zegr8 [Lurker] 0 Inviato 18 Marzo 2017 Condividi Inviato 18 Marzo 2017 Buongiorno a tutti,ho trovato questa community un paio di mesi fa a seguito della rottura con quella che sarebbe dovuta diventare mia moglie in pochi mesi.Ho letto tanti post che mi son stati d'aiuto per affrontare sia quella situazione, sia quelle capitate una volta "tornato sul mercato". Mi trovo qui a scrivervi perchè non riesco a decifrare i comportamenti di una ragazza tra quelle che sto conoscendo/frequentando. Probabilmente è quella che mi interessa di più proprio perchè non la capisco come le altre.. Purtroppo non ho trovato casi simili sul forum, mi appello quindi a voi e alla vostra esperienza per capire come comportarmi. La ragazza, V per comodità, è più piccola di me, 24 contro i miei 32. La sua famiglia è benestante e pur crescendo molto viziata si è laureata velocemente e ora ha un lavoro di grande responsabilità che le assorbe molte energie sia fisiche che mentali. Si può dire che abbiamo un background simile. Una conoscente in comune le ha raccontato qualcosa di me e di quello che mi è successo con il quasi matrimonio e V si è mostrata subito molto interessata a conoscermi, senza avermi mai visto. Venuto a sapere dell'interessamento di questa ragazza l'ho subito cercata e, rimasto piacevolmente colpito dal suo aspetto e dal background, l'ho aggiunta e contattata su fb. Lei mi ha risposto il giorno dopo accettando con un buon entusiamo. Non conoscendo i suoi impegni lavorativi le chiedo di fissare una data. Nella sua risposta, arrivata dopo 2 giorni, mi propone di vederci 20 giorni dopo, una domenica pomeriggio. Sono rimasto un po' spiazzato sapendo che lei non sarebbe stata via e che lavora a 15 minuti a piedi da dove abito, ma analizzando la situazione con calma son giunto alla conclusione che volesse, saggiamente, far passare un po' di tempo dalla fine della mia relazione precedente, che era successa solo una decina di giorni prima. Durante i 20 giorni ho cercato almeno 4 volte di instaurare un dialogo con lei ma o rispondeva a monosillabi o visualizzava senza rispondere. Atteggiamento che proprio non capisco. Il giorno precedente all'uscita mi avvisa che a causa di una sua amica in crisi, lei non avrebbe potuto stare con me più di tanto e, con un motivo oggettivamente stupido, ritarda anche l'incontro facendo saltare i piani che avevamo (brunch+passeggiata+aperitivo). Annusando lo shit-test rimango tranquillo e comprensivo e decidiamo quindi semplicemente di passeggiare. L'uscita è durata circa 4 ore e lei non è mai mai stata zitta un minuto, cosa inaspettata visto quanto poco prolissa fosse al telefono. La conversazione l'ho sempre guidata io ma era lei a portarla avanti. Non c'è stata ansia e tensione, da entrambe le parti, fin dall'inizio. Abbiamo svariato su moltissimi argomenti, ci siamo confrontati su molte cose, abbiamo riso, l'ho presa in giro un paio di volte ed è stata al gioco. Dopo un paio d'ore di passeggiata abbiamo fatto pausa in una bella pasticceria, dove, finalmente faccia a faccia, si è rilassata e ha cominciato a parlarmi di lei. Io sapevo qualcosa di quello che le è successo l'anno scorso quindi non è stata una sorpresa totale quando mi ha raccontato di come ha perso il padre per una malattia fulminante e contemporaneamente è stata scaricata dal fidanzato storico che non voleva "vivere la situazione triste". Mentre me lo raccontava è stato facile capire che è una ferita ancora sanguinante e nel suo atteggiamento ho visto tanto tanto odio per il genere maschile. Tornati a passeggiare lei si è fermata a vedere la vetrina di un negozio di vestiti, ho preso l'iniziativa e l'ho trascinata dentro a curiosare meglio. Il mio lavoro ha molti aspetti in comune con la moda e l'abbigliamento, è una cosa che conosco. Ero sicuro di poter fare buona impressione su di lei con quell'argomento ed ero anche curioso di scoprire i suoi gusti. E' rimasta molto sorpresa da questa cosa e infatti dopo aver girato per quel negozio ne ha voluti visitare altri 4. Siamo usciti da ogni negozio senza comperare niente ma con un feeling sempre maggiore. Lei mi ha esternato almeno un paio di volte i complessi che ha sul suo fisico e io non ho nè fatto complimenti gratuiti, ne commentato. Poi si è fatto tardi e ci siamo salutati.Dopo un paio d'ore la ringrazio del bel pomeriggio insieme e decido di non cercarla più, anche perchè ero sicuro che si sarebbe fatta sentire lei. V visualizza ma non risponde.Passati 4 giorni senza più notizie ho una buona scusa per scriverle e così faccio, lei risponde a monosillabi, rispondo alla sua domanda e lei torna a visualizzare e basta. Questo è successo ieri.Oggi stavo per farle una battutina sulla diferenza tra lei per messaggio e lei di persona, ma deciso a non mandare a puttane tutto, ho pensato fosse meglio chieder consiglio a voi. Ho un'altra carta da giocare che è un invito a un pranzo/cena al giapponese, di cui è molto ghiotta. Dite che non è interessata o sta prendendo tempo? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paul88 [Partecipante] 20 Inviato 18 Marzo 2017 Condividi Inviato 18 Marzo 2017 (modificato) Secondo me ancora è un pò titubante e non è convinta al 100% della cosa, anche perchè venite entrambi da situazioni difficili. Non essere pressante, non cercarla ed evita di contattarla per messaggio, però fa in modo che capiti un'altra occasione in cui tu possa incontrarla di nuovo e possibilmente dal vivo, ci scherzi, la prendi un pò in giro, vedi come reagisce.. ad un suo picco emotivo le proponi l'invito a cena Modificato 18 Marzo 2017 da Paul88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati