Vai al contenuto

Freeze con fb di cui mi sto infatuando


Oksys

Messaggi raccomandati

Oksys

Buonasera a tutti, ragazzi, avrei bisogno di alcuni consigli circa la situazione che sto vivendo con una mia amica.

Premetto che sarà un pochino lunga.

Ci conosciamo qualche mese fa in circostanze particolari in quel di Bologna (lei di Roma si trovava lì ospite di un'amica che ha conoscenze nel mio stesso giro di amici), entrambi con una relazione di 3 anni finita il mese prima. Lei lasciata dal fidanzato, io invece avevo lasciato la mia ragazza. In una sola serata si crea subito una fortissima intesa e ci rendiamo conto di avere tantissime cose in comune: parallelismi inquietanti nelle nostre storie e modi di ragionare similari.

Si accende immediatamente anche l'attrazione fisica ma essendo con altre persone e dovendo lei ripartire il giorno dopo, purtroppo non succede nulla. Ci scambiamo tuttavia il numero di telefono e dal momento in cui torna nella sua città si crea subito una sorta di simbiosi: iniziamo a scriverci a ogni ora del giorno, a darci il buongiorno e la buonanotte, a scambiarci foto e quasi immediatamente passiamo al sexting.

Da lì iniziamo quasi a diventare dipendenti l'uno dall'altra e lei comincia (scherzosamente, ma forse neanche tanto) a confessarmi di stare sviluppando una cotta nei miei riguardi. La cosa mi confonde e al contempo lusinga: confonde perchè lei stessa, più e più volte, mi aveva ribadito di non volere storie serie; lusinga perchè io, dal mio canto, stavo cominciando a sviluppare un forte trasporto emotivo nei suoi riguardi. 

Parliamo spesso di questo legame particolare che si sta creando tra noi (di appiglio e supporto in un momento di vacillamento dopo la fine delle nostre relazioni) e la percepisco molto presa da me. 

Dopo 3 settimane decidiamo di vederci. Prendo il treno per Roma e quando me la ritrovo davanti sento il cervello andare in corto circuito perchè lei è bella, davvero tanto bella, ma sono bravo e riesco a gestire l'incontro egregiamente. Passiamo una bellissima giornata assieme e finiamo in albergo.

E qui succede il primo disastro. Brindiamo al nostro incontro e io alzo troppo il gomito: il risultato è una prestazione scadente da parte mia e, mi vergogno solo a pensarci, dichiarazioni sul fatto che mi sarebbe tanto piaciuto averla come ragazza. Lei mi "ringrazia" della confessione ma mi dice che non può, che con la testa non c'è ancora, che pensa ancora all'ex e che la distanza non agevola la situazione.

Il giorno dopo la percepisco strana, come se volesse andarsene il prima possibile. Ci salutiamo e il viaggio di ritorno lo vivo con un grosso senso di irrequietezza addosso. Le scrivo che mi dispiace della mia performance e che avevo esagerato con l'alcool, lei mi risponde che non devo preoccuparmi e che è stata bene. Continuo tuttavia a percepirla strana e le chiedo cosa c'è che non va. Lei dopo qualche tentennamento mi risponde di sentirsi in difficoltà dopo le mie confessioni sotto effetto di alcool.

Cerco subito di ricorrere ai ripari dicendole che, appunto, ero ubriaco e che per me si tratta di un periodo particolare dopo la rottura con l'ex. Lei sembra bersela e la tensione svanisce, almeno da parte sua. Ma l'entusiasmo che sembrava mostrare nei miei riguardi nei messaggi precedenti al nostro incontro sembra volatilizzarsi nell'etere.

Tuttavia il suo interesse è ancora vivo e da lì iniziamo a vederci ogni 3 settimane: passiamo delle belle giornate assieme e poi puntualmente finiamo a letto. Sono contento della situazione, se non fosse che un giorno lei mi dice di aver conosciuto un tale di Roma con cui ogni tanto scopa. La cosa mi manda nel panico totale perchè nonostante lei abbia sottolineato il fatto che si tratti di un altro fuckbuddy, il fatto che si trovi nella sua stessa città mi fa temere che lei possa innamorarsene.

