Vai al contenuto

Verbalizzare le intenzioni


Serjigna

Messaggi raccomandati

Serjigna

Prendo spunto dalle mie ultime situazioni in cui da una parte o dall'altra è stato necessario verbalizzare l'intenzione di non volere "niente di impegnativo".

In genere non mi piace farlo, preferisco che la persona che ho di fronte capisca dai miei comportamenti che non sto impostando una ltr ma un rapporto più leggero e la stessa cosa mi piace che avvenga a ruoli invertiti. Questo perché penso che le parole uccidano i rapporti e che comunque, in linea di massima, nessuno abbia poi ancora imparato a prevedere il futuro... per cui una situazione può sempre evolvere in un senso o nell'altro.  Verbalizzare subito le intenzioni lo vedo quindi come un atteggiamento ipocrita di chi crede di sapere quel che ancora non sa. E mi infastidisce anche abbastanza.

Tuttavia è appunto capitato di dover verbalizzare ed in genere a me è accaduto quando mi sono resa conto che l'uomo che avevo di fronte non era per me adatto ad una ltr e lui aveva invece comportamenti che facevano intendere sue diverse intenzioni o desideri; oppure se in generale quello era per me un periodo di scazzo in cui anche se fosse arrivato brad pitt  l'ltr non l'avrei voluta comunque. Comunque la necessità è sempre derivata dalla mia percezione di una differenza di aspettative. Questo è, alla fine, il succo.

Viceversa mi è capitato da poco che un mio ex fb con cui ci siamo ripescati da poco, abbia avuto la necessità di verbalizzare con me le sue intenzioni. In tal caso ho pensato di avergli inviato qualche segnale di aspettativa da ltr, ma non me ne sono accorta! :-D Oppure ho pensato che un'altra delle sue donne del momento lo abbia fatto talmente dannare in quel senso, che ora a prescindere mette le mani avanti con tutte. E' possibile? Chi di voi verbalizza e in che situazioni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa

Personalmente mi capita di verbalizzare quando ho necessità, per duemila motivi, di definire una situazione che non mi sta piú bene! Lo trovo corretto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Picche

Piu' verbalizzi piu' vieni colpito perche' viene presa come una debolezza....cmq mia personalissima opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain
 

Prendo spunto dalle mie ultime situazioni in cui da una parte o dall'altra è stato necessario verbalizzare l'intenzione di non volere "niente di impegnativo".

In genere non mi piace farlo, preferisco che la persona che ho di fronte capisca dai miei comportamenti che non sto impostando una ltr ma un rapporto più leggero e la stessa cosa mi piace che avvenga a ruoli invertiti. Questo perché penso che le parole uccidano i rapporti e che comunque, in linea di massima, nessuno abbia poi ancora imparato a prevedere il futuro... per cui una situazione può sempre evolvere in un senso o nell'altro.  Verbalizzare subito le intenzioni lo vedo quindi come un atteggiamento ipocrita di chi crede di sapere quel che ancora non sa. E mi infastidisce anche abbastanza.

Tuttavia è appunto capitato di dover verbalizzare ed in genere a me è accaduto quando mi sono resa conto che l'uomo che avevo di fronte non era per me adatto ad una ltr e lui aveva invece comportamenti che facevano intendere sue diverse intenzioni o desideri; oppure se in generale quello era per me un periodo di scazzo in cui anche se fosse arrivato brad pitt  l'ltr non l'avrei voluta comunque. Comunque la necessità è sempre derivata dalla mia percezione di una differenza di aspettative. Questo è, alla fine, il succo.

Viceversa mi è capitato da poco che un mio ex fb con cui ci siamo ripescati da poco, abbia avuto la necessità di verbalizzare con me le sue intenzioni. In tal caso ho pensato di avergli inviato qualche segnale di aspettativa da ltr, ma non me ne sono accorta! :-D Oppure ho pensato che un'altra delle sue donne del momento lo abbia fatto talmente dannare in quel senso, che ora a prescindere mette le mani avanti con tutte. E' possibile? Chi di voi verbalizza e in che situazioni? 

Perdonami ma faccio fatica a capire ...

Cos'è che vi dite ?

"Voglio una relazione monogama a tempo indeterminato con te.
Accetti?

0 Si 0 No" 

Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
 

Piu' verbalizzi piu' vieni colpito perche' viene presa come una debolezza....cmq mia personalissima opinione

Secondo me invece la debolezza, in ambito relazionale, è sparire senza dire nulla o non verbalizzare lasciando terreno fertile al *non detto* . Comportamenti che creano solo fraintendimenti e distruggono la relazione.

Una relazione, di qualsiasi tipo essa sia, si costruisce sul dialogo. Diverso il caso in cui ci si sta conoscendo (fase di seduzione), in quel caso creare tensione è opportuno e va bene non verbalizzare per lasciare spazio al mistero che, come tale, seduce. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Serjigna
 

Secondo me invece la debolezza, in ambito relazionale, è sparire senza dire nulla o non verbalizzare lasciando terreno fertile al *non detto* . Comportamenti che creano solo fraintendimenti e distruggono la relazione.

Una relazione, di qualsiasi tipo essa sia, si costruisce sul dialogo. Diverso il caso in cui ci si sta conoscendo (fase di seduzione), in quel caso creare tensione è opportuno e va bene non verbalizzare per lasciare spazio al mistero che, come tale, seduce. 

Concordo con te.

Nel caso in cui la relazione (qualunque essa sia) sia già avviata, è importante dirsi cosa ci si aspetta e se gli intenti sono comuni.

Tuttavia ho un caso di un FB ripreso dopo diversi mesi, che la tira per le lunghe con la storia del "no sai non vorrei illuderti... Mi dispiacerebbe che si ricreassero situazioni come in passato... " E tutto questo continuare a ripeterlo, più volte e per diversi giorni, mi smorza l'entusiasmo.

OK, se ci sono stati dei pregressi che hanno portato qualche problema, è a maggior ragione doveroso sincerarsi delle condizioni di ripartenza, ma se ti dico che per me è tutto ok, perché continuare a ribattere sullo stesso tasto? Sembra più fifa che divertimento e mi rompe. Non è eccessivo?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Serjigna
Inviato (modificato)
 

Infatti è una fifa tutta sua! 

Esatto! Tieni presente che ha fatto di tutto per riprendermi e quando finalmente gli ho detto di si, ha tirato fuori tutte queste menate. Mi chiedo perché. Fifa sua (di starci male lui) o davvero come dice di far stare male me? Non è che il confine sia poi così definito.

Comunque abbiamo ripreso, ma sembra più preoccupato delle conseguenze che di godersela. A differenza sua io me la vivo bene, se non fosse per le sue paranoie!

Modificato da Serjigna
Link al commento
Condividi su altri siti

auar

È il timing che non va bene nel tuo amico... parole giuste nel momento sbagliato. .. parole sbagliate nel momento giusto....le giustificazioni inutili poi ammazzano l'attrazione ....sempre. IMHO 

Modificato da auar
Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
 

Esatto! Tieni presente che ha fatto di tutto per riprendermi e quando finalmente gli ho detto di si, ha tirato fuori tutte queste menate. Mi chiedo perché. Fifa sua (di starci male lui) o davvero come dice di far stare male me?

Credo paura di star male lui. Mi sembra che tu la stia vivendo bene, almeno da quello che scrivi e da come lo scrivi sembra cosí... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...