Vai al contenuto

Portugal


mreight

Messaggi raccomandati

mreight

Vorrei partire per uno SVE con destinazione Terra Lusitana 🇵🇹 della durata di un anno.

Saltando a piè pari le motivazioni "serie" di questa scelta, vorrei chiedervi, riguardo alla disponibilità di fanciulle, come sono presi questi luoghi in quanto a sarge?

Tenete presente che sarà gran difficile che venga destinato alle principali città Lisbona-Coimbra-Porto (sarebbe già tanto se venissi selezionato per Faro o Olhao)

 

[Possibili alternative sono Spagna, Grecia o Croazia]

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Il Barrio Alto di Lisbona è pieno di Erasmus / portoghesi fighe ecc
Avoglia a sargiare lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Cazzo te ne frega del sarge quando avrai a disposizione infinite scorte di pastel de nata

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
6 minuti fa, Erlenmeyer ha scritto:

Cazzo te ne frega del sarge quando avrai a disposizione infinite scorte di pastel de nata

E le crocchette di bacalhau dove le mettiamo?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer
Adesso, vol-à-voile ha scritto:

E le crocchette di bacalhau dove le mettiamo?

Preferisco quelle di pollo

Però il bacalhau a braz... Ogni tanto mi vengono attacchi di nostalgia

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Big Brother

A Lisbona e Porto ci sono locali dove c'è un bel giro. A Porto se fai il giro dei locali che vendono il famoso distillato ne trovi anche un po ubriache, considera che il Portogallo è meta turistica di tante inglesine :-)

C'è anche un reparto tristezza e pessimismo cosmico tra quelle che cantano il Fado a Lisbona. :-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mreight

Colleghi, forse non mi sono spiegato bene:

Tra i progetti SVE disponibili per andare in Portogallo non ce ne è neppure uno nelle tre città indicate (altrimenti avrei chiesto direttamente consiglio al dotto @vol-à-voile e ciao)

Le mete disponibili sono quasi tutte in paesini con 2000 abitanti e a 3 ore di treno (minimo) dalla capitale. Il pocket money mensile dispensato dall'Unione Europea sarà esiguo.

Sono più interessato ad avere delle anticipazioni sulle persone che troverò. Voci podiste riferiscono d'una comune mentalità che le accomuna alle ragazze italiane; nel senso che non sono estroverse e spigliate quanto le cugine spagnole.

 

49 minuti fa, Erlenmeyer ha scritto:

Cazzo te ne frega del sarge quando avrai a disposizione infinite scorte di pastel de nata

Vai tranqui... la cucina lusitana sarà la mia prima conquista 

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Prima considerazione.

Sul discorso delle donne e del sarge, posso dirti che peggio dell'Italia in Europa c'è davvero poco. Non ho in assoluto una scarsa considerazione delle italiane, il problema di fondo è che in Italia convivono le italiane e gli italiani. Le prime in media le trovo normali e poco interessanti, mentre ben peggiore, l'italiano maschio-medio (cioè la maggioranza) versa in uno stato assoluto di scadimento culturale e morale. L'italiano medio è un essere insulso, mediocre, al limite del penoso.

Seconda considerazione.

Le croate sono di gran lunga le più belle tra i paesi che hai menzionato. Al secondo posto le spagnole, che generalmente le trovi di tutti i tipi: scure e bionde. Al terzo le portoghesi.

Le croate o le slave in genere, sono donne con grande personalità e carattere, ma con le quali se vuoi avere qualche chances devi essere una persona gentile, interessante, cordiale, e rispettosa. Quindi tutto ciò che generalmente non rientra nell'italiano medio, che vive invece di visioni distorte e stereotipate. Il rischio oltre che un NO, è di prendere persino le botte a casa loro.

Le spagnole sono simili alle italiane, con la sola differenza che hanno un modo di fare più sincero: amano divertirsi, lo dimostrano e non tendono come le italiane a voler proteggere quell'immagine da giovani vergini. Non vorrei generalizzare ma le spagnole pur essendo molto cordiali ed estroverse, non mi hanno entusiasmato per classe e femminilità.

Sulle portoghesi, non ho nessuna idea. Ho visitato Lisbona e Porto, la prima tra le città più suggestive d'Europa (imo) ma non ho visto molte belle ragazze. Non ho interagito con nessuna da trarne conclusioni.

Terza considerazione.

Partirei per lo SVE se non avessi altro da fare.

Fai però attenzione che vivere in un posto piccolo, per giunta all'estero, può essere traumatico. Quindi, bene vivere anche in un posto di qualche migliaia di persone, ma che sia solo per il lavoro. Devi avere la possibilità di raggiungere una città più grande almeno in 30 min.

Quarta considerazione.

Riguardo al pocket-money, come hai detto è basso, ma ritengo che tu abbia anche un supporto sull'alloggio e dei ticket mensa.

Il costo della vita in Spagna è più alto, mentre in Croazia o Portogallo puoi rischiare di non andare troppo in negativo.

 

 

 

 

 

Modificato da comeback
Link al commento
Condividi su altri siti

mreight

Grazie per la risposta calzante @comeback, hai centrato pienamente la questione.

Vorrei intraprendere uno SVE per due principali motivi:

  1. Ottenuta una laurea triennale in Lettere, purtroppo ad un mese dai 26 anni, mi ritrovo a faticare più del necessario per ottenere un lavoro; alle selezioni siamo fortemente penalizzati in confronto a chi anni fa' scelse le cosiddette Facoltà delle Merendine (Scienze della Comunicazione, Filosofia, ecc...).
  2. Imparare una nuova lingua e migliorare l'inglese. Ho da poco terminato uno stage in un'azienda (di tutt'altro settore) e mi sono accorto con mano di questa necessità.

Questa esperienza vorrò affrontarla come viaggio di formazione, con la speranza di ritornare con le idee più chiare su ciò che vorrò fare della mia Vita.

Le B, H o U che siano, sono solo un corredo a margine, considerato che punto a trascorrere in terra straniera un anno. Si racconta che le portoghesi siano sempre piaciute (portano i baffi); allo stesso tempo risentono di una mentalità chiusa, campagnola, bigotta. Le mete disponibili lusitane sono a tutti gli effetti distanti dalle città più importanti, le mete croate sono incantevoli isolette dalmate, sed isole.

Due isole per le quali tenterò di fare richiesta sono Maiorca e Minorca (specie quest'ultima).

Stay tuned

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...