E qui altro errore grave da parte mia: col terrore di perderla le confesso che sono geloso e che ho sviluppato una cotta nei suoi riguardi. La dichiarazione sembra mandarla in tilt perché mi scrive che con me si sentiva serena all'idea di avere questo rapporto particolare di anarchia, e che la mia dichiarazione, stavolta da sobrio, cambiava tutte le carte in tavola.

Immediatamente mi pento di aver aperto bocca ma lei si mostra schiva, fredda, scostante. Inizia ad allontanarsi. In un tentativo disperato di risollevare le cose, le dico che la mia è una cotta da niente e che non doveva preoccuparsi. La sua risposta? "Certo che mi preoccupo. Io ti voglio bene, ma non riesco a far finta di nulla: questa cosa che provi per me mi mette in difficoltà perchè è lontana dal mio sentire. Perciò è meglio se per un po' mettiamo uno stop alla cosa. Possiamo continuare a sentirci, ma al momento evitiamo di vederci".

Mi crolla il mondo addosso ma come uno zerbino, anche per convincerla che la mia cotta è una cosa da nulla, acconsento alla cosa. Passano altre due settimane e mi dice di aver chiuso col tizio di Roma perchè non è più interessata a lui. Mi sento sollevato ma poi ennesimo disastro: mi dice di essere stata recentemente a Bologna (senza neppure avermi avvisato o chiesto di vederci) e di aver conosciuto un altro tale che le ha "fottuto il cervello" e che è riuscito a farle provare cose che lei temeva non sarebbe più stata in grado di provare dopo la rottura con l'ex: gambe che tremano durante un bacio, necessità di contatto fisico costante, rossore in volto.

La cosa beffarda di tutto ciò? Che il tale in questione lo conosco visto che fa parte del giro di amicizie in comune tra me e la sua amica, e dire che sono incredulo alla notizia è un eufemismo, considerando che questo ragazzo non è per nulla bello nè particolarmente interessante. 

La notizia mi ha devastato perchè mi sono accorto che io, questa ragazza, la voglio davvero. E l'idea che possa aver provato simili cose per un ragazzo che, esteticamente, è molto meno piacente del sottoscritto mi ha buttato in uno stato di prostrazione estrema. L'unica cosa che mi consola? Il fatto che lei abbia nuovamente ribadito che, nonostante queste emozioni provate, non ha ancora la testa per una cosa seria.

Perciò ho deciso di adottare il freeze e lavorare su me stesso per migliorarmi e abbattere tutte quelle insicurezze che sicuramente l'hanno fatta allontanare. Le ho detto che sarei sparito per un po' adducendo come scusa una situazione particolare che sto vivendo in famiglia. Lei è stata comprensiva e mi ha detto di contattarla se dovessi aver bisogno, ma adesso mi sorge un dubbio: leggendo qua e là mi sono accorto che una delle premesse fondamentali del freeze è quella di non fornire spiegazioni sul perchè ci si sta allontanando, ma semplicemente di sparire e recidere i contatti senza fornire alcuna giustificazione.

Voi cosa ne pensate? Il freeze nel mio caso potrebbe avere la stessa validità? E soprattutto, sulla base di quanto letto, pensate che io possa avere qualche chance di conquistare questa ragazza e farla mia?

Modificato da Oksys
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Oksys ha scritto:

considerando che questo ragazzo non è per nulla bello nè particolarmente interessante. 

 

2 ore fa, Oksys ha scritto:

per un ragazzo che, esteticamente, è molto meno piacente del sottoscritto

 

2 ore fa, Oksys ha scritto:

farla mia

Forse lei lo percepisce ciò che emerge da quello che ti ho sottolineato e "sceglie" o potrebbe scegliere lui

Link al commento
Condividi su altri siti

LucyIntheSky

Se è una scopamicizia deve rimanere tale. Solo il fatto che vuoi di più da una scopamica crea solo casini, specialmente per il tipo che è lei.

Mi sembri molto preso di lei e questo ti rende molto insicuro. Quello che ti posso consigliare è di allontanarti da lei come hai fatto e non pensare al nuovo ragazzo che è entrato nella sua vita. Se non è un bel ragazzo è probabile che si sia presa di lui mentalmente e quindi è un probabilissimo candidato per una relazione seria.

