martina [Banned] 600 Inviato 19 Marzo 2017 Inviato 19 Marzo 2017 (modificato) Ma secondo voi questo ragazzo dice cose vere? Per vere intendo ''valide per tutto il genere'', oppure anche lui fa affermazioni che sono valide solo per una parte del genere maschile (occidentale) e quindi si ricade sul principio che è vero tutto e il contrario di tutto? Vi linko un video di esempio. Io sono un po' perplessa di fronte alle spiegazioni del tipo : '' n. cose che devi/non devi fare per ....''. Sono sulla falsa riga di tutti quei manuali tipo ''come scrivere una canzone di successo'', '' come comunicare con successo'' ecc. Tornando al tipo in questione, che dà consigli alle donne su come relazionarsi con gli uomini, cosa ne pensate? Modificato 19 Marzo 2017 da martina
martina [Banned] 600 Inviato 19 Marzo 2017 Autore Inviato 19 Marzo 2017 (modificato) Riassumo brevemente le 3 cose da non dire mai ad un ragazzo/uomo sperando di aver inteso correttamente: 1) quando gli si chiede cosa fa nella vita, a prescindere dalla sua risposta, non bisognerebbe mai commentare con '' che carino! che dolce!...''. 2) non dirgli mai che il suo modo di ballare (o esprimersi corporeo) è buffo e ci fa ridere 3) non fargli pesare che lui non ha mai visto/fatto qualcosa in vita sua. A me sembra che tutte queste cose valgano sia per maschi che per femmine. Cioè che si tratti più di sensibilità verso gli altri essere umani tutti, più che di comportamenti uomo/donna. Modificato 19 Marzo 2017 da martina freefall, Connor e OldPlayer ha reagito a questo 3
TADsince1995 [Élite] 10674 Inviato 19 Marzo 2017 Inviato 19 Marzo 2017 1 ora fa, martina ha scritto: 1) quando gli si chiede cosa fa nella vita, a prescindere dalla sua risposta, non bisognerebbe mai commentare con '' che carino! che dolce!...''. Dipende come viene fatto. Anche l'uomo è felice di avere approvazione, se me lo dici con sincera ammirazione mi fai felice e mi dai la carica di andare avanti, se me lo dici sottintendendo "che stronzate, ti dico così solo per non farti piangere" io me ne accorgo solo da come moduli la voce. 1 ora fa, martina ha scritto: 2) non dirgli mai che il suo modo di ballare (o esprimersi corporeo) è buffo e ci fa ridere Bah... Anche qui dipende da come viene fatto. Ho visto donne innamorarsi perdutamente dell'uomo buffo e divertente proprio perché quella era una caratteristica distintiva del loro essere e perché del loro essere buffi e divertenti loro stessi ne erano fieri e consapevoli e non lo vedevano come un difetto o qualcosa di cui vergognarsi. Io, per esempio, sono una chiavica a ballare, una volta in discoteca mi sono messo a ballare con una e, ridendo, ma sicuro di me le dissi: "Sono una chiavica!" e lei, con un sorriso a 32 denti: "Allora siamo in due!". Dolcissima. Dopo tre minuti mi chiese il contatto FB. 1 ora fa, martina ha scritto: 3) non fargli pesare che lui non ha mai visto/fatto qualcosa in vita sua. Qui forse ci siamo. Farmi pesare qualcosa che non ho fatto come fosse un "difetto" o una "mancanza" potrebbe essere offensivo e scoraggiare l'uomo. martina e Agro ha reagito a questo 2
Agro [Élite] 302 Inviato 19 Marzo 2017 Inviato 19 Marzo 2017 Ciao Martina, prendendo in considerazione manuali, corsi e cose varie, credo che ogni uno alla fine esponga semplicemente elaborazioni di DOGMI nei quali ha avuto riscontri positivi. Essendo tutti noi persone diverse nelle credenze, nei modi e nelle esperienze, magari per alcuni questi consigli possono rivelarsi vincenti. Io mi limito sempre, per curiosità, a dare uno sguardo a tutto ciò. Magari alla fine non mi troverò d'accordo con tutto ciò che viene illustrato per una semplice incompatibilità caratteriale o con il mio vissuto, ma nonostante tutto si possono sempre estrapolare pillole utili 😉 martina e freefall ha reagito a questo 2
freefall [Partecipante] 3002 Inviato 20 Marzo 2017 Inviato 20 Marzo 2017 Il 19/3/2017 alle 09:30 , martina ha scritto: Ma secondo voi questo ragazzo dice cose vere? Per vere intendo ''valide per tutto il genere'', oppure anche lui fa affermazioni che sono valide solo per una parte del genere maschile (occidentale) e quindi si ricade sul principio che è vero tutto e il contrario di tutto? Vi linko un video di esempio. Io sono un po' perplessa di fronte alle spiegazioni del tipo : '' n. cose che devi/non devi fare per ....''. Sono sulla falsa riga di tutti quei manuali tipo ''come scrivere una canzone di successo'', '' come comunicare con successo'' ecc. Tornando al tipo in questione, che dà consigli alle donne su come relazionarsi con gli uomini, cosa ne pensate? ... Non so chi sia. Ho visto il video senza audio. Poteva pure vendere tegami. Ad ogni modo, per me: - ridi (se non si sta parlando di disgrazie); - respira (evitiamo asfissie/anossie); - e tromba. Il 90% del lavoro è già fatto. E non hai bisogno di un tipo gesticolante in camicia blu sul divano grigio. Connor ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati