Vai al contenuto

Consigli su ragazza riservata


Axolotl

Messaggi raccomandati

Axolotl

Ciao a tutti!

Vi scrivo perché ho qualche problema con una ragazza conosciuta in uni.
La mia storia ha inizio qualche mese fa quando per caso ci faccio conoscenza e fin da subito inizio a provarci.
Purtroppo causa la mia evidente poca esperienza e incapacità non sono mai riuscito a provarci nel modo giusto, motivo per cui mi ritrovo adesso a non aver combinato nulla: non sono mai entrato bene in confidenza con lei (causa anche il suo carattere molto riservato) e l'ho inviata qualche volta a studiare assieme ma mi ha sempre rifiutato (complice il fatto che prima fosse fidanzata).
Vi chiedo quindi qualche consiglio su come poter apparire coinvolgente, o anche solo quale potrebbe essere il modo giusto per provarci con una ragazza del genere (che appunto classifico come “molto riservata”).

Ho omesso i dettagli su ciò che è successo in questi mesi (che cmq riguardano solo i miei approcci e qualche suo segnale che, dopo questi mesi, mi fa pensare di poter avere qualche ancora qualche speranza con lei) ma se qualcuno ritiene che possano essere importanti sarò più che lieto di essere più specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emy 73

Non considerarla più se tra un po di tempo ti accorgi che è lei a cercarti allora ci provi ,fagli vedere che sei un vero uomo .... le donne odiano vire l'abbandono 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Invitarla a studiare insieme non è stato il massimo: non è un momento dove potete parlare del più e del meno...Ma, essendo la tua prima esperienza, va bene, perchè cosi capisci che invitare a studiare una, almeno secondo me, non è utile!

Credo che lei già sappia che tu la vuoi, perchè invitarla più volte a studiare insieme a te, anche quando era fidanzata, significa interessamento. Devi provare a essere meno riservato

Non condivido Emy: se non ha creato un feeling o al massimo un rapporto di amicizia, non considerarla non cambierà niente per lei!

Se rimane solo un compagno di Università, perderlo per lei non farà nè caldo nè freddo! Quindi questo metodo, (secondo me), puoi farlo se hai confidenza con essa

bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Axolotl

Ringrazio entrambi per le risposte!

15 ore fa, Emy 73 ha scritto:

Non considerarla più se tra un po di tempo ti accorgi che è lei a cercarti allora ci provi ,fagli vedere che sei un vero uomo .... le donne odiano vire l'abbandono 

Nell'ultimo periodo ho provato a ignorarla è il risultato è stato che mi è sembrato di cogliere dei suoi tentativi di approccio (che anche se sarebbe eccessivo interpretarli come segnali di interesse mi hanno dato un po' di speranza).

 

6 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Invitarla a studiare insieme non è stato il massimo: non è un momento dove potete parlare del più e del meno...Ma, essendo la tua prima esperienza, va bene, perchè cosi capisci che invitare a studiare una, almeno secondo me, non è utile!

Credo che lei già sappia che tu la vuoi, perchè invitarla più volte a studiare insieme a te, anche quando era fidanzata, significa interessamento. Devi provare a essere meno riservato

Non condivido Emy: se non ha creato un feeling o al massimo un rapporto di amicizia, non considerarla non cambierà niente per lei!

Se rimane solo un compagno di Università, perderlo per lei non farà nè caldo nè freddo! Quindi questo metodo, (secondo me), puoi farlo se hai confidenza con essa

bye bye

Confermo pienamente quello che hai detto sugli inviti a studiare: all'inizio li ho sempre presi come una buona via di mezzo per imparare a conoscerci senza tuttavia essere troppo esplicito (un invito a studiare suona più innocente di un invito a uscire assieme).

Per fortuna, anche se probabilmente ho rischiato grosso ignorandola, sembra che mi sia andata bene

 

Il punto è che vorrei riuscire a provarci un'ultima volta ma non saprei da dove iniziare: ho capito che anche se lei è riservata io devo cercare di non esserlo ma nella pratica dovrei impegnarmi anche a creare una sorta di complicità tra di noi, o comunque a rendere il nostro rapporto diverso da quello che lei potrebbe avere con un qualsiasi altro, o sbaglio?

Secondo voi quale sarebbe il modo migliore per portare avanti il game? (Mi vanno bene consigli di qualsiasi tipo, magari di gente che ha già vissuto esperienze simili)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Beh, secondo me la tipa X non è riservata

se ci è riuscito il tipo Y , perchè te non potresti farlo?

hai due opzioni, secondo me

1) Contattala Via Whatsapp, Telegram , istagram o dove vuoi, fate due chiacchere: vedrai subito se lei è fredda o meno. Ti consiglio questa via perchè essendo te riservato, ti trovi al tuo agio.

2) Sii diretto: salutala all'uni, attacca una conversazione: se ti rifiuta, starai male, si, ma ti sei tolto la soddisfazione di aver parlato con lei ed aver capito che puoi uscire dal tuo guscio e aprire le donne!

bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Emy 73

Il consiglio di  Wyatt 99 è perfetto.. io aggiungo 3 cose ...1) se lei è presa da qualcuno ti sara difficile conquistarla, specie se sei all'inizio della tua cariera di seduttore 2)sembrerà un paradosso ma se non vuoi perdela non devi avere paura di perderla.... 3) usa l'arma più potente della seduzione cioè la preselezione ... fatti vedere con altre ragazze!

Link al commento
Condividi su altri siti

Axolotl
8 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Beh, secondo me la tipa X non è riservata

se ci è riuscito il tipo Y , perchè te non potresti farlo?

hai due opzioni, secondo me

1) Contattala Via Whatsapp, Telegram , istagram o dove vuoi, fate due chiacchere: vedrai subito se lei è fredda o meno. Ti consiglio questa via perchè essendo te riservato, ti trovi al tuo agio.

2) Sii diretto: salutala all'uni, attacca una conversazione: se ti rifiuta, starai male, si, ma ti sei tolto la soddisfazione di aver parlato con lei ed aver capito che puoi uscire dal tuo guscio e aprire le donne!

bye bye

Pensavo di optare per la seconda: in questi giorni provo a tornare in pista e speriamo bene!

2 ore fa, Emy 73 ha scritto:

Il consiglio di  Wyatt 99 è perfetto.. io aggiungo 3 cose ...1) se lei è presa da qualcuno ti sara difficile conquistarla, specie se sei all'inizio della tua cariera di seduttore 2)sembrerà un paradosso ma se non vuoi perdela non devi avere paura di perderla.... 3) usa l'arma più potente della seduzione cioè la preselezione ... fatti vedere con altre ragazze!

Grazie dei suggerimenti! Trovo interessante quello del paradosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Toro_seduto

Beh forse invitarla direttamente a casa tua lo vede già un po' troppo "spinto" se ci pensi ...Chiedile di uscire, anche per poco...Un caffè o passeggiata, parlale e vedi come va

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...