L'unica cosa su cui puoi giocare è quindi la mancanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oksys
Inviato (modificato)
7 ore fa, EdoardoG ha scritto:

 

 

Forse lei lo percepisce ciò che emerge da quello che ti ho sottolineato e "sceglie" o potrebbe scegliere lui

 

5 ore fa, LucyIntheSky ha scritto:

Se è una scopamicizia deve rimanere tale. Solo il fatto che vuoi di più da una scopamica crea solo casini, specialmente per il tipo che è lei.

Mi sembri molto preso di lei e questo ti rende molto insicuro. Quello che ti posso consigliare è di allontanarti da lei come hai fatto e non pensare al nuovo ragazzo che è entrato nella sua vita. Se non è un bel ragazzo è probabile che si sia presa di lui mentalmente e quindi è un probabilissimo candidato per una relazione seria.

L'unica cosa su cui puoi giocare è quindi la mancanza.

Il fatto è che inizialmente era mentalmente presa anche da me. Lei l'ha negato, forse per non far ulteriormente precipitare le cose dopo la dichiarazione che le ho fatto, ma io ho come prova i suoi messaggi scritti: "mi stai fottendo il cervello", "non riesco a smettere di pensare a te", "mi sto prendendo una tranvata per uno che sta a 300 km".
E soprattutto ho come prova ciò che mi disse durante la nostra prima giornata a Roma prima di finire in albergo: "mi stai facendo sentire un'adolescente", che io ho interpretato in un determinato modo.

Sulla base di queste sue confessioni mi sono lanciato credendo di atterrare sul morbido, e invece mi ha fatto cascare a terra di muso quando si è tirata indietro. Dopo la prima notte alcolica avrei ancora potuto recuperare, ma pian piano mi sono dimostrato sempre più needy e lei si è sempre più spaventata e allontanata, fino a porre un freno all'aspetto sessuale del rapporto.

Sono persino arrivato a dirle, in un momento di scazzo e di disperazione, che la mia cotta nei suoi confronti era passeggera e che, esattamente come la confessione sotto effetto di alcool, era solo il frutto di un periodo d'instabilità emotiva dopo la rottura con la mia ex; che se non credeva a queste mie parole allora erano fatti suoi, che la cosa non era più un problema mio. Lei è sembrata "risentita" dalla cosa perchè ha percepito questa mia constatazione come un "ti ho sfruttata per scacciare il ricordo della mia ex". MI ha anche detto di essersi sentita ferita da questa implicazione e di nuovo, come uno zerbino, mi sono scusato spiegandole che non era quello che intendevo, ma che le stavo solo sottolineando il fatto che la mia cotta nei suoi riguardi era cosa di poco conto (balle, ovviamente) e che non doveva preoccuparsi.
Lei si è rilassata perchè "ho quasi temuto volessi definitivamente troncare. E' ovviamente una decisione che spetta a te visto che sei tu quello coinvolto maggiormente, ma mi dispiacerebbe recidere totalmente i contatti".

E queste sue contraddizioni mi mandano ai pazzi, ragazzi, non riesco mai a decifrarla. Anche nel brevissimo periodo di tranquillità dopo il suo stop sessuale e prima del mio freeze, mentre parlavamo dei tizi che si è scopata, a mo' di battuta le ho detto che si stava facendo un bell'harem. La sua risposta? - "Però mi manca qualcuno" - "Chi?" - "Tu"
Le ho detto che dicendomi queste cose mi faceva rosicare, visto che appunto aveva posto uno stop all'aspetto sessuale del rapporto e per questo non potevo toccarla. Lei per tutta risposta ha cambiato discorso come nulla fosse.
E quindi contraddizioni, tante contraddizioni.

Ora ho posto il freeze adducendo come scusa una motivazione non legata alla situazione tra noi due, sapendo che lei sta continuando a sentirsi col tizio che le ha fottuto il cervello ma per cui non è ancora pronta per storie serie perchè "con la testa non ci sono, non ce la faccio proprio attualmente", e sapendo che continua a frequentare anche altra gente. 
Voglio migliorarmi per riconquistare fiducia in me stesso e poi tornare di modo che questa ragazza possa sostituire l'immagine di ragazzo needy che si è costruita con un'immagine totalmente nuova.

Il mio obiettivo è quello di riprendere la scopamicizia senza farle alcuna pressione, ma a lungo termine vorrei che la cosa si trasformasse in altro.

