Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Peavey
Inviato

Io non sottovaluterei la questione del vivere in un piccolo paese. Bisogna fare i conti con la realtà, se vivi in un paesino o le amicizie le hai già fatte nell'adolescenza, o difficilmente ne troverai più in la, proprio perché la gente che c'è è quella. Non dico sia impossibile, tutto nella vita può succedere, ma mi pare poco probabile. Io ti consiglierei, se sei insoddisfatto della tua vita in generale, di fare i bagagli e andare in qualche grande città. Sarà molto dura, ma per lo meno si smuoverà qualcosa.

• 4 settimane dopo...
alex892
Inviato

Ciao @Squatman90, tempo fa mi sono ritrovato anch'io un po' nella tua stessa situazione. Al tempo avevo degli amici, erano pochi, diciamo i "migliori amici", ma per un motivo o l'altro (distanza più che altro) essi non mi permettevano di "ampliare" il giro di amicizie..Non potevano essere il "trampolino di lancio" per conoscere nuove persone insomma.

Come ha detto un utente poco prima..

--> Iscriviti ad un corso di ballo caraibico!

Lo so, può essere uno scoglio, la musica ti può fare ribrezzo, l'idea ti fa andare nel panico. Tranquillo può essere normale. Fatti forza e iscriviti. Te lo sta dicendo uno che piuttosto di ascoltare una salsa si sarebbe buttato dalla finestra. Quando entri nel giro conoscerai subito moltissime persone, la maggioranza si iscrive proprio per quello scopo (e per altro..Ci siamo capiti 😁).

Ti do un consiglio. Prima di tutto prendilo come un divertimento, un'opportunità per farti nuove amicizie, che é il tuo obiettivo, poi é normale combinerai anche con le ragazze. Subito, fin dalla prima lezione, dimostrati un ragazzo pieno di energie, sorridi, mettiti davanti, fatti vedere, presentati subito a tutti, immagina di essere tu il protagonista della sala. 

Facendo in questo modo la timidezza scomparirà,magari non subito, ma sarà di grande aiuto. A me ha dato veramente una scossa fortissima ed é stata una manna dal cielo sotto quell' aspetto. Insomma parla con tutti, soprattutto con i giovani (quelli più in là con l'età raramente usciranno alle serate) e stringi legami anche se ti stanno sul ca**o. E quando farete le coppie mettiti SUBITO con la ragazza più bella ovviamente, ti sarà più facile fin dall' inizio proporle di uscire..

Cosa importante: informati sulle scuole che attirano più gente giovane, non sono tutte uguali, generalmente la quantità di giovani é direttamente proporzionale alla vicinanza alla città.

Oppure iscriviti in palestra o a qualche sport!

Questo é il mio consiglio, se hai qualcosa chiedi pure :)