Vai al contenuto

Cos'è la friendzone?

Kickman

Messaggi raccomandati

Kickman

Può darsi che abbia sbagliato sezione, però mi piacerebbe discutere di questa cosa dato che non ho visto altri topic (oltre ad un video di Zema).

Per voi cos'è veramente la friendzone?
Perchè sta leggenda del "se sei amico di una ragazza non potrai mai fartela o far nascere qualcosa"?
Se scopro, dopo anni, che ho interesse per una certa ragazza, che cosa mi sbarra la strada, se non mi sono mai comportato da "beta" con lei?
Alla fine il "ti vedo come un amico" non è un semplice "non mi ecciti"? O l'amicizia c'entra davvero qualcosa?
É riferito soltanto agli "amichetto-zerbino" o agli amici in generale?
Mi piacerebbe sentire il parere di qualche persona esperta nel campo per aiutarmi a capire questa cosa.

PS: É solo una mia curiosità, non mi riferisco ad una situazione in particolare.
Anche se comunque una visitina alle mie vecchie amiche me la farei volentieri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

LOLLOPOLLO

Nell'amicizia non c'è attrazione

tu non fai sesso con i tuoi amici

se sei amico di una tipa è perché lei non trova attrazione per te, semplicemente 

c'è stato un caso di un mio amico che dopo un anno di amicizia con una tipa, si sono messi insieme ( ma penso che in questi casi alla tipa non interessi niente del ragazzo) ma comunque trovo questi casi abbastanza rari

Link al commento
Condividi su altri siti

Lotus88

Semplice, appena uno si comporta troppo accondiscende con una ragazza finisce in friendzone. In altri casi subentrano altre problematiche che possono essere l'aspetto fisico o quello caratteriale e allora non c'è trippa per gatti.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kickman
Inviato (modificato)
3 ore fa, LOLLOPOLLO ha scritto:

Nell'amicizia non c'è attrazione

tu non fai sesso con i tuoi amici

se sei amico di una tipa è perché lei non trova attrazione per te, semplicemente 

c'è stato un caso di un mio amico che dopo un anno di amicizia con una tipa, si sono messi insieme ( ma penso che in questi casi alla tipa non interessi niente del ragazzo) ma comunque trovo questi casi abbastanza rari

Beh in alcuni casi sotto sotto può esserci già qualcosa, che per un motivo o per l'altro non è venuto fuori, no?
Oppure può non esserci attrazione perchè non ci si è conosciuti a fondo (?)
Francamente a me è successo alle superiori di iniziare a provare interesse, da un giorno all'altro, per una mia compagna di scuola, così dal nulla.

Ciò che intendi tu è: se la molla non è scattata subito è perchè non è cosa? ho capito bene?

3 ore fa, Lotus88 ha scritto:

Semplice, appena uno si comporta troppo accondiscende con una ragazza finisce in friendzone. In altri casi subentrano altre problematiche che possono essere l'aspetto fisico o quello caratteriale e allora non c'è trippa per gatti.

Assolutamente d'accordo, però qua penso che c'entri poco l'essere amici, quanto più il fatto di aver assunto un atteggiamento troppo remissivo (-> beta). Se con un'amica ho sempre mantenuto un comportamento "alpha" (niente zerbinaggio, sicurezza, decisione ecc... ecc..), nel momento in cui inizi a flirtare qual è l'elemento frenante?

Non sto cercando di provare nulla, voglio solo capire e offrire spunti di riflessione. Grazie mille per il vostro intervento, spero ne arrivino altri!

Modificato da Kickman
Link al commento
Condividi su altri siti

Kickman

PS: l'amicizia "stretta" tra maschio e femmina mi ha sempre reso molto perplesso. Secondo me da almeno una delle due parti c'è quasi sempre interesse.
Diversa è la situazione se per "amici" si intende due persone che escono semplicemente nella stessa compagnia

Link al commento
Condividi su altri siti