Modificato da Oksys
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86

Puoi provare a prendere per il culo noi, ma non prendere per il culo te stesso.

Tu non vuoi riprendere una scopamicizia con questa. Tu da questa vuoi una relazione.

E non c'é nulla di male.

Se lei non vuole (e non vuole) ti dirá di NO.

Ma siete su due livelli differenti.

Lei lo sa.

Tu lo sai.

Ora fai l'Uomo.

La perderai e ti fará male.

Ma l'alternativa é condannarti a una condizione di frustrazione, ansia, ecc pur di trattenere nella tua vita questa tizia e poi la perderai comunque.

Cerca di uscirne da Uomo e non da schiavo.

Non é scopandola e venendo una volta di piú che onori i tuoi coglioni eh...

Modificato da gold86
Link al commento
Condividi su altri siti

Serjigna

Razionalizza: pensi davvero di volere una relazione con una che hai visto una manciata di volte e che si fa "fottere il cervello" ogni due settimane da persone diverse per poi puntualmente cambiare idea?

E' una mina vagante e sei in confusione solo perché lei è sfuggente e un tantino psicopatica.

Freezala senza alcuna motivazione se non quella che sei incasinato col lavoro. Nel frattempo trovane un'altra. E con molta naturalezza, quando sarai più razionale ed equilibrato, metti lei nelle stesse condizioni in cui ti ha messo. 

Calma e sangue freddo. Il mare è pieno di pesci. Ciao ;-)

PS. Se torna falle capire chiaramente che non hai voglia di rotture di palle. E per come la vedo, una così dovrebbe avertele già rotte a sufficienza. Aria!

Modificato da Serjigna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ginevra

Contraddizioni. Ti voglio, non ti voglio...c'è un altro, ops no non c'è....Ti sono vicina se hai bisogno, ma se hai bisogno stai lontano perchè poi sono casini.

Eccoti presentato il mix più seducente che una donna possa interpretare per conquistare il cuore di un uomo.

Le contraddizioni muovono la nostra parte emotiva. Se c'è movimento emotivo uno si sente innamorato. Non è il sesso che conquista..ma semplicemente questa roba qui di muovere le emozioni.

Queste regole valgono per gli uomini e per le donne.

Il freeze, fatto da te ora non potrebbe funzionare.

Il tuo modo di contraddirti non ha funzionato perchè le tue contraddizioni derivavano da tue insicurezze (mi piaci, anzi no perchè sennò ti perdo).

Funzionerebbero se tu le dicessi: mi piaci...ti voglio...ma poi ti scordi di chiamarla stando a Roma....

Capito il giochetto?

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Walk_The_Line
Il 11/4/2017 alle 12:45 , Ginevra ha scritto:

Contraddizioni. Ti voglio, non ti voglio...c'è un altro, ops no non c'è....Ti sono vicina se hai bisogno, ma se hai bisogno stai lontano perchè poi sono casini.

Eccoti presentato il mix più seducente che una donna possa interpretare per conquistare il cuore di un uomo.

Le contraddizioni muovono la nostra parte emotiva. Se c'è movimento emotivo uno si sente innamorato. Non è il sesso che conquista..ma semplicemente questa roba qui di muovere le emozioni.

Queste regole valgono per gli uomini e per le donne.

Il freeze, fatto da te ora non potrebbe funzionare.

Il tuo modo di contraddirti non ha funzionato perchè le tue contraddizioni derivavano da tue insicurezze (mi piaci, anzi no perchè sennò ti perdo).

Funzionerebbero se tu le dicessi: mi piaci...ti voglio...ma poi ti scordi di chiamarla stando a Roma....

Capito il giochetto?

 

concordo .. purtroppo io ora non sono nelle condizioni di dare consigli .. ma questa risposta qui sarebbe da stampare e appendere al frigorifero e rileggersela ogni mattina prima di fare colazione:)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra
21 ore fa, Walk_The_Line ha scritto:

concordo .. purtroppo io ora non sono nelle condizioni di dare consigli .. ma questa risposta qui sarebbe da stampare e appendere al frigorifero e rileggersela ogni mattina prima di fare colazione:)

Wow, che onore! Grazie :-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lorenzo2739

Dichiararsi credo sia il male, ho fatto numerosi sbagli in questo senso , secondo me tutto deriva proprio dal fatto che ti sei dichiarato praticamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...