justadreamer [Partecipante] 7 Inviato 14 Marzo 2017 Inviato 14 Marzo 2017 Ciao. Oggi vi scrivo perché sento che é giunto il momento di affrontare un piccolo problema, ma fastidioso. Nella mia breve vita mi é spesso capitato di sentirmi intimorito da certe persone, specialmente coetanei: vuoi che siano ragazzi che mi sovrastano fisicamente, vuoi che siano persone che temo possano prendermi in giro, vuoi che siano delle strafighe. Un esempio lampante é questa ragazza che é in classe con me. Molto figa e all'apparenza sicura di sé(anche se in cinque anni ho capito che é piena di paure anche lei), possiamo dire che in modo piú o meno leggero mi ha sempre preso un po' in giro, talvolta peró anche mancandomi in modo grave di rispetto (mi ha fatte di cose che mi sono legato al dito). Ancora adesso quando devo parlarle sono spesso intimorito: ho paura di dire o fare qualcosa per cui poi mi dia del disagiato (cosa che avviene spesso). Diciamolo, con lei parto ritenendomi in inferiorità, come valore, pensando che mi ritenga uno sfigato. Ora: non posso piú risolvere questo problema che avevo anche con il bullo che mi sfotteva in prima e in seconda, o con altri ragazzi che ho conosciuto e che non ho piú visto(é una cosa che di solito mi capita con i maschi). In altri casi ho superato la paura a rapportarsi con un altra persone perché ne temevo costantemente il giudizio diventandone amico, approccio che dubito possa riuscire in questo caso. Come posso fare in un caso come questo? Ignoro il piú possibile questa ragazza? Mi sforzo di parlarle piú spesso per superare il disagio? Questa sensazione di minorità potrebbe in futuro presentarsi con altre persone e voglio affinare i mezzi a mia disposizione per superarla. Senza contare che per me é un po' una questione di orgoglio: a quasi 19 anni non voglio piú essere intimorito da una persona qualsiasi!
GhostQiNa [Partecipante] 1880 Inviato 22 Marzo 2017 Inviato 22 Marzo 2017 (modificato) Devi lavorare su te stesso, aumentare la tua autostima. Iscriviti ad un bel corso di arti marziali, sono una buona base di partenza per acquisire sicurezza (esclusivamente arti maziali cinesi, le migliori) e comincia a leggere qualche libro sulla crescita personale. Potrebbe essere un primo passo. Andando avanti capirai cosa voler approfondire. Modificato 22 Marzo 2017 da GhostQiNa Agro ha reagito a questo 1
ganimede [Partecipante] 834 Inviato 22 Marzo 2017 Inviato 22 Marzo 2017 (modificato) Devi lavorare su te stesso, aumentare la tua autostima. Iscriviti ad un bel corso di arti marziali, sono una buona base di partenza per acquisire sicurezza (esclusivamente arti maziali cinesi, le migliori) e comincia a leggere qualche libro sulla crescita personale. Potrebbe essere un primo passo. Andando avanti capirai cosa voler approfondire. ottimo consiglio...ma anche un buon corso di difesa personale abbinato a palestra per metter su massa fisica può andare bene...il tutto magari completato scegliendo corsi di studi impegnativi che possano garantire un futuro di prestigio, cultura e guadagni superiori rispetto alla media..nell momento in cui ti trovi ad essere superiore alla gran parte dei maschi con cui ti confronti sia dal punto di vista fisico che da quello intellettuale/culturale ed economico sono loro a cercare il tuo rispetto e la tua stima e sono le donne a cercarti... Modificato 22 Marzo 2017 da ganimede GhostQiNa ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati