Vai al contenuto

Diminuire pancia


crashb

Messaggi raccomandati

Kain
1 ora fa, Power ha scritto:

 

Si ho sbagliato, volevo dire quasi solo grassi e proteine! Con le pro sul 2gr/kg circa. Errore mio :)

In ogni caso, con una dieta bilanciata si va avanti. Tutte queste diete all'estremo tipo la paleo o la cheto, non le ho mai utulizzate

Sono sempre andato avanti con un 55-25-20/55-27-18. 

 

Tranquillo, un libro sulla nutrizione l'ho letto e seguo un paio di forum, qualche cosina la so. Da quando sono andato da un nutrizionista però.. Altra storia

 

Lo so, ma purtroppo è molto comune trovare associate la Keto con le iperproteiche.

In Keto se superi il fabbisogno di proteine, ti vengono riconvertite in glucosio ed usciresti dallo stato di ketosi (che non è la keto acidosi, complicanza del diabete di tipo 1, che è la cosa pericolosa che tutti associano quando si parla di ketogenica.Ma  che non c'entra niente ed è irragiungibile con una semplice alimentazione). Quindi non si puo' esagerare.

Di solito la Keto è un 5-25-70.

Anche se non sono un fan delle percentuali.

Un 55 di carbo ci puo' stare se fai uno stile di vita tale da smaltirli.

Io, ad esempio,non sono tra questi. :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Power
8 minutes ago, Kain said:

 

Lo so, ma purtroppo è molto comune trovare associate la Keto con le iperproteiche.

In Keto se superi il fabbisogno di proteine, ti vengono riconvertite in glucosio ed usciresti dallo stato di ketosi (che non è la keto acidosi, complicanza del diabete di tipo 1, che è la cosa pericolosa che tutti associano quando si parla di ketogenica.Ma  che non c'entra niente ed è irragiungibile con una semplice alimentazione). Quindi non si puo' esagerare.

Di solito la Keto è un 5-25-70.

Anche se non sono un fan delle percentuali.

Un 55 di carbo ci puo' stare se fai uno stile di vita tale da smaltirli.

Io, ad esempio,non sono tra questi. :)

 

Io sono super sensibile ai carboidrati

Mi basta tagliarli che mi asciugo molto, però paradossalmente ho guadagnato più magra con 55-27-18 a 3000kcal che non 55-25-20 a 2700kcal.. Non la capirò mai sta cosa 

E ti dirò, nel primo caso la massa grassa è restata al 12%, nel secondo aumentata di un punto 

Link al commento
Condividi su altri siti

crashb
Inviato (modificato)

sono andato da un nutrizionista

e insieme alla palestra, i risultati si vedono!

anche ora che ho mollato un po' per lavorare continuo a scendere senza fatica... e come se avessi attivato il metabolismo!

mi rendo conto di aver fatto il lavoro più grosso... adesso mi manca quello di fino

 

il problema adesso però è un'altro

ho sciolto la stragrande maggioranza dei grassi ma quel poco sulla pancia non se ne vuole andare

inoltre ho pelle ridondante che "trabocca" fuori dai pantaloni, anche se adesso si vede molto di meno rimane ugualmente visibile

mi chiedo: come faccio a perdere quegli ultimi kg di grasso e tirare la pelle in eccesso affinché comincino a vedersi un minimo gli addominali?

quale genere di attività fisica riesce ad aiutarmi a risolvere il problema? cardio o pesi?

cos'altro posso usare in aiuto all'attività fisica e una dieta equilibrata? non so, creme dimagranti? qualche integratore?

Modificato da crashb
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...