Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Tolomeo
Inviato (modificato)

Allora, 3 ragazze conosciute un paio di settimane fa in un locale, con cui fra le iniziative dei miei 2 amici rimaniamo in contatto su FB, mentre io faccio n-close con quella che mi interessa, una HB8, ma poi non la chiamo perché il suo comportamento quella sera mi aveva convinto poco: sembrava insofferente e impaziente di andarsene, e boh non mi aveva lasciato un bellissimo ricordo.

Inizia una chat di gruppo su FB, ci vediamo tutti e sei una settimana dopo circa. Si configura abbastanza presto la situazione: il resto della cerchia di comune accordo ci lascia da soli a me e alla 8, li precediamo quindi da soli in una piazza dove facciamo molto kino (abbondante già prima) e scemenze tipo il gioco della fiducia dove le coprivo gli occhi e la facevo camminare alla cieca. Dice che ha qualcosa nell'occhio,  le dico di star ferma così guardo ma subito si tira indietro, e interpreto la cosa come resistenza. La tipa ama fare la difficile e ad un certo punto mi tocca "punirla" quando mi parla sopra mentre parlo, e si qualifica ammettendo che a volte esagera quando fa cose.

Nel frattempo uno dei miei amici esce con un'altra delle ragazze e hanno k-close. Vengono fuori storie sul fatto che secondo lei io e la 8 dovremmo uscire insieme perché nota che ci piacciamo. Vabbè, solite congetture ma è bene sapere che ho il favore delle sue amiche.

Una settimana dopo, stasera. La 8 e la tipa del k-close ci invitano a me e all'altro mio amico a vederci in giro. Mi ero fatto un programma diverso, un date con la 8 fra pochi giorni, ma va bene, voglio far passare una bella serata al mio amico che sta giù di morale e in fondo è proprio la 8 ad avercelo proposto. Ci stacchiamo di nuovo, io con la 8, e l'altra col mio amico, entriamo in un locale. Caccio una banconota per prendere due cocktail e la 8 non si sbilancia minimamente a dividere la spesa, non proferisco parola ma non gradisco. Trovo un divanetto, la precedo e le dico di portarmi il cocktail una volta pronto, altrimenti perdiamo il divanetto. Neanche il tempo di sederci insieme che arrivano di nuovo gli amici, che ci fanno mettere a un tavolino.

Dopo un po' di amabile conversazione decido che ho troppo caldo e voglio uscire dal locale, dico alla 8 se mi vuole seguire, mi segue. Stiamo da soli pochi minuti in cui mi avvicino progressivamente a lei, ma poi arrivano di nuovo i nostri amici che si siedono a pochi metri da noi. E vaffanculo. Allora gli dico di avvicinarsi, ché tanto non aveva senso provare il k-close mentre stanno lì davanti, e ci incamminiamo per un altro locale.

Risponde bene al kino, la prendo in braccio camminando alcuni metri e urlando È LEI! È LEI LA PIGRA CHE NON HA VOGLIA DI CAMMINARE! GUARDATELA BENE! mentre ride come una scema. Con gli amici distanziati da noi provo nuovamente a preparare il terreno per un bacio, tipo "ah quindi hai smesso di fare cose cattive? Allora ne devo approfittare." "Non mi credi, vuoi vedere come approfitto?" o insomma una cosa del genere. Si allontana. E che palle. Inizio a stancarmi della situazione e saluto entrambe le ragazze in fretta, con l'idea di proporre un date fra pochi giorni alla 8 e chiuderla in quella occasione.

Però proprio non capisco se mi sta facendo resistenza, se il contesto non l'aggradava vista la cerchia amicale vicina (due rincoglioniti, al mio amico dico di tenermi l'altra tipa lontana, e l'altra tipa pur esortandoci a restare da soli ci raggiunge sempre) o se mi sta proprio rifiutando/friendzonando, cosa che non mi sembra visto il tanto kino. E se sta facendo resistenza, non capisco come gestirla. Come vedete la situazione?

Grazie

Modificato da Tolomeo