non hai un lavoro o non studi, ti consiglio di lasciare il tuo paesello per un centro più grande. Il paesello non ti darà molto, se vuoi cambiare la tua vita. Il limite dei centri piccoli è lo scarso rinnovamento delle persone. Quindi per rendermi comprensibile, se a 25-30 non sei in LTR, o non hai degli amici fissi (il più delle volte di lunga data), sei fuori e con poche alternative. Vale lo stesso per chi vuol cambiare la propria vita. Detto questo, io percepisco una difficoltà dalle tue parole, se non superi queste, difficile che tu possa cogliere nuove opportunità intorno. badguy ha reagito a questo 1
Slyder [Élite] 64 Inviato 16 Marzo 2017 Inviato 16 Marzo 2017 Da quel che mi ricordo una persona aveva detto "i luoghi creano le amicizie" quindi se non frequenti nessun "luogo" è scontato che tu non possa creare nuove amicizie. Per il lato della timidezza è pieno di video di qualità su YouTube su come essere più sicuri e confidenti (ovviamente in inglese). Ci vuole pazienza e tempo
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 20 Marzo 2017 Inviato 20 Marzo 2017 Il 15/3/2017 alle 10:43 , badguy ha scritto: Sembrerà paradossale, ma è più facile conoscere ragazze con cui fare ONS o una LTR, che non creare intorno a sè un gruppo di amici fidati e abbastanza numeroso. Assolutamente vero!!! Più facile crearle, ma soprattutto molto più facile che finiscano, quando la lei di turno si accorge del tuo "valore". E la fine di queste storie sono delle ONE ITIS spaventose.
Messaggi raccomandati