Heird1599 [Partecipante] 15 Inviato 18 Marzo 2017 Inviato 18 Marzo 2017 La mia vita sociale non è buona, ma nemmeno disperata. Ho due amici stretti con cui esco la maggior parte delle volte e altri amici meno stretti con cui esco ogni tanto, e normalmente mi sta bene così. Il problema è che non avendo una compagnia vera e propria ma solo amici sparsi non faccio mai serata da qualche parte, ne conosco gente nuova. Ora non mi peserebbe neanche molto se non fosse che tendo a considerarmi sfigato se non faccio quelli che fanno gli altri. Quindi ho due domande: come faccio a smettere di vedere l'uscire quasi come in obbligo? E come faccio a conoscere nuova gente? ( ho già diversi hobby e passioni, ma tutta roba che in genere alla gente della mia età non interessa come tennis, pianoforte o scacchi)
spankers [Partecipante] 24 Inviato 19 Marzo 2017 Inviato 19 Marzo 2017 Qunati anni hai? Se stai coltivando degli hobby, quello che fai non potrebbe servirti ora, ma in futuro ti rendera`sicuramente piu`interessante. Lavori o studi? Hai mai pensato di cambiare hobby per qualcosa di piu` "social", tipo lezioni di ballo? La gente non si "va a conoscerla" in modo fine a se stesso, ma certi rapporti nascono e si cementano con passioni, lavoro o interessi comuni.
Heird1599 [Partecipante] 15 Inviato 19 Marzo 2017 Autore Inviato 19 Marzo 2017 1 ora fa, spankers ha scritto: Qunati anni hai? Se stai coltivando degli hobby, quello che fai non potrebbe servirti ora, ma in futuro ti rendera`sicuramente piu`interessante. Lavori o studi? Hai mai pensato di cambiare hobby per qualcosa di piu` "social", tipo lezioni di ballo? La gente non si "va a conoscerla" in modo fine a se stesso, ma certi rapporti nascono e si cementano con passioni, lavoro o interessi comuni. Ho 17 anni, si ho pensato di cambiare hobby per qualcosa di più sociale ma quelli che ho attualmente mi piacciono veramente molto. Continuerò comunque a cercare qualcos'altro che mi possa piacere
spankers [Partecipante] 24 Inviato 20 Marzo 2017 Inviato 20 Marzo 2017 Io ho il doppio dei tuoi anni, ti dico quello che ho imparato diventando piu` vecchio: 1. Il fisico e` importante, fai sempre sport e/o iscriviti in palestra. 2. Devi essere indipendente economicamente, per il tuo benessere - quindi studio o lavoro vanno presi con serieta` 3. Coltiva gli hobby che ti appassionano (gia` detto) - se non ti va ancora di cambiare non farlo, magari ci ripensi verso i vent'anni 4. Cerca un equilibio fra impegni e divertimento (non ovvio!) Le ragazze e gli amici dovrebbero essere una conseguenza di quello che fai nella tua vita, e non il contrario. Facile a dirsi, ma impegnativo a farsi. GhostQiNa ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati